La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Valia
Valia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 25.03.16

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 11:07 am
Salve ragazze,

E' arrivato il momento di raccontarvi la mia prima esperienza

15 Marzo 2016 - ore 20:00
Appena arrivata la mia Natù size 1, non ho voluto aspettare un minuto di più. Sono andata in bagno e ho cominciato le manovre.
Tutta emozionata, ho letto per l'ennesima volta il metodo di inserimento, convinta che fosse una passeggiata, ma presa dall'emozione si è rivelato piuttosto complicato.
Era il terzo giorno di ciclo, quindi non troppo abbondante ma nemmeno troppo scarso.

Dopo aver lubrificato il bordo cerco di piegarla a tulipano ma scivolava troppo dalle mani, quindi provo il metodo a U. Peggio....
Riprovo a tulipano. Non so come, ne perché, ma non ho mai sentito il *plop* che facesse capire che si era aperta e il sottovuoto si fosse creato. Dopo vari tentativi, quando ho visto che è entrata ma che sporgeva fuori, ho pensato che in qualche modo sarebbe entrata sola e posizionata meglio.
Dopo svariati minuti mi sono accorta di non sentirla più e quindi che fosse entrata dentro. Fantastico, penso!

Mi sono addormentata e durante il sonno mi viene in mente che dovevo toglierla. Ovviamente non ero affatto tranquilla.
Ragazze, quando infilo le dita e mi rendo conto di non trovare nulla, non mi sale il panico...di più!!!
Tentavo di stare tranquilla e di spingere con i muscoletti. Ad un certo punto riuscivo a sentire il primo pallino del gambo ma non ad afferrarlo. :eekk:
Brividi di freddo, pressione in picchiata libera e vista che mi si annebbiava per la paura! :paura:
Disperata sono tornata a letto per passare una notte insonne pensando che sarei dovuta andare al pronto soccorso e altre catastrofiche cose. help

Alle sei ormai stremata dall'ansia, sono andata in bagno e mi sono accovacciata nella doccia.
Non ho mai scovato così in profondità!
In ogni caso mi sono accorta che il gambo usciva da una piccola fessura orizzontale, quindi quando volevo afferrare il gambo o se ne andava sulla sinistra o sulla destra...non so se mi sono spiegata. La coppetta era come se fosse incastrata lì dentro e solo il gambo usciva un pochino da quella piccola apertura!

Spingevo, tiravo, inclinavo, ma la coppetta, come mollavo un pò la presa dal gambo se ne tornava su.
Con indice e pollice non riuscivo, ho provato con gli indici delle due mani e dopo 10-15 minuti, non so come, l'ho cacciata!  :inchi:

Ragazze voi avete capito cosa è potuto succedere? Io non tanto l'ho capito...Forse non mettendola bene si è potuta piegare e se n'è potuta andare in giro chissà dove....oppure ho la cervice troppo alta? Oppure non è la coppetta giusta per me?  :eccu:

Fatto sta che ho persuaso anche mia madre a prenderla con me e lei ne è entusiasta!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 2:32 pm
Ciao, innanzitutto posso dirti che la tua prima esperienza è perfettamente nella norma! Wink
Andiamo con ordine:
-la tua coppetta non fa lo scatto d'apertura perché è di tipo morbido,  perciò non lo hai percepito
- sì, hai la cervice alta, quindi lascia il gambo assolutamente integro e, per estrarla, scegli una posizione accovacciata con cui ti trovi comoda (magari prova seduta sul bidet ma al contrario): in questo modo il canale si accorcerà un poco
- se non hai avuto né perdite né dolori/fastidi quando era inserita, non credo sia la coppetta sbagliata per te, tuttavia ti consiglio di vedere quante ore regge nei giorni di flusso più abbondante e, se dovesse reggere poco, acquistare una taglia L ma questo lo vedrai poi quando la utilizzarai più abitualmente.

Con la coppetta è tutta una questione di abitudine, passato poco tempo diventerà tutto più facile ed immediato! Wink
Valia
Valia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 25.03.16

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 2:45 pm
Fortunatamente niente dolori, o almeno non ne ho percepiti tanta la preoccupazione che avevo Rolling Eyes
Perdite nemmeno...se è di tipo morbido, come faccio a capire se è posizionata bene? Con questa prima volta, quando poi è entrata sola non l'ho sentita quasi per nulla ma ho il dubbio che non l'abbia posizionata bene...comunque sia per riprovarla avrò bisogno di tanto, ma tanto coraggio!
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 3:28 pm
Come hai potuto notare, dopo averla inserita è stata lei stessa a posizionarsi correttamente. Ti accorgi che posizionata bene quando non la senti e non hai perdite, diversamente percepisci un lieve fastidio.
Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per riprovare, non c'è fretta. Vedrai che al momento oppurtuno ti verrà voglia di riprovarci! Wink
Valia
Valia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 7
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 25.03.16

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 4:25 pm
Grazie mille per l'incoraggiamento :cu: ...prima o poi sarò io a vincere! :sumo:
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Sab Mar 26, 2016 8:32 pm
Certo! Vedrai che sarà così! Very Happy
giugiu
giugiu
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 359
Data d'iscrizione : 18.01.13
Località : Bari

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Gio Mar 31, 2016 10:04 am
Per vedere se si è aperta correttamente passa un dito intorno alla coppetta, in questa maniera puoi renderti conto se aderisce alle pareti e se è del tutto aperta. Non scoraggiarti, anche io all'inizio ho sudato freddo!
E' una cosa nuova, per noi e il nostro corpo. C'è solo bisogno di pratica e di tanto relax! Io all'inizio ero terrorizzata come te di non trovarla più ma poi ho trovato il mio metodo di estrazione e ho acquisito man mano maggiore dimestichezza. Spero sia così anche per te! non demordere e facci sapere Wink
Contenuto sponsorizzato

[Natù 1] Prima disastrosa esperienza Empty Re: [Natù 1] Prima disastrosa esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.