Pressione sulla vescica o sul retto
+13
giuli
EllyGneek
Chiara1978
cris81
Manu&La
margherita72
coccinella
thelma
MariesMa78
eli
Perenelle
cincia
ktt87
17 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Pressione sulla vescica o sul retto
Mer Gen 30, 2013 9:29 pm
come ti ha suggerito cris, potresti fare un tentativo con una coppetta più morbida
- margherita72Nuovo membro
Stars : 13
Lun Feb 25, 2013 9:16 am
ciao ragazze, grazie dei vostri consigli!
in effetti riprovando ho visto che devo proprio togliere la coppetta per fare pipì, ma devo dire che nonostante questo resto ogni mese più entusiasta dello strumento proprio geniale. ho sempre un pò odiato le mestruazioni, e adesso non mi accorgo nemmeno di averle!!!
forse sì, la fleurcup grande è anche troppo grande per me. ci sono eventualmente effetti collaterali a prenderne una super morbida? e c'è differenza tra sibell e natù?
in effetti riprovando ho visto che devo proprio togliere la coppetta per fare pipì, ma devo dire che nonostante questo resto ogni mese più entusiasta dello strumento proprio geniale. ho sempre un pò odiato le mestruazioni, e adesso non mi accorgo nemmeno di averle!!!
forse sì, la fleurcup grande è anche troppo grande per me. ci sono eventualmente effetti collaterali a prenderne una super morbida? e c'è differenza tra sibell e natù?
- OspiteOspite
Lun Feb 25, 2013 9:29 am
Allora le differenze tra Si-Bell e Natù praticamente non ci sono: stessa forma, stessa consistenza ecc hanno differenza di prezzo e un silicone con miscela diversa ma che al tatto non si nota. Io ho una Si-Bell che comunque ti dirò è facile da aprire perchè il bordo è spesso mentre il corpo è morbido ma ha elasticità (non è molliccio come la meluna soft). Ti dirò che io sono veramente molto sensibile però riesco a fare pipì senza problemi. Ogni tanto la sento perchè mi fa pressione ma sono un caso a parte Solitamente è considerata molto confortevole e riesco comunque a sopportarla bene, magari a volte la tolgo e rimetto e non la sento più
- EllyGneekMembro
Stars : 219
Dom Mag 26, 2013 5:09 pm
Ciao ragazze, sono venuta a sbirciare un po' qui visto che ho notato da stamattina che appena metto la coppetta sento il sottovuoto e subito dopo una pressione sulla vescica, che poi sparisce pian piano che cammino o mi siedo (dura neanche 5 minuti) . Ma è una cosa normale? Ieri non mi è successa questa cosa...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Mag 26, 2013 5:27 pm
Elly se sei ai primi tentativi è normale. Io la prima volta che ho messo la coppetta ho sentito un fastidio, devi dare del tempo al corpo e alla mente di abituarsi alla novità.
Altrimenti se vedi che questo fastidio non sparisce può darsi tu l'abbia messa troppo bassa. Per regolarti quando la inserisci spingila leggermente su con il dito, ma al massimo di 1 cm dall'entrata, questa è la posizione corretta della coppetta
Altrimenti se vedi che questo fastidio non sparisce può darsi tu l'abbia messa troppo bassa. Per regolarti quando la inserisci spingila leggermente su con il dito, ma al massimo di 1 cm dall'entrata, questa è la posizione corretta della coppetta
- EllyGneekMembro
Dom Mag 26, 2013 5:31 pm
Eh si, sono al secondo giorno del primo ciclo con coppetta comunque si, evidentemente succede quando è ancora bassa perché quando si alza sta bene e non la sento neanche (come ora).
Ho provato a spingerla un po' più in su, ma purtroppo sta li immobile. Bhè, dai, almeno il sottovuoto c'è e si apre correttamente!
Vediamo al prossimo svuotamento come va!
Ho provato a spingerla un po' più in su, ma purtroppo sta li immobile. Bhè, dai, almeno il sottovuoto c'è e si apre correttamente!
Vediamo al prossimo svuotamento come va!
- cris81Membro fedele
Dom Mag 26, 2013 5:35 pm
Elly allora probabilmente l'hai posizionata leggermente in basso ecco perché la senti premere. Quando la rimetti prova a spingerla leggermente più su prima che si apra... Cmq vedrai che andrà tutto bene Bisogna solo prenderci un po' la mano
- EllyGneekMembro
Dom Mag 26, 2013 6:14 pm
Ti ringrazio tanto ti farò sapere!
- cris81Membro fedele
Dom Mag 26, 2013 6:37 pm
Figurati, siamo qui per questo
- EllyGneekMembro
Lun Mag 27, 2013 11:07 am
Dopo 2 cambi portando leggermente più su la coppetta prima che si apra ho notato che va molto meglio
- cris81Membro fedele
Lun Mag 27, 2013 11:17 am
Perfetto Elly, sicuramente era posizionata troppo bassa
- EllyGneekMembro
Lun Mag 27, 2013 11:21 am
Si, era quello il problema! Bene, tutto a posto ora grazie ^^
- giuliNuovo membro
Stars : 22
Gio Ago 22, 2013 3:58 pm
Ho un doppio problema, sento di avere urgenza di fare pipì.... ma devo "spingere" per urinare, ma ancora meglio se estraggo la copetta (mooncup).. una volta estratta, riesco ad urinare e mi accorgo che non c'era nessuna urgenza (la pipì è poca). Insomma sono stimolata e impedita allo stesso tempo. Credo che, più che pressione sulla vescica si tratti di pressione sul "canaletto" che va dalla vescica all'uretra. Mi capita all'inizio del ciclo, quando il flusso è meno abbondante e io non sono molto lubrificata. Insomma a voi capita? forse dovrei cercare di "spingerla più su"?
- verotiz87Membro
Stars : 309
Gio Ago 22, 2013 6:12 pm
Magari prova a cambiargli un pochino l'inclinazione o verso la schiena o laterale, a me ha funzionato!Prima sentivo una pressione tale sulla vescica da correre in bagno ma se spingevo per fare pipì non riuscivo fisicamente a farla e sentivo un gran male!E' tutta una prova per capire cosa va meglio per ognuna di noi!
- giuliNuovo membro
Stars : 22
Gio Ago 22, 2013 6:25 pm
bhe mi sento rassicurata... non sono io che sono strana... grazie:hello:
- verotiz87Membro
Stars : 309
Gio Ago 22, 2013 9:09 pm
Prego!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ago 22, 2013 10:55 pm
giuli ciao!
dovresti presentarti nella sezione benvenute grazie!
dovresti presentarti nella sezione benvenute grazie!
- margherita72Nuovo membro
Stars : 13
Sab Dic 14, 2013 10:47 am
ragazze, e se queste 'pressioni' dipendessero da utero retroverso?
- cris81Membro fedele
Sab Dic 14, 2013 12:27 pm
anch'io ho l'utero retroverso-flesso...
non penso c'entri qualcosa
non penso c'entri qualcosa
- Mary-FreMembro
Stars : 355
Sab Mag 24, 2014 11:51 am
ciao ragazze,
ho letto solo ora questo ora questo topic ed effettivamente durante la durata di questo ciclo (ancora in corso), durante l'inserimento sento l'istinto di urinare, e solo dopo averlo fatto e ripulito la seconda volta, riesco ad inserirla meglio e a non percepirne più la presenza...
Secondo voi, è un problema di aver inserito male, oppure è dovuto al fatto che abbia la vescica sensibile?
(cosa che non posso escludere dato che ho avuto cistiti frequenti ultimamente e che sono riuscita a curare definitivamente solo la settimana scorsa... ) Infatti ho il terrore delle recidive
ho letto solo ora questo ora questo topic ed effettivamente durante la durata di questo ciclo (ancora in corso), durante l'inserimento sento l'istinto di urinare, e solo dopo averlo fatto e ripulito la seconda volta, riesco ad inserirla meglio e a non percepirne più la presenza...
Secondo voi, è un problema di aver inserito male, oppure è dovuto al fatto che abbia la vescica sensibile?
(cosa che non posso escludere dato che ho avuto cistiti frequenti ultimamente e che sono riuscita a curare definitivamente solo la settimana scorsa... ) Infatti ho il terrore delle recidive
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Dom Mag 25, 2014 12:51 pm
Ciao! Secondo me devi solo farci l'abitudine: da quello che ho capito, usi la coppetta da poco e in genere il corpo e la mente ci mettono un po' ad abituarsi alla novità
Oltretutto, se hai paura delle recidive probabilmente ti contrai e senti di più la coppetta; pensa che moltissime ragazze hanno eliminato fastidi intimi vari proprio grazie alla coppetta (potrai averne la prova facendo un giretto sul forum), ti sentirai molto più tranquilla
Oltretutto, se hai paura delle recidive probabilmente ti contrai e senti di più la coppetta; pensa che moltissime ragazze hanno eliminato fastidi intimi vari proprio grazie alla coppetta (potrai averne la prova facendo un giretto sul forum), ti sentirai molto più tranquilla
- stellina+Membro
Stars : 234
Dom Mag 25, 2014 4:22 pm
se ti crea molto problema devi cambiare coppetta, o ne prendi una più piccola o una con l'anello più morbido, tipo sibell.
ma credo il problema sia la coppetta troppo grande
ma credo il problema sia la coppetta troppo grande
- Mary-FreMembro
Dom Mag 25, 2014 6:27 pm
Dato i miei pochi confronti tra coppette.. : quale sarebbe una coppetta più piccola della Mamicup M?
Il fatto in sè non è un problema, è un leggero fastidio percepito solo questo mese... non mi dà problemi quando sono fuori casa, nè tantomento ne sento la presenza. Questo istinto a fare pipì viene percepito solo nel momento in cui la inserisco...
Cosa che nei mesi precedenti non mi era capitato
Il fatto in sè non è un problema, è un leggero fastidio percepito solo questo mese... non mi dà problemi quando sono fuori casa, nè tantomento ne sento la presenza. Questo istinto a fare pipì viene percepito solo nel momento in cui la inserisco...
Cosa che nei mesi precedenti non mi era capitato
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mag 26, 2014 2:35 pm
Può darsi che in questi giorni sei stata un po' stressata e tesa?
- Mary-FreMembro
Lun Mag 26, 2014 6:18 pm
A dire il vero tra i problemi in famiglia, gli esami universitari e gli antibiotici presi... sì!
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3