- OspiteOspite
[Meluna Soft L]..non mi si apre...
Mer Mag 08, 2013 6:24 am
ciao ragazze, io ho da poco cominciato ad usare le coppette, mi trovo veramente bene...se non fosse che sono cmq costretta ad usare il salvaslip..perchè spesso non mi si apre bene e quindi ho delle perdite...io non mi accorgo della differenza...come posso fare????ci sono degli accorgimenti? grazie!!!!!!!!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [Meluna Soft L]..non mi si apre...
Mer Mag 08, 2013 7:36 am
Guarda in questa discussione sono elencati praticamente tutti i trucchetti per facilitare l'apertura o per controllare l'avvenuta apertura.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t155-consigli-per-l-apertura#1929
In breve ti dico:
Rilassata
Bagnala con acqua fredda
Inseriscila con una piega facile da aprire come la 7 fold
Una volta dentro controlla se il fondo della coppetta è panciuto o stretto.
In questo caso è chiusa, prova a girare il fondo della coppetta come una lampadina, questo aiuta.
Anche tirare con gentilezza il gambo, se avesse fatto sottovuoto sentiresti la resistenza, altrimenti vien via facilmente.
Un altro trucco che alcune di noi usa è lasciarla aprire a metà inserimento e poi proseguire zigzagando a farla salire più su e entrare completamente. Così è sicuro che è aperta.
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t155-consigli-per-l-apertura#1929
In breve ti dico:
Rilassata
Bagnala con acqua fredda
Inseriscila con una piega facile da aprire come la 7 fold
Una volta dentro controlla se il fondo della coppetta è panciuto o stretto.
In questo caso è chiusa, prova a girare il fondo della coppetta come una lampadina, questo aiuta.
Anche tirare con gentilezza il gambo, se avesse fatto sottovuoto sentiresti la resistenza, altrimenti vien via facilmente.
Un altro trucco che alcune di noi usa è lasciarla aprire a metà inserimento e poi proseguire zigzagando a farla salire più su e entrare completamente. Così è sicuro che è aperta.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mag 08, 2013 1:27 pm
in effetti la meluna soft è particolarmente ostica da far aprire....ci vuole pazienza!
prova con i consigli di luisa
che misura hai preso?
prova con i consigli di luisa
che misura hai preso?
- OspiteOspite
EVVAI...CE L'HO FATTA!!!!!!!!
Mer Mag 08, 2013 4:19 pm
provando con la 7 fold ci sono riuscita, grazie ragazze proprio non conoscevo questo metodo.... ho preso una L ho un flusso davvero esagerato....
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Mer Mag 08, 2013 6:28 pm
Verissimo, la 7 fold è perfetta per fare aprire le Meluna Soft. La pieghi, la inserisci, poi con un dito apri la piega, 'appiattendo' la coppetta insierita, così con due movimenti e un filo di rilassamento vedrai che ti si aprirà subito da esperienza personale..