La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

+7
gaf81
Luna
moonriver
ktt87
closerina
eli
PolvereDiStefi
11 partecipanti
Andare in basso
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 7:14 am
più che disavventura..è una vera avventura!!! per tutte all'inizio..è come una sfida (almeno per me Very Happy )
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 10:23 am
gaf81 ha scritto:più che disavventura..è una vera avventura!!! per tutte all'inizio..è come una sfida (almeno per me Very Happy )
Si, hai ragione! Razz
Infatti già ho fatto altre 2 prove stamattina, la prima con punch down o origami (noto poca differenza quindi non le distinguo bene :boh:) e la seconda con la C fold e finalmente...HO SENTITO IL RISUCCHIO!! :yup:
Però mi è sembrato che non sia completamente aperta, ho provato a fare come mi disse eli, cioè di premere verso le pareti vaginali ma poi mi è sembrato fosse di nuovo come prima. Vedremo al prossimo cambio :hello:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 10:27 am
:appl: bravissima!!!
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 12:59 pm
gaf81 ha scritto: :appl: bravissima!!!
Ci rinuncio Crying or Very sad
Ho provato e riprovato, ma è possibile mai che la base della coppetta mi stia proprio in mezzo alle piccole labbra e le tenga aperte? Il che mi da anche parecchio fastidio. Pensavo fosse solo il gambo e invece...
Completamente demoralizzata Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 1:02 pm
Stefi, ma tu stai indossando una fleur piccola?
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 1:09 pm
a me rimaneva fuori l'anellino ma perché non era messa bene. Forse non ti accorgi ma in realtà ti irrigidisci un po' e chiudi e non riesce a salire come dovrebbe
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 1:33 pm
eli ha scritto:Stefi, ma tu stai indossando una fleur piccola?
Si eli..
gaf81 ha scritto:a me rimaneva fuori l'anellino ma perché non era messa bene. Forse non ti accorgi ma in realtà ti irrigidisci un po' e chiudi e non riesce a salire come dovrebbe
Potrebbe essere, le piccole labbra a furia di fare prove continue, con lo sfregamento della base e del gambo mi fanno male e quando urino brucia tutto, quindi mi irrigidisco per forza di cose. Poi cerco di rilassarmi ma forse non lo sono completamente :boh:
gaf81
gaf81
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 343
Stars Stars : 668
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Lombardia prov. BS

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 1:41 pm
Ecco..allora visto che hai un po' irritato la Jolanda..magari dalle un attimo di tregua povera! Poi sennò si ribella Very Happy Magari metti qualcosa per lenire la zona. Wink
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 01, 2011 2:57 pm
PolvereDiStefi ha scritto:Potrebbe essere, le piccole labbra a furia di fare prove continue, con lo sfregamento della base e del gambo mi fanno male e quando urino brucia tutto, quindi mi irrigidisco per forza di cose. Poi cerco di rilassarmi ma forse non lo sono completamente :boh:
Se adesso ti brucia è meglio smettere per un po' :nono: , ma quando il gambo non ti andava bene l'hai tenuta molto?
Cmq devi cercare di farla aprire più in fondo, io ieri ho provato la fleur piccola e ho provato lo stesso fastidio, quindi o la spingi forzatamente quando è aperta che un po' sale lo stesso o la metti direttamente tu più su come te la infili
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Sab Lug 02, 2011 12:39 pm
gaf81 ha scritto:Ecco..allora visto che hai un po' irritato la Jolanda..magari dalle un attimo di tregua povera! Poi sennò si ribella Very Happy Magari metti qualcosa per lenire la zona. Wink
Si infatti, tregua! Razz per lenire non ho messo niente e non ho niente in casa (credo xD) cmq già oggi va molto meglio e sono al quarto giorno, quindi boh forse provo più tardi Smile grazie!

Luna ha scritto:Se adesso ti brucia è meglio smettere per un po' :nono: , ma quando il gambo non ti andava bene l'hai tenuta molto?
Cmq devi cercare di farla aprire più in fondo, io ieri ho provato la fleur piccola e ho provato lo stesso fastidio, quindi o la spingi forzatamente quando è aperta che un po' sale lo stesso o la metti direttamente tu più su come te la infili
Quando il gambo mi dava fastidio l'avrò tenuta su un'oretta ma son stata per lo più seduta.
Ho provato anche a spingerla forzatamente ma non mi è sembrato salisse poi molto Neutral e ho provato a metterla direttamente più su ma mi sfugge prima del previsto la presa sclero
Vabbè necessito di altre prove Rolling Eyes

Cmq bisogna fare un gioco di polso estremo per infilare la coppetta :asd: e io ho il polso destro malandato per ora :paura:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Sab Lug 02, 2011 5:51 pm
PolvereDiStefi ha scritto:

Cmq bisogna fare un gioco di polso estremo per infilare la coppetta :asd: e io ho il polso destro malandato per ora :paura:

Ma è malandato per le prove che hai fatto??? :eek:
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Dom Lug 03, 2011 8:57 am
eli ha scritto:
PolvereDiStefi ha scritto:

Cmq bisogna fare un gioco di polso estremo per infilare la coppetta :asd: e io ho il polso destro malandato per ora :paura:

Ma è malandato per le prove che hai fatto??? :eek:
Nooo :roff: ho un problema al polso e a mesi alterni si infiamma, questo era il mese infiammato ahimè non è colpa della coppetta Razz
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Lug 28, 2011 3:25 pm
Anche questo mese sono arrivate e anche questo mese ho il polso che è una fetenzia Mad
Vabbè, stamattina mi svegliano i dolori e vado a mettermi un assorbente perché dovevo sterilizzare la coppetta, dopo due ore circa la metto e...wow :inlov: ero in preda a dei dolori atroci (tant'è che dopo ho perso i sensi) e non avevo la voglia di stare lì a ravanare per vedere se si era aperta (visto che io il plop non lo sento), quindi ho semplicemente afferrato la base e fatto fare qualche giro veloce...girava che era una meraviglia!!! :whw: e finalmente non la sento! :yup:
Ce l'ho su dalle 11 di stamattina e non me la voglio togliereeeee :roff: troppo comoda!!!
Ah ovviamente visto che lo scorso ciclo avevo avuto perdite ho messo un assorbente ed è ancora lindo :whw:
Volevo farvi sapere come mi sto trovando al mio secondo ciclo con la coppetta :shy:
Grazie a tutte per i preziosissimi consigli, soprattutto quello di falciare il gambo! :app:
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Lug 28, 2011 3:42 pm
Brava Stefy! :appl:
La perseveranza e la pratica sono due ottime allete!
Presto la coppetta per te sarà la cosa più naturale da usare Wink
Sakura
Sakura
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 179
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Gio Lug 28, 2011 10:01 pm
PolvereDiStefi ha scritto:Anche questo mese sono arrivate e anche questo mese ho il polso che è una fetenzia Mad
Vabbè, stamattina mi svegliano i dolori e vado a mettermi un assorbente perché dovevo sterilizzare la coppetta, dopo due ore circa la metto e...wow :inlov: ero in preda a dei dolori atroci (tant'è che dopo ho perso i sensi) e non avevo la voglia di stare lì a ravanare per vedere se si era aperta (visto che io il plop non lo sento), quindi ho semplicemente afferrato la base e fatto fare qualche giro veloce...girava che era una meraviglia!!! :whw: e finalmente non la sento! :yup:
Ce l'ho su dalle 11 di stamattina e non me la voglio togliereeeee :roff: troppo comoda!!!
Ah ovviamente visto che lo scorso ciclo avevo avuto perdite ho messo un assorbente ed è ancora lindo :whw:
Volevo farvi sapere come mi sto trovando al mio secondo ciclo con la coppetta :shy:
Grazie a tutte per i preziosissimi consigli, soprattutto quello di falciare il gambo! :app:

Mi sono letta tutto dall'inizio e mi fa piacere vedere che tu ce l'abbia fatta!! :yup:
Ogni volta che leggo qualcosa di positivo mi convinco che ce la farò anche io! :inlov:
Per le prossime ormai devo aspettare metà agosto ma intanto uno di questi giorni ci riprovo Rolling Eyes
Gaietta
Gaietta
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 25
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 19.07.11

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 29, 2011 7:31 am
Ciao Stefy! Complimenti prima di tutto!
Ma stai così male da perdere i sensi quando ti arrivano le mestruazioni?

Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : torino

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 29, 2011 9:26 am
bravissima!!!andrà sempre maglio, vedrai!
PolvereDiStefi
PolvereDiStefi
Membro
Membro
Messaggi : 73
Stars Stars : 156
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 35
Località : Sicilia

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Ven Lug 29, 2011 1:40 pm
Grazie a tutte :cu:
@eli : Spero di non stufarmi mai di stare sempre sul bidet :grin:
@Sakura : Siii stai tranquilla, ci riuscirai! Wink non fasciarti la testa prima di romperla!
@Gaietta : Purtroppo si, volevo fare l'eroina e sopportare, ma quando ho preso la moment era già tardi! Quando sono molto forti svengo Sad
@Perenelle : Lo spero! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!! - Pagina 3 Empty Re: Inizia il viaggio con la coppetta! - Aiuto!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.