[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S
+3
Shula87
Manu&La
Nina 77
7 partecipanti
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
[NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S
Lun Ago 06, 2012 2:45 pm
Buongiorno a tutte ragazze,
eccomi qua, spero di aver capito come funziona la cosa visto ke è la mia prima volta in un forum online....
Sono una mamma di due bimbe di 8 e 4 anni (2 cesarei) ed ho scoperto questo forum quasi per caso. Mi è stato utilissimo leggere i vostri messaggi e i vostri commenti prima di scegliere la mia prima coppetta. Ho preso una Natù S e l'ho provata in attesa del ciclo.
Premesso che sono totalmente impedita con gli assorbenti interni e ke tutti i tipi di assorbenti (interni ed esterni) mi creano irritazioni, vaginiti e fastidi vari (in passato ho sofferto anche di cistiti) pensavo che con la coppetta avrei potuto avere difficoltà per l'inserimento e/o per la pressione sulla vescica. Invece:
- inserita in 3 secondi netti
- aperta e posizionata alla perfezione
- NON SI SENTE AFFATTO E NON PREME SULLA VESCICA è COME NON AVERLA, CHE BELLOOO!!!!!!
- si toglie davvero facilmente
Aspetto il ciclo per provarla, poi vi farò sapere visto ke ho notato ke non ci sono molti commenti in giro su questa marca.
....però prima dovrò togliere il gambo, fuoriesce parecchio e non mi è servito nè per inserirla nè per toglierla.
eccomi qua, spero di aver capito come funziona la cosa visto ke è la mia prima volta in un forum online....
Sono una mamma di due bimbe di 8 e 4 anni (2 cesarei) ed ho scoperto questo forum quasi per caso. Mi è stato utilissimo leggere i vostri messaggi e i vostri commenti prima di scegliere la mia prima coppetta. Ho preso una Natù S e l'ho provata in attesa del ciclo.
Premesso che sono totalmente impedita con gli assorbenti interni e ke tutti i tipi di assorbenti (interni ed esterni) mi creano irritazioni, vaginiti e fastidi vari (in passato ho sofferto anche di cistiti) pensavo che con la coppetta avrei potuto avere difficoltà per l'inserimento e/o per la pressione sulla vescica. Invece:
- inserita in 3 secondi netti
- aperta e posizionata alla perfezione
- NON SI SENTE AFFATTO E NON PREME SULLA VESCICA è COME NON AVERLA, CHE BELLOOO!!!!!!
- si toglie davvero facilmente
Aspetto il ciclo per provarla, poi vi farò sapere visto ke ho notato ke non ci sono molti commenti in giro su questa marca.
....però prima dovrò togliere il gambo, fuoriesce parecchio e non mi è servito nè per inserirla nè per toglierla.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [NATU' 1] - Prima esperienza con Natù S
Lun Ago 06, 2012 5:00 pm
olè!!!
grazie per la tua esperienza!!
hai ragione, in effetti nn ce ne sono molte con la natù, specialmente con la misura piccola
PS puoi modificare il titolo del topic in
[Natù 1] Prima esperienza con Natù S
grazie!!
grazie per la tua esperienza!!
hai ragione, in effetti nn ce ne sono molte con la natù, specialmente con la misura piccola
grazie!!
- Nina 77Membro attivo
Mar Ago 07, 2012 7:16 am
Manu&La ha scritto:olè!!!
grazie!!
Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!!
Mar Ago 07, 2012 8:18 am
Anch'io ero davvero felice quando ho scoperto che proprio non si sente!Nina 77 ha scritto:- NON SI SENTE AFFATTO E NON PREME SULLA VESCICA è COME NON AVERLA, CHE BELLOOO!!!!!!
Avevo letto un sacco di commenti super positivi, però devo sempre provare prima di crederci al 100%
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Ago 07, 2012 10:19 am
Brava Nina! Complimenti sei stata bravissima!!
Aspettiamo nuove recensioni quando la proverai con il ciclo, ma già promette molto bene
Aspettiamo nuove recensioni quando la proverai con il ciclo, ma già promette molto bene
- Manu&LaModeratore
Mar Ago 07, 2012 2:03 pm
vai al primo messaggio che hai scritto in questo topic e clicchi su editNina 77 ha scritto:Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!!
- Nina 77Membro attivo
Mar Ago 07, 2012 2:11 pm
Manu&La ha scritto:vai al primo messaggio che hai scritto in questo topic e clicchi su editNina 77 ha scritto:Certo volentieri....ma come si fa??? Aiutoo non riesco a modificarlo!!!!!!
Modificato : grazie mille!
- Manu&LaModeratore
Mar Ago 07, 2012 2:18 pm
grazie! metteresti le parentesi quadre perfavore? grazie
- Nina 77Membro attivo
Gio Ago 09, 2012 2:08 pm
Primo giorno di ciclo:
- inserita in un attimo (il gambo, ora tolto quasi del tutto, non si sente più)
- sensazione meravigliosa, sono riuscita anche a..ehm
- tolta tranquillamente dopo 3 ore (piena neanche a metà), devo solamente affinare un pochino la tecnica.
-perdite = 0 (e vai di perizoma!!!!)
Ora vediamo come va stanotte e dal secondo giorno quando il flusso aumenterà parecchio. Comunque per essere una S sembra abbastanza capiente...
Bilancio del 1° giorno :
Mi resta solo un dubbio : se taglio il gambo rasocoppetta non è che rimangono spuntoni o rischio di danneggiarla??? Vorrei farlo fuori ma non oso per paura di fare danni....
- inserita in un attimo (il gambo, ora tolto quasi del tutto, non si sente più)
- sensazione meravigliosa, sono riuscita anche a..ehm
- tolta tranquillamente dopo 3 ore (piena neanche a metà), devo solamente affinare un pochino la tecnica.
-perdite = 0 (e vai di perizoma!!!!)
Ora vediamo come va stanotte e dal secondo giorno quando il flusso aumenterà parecchio. Comunque per essere una S sembra abbastanza capiente...
Bilancio del 1° giorno :
Mi resta solo un dubbio : se taglio il gambo rasocoppetta non è che rimangono spuntoni o rischio di danneggiarla??? Vorrei farlo fuori ma non oso per paura di fare danni....
- Manu&LaModeratore
Gio Ago 09, 2012 2:17 pm
grande, nn potrebbe andare meglio!!
certo che puoi tagliarlo
basta fare un pò di attenzione e nel caso puoi limare sli spigoletti
certo che puoi tagliarlo
basta fare un pò di attenzione e nel caso puoi limare sli spigoletti
- cris81Membro fedele
Ven Ago 10, 2012 9:45 am
Bravissima Nina!
Come ti ha detto Manu&la fai un po' di attenzione nel tagliare il gambo fino al bordo, anch'io l'ho fatto. Ho usato forbicine piccole e non ho usato la lima, ma può essere una buona idea. Dopo ricordati di sterilizzarla di nuovo, io almeno l'ho fatto
Come ti ha detto Manu&la fai un po' di attenzione nel tagliare il gambo fino al bordo, anch'io l'ho fatto. Ho usato forbicine piccole e non ho usato la lima, ma può essere una buona idea. Dopo ricordati di sterilizzarla di nuovo, io almeno l'ho fatto
- Nina 77Membro attivo
Sab Ago 11, 2012 2:34 pm
Terzo giorno io e la mia Natù: continua tutto alla grande, tra lei e la mia Jolanda è stato amore a prima vista
Però ho notato che stranamente questo ciclo sembra essere MOLTO più corto e DECISAMENTE meno abbondante dei miei soliti (non si tratta solo di un' impressione perchè non uso l'assorbente : è proprio più corto e molto meno abbondante). Può dipendere dall'uso della coppetta? Credete che possa influire sul ciclo e in parte bloccarlo (come fanno i tampax ad esempio) o si tratta solo di una coincidenza? A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Inoltre avrei bisogno di alcuni consigli perchè vorrei provare dei salvaslip lavabili da usare prima e durante il ciclo con la coppetta ma non saprei da dove partire ...la cosa ideale sarebbe se fossero di cotone non colorati: avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie ancora ragazze, aspetto fiduciosa
Però ho notato che stranamente questo ciclo sembra essere MOLTO più corto e DECISAMENTE meno abbondante dei miei soliti (non si tratta solo di un' impressione perchè non uso l'assorbente : è proprio più corto e molto meno abbondante). Può dipendere dall'uso della coppetta? Credete che possa influire sul ciclo e in parte bloccarlo (come fanno i tampax ad esempio) o si tratta solo di una coincidenza? A voi è mai capitato qualcosa di simile?
Inoltre avrei bisogno di alcuni consigli perchè vorrei provare dei salvaslip lavabili da usare prima e durante il ciclo con la coppetta ma non saprei da dove partire ...la cosa ideale sarebbe se fossero di cotone non colorati: avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie ancora ragazze, aspetto fiduciosa
- Manu&LaModeratore
Sab Ago 11, 2012 2:45 pm
riguardo alla prima questione
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t366-coppetta-ciclo-piu-corto?highlight=ciclo+crto
invece per i lavabili chiedi qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p900-assorbenti-lavabili#30046
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t366-coppetta-ciclo-piu-corto?highlight=ciclo+crto
invece per i lavabili chiedi qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t87p900-assorbenti-lavabili#30046
- Nina 77Membro attivo
Sab Ago 11, 2012 4:43 pm
Grazie Manu , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
Per i salvaslip lavabili ci sono delle belle schede dettagliate (non le avevo notate prima girando per il forum) perciò non ci sarà bisogno di chiedere altro: me le studierò per bene e dirò finalmente addio a tutti gli assorbenti usa e getta : questa è la fine di una schiavitù!!!!! Non mi sono mai sentita così bene e così libera durante il ciclo!!!!
sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!"
Per i salvaslip lavabili ci sono delle belle schede dettagliate (non le avevo notate prima girando per il forum) perciò non ci sarà bisogno di chiedere altro: me le studierò per bene e dirò finalmente addio a tutti gli assorbenti usa e getta : questa è la fine di una schiavitù!!!!! Non mi sono mai sentita così bene e così libera durante il ciclo!!!!
sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!"
- froggy74Membro
Stars : 117
Sab Ago 11, 2012 5:15 pm
Che bello, un'altra felicemente incoppettata!
Anche io resto stupita del fatto che dopo 80anni la coppetta venga tenuta cosi' in disparte! un'invenzione cosi' utile:chiunque la prova la trova fantastica!
Ciao!
Anche io resto stupita del fatto che dopo 80anni la coppetta venga tenuta cosi' in disparte! un'invenzione cosi' utile:chiunque la prova la trova fantastica!
Ciao!
- Manu&LaModeratore
Sab Ago 11, 2012 6:57 pm
grazie!Nina 77 ha scritto:Grazie Manu , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
:Nina 77 ha scritto:Per i salvaslip lavabili ci sono delle belle schede dettagliate (non le avevo notate prima girando per il forum) perciò non ci sarà bisogno di chiedere altro: me le studierò per bene e dirò finalmente addio a tutti gli assorbenti usa e getta
ma se hai dubbi e vuoi chiarimenti, chiedi pure!!
che bello!!Nina 77 ha scritto:questa è la fine di una schiavitù!!!!! Non mi sono mai sentita così bene e così libera durante il ciclo!!!!
vai col proselitismo spinto!!Nina 77 ha scritto:sembro matta!!!! Non faccio altro che parlare di coppette con tutti!!!!Ho già praticamente convinto anche le mie sorelle ad incoppettarsi!! Vorrei attaccare dei manifesti giganti..."la coppetta esiste da circa 80 anni e io non lo sapevo!!!!!!!!!!!!!"
- Nina 77Membro attivo
Dom Ago 12, 2012 2:01 pm
Ultimo aggiornamento:
gambo tagliato = coppetta perfetta e ancora più comoda !!!
gambo tagliato = coppetta perfetta e ancora più comoda !!!
- Manu&LaModeratore
Dom Ago 12, 2012 2:21 pm
scusa! ho sbaglaito faccinaManu&La ha scritto:grazie!Nina 77 ha scritto:Grazie Manu , sei velocissima e sempre tanto disponibile.
volevo scrivere
grazie!
cmq sono conteta che ora vada ancora meglio!
- GenzianaBluMembro
Stars : 217
Dom Ago 12, 2012 5:48 pm
Nina 77 ha scritto:
Anche io sono in questa fase(la Natù è stata miracolosa con me)...ma le orecchie che mi ascoltano sono tanto scettiche....io all'inizio almeno ero curiosa.
Chissà qual'è il miglior modo per incuriosire
- cris81Membro fedele
Dom Ago 12, 2012 8:13 pm
Genziana io darei il link di questo forum alle amiche
Con me è stato molto contagioso!
Nina alla grandissima!
Con me è stato molto contagioso!
Nina alla grandissima!
- OspiteOspite
Mer Ago 22, 2012 9:37 pm
Ragazze..mi state convincendo "a bestia" a passare alla coppetta!
e mi sa che la Natù è quella per me..uso il NuvaRing e vorrei qualcosa di davvero morbido e facile da usare..
Inizio a pensarci ufficialmente!
grazie
e mi sa che la Natù è quella per me..uso il NuvaRing e vorrei qualcosa di davvero morbido e facile da usare..
Inizio a pensarci ufficialmente!
grazie
- Manu&LaModeratore
Gio Ago 23, 2012 10:16 am
la natù mi sembra un'ottima scelta per iniziare!
- alecoliMembro
Stars : 310
Gio Ago 30, 2012 8:49 am
Che bello leggere tutti questi commenti positivi!!! Mi hai convinto a prendere una Natù per il mio primo incoppettamento!!
- Nina 77Membro attivo
Gio Ago 30, 2012 9:20 am
Io la adoro!!!!! Spero che ti troverai bene come mi sono trovata io.....in ogni caso la coppetta è un'invenzione che ti cambia davvero la vita