La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Lun Ago 06, 2012 2:45 pm
Buongiorno a tutte ragazze,
eccomi qua, spero di aver capito come funziona la cosa visto ke è la mia prima volta in un forum online....
Sono una mamma di due bimbe di 8 e 4 anni (2 cesarei) ed ho scoperto questo forum quasi per caso. Mi è stato utilissimo leggere i vostri messaggi e i vostri commenti prima di scegliere la mia prima coppetta. Ho preso una Natù S e l'ho provata in attesa del ciclo.
Premesso che sono totalmente impedita con gli assorbenti interni e ke tutti i tipi di assorbenti (interni ed esterni) mi creano irritazioni, vaginiti e fastidi vari (in passato ho sofferto anche di cistiti) pensavo che con la coppetta avrei potuto avere difficoltà per l'inserimento e/o per la pressione sulla vescica. Invece:
- inserita in 3 secondi netti
- aperta e posizionata alla perfezione
- NON SI SENTE AFFATTO E NON PREME SULLA VESCICA è COME NON AVERLA, CHE BELLOOO!!!!!! :happy:
- si toglie davvero facilmente
Aspetto il ciclo per provarla, poi vi farò sapere visto ke ho notato ke non ci sono molti commenti in giro su questa marca.
....però prima dovrò togliere il gambo, fuoriesce parecchio e non mi è servito nè per inserirla nè per toglierla.


Ultima modifica di Nina 77 il Mer Ago 08, 2012 7:49 am - modificato 2 volte.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Lun Ago 06, 2012 5:00 pm
olè!!! :stars:
grazie per la tua esperienza!! Very Happy
hai ragione, in effetti nn ce ne sono molte con la natù, specialmente con la misura piccola


PS puoi modificare il titolo del topic in
[Natù 1] Prima esperienza con Natù S
grazie!! :cu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 7:16 am
Manu&La ha scritto:olè!!! :stars:

PS puoi modificare il titolo del topic in
[Natù 1] Prima esperienza con Natù S
grazie!! :cu:

Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!! No
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 8:18 am
Nina 77 ha scritto:- NON SI SENTE AFFATTO E NON PREME SULLA VESCICA è COME NON AVERLA, CHE BELLOOO!!!!!! :happy:
Anch'io ero davvero felice quando ho scoperto che proprio non si sente!
Avevo letto un sacco di commenti super positivi, però devo sempre provare prima di crederci al 100%
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 10:19 am
Brava Nina! [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S 2635363247 Complimenti sei stata bravissima!!
Aspettiamo nuove recensioni quando la proverai con il ciclo, ma già promette molto bene [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S 2787931714
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 2:03 pm
Nina 77 ha scritto:Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!! No
vai al primo messaggio che hai scritto in questo topic e clicchi su edit Wink
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 2:11 pm
Manu&La ha scritto:
Nina 77 ha scritto:Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!! No
vai al primo messaggio che hai scritto in questo topic e clicchi su edit Wink


Modificato : grazie mille!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mar Ago 07, 2012 2:18 pm
grazie! metteresti le parentesi quadre perfavore? grazie Very Happy
[Natù 1] Prima esperienza con Natù S
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Gio Ago 09, 2012 2:08 pm
Primo giorno di ciclo:
- inserita in un attimo (il gambo, ora tolto quasi del tutto, non si sente più)
- sensazione meravigliosa, sono riuscita anche a..ehm :occup:
- tolta tranquillamente dopo 3 ore (piena neanche a metà), devo solamente affinare un pochino la tecnica.
-perdite = 0 (e vai di perizoma!!!!)

Ora vediamo come va stanotte e dal secondo giorno quando il flusso aumenterà parecchio. Comunque per essere una S sembra abbastanza capiente...
Bilancio del 1° giorno : :yup:

Mi resta solo un dubbio : se taglio il gambo rasocoppetta non è che rimangono spuntoni o rischio di danneggiarla??? Vorrei farlo fuori ma non oso per paura di fare danni....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Gio Ago 09, 2012 2:17 pm
grande, nn potrebbe andare meglio!! :appl:

certo che puoi tagliarlo
basta fare un pò di attenzione e nel caso puoi limare sli spigoletti
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Ven Ago 10, 2012 9:45 am
Bravissima Nina! [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S 2635363247
Come ti ha detto Manu&la fai un po' di attenzione nel tagliare il gambo fino al bordo, anch'io l'ho fatto. Ho usato forbicine piccole e non ho usato la lima, ma può essere una buona idea. Dopo ricordati di sterilizzarla di nuovo, io almeno l'ho fatto
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Sab Ago 11, 2012 2:34 pm
Terzo giorno io e la mia Natù: continua tutto alla grande, tra lei e la mia Jolanda è stato amore a prima vista :inlov:
Però ho notato che stranamente questo ciclo sembra essere MOLTO più corto e DECISAMENTE meno abbondante dei miei soliti (non si tratta solo di un' impressione perchè non uso l'assorbente : è proprio più corto e molto meno abbondante). Può dipendere dall'uso della coppetta? Credete che possa influire sul ciclo e in parte bloccarlo (come fanno i tampax ad esempio) o si tratta solo di una coincidenza? A voi è mai capitato qualcosa di simile?

Inoltre avrei bisogno di alcuni consigli perchè vorrei provare dei salvaslip lavabili da usare prima e durante il ciclo con la coppetta ma non saprei da dove partire :eh: ...la cosa ideale sarebbe se fossero di cotone non colorati: avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie ancora ragazze, aspetto fiduciosa :abbr:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Sab Ago 11, 2012 2:45 pm
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Sab Ago 11, 2012 4:43 pm
Grazie Manu grazie , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
Per i salvaslip lavabili ci sono delle belle schede dettagliate (non le avevo notate prima girando per il forum) perciò non ci sarà bisogno di chiedere altro: me le studierò per bene :studio2: e dirò finalmente addio a tutti gli assorbenti usa e getta : questa è la fine di una schiavitù!!!!! Non mi sono mai sentita così bene e così libera durante il ciclo!!!!
:happy:
sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!" :uhu:
froggy74
froggy74
Membro
Membro
Messaggi : 74
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 05.07.12

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Sab Ago 11, 2012 5:15 pm
Che bello, un'altra felicemente incoppettata! :stars:
Anche io resto stupita del fatto che dopo 80anni la coppetta venga tenuta cosi' in disparte! cry un'invenzione cosi' utile:chiunque la prova la trova fantastica! :yup:
Ciao! :hello:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Sab Ago 11, 2012 6:57 pm
Nina 77 ha scritto:Grazie Manu grazie , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
grazie! nervi

Nina 77 ha scritto:Per i salvaslip lavabili ci sono delle belle schede dettagliate (non le avevo notate prima girando per il forum) perciò non ci sarà bisogno di chiedere altro: me le studierò per bene :studio2: e dirò finalmente addio a tutti gli assorbenti usa e getta
:
ma se hai dubbi e vuoi chiarimenti, chiedi pure!! :cu:

Nina 77 ha scritto:questa è la fine di una schiavitù!!!!! Non mi sono mai sentita così bene e così libera durante il ciclo!!!!
:happy:
che bello!! :happy:

Nina 77 ha scritto:sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!" :uhu:
:stars: vai col proselitismo spinto!! :uhu:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Dom Ago 12, 2012 2:01 pm
Ultimo aggiornamento:
gambo tagliato = coppetta perfetta e ancora più comoda !!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Dom Ago 12, 2012 2:21 pm
Manu&La ha scritto:
Nina 77 ha scritto:Grazie Manu grazie , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
grazie! nervi
scusa! :inchi: ho sbaglaito faccina :spad:
volevo scrivere

grazie! :shy:


cmq sono conteta che ora vada ancora meglio! :whw:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Dom Ago 12, 2012 5:48 pm
Nina 77 ha scritto:
sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!" :uhu:

Anche io sono in questa fase(la Natù è stata miracolosa con me)...ma le orecchie che mi ascoltano sono tanto scettiche....io all'inizio almeno ero curiosa.
Chissà qual'è il miglior modo per incuriosire confused
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Dom Ago 12, 2012 8:13 pm
Genziana io darei il link di questo forum alle amiche Wink
Con me è stato molto contagioso!

Nina alla grandissima! [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S 107660253
avatar
Ospite
Ospite

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Mer Ago 22, 2012 9:37 pm
Ragazze..mi state convincendo "a bestia" a passare alla coppetta!
e mi sa che la Natù è quella per me..uso il NuvaRing e vorrei qualcosa di davvero morbido e facile da usare..
Inizio a pensarci ufficialmente!
grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Gio Ago 23, 2012 10:16 am
la natù mi sembra un'ottima scelta per iniziare!
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Gio Ago 30, 2012 8:49 am
Che bello leggere tutti questi commenti positivi!!! Mi hai convinto a prendere una Natù per il mio primo incoppettamento!! :yup:
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Gio Ago 30, 2012 9:20 am
Io la adoro!!!!! Spero che ti troverai bene come mi sono trovata io.....in ogni caso la coppetta è un'invenzione che ti cambia davvero la vita :stars:
Contenuto sponsorizzato

[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S Empty Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.