Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa
+26
Calzina
gasgas19
VEROfalso89
Bibaa
Biscuit
Stella Omega
moonriver
Daba
Franza
rotonda83
Axsadia
Nina 77
cia
ouicestmoi
piccolapi90
simi
monichina
ktt87
Shula87
nenale
whisky1971
yellowbabi
Manu&La
Violet_Orchid
Holly G
violoncella
30 partecipanti
- ktt87Moderatore
Stars : 2061
Re: Prodotti per il corpo e cosmetici fatti in casa
Gio Lug 26, 2012 11:37 am
cia ha scritto:Grazie mille....la tonalità del colorante alimentare come deve essere??
semplicemente un rosso per fare una cipria rosata...ma per opacizzare va benissimo anche senza coloranti
- ciaMembro
Stars : 193
Gio Lug 26, 2012 4:46 pm
grazieeeeeeeeeeee
- ouicestmoiMembro attivo
Stars : 489
Gio Lug 26, 2012 7:24 pm
allora, oggi sono uscita per fare un po' di spesa e al volo ho dato un'occhiata ai prodottini per il corpo... ho visto l'olio di mandorle dei provenzali a 4 euro e qualcosa, forse 4 e 30, mi è sembrato un buon prezzo ma volevo sentire il vostro parere!! che dite, è un buon affare? o posso trovarlo a meno? purtroppo non c'era anche di altre marche quindi non ho potuto fare un confronto!
Intanto mi sono presa al volo una saponettina all'olio di cocco sempre dei provenzali visto che era in offerta! per tutto agosto starò qui a casa dei miei e ho dimenticato i miei saponi meno aggressivi nell'altra casa...
Intanto mi sono presa al volo una saponettina all'olio di cocco sempre dei provenzali visto che era in offerta! per tutto agosto starò qui a casa dei miei e ho dimenticato i miei saponi meno aggressivi nell'altra casa...
- simiMembro attivo
Stars : 569
Gio Lug 26, 2012 7:41 pm
io lo pago sui 5 euro (250 ml, col tappo arancione)!
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Lug 26, 2012 7:47 pm
ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio?
Gio Lug 26, 2012 7:51 pm
allora è lui!! 250 ml con tappo arancio!! ottimo sibi, allora appena posso torno a prenderlo!
whisky io di solito lo scrub lo faccio solo alle labbra (e qui si esauriscono i miei minimi esperimenti di spignattamento!! ) e uso miele e zucchero, sfregati ben bene... però per il corpo forse non è la cosa più adatta, più che altro perchè le quantità aumenterebbero di parecchio...
whisky io di solito lo scrub lo faccio solo alle labbra (e qui si esauriscono i miei minimi esperimenti di spignattamento!! ) e uso miele e zucchero, sfregati ben bene... però per il corpo forse non è la cosa più adatta, più che altro perchè le quantità aumenterebbero di parecchio...
Gio Lug 26, 2012 7:56 pm
ouicestmoi ha scritto:allora è lui!! 250 ml con tappo arancio!! ottimo sibi, allora appena posso torno a prenderlo!
come lo scrub alle labbra
per il corpo andrebbe bene? avrei un sacco di miele da consumare!!! tipo due barattoloni.....
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Lug 26, 2012 8:04 pm
mi sembra di sì!ouicestmoi ha scritto:allora, oggi sono uscita per fare un po' di spesa e al volo ho dato un'occhiata ai prodottini per il corpo... ho visto l'olio di mandorle dei provenzali a 4 euro e qualcosa, forse 4 e 30, mi è sembrato un buon prezzo ma volevo sentire il vostro parere!! che dite, è un buon affare?
quello profumato alla magnolia lo trovo sui 6 euro
Gio Lug 26, 2012 8:09 pm
sì, mitico scrub alle labbra!!! ho le labbra che tendono a seccarsi molto, in inverno sono sempre piena di taglietti e anche in estate le pellicine si sprecano... (sì insomma ho la pelle sfigatissima, si sarà capito!! ) quindi una volta a settimana, per togliere quell'effetto screpolato (orrendo soprattutto quando voglio mettere un rossetto di un colore acceso, le pellicine in quel caso si notano TANTISSIMO) mescolo meno di un cucchiaino di miele con meno di un cucchiaino di zucchero, lo passo sulle labbra e sfrego sfrego sfrego... le pellicine scompaiono, le labbra rimangono morbidissime e prendono anche un bel colorino rosato naturale che fa un sacco salute di ferro!!
secondo me può funzionare anche per il corpo, ma lo trovo faticoso... mi spiego: le labbra sono una superficie piccola, su una superficie più larga come la schiena, è faticoso sfregare bene bene... il miele appiccica!!
qualcuno ha mai testato questo scrub sulla pelle? se no, ho sentito dire che lo scrub corpo viene molto bene anche con la farina fioretto, hei presente? quella gialla, per la polenta!
uuuhhh manu c'è pure in versione profumata??? ma dici che andrà bene per struccare gli occhi anche se c'è profumo tra gli ingredienti?
secondo me può funzionare anche per il corpo, ma lo trovo faticoso... mi spiego: le labbra sono una superficie piccola, su una superficie più larga come la schiena, è faticoso sfregare bene bene... il miele appiccica!!
qualcuno ha mai testato questo scrub sulla pelle? se no, ho sentito dire che lo scrub corpo viene molto bene anche con la farina fioretto, hei presente? quella gialla, per la polenta!
uuuhhh manu c'è pure in versione profumata??? ma dici che andrà bene per struccare gli occhi anche se c'è profumo tra gli ingredienti?
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:21 pm
sì profumato alla magnolia, o al muschio bianco o al tè verdeouicestmoi ha scritto:uuuhhh manu c'è pure in versione profumata??? ma dici che andrà bene per struccare gli occhi anche se c'è profumo tra gli ingredienti?
fino a poco tempo fa usavo quello alla magnolia e andava benissimo
Gio Lug 26, 2012 8:26 pm
fantastico! dove sono andata oggi mi è sembrato di vedere solo l'olio di mandorla in versione semplice... magari provo a passare in qualche negozio più fornito!!
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:35 pm
eccoliouicestmoi ha scritto:fantastico! dove sono andata oggi mi è sembrato di vedere solo l'olio di mandorla in versione semplice... magari provo a passare in qualche negozio più fornito!!
usi qualche burrocacao? quale?ouicestmoi ha scritto:sì, mitico scrub alle labbra!!! ho le labbra che tendono a seccarsi molto, in inverno sono sempre piena di taglietti e anche in estate le pellicine si sprecano...
Gio Lug 26, 2012 8:38 pm
quest'inverno ho usato un burrocacao dell'erbolario, quello ai 5 burri (addirittura 5 me ne servono!! ) e l'ho trovato ottimo!! mi ha risolto la vita!! l'ho pagato parecchio (5 euro) ma li vale tutti: ne basta davvero poco quindi mi sta durando tantissimo... l'ho comprato a gennaio e lo sto finendo ora!
(ora mi è venuto il dubbio... i burri erano 4 o 5??? )
(ora mi è venuto il dubbio... i burri erano 4 o 5??? )
- ktt87Moderatore
Gio Lug 26, 2012 8:41 pm
whisky1971 ha scritto:ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio?
sale grosso e un olio a tua scelta...da insaponare poi e risciacquare sotto la doccia
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:43 pm
insomma ti ha risolto quel problema delle labbra screpolate! bene!ouicestmoi ha scritto:quest'inverno ho usato un burrocacao dell'erbolario, quello ai 5 burri (addirittura 5 me ne servono!! ) e l'ho trovato ottimo!! mi ha risolto la vita!! l'ho pagato parecchio (5 euro) ma li vale tutti: ne basta davvero poco quindi mi sta durando tantissimo... l'ho comprato a gennaio e lo sto finendo ora!
Gio Lug 26, 2012 8:45 pm
oppure potresti aggiungere del rosmarino e avresti una bruschettona gigante!! gnammmm... cavolo devo provare anche io a fare lo scrub così, stando sotto il sole la pelle mi si è seccata molto e mi sto tipo squamando...
sisi manu, con quel burrocacao riesco a tenere a bada il problema! (se una mattina esco di casa senza portarmelo dietro sono punto e a capo però!! maledetta bocca screpolata...è una croce! )
sisi manu, con quel burrocacao riesco a tenere a bada il problema! (se una mattina esco di casa senza portarmelo dietro sono punto e a capo però!! maledetta bocca screpolata...è una croce! )
- Manu&LaModeratore
Gio Lug 26, 2012 8:48 pm
anch'io che mi passo l'olio sul viso e poi il tonico all'aceto.....mi manca solo l'insalata!!ouicestmoi ha scritto:oppure potresti aggiungere del rosmarino e avresti una bruschettona gigante!! gnammmm...
Gio Lug 26, 2012 9:14 pm
ktt87 ha scritto:whisky1971 ha scritto:ciao ragazze, io dovrei fare uno scrub alla schiena di mio marito perchè gli dovrei fare la ceretta, di solito lo compro ma questa volta ne vorrei fare uno casalingo.. qualche consiglio?
sale grosso e un olio a tua scelta...da insaponare poi e risciacquare sotto la doccia
per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc...
- ktt87Moderatore
Gio Lug 26, 2012 9:35 pm
va bene anche un olio alimentare...ma non d'oliva che è troppo pesante...meglio di riso o di semi
- ciaMembro
Ven Lug 27, 2012 6:45 am
Ragazze mi consigliate un scrub per i punti neri???
- nenaleNuovo membro
Stars : 50
Ven Lug 27, 2012 8:56 am
Per i punti neri io ho provato a fare in casa quei famosi cerottini che dovrebbero portarli via. Su internet si trovano video che spiegano bene come fare, ma è molto semplice. Basta far ammorbidire la colla di pesce in un po' di latte caldo, poi la si spalma sulla zona a T del viso. Si aspetta che asciughi e si toglie. Non porta via proprio tutti i punti neri, ma molti si.
- ciaMembro
Ven Lug 27, 2012 9:01 am
grazieeee
- Manu&LaModeratore
Ven Lug 27, 2012 1:14 pm
ahhhh.....vade retro, nivea!!!!whisky1971 ha scritto:per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc...
Ven Lug 27, 2012 1:38 pm
Manu&La ha scritto:ahhhh.....vade retro, nivea!!!!whisky1971 ha scritto:per olio a mia scelta intendi quello alimentare di oliva oppure gli oli di tipo cosmetico come quello della nivea per il corpo oppure di mandorle dolci ecc...
lo so quei prodotti sono robaccia sto cominciando solo ora ad avvicinarmi al naturale.. grazie ad un'amica vegana.
vicino casa c'è un negozio naturasì e piano piano sto sostituendo tutti i prodotti con quelli naturali.. ho cominciato col burro cacao, poi un solare, oggi sono andata ed ho comprato shampoo, balsamo e crema ristrutturante all'avena della linea bjobj solo che costano un botto!!!! ho speso 30 euro...li userò col contagocce
- Manu&LaModeratore
Ven Lug 27, 2012 1:42 pm
in realtà si può trovare qualcosa di buono anche nella grande distribuizione!
cmq lo shampoo va usato diluito!
cmq lo shampoo va usato diluito!