La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Rimedi omeopatici

+12
Biscuit
nimue
Persefone
stellacometa
moonriver
gaf81
eli
Lodovica
closerina
Perenelle
dark_venus
PolvereDiStefi
16 partecipanti
Andare in basso
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Rimedi omeopatici - Pagina 2 Empty Re: Rimedi omeopatici

Mar Apr 16, 2013 1:15 pm
Calzina ha scritto: :yup:
Io non so bene la distinzione tra curarsi con le erbe e l'omeopatia, ma da quando ho abbandonato le medicine e mi sono data allo studio delle erbe, ho risolto tanti problemi che avevo e che la medicina non mi aveva nemmeno attenuato.

Per esempio la candida, le allergie, la cistite ricorrente di cui soffrivo, l'acne, funghi, affaticamento, nervosismo, tensione ansia... cose piccole che però con un piano d'azione erboso sono sparite.
.

Per favore puoi dirmi che rimedi hai usato per la candida?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Mar Apr 16, 2013 9:33 pm
Nina 77 ha scritto:

i rimedi che possono aver aiutato Calzina per la candida non necessariamente vanno bene anche per te perché dipende da cosa ha provocato la tua di candida e che abitudini hai.. non solo in omeopatia il simili cura il simile e non esiste solo la scuola unicista, ma in ogni caso è sempre estremamente individuale. Mi faccio seguire da omeopati vari da tanti anni, come se ci fosse stata una sorta di evoluzione, man mano ho risolto le varie cose che avevo e magari nel frattempo ho voluto provare nel corso del tempo un differente approccio quando si sono presentate altre cose. Se si vuole pensare sia solo acqua o effetto placevo va bene, non c'è bisogno di crederci per forza, a me basta risolvere, è energia e visto che anche noi siamo fatti di energia, ben venga un giusto rimedio omeopatico che invece grandi schifezze che intossicano chimiche. Ma questa ultima cosa non era per rispondere a te Nina, ma solo in generale. Se hai bisogno di qualcosa per la candida ti consiglio di recarti da una brava omeopata, meglio ancora se qualcuno che amici o conoscenti conoscono, consiglio che do a tutti. Se vi interessa per Milano in privato posso inviarvi i suoi recapiti
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mar Apr 16, 2013 9:34 pm
nimue ha scritto:O_O... ehm.... non è un colloquio "omeopatico" diciamo =).... se vuoi pretendi una visita omeopatica OPPORTUNA, fatta come si deve.. altrimenti lascia perdere ciò che ti propone... mio modestissimo parere. Vai in erboristeria dove troverai prodotti che ti daranno migliori risultati

e attenzione anche con gli erboristi, anche la cicuta è un'erba.. per dire! Meglio andare da qualcuno che sa fare il suo lavoro ed è competente perché anche la fitoterapia può far male, come tutto se presa a caso
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 984

Mar Apr 16, 2013 10:06 pm
Violetta... che esagerazione =) si fa conversazione tra persone intelligenti quindi mi pare un po' esagerato il tuo esempio ed è chiaro che bisogna sempre affidarsi ad un professionista! =)
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 636

Mar Apr 16, 2013 10:15 pm
Violetta ha scritto:
Nina 77 ha scritto:

i rimedi che possono aver aiutato Calzina per la candida non necessariamente vanno bene anche per te perché dipende da cosa ha provocato la tua di candida e che abitudini hai.. non solo in omeopatia il simili cura il simile e non esiste solo la scuola unicista, ma in ogni caso è sempre estremamente individuale. Mi faccio seguire da omeopati vari da tanti anni, come se ci fosse stata una sorta di evoluzione, man mano ho risolto le varie cose che avevo e magari nel frattempo ho voluto provare nel corso del tempo un differente approccio quando si sono presentate altre cose. Se si vuole pensare sia solo acqua o effetto placevo va bene, non c'è bisogno di crederci per forza, a me basta risolvere, è energia e visto che anche noi siamo fatti di energia, ben venga un giusto rimedio omeopatico che invece grandi schifezze che intossicano chimiche. Ma questa ultima cosa non era per rispondere a te Nina, ma solo in generale. Se hai bisogno di qualcosa per la candida ti consiglio di recarti da una brava omeopata, meglio ancora se qualcuno che amici o conoscenti conoscono, consiglio che do a tutti. Se vi interessa per Milano in privato posso inviarvi i suoi recapiti

...non volevo aprire un vaso di Pandora!!! Conosco i principi dell'omeopatia ed anche il tipo di approccio.
La mia domanda era stata posta per semplice curiosità, tutto quà.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo

Mar Apr 16, 2013 10:42 pm
Scusate ho risposto un po' così perché in questi giorni ho un po' il 'dentino avvelenato' contro certi che si improvvisano.. anche certi medici che all'improvviso decidono che visto che l'omeopatia 'va' voilà diventano omeopati con pochissimi studi sulle loro spalle, visto che collaboro con una omeopata e conosco molti naturopati molto bravi mi capita di vedere persono che hanno avuto problemi.. non tanto con l'omeopatia ma soprattutto a causa di fitoterapici o similari consigliati da erboristerie dove c'è poca professionalità.. scusate la polemica, non volevo risultare così dure, ma ho appena conosciuto una signora che per regolare il ciclo mestruale prendeva della capsule di salvia, che di per se va anche benissimo, peccato che a causa di un sovradosaggio o tempi non consoni pensavano avesse coliche renali (non so se avete idea di quanto siano pensanti) fatto sta che ha fatto 3 scatole di iniezioni di Voltaren, più un miorilassante al giorno e non so che altri antinfiammatori perché aveva questi 'attacchi' di dolore che nemmeno si reggeva in piedi per poi scoprire che era una infiammazione ai nervi addominali dati dall'eccessivo uso di salvia, che aveva preso seguondo laposologia suggerita dall'erboristeria da cui era andata. Certo forse con superficialità non aveva chiesto informazioni o si era fatta consigliare anche da una naturopata, fatto sta che si è intossicata non poco con tutte le schifezze prese dopo. Incontro molta gente il cui pensiero è: "tanto sono erbe, non fanno male" quando le erbe comunque hanno principi attivi che vanno saputi prendere nei modi e dosaggi giusti. Io mi occupo di altro ma appunto ne sento tante vista la frequentazione di naturopati e la collaborazione con questa omeopata. La mia 'foga' nel rispondere era dovuta a questo Embarassed
Contenuto sponsorizzato