La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento

+39
Brideen
Nina 77
Holly G
veviola
Lulla
Bibaa
Jlenia
ouicestmoi
rotonda83
Lahinis
simi
Axsadia
*pai*
Ivyna
momokasmile
froggy74
molkinaify
Cassiopea
Aleksija
*Sara*
whisky1971
moonriver
katy_75
Kabiria
alkemilla72
violoncella
Daba
Chiara1978
funny81
beacoppetta1
Valeroby
Laurentina
mani70
Perenelle
Manu&La
alice1569
Foll3ttocanoro
susina
Luna
43 partecipanti
Andare in basso
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 10:44 am
Foll3ttocanoro ha scritto:li uramaki che hanno solo un minuscolo pezzetto d'alga interna e tutto riso con sesamo all'esterno! Dentro si farcisce con quello che si vuole Wink

Li proverò allora :app:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 11:10 am
Lahinis ha scritto: per fare gli onigiri)

ecco dove avevo già visto il tuo nick e il tuo avatar!!! eh eh... (di là sono Vegeta, ma frequento poco perchè ultimamente ho poca voglia di dedicarmi alla preparazione dei bento dato che mangio a casa!)

Anche io non mangio carnazza nè di mammiferi nè di pesci, quindi esco poco a cena dato che nei ristoranti spesso è difficile trovare qualcosa di esclusivamente vegetale... Ma dato che abbiamo parecchie esperte, se mi fate una bella lista di nomi di cose "mangiabili", mi segno l'elenco e la prima volta che mi propongono un risto cinese o giapponese ci vado anche io!! Mi scoccia troppo sedermi e poi rompere le scatole alle cameriere chiedendo cosa c'è dentro questo o dentro quello... mi piace andare a colpo sicuro!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 11:16 am
Lulla ha scritto:
Lahinis ha scritto: per fare gli onigiri)

ecco dove avevo già visto il tuo nick e il tuo avatar!!! eh eh... (di là sono Vegeta, ma frequento poco perchè ultimamente ho poca voglia di dedicarmi alla preparazione dei bento dato che mangio a casa!)

Siii! Piccolo il web! :whw:
Anche io ultimamente frequento poco quel forum... anche se ogni tanto qualche bentino me lo faccio!

Quando vado nei risto orientali devo sempre chiedere... di solito telefono prima così se non mi sfagiola non ci vado! :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 2:38 pm
Oh, vedo che mi sono xsa un po' di post! Dico la mia... di Twilight mi piacciono abbastanza i film ma i libri no, almeno non i primi tre... a me piacciono le letture molto leggere (il mio libro preferito è I love shopping e relativi sequel), per me quelli sono già pesantucci, i film invece sono più scorrevoli, sempre secondo me! L'ultimo libro però mi piace! La Nutella sui cracker non mi piace, però a mio marito sì Smile e per me dolce e salato sono alla pari... prima di conoscere mio marito preferivo il dolce, ma lui adora il salato e ora entrambi amiamo entrambi Xd ♥️
Il sushi non mi piace per niente... l'unico pesce che mangio ogni tanto è il tonno.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 2:52 pm
mannaggia Chiara, e io che sognavo già divertentissime cene a base di sushi insieme Razz mangeremo qualcos'altro! ahahahah!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:00 pm
Sicuramente! Per esempio la pizza!!!!! ♥ ♥ ♥ ♥
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:14 pm
Basta che sia bella alta come la fanno i napoletani che bassa non mi garba Very Happy come dice mio padre "l'ostia la da il prete in Chiesa" :roff:
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:25 pm
:roff: a me piace molto anche bassa!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:36 pm
sushi!!!!!!!
ecco...stasera!no..stasera fajitas..ho già tutto... Sad
ma non le voglio, voglio il sushi!
e la pizza invece...assolutamente sottile e croccante Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:44 pm
A me la pizza alta non piace..
L'ho mangiata sabato sera, la vera pizza napoletana, fatta da un pizzaiolo napoletano doc ma non mi è piaciuta.
A me piace sottile e croccante!! Gnam!!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:51 pm
a Roma la fanno sottile e croccante!! dipende molto da come siamo abituati..per esempio io sono cresciuta con la pizza alla napoletana perchè in sardegna dove abitavo io la fanno così (anche se ora stanno imparando a farla più sottile) comunque a me piace una via di mezzo ma la pasta deve essere cotta bene e non molliccia ma neanche troppo croccante e bruciacchiata come spesso mi è successo a Roma. Adesso abbiamo trovato un pizzeria che invece la fa buonissima :app:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 3:53 pm
Allora dobbiamo venire a Roma, a provare la vostra pizza!
Ma non brucicchiata, eh! :app:
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:00 pm
a proposito!! qualcuna di voi consce la fainè genovese??
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:02 pm
Sarebbe la farinata? Se si, l'adoro! C'è un locale qui che fa prodotti tipici genovesi...
veviola
veviola
Membro
Membro
Messaggi : 83
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Firenze

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:03 pm
bassa e croccante :yup: pizzaaaaaaaaaaa
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:05 pm
si proprio quella!!!! io la mangiavo sempre in sardegna sin da piccola la adorooooooo è buonissima :inlov:
a roma non la conoscono e non la fanno!!! nervi
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:08 pm
la farinata!! a torino è frequente, sempre presa prima della pizza, mercoledì però l'ho mangiata alla garganica al psoto della pizza, con gorgo zucca e pomodoro...deliziosa!!!!!

il mio compagno che si è trasferito qui da Tivoli non l'aveva mai assaggiata..ora ha le bave a sentirla nominare Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:12 pm
certo che è incredibile che in una metropoli come roma dove trovi TUTTO!! non conoscano la fainè.....per mangiarla devo sempre attendere con la bava alla bocca un anno per tornare dai miei in sardegna :arg:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:14 pm
importala! tra l'altro potresti provare a farla...
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:20 pm
Non l'avevo mai sentita ma sembra buona a vedersi!
Mi sono anche segnata una ricetta..
Viene fatta con la farina di ceci?
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:22 pm
sì! farina di ceci, olio e acqua..sale e pepe
devi solo avere la pazienza di farla riposare e un forno che funziona bene! Very Happy
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:24 pm
La devo provare allora!

Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:27 pm
A voi non piace la pizza ma la schiacciata!! Razz Razz Razz
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:28 pm
ma no...è che la napoletano è pesante...e di solito bagnata al centro....molliccia... supercondita....mmmmmmmmmmmmhhhh
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Mar Ott 09, 2012 4:38 pm
Perenelle ha scritto:importala! tra l'altro potresti provare a farla...

ci ho provato!! è uscita na schifezza :uhu: ci vuole un forno molto buono e la temperatura deve essere altissima da noi sia da mio padre che da mia sorella abbiamo il forno a legna e loro si che sanno fare sia le pizze che la fainè mmmm quanto mi mancano le super tavolate invernali della domenica sera cry
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 20 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.