La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Pressione sulla vescica o sul retto

+13
giuli
EllyGneek
Chiara1978
cris81
Manu&La
margherita72
coccinella
thelma
MariesMa78
eli
Perenelle
cincia
ktt87
17 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Pressione sulla vescica o sul retto - Pagina 2 Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Mer Gen 30, 2013 9:29 pm
come ti ha suggerito cris, potresti fare un tentativo con una coppetta più morbida Wink
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

Pressione sulla vescica o sul retto - Pagina 2 Empty Re: Pressione sulla vescica o sul retto

Lun Feb 25, 2013 9:16 am
ciao ragazze, grazie dei vostri consigli! Smile
in effetti riprovando ho visto che devo proprio togliere la coppetta per fare pipì, ma devo dire che nonostante questo resto ogni mese più entusiasta dello strumento proprio geniale. ho sempre un pò odiato le mestruazioni, e adesso non mi accorgo nemmeno di averle!!!
forse sì, la fleurcup grande è anche troppo grande per me. ci sono eventualmente effetti collaterali a prenderne una super morbida? e c'è differenza tra sibell e natù?
Ospite
Ospite

Lun Feb 25, 2013 9:29 am
Allora le differenze tra Si-Bell e Natù praticamente non ci sono: stessa forma, stessa consistenza ecc hanno differenza di prezzo e un silicone con miscela diversa ma che al tatto non si nota. Io ho una Si-Bell che comunque ti dirò è facile da aprire perchè il bordo è spesso mentre il corpo è morbido ma ha elasticità (non è molliccio come la meluna soft). Ti dirò che io sono veramente molto sensibile però riesco a fare pipì senza problemi. Ogni tanto la sento perchè mi fa pressione ma sono un caso a parte Wink Solitamente è considerata molto confortevole e riesco comunque a sopportarla bene, magari a volte la tolgo e rimetto e non la sento più Smile
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro
Stars Stars : 219

Dom Mag 26, 2013 5:09 pm
Ciao ragazze, sono venuta a sbirciare un po' qui visto che ho notato da stamattina che appena metto la coppetta sento il sottovuoto e subito dopo una pressione sulla vescica, che poi sparisce pian piano che cammino o mi siedo (dura neanche 5 minuti) . Ma è una cosa normale? Ieri non mi è successa questa cosa... :boh:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Dom Mag 26, 2013 5:27 pm
Elly se sei ai primi tentativi è normale. Io la prima volta che ho messo la coppetta ho sentito un fastidio, devi dare del tempo al corpo e alla mente di abituarsi alla novità.

Altrimenti se vedi che questo fastidio non sparisce può darsi tu l'abbia messa troppo bassa. Per regolarti quando la inserisci spingila leggermente su con il dito, ma al massimo di 1 cm dall'entrata, questa è la posizione corretta della coppetta Wink
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Dom Mag 26, 2013 5:31 pm
Eh si, sono al secondo giorno del primo ciclo con coppetta Smile comunque si, evidentemente succede quando è ancora bassa perché quando si alza sta bene e non la sento neanche (come ora).
Ho provato a spingerla un po' più in su, ma purtroppo sta li immobile. Bhè, dai, almeno il sottovuoto c'è e si apre correttamente! Very Happy
Vediamo al prossimo svuotamento come va!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Mag 26, 2013 5:35 pm
Elly allora probabilmente l'hai posizionata leggermente in basso ecco perché la senti premere. Quando la rimetti prova a spingerla leggermente più su prima che si apra... Cmq vedrai che andrà tutto bene Wink Bisogna solo prenderci un po' la mano
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Dom Mag 26, 2013 6:14 pm
Ti ringrazio tanto Very Happy ti farò sapere!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Dom Mag 26, 2013 6:37 pm
Figurati, siamo qui per questo :app:
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Lun Mag 27, 2013 11:07 am
Dopo 2 cambi portando leggermente più su la coppetta prima che si apra ho notato che va molto meglio Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Mag 27, 2013 11:17 am
Perfetto Elly, sicuramente era posizionata troppo bassa Wink
EllyGneek
EllyGneek
Membro
Membro

Lun Mag 27, 2013 11:21 am
Si, era quello il problema! Bene, tutto a posto ora Very Happy grazie ^^
giuli
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Gio Ago 22, 2013 3:58 pm
Ho un doppio problema, sento di avere urgenza di fare pipì.... ma devo "spingere" per urinare, ma ancora meglio se estraggo la copetta (mooncup).. una volta estratta, riesco ad urinare e mi accorgo che non c'era nessuna urgenza (la pipì è poca). Insomma sono stimolata e impedita allo stesso tempo. Credo che, più che pressione sulla vescica si tratti di pressione sul "canaletto" che va dalla vescica all'uretra. Mi capita all'inizio del ciclo, quando il flusso è meno abbondante e io non sono molto lubrificata. Insomma a voi capita? forse dovrei cercare di "spingerla più su"?
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Gio Ago 22, 2013 6:12 pm
Magari prova a cambiargli un pochino l'inclinazione o verso la schiena o laterale, a me ha funzionato!Prima sentivo una pressione tale sulla vescica da correre in bagno ma se spingevo per fare pipì non riuscivo fisicamente a farla e sentivo un gran male!E' tutta una prova per capire cosa va meglio per ognuna di noi!
giuli
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

Gio Ago 22, 2013 6:25 pm
bhe mi sento rassicurata... non sono io che sono strana... grazie:hello: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Stars Stars : 309

Gio Ago 22, 2013 9:09 pm
Prego!Very Happy 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Ago 22, 2013 10:55 pm
giuli ciao! Very Happy 
dovresti presentarti nella sezione benvenute grazie! Very Happy 
margherita72
margherita72
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 13

Sab Dic 14, 2013 10:47 am
ragazze, e se queste 'pressioni' dipendessero da utero retroverso?
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Sab Dic 14, 2013 12:27 pm
anch'io ho l'utero retroverso-flesso...
non penso c'entri qualcosa
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Stars Stars : 355

Sab Mag 24, 2014 11:51 am
:hello: ciao ragazze,
ho letto solo ora questo ora questo topic ed effettivamente durante la durata di questo ciclo (ancora in corso), durante l'inserimento sento l'istinto di urinare, e solo dopo averlo fatto e ripulito la seconda volta, riesco ad inserirla meglio e a non percepirne più la presenza...
Secondo voi, è un problema di aver inserito male, oppure è dovuto al fatto che abbia la vescica sensibile?
(cosa che non posso escludere dato che ho avuto cistiti frequenti ultimamente e che sono riuscita a curare definitivamente solo la settimana scorsa...  Neutral ) Infatti ho il terrore delle recidive  :paura: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Dom Mag 25, 2014 12:51 pm
Ciao! Secondo me devi solo farci l'abitudine: da quello che ho capito, usi la coppetta da poco e in genere il corpo e la mente ci mettono un po' ad abituarsi alla novità Smile 
Oltretutto, se hai paura delle recidive probabilmente ti contrai e senti di più la coppetta; pensa che moltissime ragazze hanno eliminato fastidi intimi vari proprio grazie alla coppetta (potrai averne la prova facendo un giretto sul forum), ti sentirai molto più tranquilla Smile
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Stars Stars : 234

Dom Mag 25, 2014 4:22 pm
se ti crea molto problema devi cambiare coppetta, o ne prendi una più piccola o una con l'anello più morbido, tipo sibell.
ma credo il problema sia la coppetta troppo grande
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro

Dom Mag 25, 2014 6:27 pm
Dato i miei pochi confronti tra coppette.. : quale sarebbe una coppetta più piccola della Mamicup M?

Il fatto in sè non è un problema, è un leggero fastidio percepito solo questo mese... non mi dà problemi quando sono fuori casa, nè tantomento ne sento la presenza. Questo istinto a fare pipì viene percepito solo nel momento in cui la inserisco...
Cosa che nei mesi precedenti non mi era capitato  scratch 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Mag 26, 2014 2:35 pm
Può darsi che in questi giorni sei stata un po' stressata e tesa?
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro

Lun Mag 26, 2014 6:18 pm
A dire il vero tra i problemi in famiglia, gli esami universitari e gli antibiotici presi... sì!  :look:
Contenuto sponsorizzato