La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

+7
gaf81
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
PolvereDiStefi
11 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:09 am
gaf81 ha scritto:io preferisco farla ribollire se no la rimetto subito..e me lo ha consigliato anche una ragazza qua..moon..eri tu??

Puo' essere io sono una prudentona!
gaf81 ha scritto:Ma quindi tu hai girato la parte "a punta" verso l'esterno? Ma cavolacci..io non so se riesco mi sembra da contorsioniste

Io sinceramente non ho capito...in che senso la parte a punta verso l'esterno? scratch scratch Di che piegatura stai parlando?
PolvereDiStefi ha scritto:Ok che l'avevo messa ma il gambo era in mezzo alle piccole labbra e mi dava parecchio fastidio!

Non va bene, sui genitali esterni non deve uscire niente. :nono: Ci redo che ti dava fastidio!
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:15 am
ma..ma..avevo risposto ma non trovo il post scratch
io avevo usato l'origami e la parte "a punta". quella più alta la tenevo verso la schiena mentre la parte ripiegata verso l'esterno..quando l'ho inserita questa parte rimaneva verso le labbra..ehm..non so se mi sono spiegata...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:18 am
Ragazze secondo me si tratta solo di fare delle prove e di capire qual e' la piegatura e l'angolazione piu' consona per ognuna di noi senza stare a farsi troppe pippe mentali.
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:27 am
ah no..ok..pensavo solo ci fosse un "verso" di inserimento più corretto. Quindi in teoria uno vale l'altro basta solo trovare quello più adatto a noi..giusto?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:38 am
gaf81 ha scritto: basta solo trovare quello più adatto a noi..giusto?
Ognuno fa un po' come vuole, vede come gli vien meglio! Il "problema" si presenta con la push down perchè si forma una sorta di gobba, e quindi ho preso pratica nel modo in cui ho spiegato prima, ma se riesci a fare diversamente va bene uguale, l'importante è che entri. Cmq in pratica io prima mi preoccupo di farla entrare,una volta che è entata non la rilascio subito, le do l'angolazione che voglio (a seconda della cervice) e rilascio completamente.
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:43 am
io sta cosa della cervice ancora no l'ho sperimentata...prima devo riuscire a farla entrare la stronzetta :lool:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:45 am
Guarda anche questo e' soggettivo e valuterai tu. Io la cervice la controllo tutti i giorni del ciclo ma per altri motivi. Raramente la controllo durante il mestruo quindi nemmeno prima di inserire la coppetta e perdite non ne ho mai avute. :zi: Evidentemente sono fortunata e va al suo posto subito da sola.
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:48 am
sperem!!! Controllarla durante il ciclo mi farebbe un po' schifezzo
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:51 am
gaf81 ha scritto:sperem!!! Controllarla durante il ciclo mi farebbe un po' schifezzo

Durante le mestruazioni non durante il ciclo.. Wink
Per quale ragione? Dal momento che metti la coppetta.... Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:55 am
Sì gaf, puoi infilare la coppetta anche senza controllare la cervice, però una volta che prendi pratica cominci a frugarti sul serio senza problemi :roff: ...
cmq tranquilla "la stronzetta" è tua amica, dovete solo conoscervi tongue
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 11:58 am
moonriver ha scritto:
Durante le mestruazioni non durante il ciclo.. Wink
si hai ragione...è la forza dell'abitudine..mia mamma quando le venivano o venivano a noi diceva "hai il ciclo" e mi è un po' rimasto.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 12:01 pm
Comunque meglio dire ho il ciclo (per quanto improprio) che dire "Ho LE MIE COSE!"... sclero ecco questo e' uno di quei modi di dire che proprio mi fanno fomentare il nervoso.... nervi







Razz
krissy
krissy
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 186
Data d'iscrizione : 01.06.11
Età : 42

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 12:06 pm
gaf mi fai troppo ridere quando la chiami la stronzetta!!!! :roff:
io avevo 1 polpo non 1 coppetta sicuramente quando è dentro estrae i tentacoli e si aggancia.... dall ultima volta che l ho messa (e tolta tragicamente cry ) la guardo in cagnesco... uff voglio riprovare ma ho 1 paranoia infinita il mio ciclo oramai è agli sgoccioli in tutti i sensi tongue
coppetta o non coppetta..... sclero
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 12:15 pm
@krissy no no krissy!!! Dobbiamo provarci e riuscirci!!! Io perché non ho ancora avutoun attimo di calma da quando l'ho provata l'ultima volta..ma appena riesco...ormai è una sfida!!!! Ho vinco io o vince la Geltrude..e devo vincere io!!!!! Poi Geltrude ringrazierà!!!! E' una questione di principio!!!!!!!!! E sto cavolo di polipa-stronzetta impareremo ad usarla..FORZA FORZA!!!

@moonriver perché ti viene il nervoso per.."HO LE MIE COSE"??? cercherò di non scriverlo mai sul forum orima che mi mandi un anatema :roff:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 1:04 pm
gaf81 ha scritto:@moonriver perché ti viene il nervoso per.."HO LE MIE COSE"??? cercherò di non scriverlo mai sul forum orima che mi mandi un anatema :roff:

Perche' mi sa di modo di dire desueto...e perche' non concepisco molto certi pudori a chiamare le cose con il loro nome. Un'altra cosa che mal tollero e sentire qualcuno che per riferirsi al menarca dice "E' diventata signorina..." sclero
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty FORSE CE L'HO FATTA!!

Gio Giu 30, 2011 1:46 pm
Credo di esser riuscita nell'impresa!! :yup:
Cioè è dentro e non ho fastidi (ho tagliato un altro pezzettino di gambo)!!
Cmq il risucchio continuo a non averlo sentito xD sarà stato forse che mi son messa della musica per rilassarmi? Razz
Speriamo che non sgoccioli Crying or Very sad
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 1:54 pm
:appl: :appl: :appl: :yup: :yup: :yup:
bravissima
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 4:57 pm
Sgocciolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Edit: forse è meglio se cambio metodo di piegatura? Uso la punch down o origami (a quella che mi viene xD). Che posso fare? Crying or Very sad
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 5:45 pm
Si ma la piegatura che usi per inserire la coppetta non c'entra molto con sgocciolamenti vari. Hai tagliato tutto il gambo?
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 5:48 pm
moonriver ha scritto:Si ma la piegatura che usi per inserire la coppetta non c'entra molto con sgocciolamenti vari. Hai tagliato tutto il gambo?
Ma magari non si apre bene con una piegatura :boh:
Cmq ho lasciato un pezzettino, al massimo 1 cm dalla base della coppetta.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 5:50 pm
Beh, se ti fa stare piu' tranquilla prova con un'altra piegatura. Il punto pero' e' che quando la metti dovresti essere in grado di verificare che la coppetta sia aperta. Voglio dire, prima che inizi a sgocciolare...
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 7:07 pm
moonriver ha scritto:Beh, se ti fa stare piu' tranquilla prova con un'altra piegatura. Il punto pero' e' che quando la metti dovresti essere in grado di verificare che la coppetta sia aperta. Voglio dire, prima che inizi a sgocciolare...
E come? Il risucchio del sigillo non lo sento e provando a passare un dito attorno alla coppetta mi faccio un male cane! Ho provato a fargli fare un mezzo giro ma...non gira!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 7:17 pm
PolvereDiStefi ha scritto:
E come? Il risucchio del sigillo non lo sento e provando a passare un dito attorno alla coppetta mi faccio un male cane! Ho provato a fargli fare un mezzo giro ma...non gira!

Sul risucchio non preoccuparti perchè io non lo sento quasi mai, l'importante è che verifichi che sia aperta...è strano che tu ti faccia male passando un dito intorno alla coppetta, lo spazio dovrebbe esserci, forse ti fai male sempre con le unghie? Poi se non gira significa che non si è aperta.
Quando mi succede cerco col dito la parte piegata e a quel punto esercito, sempre col dito, una lieve pressione su quel punto schiacciato poi allontano il dito verso la parete vaginale per lasciare alla coppetta lo spazio per gonfiarsi tutta. Io però non ho le unghie particolarmente lunghe...quindi non so se può valere anche per te :boh:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 7:47 pm
Mi associo ad eli! :zi: Io addirittura a volte la sento sbattere contro le pareti quando si apre. E bello forte! Razz
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Giu 30, 2011 8:48 pm
eli ha scritto:Sul risucchio non preoccuparti perchè io non lo sento quasi mai, l'importante è che verifichi che sia aperta...è strano che tu ti faccia male passando un dito intorno alla coppetta, lo spazio dovrebbe esserci, forse ti fai male sempre con le unghie? Poi se non gira significa che non si è aperta.
Quando mi succede cerco col dito la parte piegata e a quel punto esercito, sempre col dito, una lieve pressione su quel punto schiacciato poi allontano il dito verso la parete vaginale per lasciare alla coppetta lo spazio per gonfiarsi tutta. Io però non ho le unghie particolarmente lunghe...quindi non so se può valere anche per te :boh:
Ieri sera alla fine ho tagliato le unghie a zero solo per non farmi male Razz quindi no, non è per le unghie. Forse avendo fatto prove su prove ero un po' irritata :boh:
Come? "Se non gira significa che non si è aperta"?? Andiamo bene, finora tutte le volte non ha girato :roff:
Mmh.. magari provo a fare come dici te, ammesso che riesca a trovare la parte piegata!
Domattina vediamo, perché di notte non sono ancora sicura sia meglio tenerla é_è
moonriver ha scritto:Mi associo ad eli! :zi: Io addirittura a volte la sento sbattere contro le pareti quando si apre. E bello forte! Razz
A me è successo solo la PRIMA volta che ho provato ad inserire la coppetta, ma dovetti toglierla perché il gambo usciva terribilmente. Chissà in cosa sbaglio :boh:

Ragazze grazie per i consigli e per il sostegno! :°) (faccina commossa)
Ancora la mia disavventura non è giunta al termine però Razz


Ultima modifica di PolvereDiStefi il Gio Giu 30, 2011 8:53 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 2 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.