- ALE80Nuovo membro
Stars : 33
[Natù 1] Prima esperienza
Lun Lug 04, 2016 1:27 pm
Ciao a tutte, volevo condividere la mia prima esperienza con la coppetta natù 1.Parto dall'inizio cioè a dicembre mi decido finalmente di provare la coppetta e nella parafarmacia dove abito prendo la natù taglia 1.Sapevo in partenza che per il mio flusso abbondante nei giorni 2 e 3 sarebbe stata piccola, ma mi sono detta che come prima coppetta era meglio per fare pratica.Diciamo che il primo inserimento non è stato facilissimo (figuratevi che anche i tampax non li so mettere senza applicatore!) e dopo aver ravanato un bel pò ero piuttosto sensibile là giù. Il giorno dopo ( il 2 del ciclo) l'ho messa per andare al lavoro ma per riempirsi ci avrà impiegato sì e no 1 ora!
Quindi, tornata a casa, l'ho disinfettata e salutata perchè mi sentivo la "Jolanda" irritata e di rimettere la coppetta non ci pensavo minimamente. Fino alla settimana scorsa quando mi sono decisa a riprovarci, anche perchè leggendo qua e là sul forum ero giunta alla conclusione che dovevo provarci almeno 3/4 cicli prima di prenderci la mano.
In pratica questo appena trascorso è il vero primo ciclo che uso la natù per tutta la durata (tranne il giorno 2 al lavoro)e già mi sento più soddisfatta, sia per quanto riguarda l'inserimento ,che l'estrazione.Ora il primo inserimento è stato un pò travagliato e quando sono andata a letto avevo una sensazione di calore là giù e anche durante il giorno successivo, però già dal terzo giorno (probabilmente perchè riuscivo più facilmente a metterla e toglierla) stavo meglio.
L'unico neo riscontrato è stato il 5 giorno (praticamente fine ciclo) durante il quale di sera dopo aver portato la coppetta per circa 7 ore di fila sentivo una sensazione di pressione/pesantezza al basso ventre, che una volta estratta è passata nel giro di pochi minuti.é successo o succede anche a qualcuna di voi?
Comunque non pensavo che l'avrei mai detto ,ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo ciclo, per usarla di nuovo e acquisire più esperienza! Così ne prenderò una più adatta al mio flusso e ciao ciao pannolini odiosi!!
P.S. Scusate il post lunghissimo ;-)
Quindi, tornata a casa, l'ho disinfettata e salutata perchè mi sentivo la "Jolanda" irritata e di rimettere la coppetta non ci pensavo minimamente. Fino alla settimana scorsa quando mi sono decisa a riprovarci, anche perchè leggendo qua e là sul forum ero giunta alla conclusione che dovevo provarci almeno 3/4 cicli prima di prenderci la mano.
In pratica questo appena trascorso è il vero primo ciclo che uso la natù per tutta la durata (tranne il giorno 2 al lavoro)e già mi sento più soddisfatta, sia per quanto riguarda l'inserimento ,che l'estrazione.Ora il primo inserimento è stato un pò travagliato e quando sono andata a letto avevo una sensazione di calore là giù e anche durante il giorno successivo, però già dal terzo giorno (probabilmente perchè riuscivo più facilmente a metterla e toglierla) stavo meglio.
L'unico neo riscontrato è stato il 5 giorno (praticamente fine ciclo) durante il quale di sera dopo aver portato la coppetta per circa 7 ore di fila sentivo una sensazione di pressione/pesantezza al basso ventre, che una volta estratta è passata nel giro di pochi minuti.é successo o succede anche a qualcuna di voi?
Comunque non pensavo che l'avrei mai detto ,ma non vedo l'ora che arrivi il prossimo ciclo, per usarla di nuovo e acquisire più esperienza! Così ne prenderò una più adatta al mio flusso e ciao ciao pannolini odiosi!!
P.S. Scusate il post lunghissimo ;-)
- morgensternMembro
Stars : 218
Re: [Natù 1] Prima esperienza
Lun Lug 04, 2016 6:16 pm
Non ti preoccupare, è normale le prima volte avere sensazioni strane e non sempre piacevoli: la coppetta è un oggetto nuovo che si inserisce in una parte del corpo molto sensibile, il corpo si deve abituare. Inoltre, anche a livello psicologico, ovviamente le prime volte è normale essere più preoccupate e quindi attente a qualsiasi sensazione durante l'utilizzo della coppetta.
Insomma, mi sembra che le tue prime esperienze con la coppetta siano molto positive e questi piccoli fastidi che riporti credo siano solo transitori e spariranno (o per lo meno diminuiranno) quando la tua mente e il tuo corpo saranno più abituati alla coppetta.
Facci sapere come vanno i prossimi cicli, se ti va...
Insomma, mi sembra che le tue prime esperienze con la coppetta siano molto positive e questi piccoli fastidi che riporti credo siano solo transitori e spariranno (o per lo meno diminuiranno) quando la tua mente e il tuo corpo saranno più abituati alla coppetta.
Facci sapere come vanno i prossimi cicli, se ti va...
- ALE80Nuovo membro
Stars : 33
Re: [Natù 1] Prima esperienza
Lun Lug 04, 2016 8:20 pm
Ciao Morgenstern grazie del sostegno.Hai ragione anch'io credo sia una questione di testa perciò non demordo ;-) certo che vi farò sapere siete il mio punto di riferimento:-*