La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

A ruota libera - il topic senza argomento

+39
Brideen
Nina 77
Holly G
veviola
Lulla
Bibaa
Jlenia
ouicestmoi
rotonda83
Lahinis
simi
Axsadia
*pai*
Ivyna
momokasmile
froggy74
molkinaify
Cassiopea
Aleksija
*Sara*
whisky1971
moonriver
katy_75
Kabiria
alkemilla72
violoncella
Daba
Chiara1978
funny81
beacoppetta1
Valeroby
Laurentina
mani70
Perenelle
Manu&La
alice1569
Foll3ttocanoro
susina
Luna
43 partecipanti
Andare in basso
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Gio Dic 06, 2012 2:06 pm
Ragazze, chi di voi ha la Lady sa che con lei arrivano i coupon sconto per un'altra Lady e la Lady P, più l'adesivo.
Dove l'avete attaccato?
Io sulla scrivania.
A proposito di analisi, quella per misurare la velocità alla quale si coagula il sangue l'ho pagata 12 euro.
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Gio Dic 06, 2012 4:51 pm
Ragazze sapete dirmi se si possono fare le analisi (sangue e urine) se si hanno le mestruazioni?
Domani ho qualche ora libera ed è un sacco di tempo che dovrei farle... solo che mi sono arrivate due giorni fa... alcuni dicono che per il sangue può anche andare (in fondo non è un gran prelievo) ma per le urine dovrei aspettare perché rischiano di esserci tracce di sangue. Ma se ho la coppetta lo ritengo improbabile!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Gio Dic 06, 2012 4:56 pm
Non saprei... anche con la coppetta qualche goccia di sangue può uscire... personalmente credo che per l'analisi delle urine sia meglio aspettare ma ovviamente non sono un'esperta!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Gio Dic 06, 2012 7:43 pm
Secondo me le puoi fare... al limite se anche venissero rilevate tracce di sangue nelle urine sai comunque che era solamente perchè avevi il ciclo e non perchè hai qualche malattia strana.
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Gio Dic 06, 2012 8:19 pm
Sta tranquilla, sarebbe meglio farle senza ciclo ma basta dirlo che loro non ne tengono neanche conto, del resto si riconoscere una ematuria da un "ha le mestruazioni".
vi invidio il fatto che le paghiate così poco, almeno voi non vi sentite salassate e in colpa di prendervi cura di voi stesse! Surprised
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:05 pm
Qualcuna di voi fanciulle possiede una Postepay? Come si fa a controlare il saldo on line?? Non riesco ad iscrivermi su sto cavolo di sito delle poste!! :arra:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:17 pm
Io ooooodio il sito delle poste XD
Dunque, quando l'hai attivata questa postepay?
Il sito per vedere il saldo è questo:
https://bancopostaonline.poste.it/bpol/CARTEPRE
e quando l'attivai io, nel 2007, la prima password mi arrivò per telegramma...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:41 pm
Spero tu abbia risolto moonriver...
Personalmente ho lasciato perdere la Postepay in favore della Super Flash Very Happy
Rifaccio la domanda: chi ha l'adesivo Lady Cup, che fine gli ha fatto fare? Laughing
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:43 pm
gli adesivi li ho in una busta! :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:46 pm
Grazie ragazze ho risolto! :app:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:49 pm
Ottimo moon! E soprattutto, meno male!
Io invece ho attaccato l'adesivo sulla scrivania, Folletto :hello:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:51 pm
Volevo vedere se mi avevano pagato il lavoro!! Twisted Evil Twisted Evil
Chiara io l'adesivo della Lady l'ho attaccato alla scatola in cui tengo coppette e assorbenti! :stars:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 12:53 pm
Ah!
Poteva essere un'idea! Solo che io le coppette le tengo nell'armadietto del bagno Razz
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:17 pm
evvivvaaaaa.. tra poco vado a prendermi gli occhiali nuovi.. hihih finalmente ste montature comprate a gennaio di quest'anno vedranno la luce XD
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:18 pm
Nimue, oddio, come mai ci hai messo tutto questo tempo? Shocked

Io l'ho attaccato sul diario, il giorno in cui mi misi a scrivere per la prima volta di coppette e cose varie XD
Poi ho ricevuto anche gli adesivi dei Lunapad, che dicono: Ditch the disposables e Eco Positive periods.
Il primo l'ho attaccato sul Roetzer ( :asd: ) e il secondo su un quaderno che mi porto sempre dietro per lavoro, per prendere appunti e cose varie Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:23 pm
Forse nimue ha pensato che facendo mettere le sole lenti da un'altra parte avrebbe risparmiato... anche io farò così con le lenti transition.
Montatura presa qui a Varese, le lenti invece le farò fare vicino Napoli, dove vivono i miei... le vedono alla metà, ma solo in un negozio in particolare, non so perchè Very Happy
Poi me le rispediscono col corriere Very Happy
Mio marito ha preso una montatura in un outlet on line a 20 euro, è Pirelli e in un negozio fisico sarebbe costata molto di più... poi farà fare le lenti nel negozio di cui sopra Wink


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Dic 07, 2012 1:24 pm - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:23 pm
eh susina.... le lenti mi costano più di 200€ XD e a gennaio tirar fuori 300€ proprio non ce la facevo, quindi intanto presi la montatura che per me è arduo trovarne qualcuna che mi piaccia.. e le lenti poi .. e il poi è stato 11 mesi dopo XD

Diciamo di si Chiara: pensavo di far fare le lenti da un'altra parte, ma poi son ritornata nello stesso posto dove ho comprato la montatura.. perchè le transition da una parte (un piccolo ottico dove vado di solito) mi han sparato quasi 300€ senza antigraffio... nella grande catena di ottici (dove mi fornivo prima di trovare l'altro ottico) mi fanno 100€ di meno con antigraffio... non mi son persa quindi l'occasione... regalino di natale fattomi XD


Ultima modifica di nimue il Ven Dic 07, 2012 1:27 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:26 pm
Aaaaaaah, vi ho capito!
Fate bene Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:30 pm
Hai fatto benissimo nimue!
Io erano secoli che volevo gli occhiali transition perchè la luce, soprattutto quella bianchiccia di questo periodo, mi dà un fastidio tremendo!
Mi porto sempre dietro gli occhiali da sole... ma come immaginerete non sono contenuti in una piccola scatoletta XD


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Dic 07, 2012 1:32 pm - modificato 2 volte.
avatar
Ospite
Ospite

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:31 pm
io ormai sono 4 anni che ho le transition.. grande invenzione =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 1:33 pm
A me hanno sparato 200 euro a lente, antigraffio e antiriflesso compresi Sad
Nel negozio che dicevo... 250 euro tutte e due, sempre lenti Zeiss, antigraffio, antiriflesso e ovviamente transition :yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 4:23 pm
Buonasera donzelle"
Ho appena preso il tè delle 5 con i biscottini.
Fuori si gela, alle due sono dovuta andare a dare ripetizioni quando, appena tornata dall'uni, volevo solo rilassarmi sul divano Sad

Vedo che parlate di occhiali: io ho scoperto di essere miope 8 anni fa e ho la stessa montatura da allora.Li uso solo davanti alla tv, computer, al cinema e all'uni.
Non spendo dei soldi per una montatuta nuova perchè io non mi vedo con NESSUNA montatura.
Per fortuna mi manca relativamente poco (1,5 da entrambi gli occhi).
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 4:27 pm
Anche io miope... e non porto gli occhiali! Proprio non riesco, mi viene subito mal di testa! Nemmeno per guardare la tv...
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 4:30 pm
Come mai mal di testa?Per me sarebbe il contrario.
Ti manca poco immagino, oppure usi le lenti?

Io per un periodo le ho usate, ma so d persone che a forza di usarle poi non le sopportavano più e alcune hanno anche avuti qualche danno agli occhi.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 38
Località : Bologna

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Ven Dic 07, 2012 4:35 pm
non so adesso quanto mi manchi, non molto. Boh è che quando li ho messi per prova così mia mamma era contenta avevo mal di testa mi danno fastidio sul naso. Non porto lenti.
Contenuto sponsorizzato

A ruota libera - il topic senza argomento - Pagina 36 Empty Re: A ruota libera - il topic senza argomento

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.