La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento

+39
Brideen
Nina 77
Holly G
veviola
Lulla
Bibaa
Jlenia
ouicestmoi
rotonda83
Lahinis
simi
Axsadia
*pai*
Ivyna
momokasmile
froggy74
molkinaify
Cassiopea
Aleksija
*Sara*
whisky1971
moonriver
katy_75
Kabiria
alkemilla72
violoncella
Daba
Chiara1978
funny81
beacoppetta1
Valeroby
Laurentina
mani70
Perenelle
Manu&La
alice1569
Foll3ttocanoro
susina
Luna
43 partecipanti
Andare in basso
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:26 pm
Dici che lui non si accorgerà della balla colossale? :uhu: i miei sono appena andati via... vanno dai parenti :lool: sono spacciata!!
Poi non ho niente di elegante da mettermi... figuriamoci, andrò in jeans! :cu:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:27 pm
e se non trovi una scusa(che comunque, dall'herpes all'amica depressa a cerimonie sparse non son poche), provare ad andare e farvi insieme un sacco di risate?!
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:28 pm
Che situazione! Mad
Se però lui ci tiene e non vuole andare da solo, mi sa che farei buon viso a cattivo gioco.
Mi terrei quanto più possibile alla larga dal gruppo, per quanto fattibile, e mi direi "io guardo gli sposi, mica loro!" tongue
Se poi ti da proprio noia sia l'essere presente al matrimonio che il gruppo di befanotte, allora ti conviene dirlo chiaro al tuo ragazzo. :look:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:31 pm
Gliel'ho appena comunicato Laurentina! Very Happy mi hai letta nel pensiero!
Lui prende seriamente le cerimonie in Chiesa, mi toccherà ridere con il muro... si emoziona pure ai matrimoni, come una fighetta! :fluf:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:34 pm
Come ti capisco! Non sopporto quando la gente che conosco a malapena (o non conosco, il che è peggio Laughing ) mi fa domande personali! La madre del marito di mia zia ogni volta che mi vede mi fa "E il fidanzato?" e io rispondo ogni volta che non ce l'ho. L'ultima volta mi ha dato un colpetto con il gomito con fare complice, mi ha fatto l'occhiolino e mi ha sussurrato "E dai, a me puoi dirlo!".
Inutile dire che volevo ucciderla. Rolling Eyes
Per non parlare di un amico di mio zio che una volta si è messo a farmi un discorso insensato sul fatto che l'età migliore per avere figli è 20 anni, e che se ne voglio avere mi devo dare una mossa a trovare un fidanzato :look: ma io dico, un pacco di fatti propri non se lo possono fare?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 3:41 pm
momo :roff: uguale! A me non chiedono più del fidanzato ma "quando ufficializzate"... sui figli peggio... 20 anni, praticamente quando si è ancora a scuola! :grin: lasciali perdere... ci si deve far il callo a certi soggetti.
Una volta una signora, mamma dello sposo, mi fa: "Magari i prossimi siete voi!" a me è scappato un "Ma anche no!" :crsf:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 4:04 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Gliel'ho appena comunicato Laurentina! Very Happy mi hai letta nel pensiero!
Lui prende seriamente le cerimonie in Chiesa, mi toccherà ridere con il muro... si emoziona pure ai matrimoni, come una fighetta! :fluf:

E lui cosa ti ha detto, Folletto?
dai è sensibile, non sono molti i ragazzi che si emozionano ai matrimoni, o anche in generale! Razz

Foll3ttocanoro ha scritto:momo :roff: uguale! A me non chiedono più del fidanzato ma "quando ufficializzate"... sui figli peggio... 20 anni, praticamente quando si è ancora a scuola! :grin: lasciali perdere... ci si deve far il callo a certi soggetti.
Una volta una signora, mamma dello sposo, mi fa: "Magari i prossimi siete voi!" a me è scappato un "Ma anche no!" :crsf:

Anche per noi, stessa situazione!
ce lo chiedono spesso, ma nel nostro caso non sono i parenti, ma i nostri amici Suspect
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 4:16 pm
Per ora gli ho mandato un sms in cui chiedevo se la mia presenza domani fosse necessaria... mi ha risposto con una faccina triste e un perché? Rolling Eyes
lui è molto sensibile in effetti, non vorrei farlo sentire una cacca ma deve esserci un duro nella relazione :grin:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 5:58 pm
Poveretto, forse si sente male al pensiero delle befanotte che non solo chiederanno di voi, ma anche del perchè non ci sei.. :look: pale
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 7:15 pm
E poi il bello do una relazione è che le rotture di scatole le si può affrontare in due!! Dai. Vai...
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 7:23 pm
Coraggio, al massimo sarà un po' orribile finché stai lì, poi però a casa potrai ricordare e riderci sopra! Io mi diverto un sacco a sconvolgere le persone indiscrete con risposte inaspettate :roff: Sai, tipo "E il fidanzato?" "Non ce l'ho, però ho una fidanzata! Si chiama *inserire-nome-a-caso*" E loro mi fissano con un'espressione stranita prima di guardarsi intorno imbarazzati e cambiare velocemente argomento come se non avessi parlato! :lool: :uhu:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 7:29 pm
Te lo credo che li stravolgi, con delle risposte così! :roff:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 8:35 pm
Grande!! :grin: ottima risposta!
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Set 07, 2012 8:37 pm
Eh già :grin: stranamente mi lasciano in pace dopo certe risposte! mi domando il perchè :lool:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Sab Set 08, 2012 10:28 am
momokasmile ha scritto:Io mi diverto un sacco a sconvolgere le persone indiscrete con risposte inaspettate :roff: Sai, tipo "E il fidanzato?" "Non ce l'ho, però ho una fidanzata! Si chiama *inserire-nome-a-caso*" E loro mi fissano con un'espressione stranita prima di guardarsi intorno imbarazzati e cambiare velocemente argomento come se non avessi parlato! :lool: :uhu:
Questa e' geniale!!!!!!!! :grin:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 12:57 pm
sapete come è andata a finire? che lui aveva una faccia da ebete per la maggior parte della cerimonia, nei punti salienti ha tentato di abbracciarmi e alla fine della messa voleva baciarmi. Mi sono rifiutata categoricamente e gli ho detto che sarebbe stata l'ultima volta che lo avrei accompagnato ai matrimoni. Si è emozionato perché si è reso conto che lo sposo non era credente e la sposa si per cui diciamo che ci ha visto di più di una semplice facciata (che è quello che ho visto io, un ateo che si sposa in Chiesa non lo capisco sinceramente). Abbiamo anche discusso e alla fine litigato. Io odio i matrimoni.
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 1:35 pm
Oh accidenti! Mi spiace Folletto Sad
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 1:40 pm
Mannaggia Folletto!
Mi spiace che abbiate litigato per questa cosa.. Sad
Lui si sarà sicuramente fatto prendere dalla situazione e non si era reso conto che a te, invece, quel momento stava dando un gran fastidio Neutral
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:09 pm
E' che davanti a tutti certe effusioni non conviene farle :zi: troppo si mormorerebbe di noi in un ambiente dove è lecito solo sposarsi e avere figli. Già per me non è facile essere come sono in mezzo a tanti bigottoni, compresi alcuni elementi della sua famiglia... poi mi ha dato fastidio quel suo essere felice al pensiero del matrimonio, tanto più se avviene tra 2 persone con queste differenze... lo sposo ateo, la sposa cattolica: lui vede ciò un trionfo dell'amore e sotto sotto spera che anche a noi capiti qualcosa di simile.
Scusate la noia... a volte si ha bisogno di sfogarsi e non si sa con chi farlo, vi voglio bene :shy:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:20 pm
mi dispiace che la giornata sia stata poco piacevole e che abbiate litigato!! Sad
però folletto, per come la penso IO, nn ti capisco per niente scratch

Foll3ttocanoro ha scritto:sapete come è andata a finire? che lui aveva una faccia da ebete per la maggior parte della cerimonia, nei punti salienti ha tentato di abbracciarmi e alla fine della messa voleva baciarmi. Mi sono rifiutata categoricamente e
ma è stato tenerissimooooo :cu:
è stato un bellissimo gesto!! :cu:

cosa c'è di male in questo???? :boh:
perchè rifiutarsi additirittura "categoricamente" ??

Foll3ttocanoro ha scritto:gli ho detto che sarebbe stata l'ultima volta che lo avrei accompagnato ai matrimoni.
ecco, se stessi già da un pò con un ragazzo, e io fossi invitata alle cerimonie di parenti/amici/ecc e lui si rifiutasse di venire, mi incaxxerei come una iena! Twisted Evil

Foll3ttocanoro ha scritto:Si è emozionato perché si è reso conto che lo sposo non era credente e la sposa si per cui diciamo che ci ha visto di più di una semplice facciata (che è quello che ho visto io, un ateo che si sposa in Chiesa non lo capisco sinceramente).
scusa, nn ti emoziona e nn ti fa piacere il fatto che ti ami e voglia passare la sua vita con te??? :cu:

un ateo che si sposa in chiesa con una ragazza che invece è credente, si spiega da sè
il matrimonio in chiesa ha valore civile e religioso, per cui va bene per entrambi
il matrimonio in comune ha valore solo civile, per cui nn avrebbe rispettato i valori di lei
se si vuole stare insieme qualche compromesso si deve fare e poi questo nn mi sembra un grande sacrificio!

altro discorso, e qui ti do ragione, sono le coppie che DICONO di essere credenti ma che si ricordano di andare in chiesa solo a natale o pasqua o addirittura solo quando si vogliono sposare, perchè il matrimonio in chiesa è "più scenografico, romantico, d'effetto"

insomma per come la penso io, sei un pochino troppo dura... Razz
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:25 pm
è vero, sono un po' dura ma perché ci tengo che tra di noi non si creino incomprensioni. Nel matrimonio cattolico si è obbligati a dire "SI" a tutto ciò che ti viene chiesto. Nel civile decidi tu come impostare la vita insieme.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:28 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:E' che davanti a tutti certe effusioni non conviene farle :zi: troppo si mormorerebbe di noi in un ambiente dove è lecito solo sposarsi e avere figli. Già per me non è facile essere come sono in mezzo a tanti bigottoni, compresi alcuni elementi della sua famiglia... poi mi ha dato fastidio quel suo essere felice al pensiero del matrimonio, tanto più se avviene tra 2 persone con queste differenze... lo sposo ateo, la sposa cattolica: lui vede ciò un trionfo dell'amore e sotto sotto spera che anche a noi capiti qualcosa di simile.
Scusate la noia... a volte si ha bisogno di sfogarsi e non si sa con chi farlo, vi voglio bene :shy:
ah, capisco il tuo disagio allora!!

se nn volete sposarvi, nn fatelo
se vi volete sposare, potete farlo benissimo
la scelta di volersi sposare, è INDIPENDENTE, da differenze religiose così come è indipendente dall'amore e dall'effetto esistente nella coppia
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:32 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:è vero, sono un po' dura ma perché ci tengo che tra di noi non si creino incomprensioni. Nel matrimonio cattolico si è obbligati a dire "SI" a tutto ciò che ti viene chiesto. Nel civile decidi tu come impostare la vita insieme.
ma il valore religioso vale ovviamente solo per la persona credente
per l'altra persona conta solo quello civile
e poi secondo me in tutti e due i casi, si decide come impostare la vita insieme
state insime da un pò e finora nn avete impostato la vostra relazione insieme?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 2:38 pm
Manu pensa che un conoscente si è avvicinato e mi ha chiesto come mai non partecipo con i gesti alla messa, gli ho detto che non sono credente, mi ha risposto che anche lui non lo era... poi è andato dai francescani che son stati davvero bravi. Sembrava parlasse di un male curato da un ottimo medico :arg:
siccome rispetto il suo credo non vorrei sposarmi, per me sarebbe lecito divorziare se le cose si mettessero male così come non posso accettare di non impedire la procreazione... purtroppo sono cose che ti vengono chieste, oltre ad un simpatico corso per fidanzati :sick: sarebbe mentire spudoratamente e il matrimonio sarebbe nullo.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Lun Set 10, 2012 3:01 pm
sì in effetti sembra che ti abbia suggerito un bravo dentista da cui andare Very Happy

nn so come funge per il corso pre matrimoniale
però lui lo sa che se dovesse andare male dovrebbe accettare la tua scelta di divorziare, immagino

per quanto riguarda la procreazione
mi sembra un pò un'ipocrisia
nn è che uno è credente e incomincia rispettare le "regole" solo DOPO il matrimonio
voglio dire che se ora fate sesso (cosa nn possibile per la religione)
e usate il preservativo (nn permesso perchè impedisce la procreazione), anche dopo sposati le cose TRA DI VOI nn cambieranno!! Wink
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 12 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.