La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
ALE80
ALE80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 43
Località : ROVIGO

[Natù 1] Prima esperienza Empty [Natù 1] Prima esperienza

Lun Lug 04, 2016 1:27 pm
Ciao a tutte, volevo condividere la mia prima esperienza con la coppetta natù 1.Parto dall'inizio cioè a dicembre mi decido finalmente di provare la coppetta e nella parafarmacia dove abito prendo la natù taglia 1.Sapevo in partenza che per il mio flusso abbondante nei giorni 2 e 3 sarebbe stata piccola, ma mi sono detta che come prima coppetta era meglio  per fare pratica.Diciamo che il primo inserimento non è stato facilissimo (figuratevi che anche i tampax non li so mettere senza applicatore!) e dopo aver ravanato un bel pò ero piuttosto sensibile là giù. Il giorno dopo ( il 2 del ciclo) l'ho messa per andare al lavoro ma per riempirsi ci avrà impiegato sì e no 1 ora!
Quindi, tornata a casa, l'ho disinfettata e salutata perchè mi sentivo  la "Jolanda" irritata e di rimettere la coppetta non ci pensavo minimamente. Fino alla settimana scorsa quando mi sono decisa a riprovarci, anche perchè leggendo qua e là sul forum ero giunta alla conclusione che dovevo provarci almeno 3/4 cicli prima di prenderci la mano.
In pratica questo appena trascorso è il vero primo ciclo che uso la natù per tutta la durata (tranne il giorno 2 al lavoro)e già mi sento più soddisfatta, sia per quanto riguarda l'inserimento ,che l'estrazione.Ora il primo inserimento è stato un pò travagliato e quando sono andata a letto avevo una sensazione di calore là giù e anche durante il giorno successivo, però già dal terzo giorno (probabilmente perchè riuscivo più facilmente a metterla e toglierla) stavo meglio.
L'unico neo riscontrato è stato il 5 giorno (praticamente fine ciclo) durante il quale di sera dopo aver portato la coppetta per circa 7 ore di fila sentivo una sensazione di pressione/pesantezza al basso ventre, che una volta estratta è passata nel giro di pochi minuti.é successo o succede  anche a qualcuna di voi?
Comunque non pensavo che l'avrei mai detto ,ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo ciclo, per usarla di nuovo e acquisire più esperienza! Così ne prenderò una più adatta al mio flusso e ciao ciao pannolini odiosi!!
P.S. Scusate il post lunghissimo ;-)
morgenstern
morgenstern
Membro
Membro
Messaggi : 161
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 24.09.14

[Natù 1] Prima esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima esperienza

Lun Lug 04, 2016 6:16 pm
Non ti preoccupare, è normale le prima volte avere sensazioni strane e non sempre piacevoli: la coppetta è un oggetto nuovo che si inserisce in una parte del corpo molto sensibile, il corpo si deve abituare. Inoltre, anche a livello psicologico, ovviamente le prime volte è normale essere più preoccupate e quindi attente a qualsiasi sensazione durante l'utilizzo della coppetta.

Insomma, mi sembra che le tue prime esperienze con la coppetta siano molto positive e questi piccoli fastidi che riporti credo siano solo transitori e spariranno (o per lo meno diminuiranno) quando la tua mente e il tuo corpo saranno più abituati alla coppetta.

Facci sapere come vanno i prossimi cicli, se ti va...
ALE80
ALE80
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 05.03.16
Età : 43
Località : ROVIGO

[Natù 1] Prima esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima esperienza

Lun Lug 04, 2016 8:20 pm
Ciao Morgenstern grazie del sostegno.Hai ragione anch'io credo sia una questione di testa perciò non demordo ;-) certo che vi farò sapere siete il mio punto di riferimento:-*
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] Prima esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.