La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Dom Ago 19, 2012 5:33 pm
Ciao a tutte,
uso la coppetta ormai da qualche mese, e nell'inesperienza dell'acquisto fatto prima di scoprire questo luogo fantastico, preso una Meluna M soft (e soprattutto... rosa :cu: ).
Dal punto di vista della tenuta è più che sufficiente. Visto che prendo la pillola il mio flusso è molto scarso, e non sono mai andata oltre mezza coppetta pur facendo 2 cambi al giorno (mattina e sera).
Il problema è che ho delle difficoltà dal punto di vista dell'apertura (caratteristica tipica delle Meluna Soft, cosa che purtroppo ho scoperto dopo l'acquisto..!!).
Ora ho imparato quali sono i trucchetti per avere garanzia dalle perdite:
Prima di inserirla controllo la cervice (in realtà la spingo un pò sù visto che è proprio bassa!) e dopo averla inserita faccio sempre parecchia fatica ad aprirla.
La piegatura migliore è la Push-down, ma comunque devo insistere sempre parecchio per controllare che si sia aperta, e spesso devo controllare anche che la cervice sia dentro, e non schiacciata tra coppetta e parete vaginale.
Insomma, questa è la mia solita "lotta" con la coppetta ad ogni inserimento.
Inoltre, quando la estraggo faccio comunque abbastanza fatica. Il fatto che sia così morbida infatti, credo che comporti un'effetto ventosa maggiore. La coppetta poi non essendo mai piena si piega ancora, e pur schiacciandola non riesco a far entrare l'aria per permettere un'estrazione più "serena".

Detto questo, ora vi chiedo un consiglio.
Ho spulciato il forum cercando di capire quale coppetta potesse andar bene come supporto se non sostituzione della Meluna (nonostante tutto, le sono affezionata!).
Ho visto che parlate strabene della yuuki e che ci sono ottime speranze sulla Natù.

Premesso che non ho problemi di capienza ma di apertura, secondo voi è la scelta più adatta?
Ho letto che la Natù ha il bordo rigido che permette una rapida e comoda apertura, ma poi è molto morbida nel corpo. Questa caratteristica potrebbe diminuire il fastidio nel fare pipì? Quando ho la coppetta ho un'autonomia decisamente ridotta! E considerando che bevo almeno 2 litri d'acqua al gionro.. praticamente sono sempre al bagno!!

Attendo fiduciosa vostri suggerimenti!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Dom Ago 19, 2012 8:23 pm
suggerisco

-femmecup
-lunette 1
-natù 1
-e perchè no....una meluna classic M Very Happy
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Dom Ago 19, 2012 8:29 pm
Ciao!
grazie per la risposta!
ma.. visto che vado per i 32... sei sicura della taglia? Vedo che mi suggerisci la 1 sia per Lunette che per Natù.
In effetti, avendo un flusso scarsissimo, potrebbero anche andare, ma sono curiosa di sapere i motivi dei tuoi suggerimenti.

grazie ancora Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Dom Ago 19, 2012 8:33 pm
bè perchè già usi una meluna M, che ti dà problemi di apertura perchè è una soft, ma che per il resto, mi semba di capire, va bene! Wink
quindi per la misura mi sono basata su questa!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 9:54 am
Se hai un flusso scarso come dici le taglie piccole della lunette e della natù dovrebbero andar bene Wink
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 10:27 am
Da quello che ho letto sempre qui in giro, ho capito che la Natù ha l'anello più rigido (che favorisce l'apertura) ma il corpo più morbido.
Questo dovrebbe diminuire il problema sulla necessità di fare pipì troppo spesso vero?
Ci sono altre coppette di questo tipo?

sulla taglia.. mi state convincendo.. è che mi sentivo di sbagliare a prendere le piccole visto che comunque ho 32 anni, e da "manuale" dovrei andare sulle taglie più grandi! :studio:

In ogni caso, grazie mille per le risposte Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 10:38 am
Io ho letto che chi ha la natù ha scritto che non la sente affatto, quindi non penso che prema sulla vescica, nemmeno il bordo.
Simili alla natù non saprei, so che è uscita da poco e ne parlano benissimo...

Riguardo la taglia ti direi che sì va con l'età, ma anche con il flusso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 11:54 am
la natù nn dovrebbe dare quella sensazione come pure la femmecup, su cui ci sono ottime recensioni Wink

però, ci tengo a dire, che quella sensazione, potrebbe essere giusto una sensazione (appunto!) iniziale, che potrebbe anche passare già col 2 ciclo, quando il tuo corpo (e tu) si sarà abituato alla sua presenza Wink
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 12:34 pm
Ciao!Io ho quasi 31 anni e ho un flusso medio/abbondantino, non uso pillola e come te ho preso meluna soft e klassic M, ma col problema della non apertura ho optato per una fleur e poi lunette, entrambe nella misura piccola.
Io le riempio a metà o poco più, quindi se il tuo flusso è normale una misura piccola ti basta! Io mi trovo molto bene con lunette e la stra consiglio, anche se i primi due giorni a causa dei dolori e crampi, mi da fastidio e preferisco usare gli assorbenti lavabili!!!
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 12:44 pm
Manu&La ha scritto:la natù nn dovrebbe dare quella sensazione come pure la femmecup, su cui ci sono ottime recensioni Wink

però, ci tengo a dire, che quella sensazione, potrebbe essere giusto una sensazione (appunto!) iniziale, che potrebbe anche passare già col 2 ciclo, quando il tuo corpo (e tu) si sarà abituato alla sua presenza Wink

Beh, ormai è qualche mese che uso la coppetta. Da febbraio al penultimo ciclo (l'ultimo causa irritazione preesistente ho evitato la coppetta).
La sensazione di difficoltà nel fare pipì l'ho sempre avuta, non penso sia suggestione...
Soffrendo anche un pò di intestino irritabile, mi capita di avere comunque la sensazione di "troppa roba" in gioco. Ma purtroppo a quest'altra condizione mi sto quasi abituando, anche se da settembre partirò con controlli e varie su quest'altro aspetto..!!!

in ogni caso aspetterò altre risposte da altre ragazze del forum, così da raccogliere un bel pò di suggerimenti e poter scegliere potendo sfruttare l'esperienza di tutte Very Happy
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 2:28 pm
Ciao klelia :hello:
Nonostante i miei 35 anni (e due parti cesarei alle spalle - ma quelli non contano!) ho una Natù taglia 1 e mi trovo benissimo. Io pensavo di avere un ciclo abbondante ma non l'ho ancora mai riempita (cambiandomi al massimo ogni 4-5 ore però!), secondo me ha un'ottima capienza per essere una taglia piccola. (Forse più avanti prenderò anche una taglia 2 per avere più autonomia il 2° e terzo giorno...)
Io la trovo molto morbida e non preme affatto sulla vescica (avevo anch'io questo timore :paura: ) però considera ke l'ho usata solo per un ciclo...magari ti conviene valutare anche i consigli di altre più esperte incoppettate prima di decidere....in fondo siamo qui per questo! Wink
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 2:35 pm
Ciao Nina,
approfittando di questo periodo tranquillo in ufficio stavo girellando sul Forum, e proprio sul tuo post sulla tua esperienza con la Natù.
al momento è la coppetta che mi ispira più "simpatia" e sarei orientata verso quella, ma come ho scritto, cercherò di raccogliere il maggior numero di vostri suggerimenti!

grazie ancora!
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Lun Ago 20, 2012 2:50 pm
:hello:
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Mer Ago 22, 2012 10:50 pm
sono quasi convinta a fare l'acquisto, ed al momento sono tentata dalla Natù.
C'è qualche altro suggerimento che volete darmi?? Razz
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Gio Ago 23, 2012 10:12 am
secondo me la natù è un'ottima scelta
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Gio Ago 30, 2012 10:41 pm
Bene!!
Fatto l'ordine per Natù venerdì 24 agosto, ed arrivata martedì 28!
non ho ancora avuto tempo di organizzare "incontri ravvicinati".

La prima sensazione è positiva! La coppetta mi sembra effettivamente molto morbida nel corpo, ma bella elastica, soprattutto nella parte dell'anello.
Provando a piegarla, sembra aprirsi con molta facilità!

il pacchetto arriva per raccomandata, e la coppetta è in un sacchettino di cotone non sbiancato.
L'unico dubbio è sul fatto che la coppetta si riempie dei "peletti" del cotone. proverò lavando il sacchettino per capire se questi pelucchi rimangono. In generale non mi ispirano fiducia, e all'occorrenza cambierei il sacchettino!

in ogni caso.. vi farò sapere dopo la prova sul campo!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Ago 31, 2012 8:17 am
Ciao Klelia, riguardo i pelucchi. Io ho un sacchetto blu di cotone che mi è stato mandato insieme alla coppetta lunette. Anch'io ho notato che appena arrivata la coppetta aveva i pelucchi blu, ma considera che ogni volta prima di usarla (inizio di ogni ciclo) devi lavarla con acqua e sapone e poi sterilizzarla in acqua bollente per 5-7 minuti. Quindi i pelucchi si tolgono lavandola semplicemente con acqua e sapone, tranquilla Wink
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Ago 31, 2012 10:30 am
sì riguardo l'esigenza della sterilizzazione lo so.
è che mi fa brutto trovare la coppetta "di peluche" Laughing

visto che mi piace cucire, e che ho diversi scampoli.. potrei anche farmi un nuovo sacchetto!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Ago 31, 2012 10:50 am
beh sì poi devi mettere la foto perché siamo curiose! AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole 744883311
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Ago 31, 2012 10:58 am
ooooooooooooooook!!!

..tra l'altro.. ieri ho ricevuto un sacchettino per i confetti in cotone grezzo con due cuoricini cuciti, davvero carino e "a misura"

..quasi quasi gli cambio la "destinazione d'uso" Very Happy
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Ago 31, 2012 11:00 am
AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole 881800026 ottimo!
klelia
klelia
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 75
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 43
Località : Milano
http://klelya.wordpress.com/

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Ven Set 21, 2012 10:56 am
Ciao a tutte!
dopo un periodo di assenza torno con la mia testimonianza sulla Natù!
il mio ultimo ciclo è andato benissimo!
in effetti rispetto alla Meluna M soft si apre subito e non ho praticamente mai avuto il problema di "cervice incastrata tra coppetta e parete vaginale" che invece avevo con la Meluna.
relativamente al sentirla o meno.. l'esperienza è molto simile a quella avuta con la Meluna.
Bevo davvero tanto (2l al giorno) e quindi la mia vescica si riempie molto!
Devo dire che quando ho la coppetta ho un'autonomia più scarsa, e che faccio un pò fatica a fare pipì.
Credo che sia normale, visto che la vescica è proprio "lì davanti" e che quindi aggiungendo il volume della coppetta nella vagina ci sia meno spazio dall'altra parte.
comunque non mi pare una cosa così terribile!
Contenuto sponsorizzato

AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole Empty Re: AAA cercasi coppetta con apertura garantita ed estrazione agevole

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.