La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Una piccola speranza... se n'è andata!

+7
susina
funny81
Lamù
Luna
sbirulina
Manu&La
Shula87
11 partecipanti
Andare in basso
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Mer Set 05, 2012 8:13 pm
Un corso dell' INER! Very Happy Ottimo!! :app:
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Mer Set 05, 2012 9:28 pm
Shula87 ha scritto:Sono profondamente commossa...
Mi dispiace molto funny, per la vostra situazione e per il problema di tuo marito!
Io vorrei un figlio il prima possibile, anche per paura di queste cose, più giovani si è e più facile è curarsi o tentare altre strade.
Noi non abbiamo mai fatto analisi...
A livello pratico non abbiamo fretta, in realtà non ne abbiamo ancora parlato bene, è successo tutto nei giorni successivi al rapporto non protetto, però i pensieri lavorativi sono tanti e la situazione qui non crea un clima di speranza nel futuro.
L'altra faccia della medaglia c'è sempre e se comincio a pensare a tutto ciò che comporta ho paura...

Grazie Manu&La e Shula,
adesso la situazione va un po meglio, diciamo che ci abbiamo fatto l'abitudine e è meno doloroso parlarne.Gli amici e parenti più vicini sanno di questa situazione, l'ho voluto io che lo sapessero, cosi evitano tutte le volte di toccarmi la pancia o fare allusioni o dirci di sbrigarci etc, sarebbe un'agonia se dovessimo tutte le volte sentire certe battute, e chi è sposata sa cosa intendo!
Prima ti chiedono quando ti sposi e una volta che ti sposi hanno tutti fretta di saperti incinta!vabbè!
Alle persone, conoscenti, che chiedono, rispondiamo che per adesso non ci proviamo e ci penseremo tra un paio di anni, risposta diplomatica per evitare che si impiccino, e non ci va di stare li a spiegare come e perchè non vengono.

Shula fai benissimo a frequentare il corso e cerca di coinvolgere per quanto possibile tuo marito, anche solo parlandone, e trovo bello da parte sua l'idea di regalarti il computerino!
E'per tutto quello che stiamo passando noi che ti consigliavo col cuore in mano di fare prima tutti i controlli, cosi, per togliervi il pensiero!Cosi se è tutto apposto siete sereni e vi divertite a provarci, se invece tramite analisi c'è qualcosa da correggere avete tutto il tempo per farlo e diventa meno affannosa e frustrante la ricerca.

Noi ci abbiamo provato tanto anche se non avevamo fretta ma ogni volta era una delusione non riuscirci, perchè pensi sia tutto apposto e non capisci perchè non succede, cosa sbagli, etc.
Io ho 30 anni e non ho nemmeno tutta questa fretta, ma mio marito ne ha 42 ed era lui quello che premeva per diventare padre presto, per cui immaginate come si sarà sentito nel sapere che il problema dipende da lui!

Credimi che per una coppia è una prova bella tosta sapere che forse non avrà mai dei figli e che per averli il percorso è lungo e richiede tanti sacrifici anche economici, oltre che emotivi.
Se avessimo saputo da fidanzati tutto questo magari dopo 4 anni che stiamo insieme avremmo già risolto o quasi, mentre adesso tutto va cosi lento e sembra di stare davanti ad un muro alto e liscio, impossibile da scavalcare.

mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Mer Set 05, 2012 9:29 pm
Shula, non so quanto costi il Pearly, ma conosco bene Persona.
L'ho utilizzato come metodo per ricercare una gravidanza. L'ho pagato usato (preso su Ebay) una trentina di euro. In realtà ho scoperto in seguito che puoi ottenere lo stesso risultato del computerino solo comprando gli stick e imparando a leggerli ad occhio. Questo sia in un'ottica di contraccezione che di caccia alla cicogna.
Se fai una ricerca su google cerca come leggere gli stick Persona e ti renderai conto di quanto è semplice. Peraltro posso garantirti per esperienza personale che visto che rilevano la quantità di alcuni ormoni nelle urine e di conseguenza si colorano in un modo o nell'altro (proprio come fanno i test di gravidanza) possono anche essere usati come test di gravidanza precoce e a basso costo.
Se hai bisogno di altre info o di qualche link, sono qui!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Mer Set 05, 2012 9:47 pm
Sarà una bella sfida convincerlo a fare le analisi!
Ha un sacco paura di queste cose... Ma quando decideremo di provare concretamente ad avere un bimbo glie ne farò capire l'importanza!
Intanto domani ho la visita con la ginecologa, quindi le parlerò un po' di tutto.

Pensare che mio marito continua a dire che per una decina d'anni non vuole figli... Non ne abbiamo mai parlato, nemmeno del fatto di volerne oppure no.
Solo dopo quest'episodio abbiamo affrontato seriamente l'argomento, in parte... Credo che voglia un figlio molto più di quello che sembra, ma ha anche molta paura e il peso di un negozio che non va come vorrebbe.

Mapyxx, non ho considerato il Persona perché mi sembra che nella sezione contraccezione non ne parlassero molto bene.
Ma quanto costano le strisce?
Lamù
Lamù
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 319
Stars Stars : 390
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : in provincia di Varese

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Mer Set 05, 2012 11:36 pm
Per quello che So del Persona che si devono comprare ogni mese un tot di strisce e se Lei cerca una gravidanza, potrebbe spendere molto di più che con il Parly che è un solo aquisto e selo trova per anni senza altre spese e lo po riutilizzare dopo la gravidanza come contraccettivo, e Poi il Parly gli indica anche se è rimasta in cinta, se non ricordo male. Secondo me il Pearly è un aquisto meno oneroso alla fine dei conti.
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 7:07 am
Ciao Shula, io non conosco onestamente i sistemi di cui parlate, se non per quanto riguarda le pubblicità quindi mi astengo dal commentare, da brava ignorante Razz
Sono invece felice per voi, è un bel passo avanti fare una scelta simile, soprattutto in periodo come questo, ma insieme si supera tutto e parlandone troverete sicuramente una soluzione Smile Siete giovani, potete trovare una soluzione in questi mesi e intanto allenarvi Wink

Ciao Funny mi spiace tanto per la vostra situazione Sad anche una mia amica è in una situazione simile (non possono avere figli per altri motivi però) e loro hanno scelto l'adozione. Non è una soluzione facile, ma io spero tanto che prosegua al meglio, ma è un percorso impegnativo.
Vi auguro tanto che le cure a tuo marito, per quanto possano richiedere tempo, siano d'aiuto e possano aiutarvi ad avere un bel pargoletto :abbr:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 8:48 am
Io credo che se si vuole un figlio meglio non armarsi di tanti calcoli... rischia di diventare un evento medicalizzato, poi se non viene ok, si controlla l'ovulazione il muco ecc... ma ritengo sia più salutare darsi alla pazza gioia senza tanti pensieri Razz poi se si vuole invece fare contraccezione nel frattempo... beh lì ogni coppia sceglie ciò che è meglio per sé.
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 5:05 pm
Allora oggi sono andata dalla ginecologa ed è venuto anche mio marito.
La dottoressa in questione non ha un buon parere sui metodi naturali, e mio marito ne è rimasto molto influenzato.
Comunque l'ho convinto a venire con me ad un incontro con un'insegnante del metodo sintotermico.
Ad ogni modo lui proprio non si fida.

Per la questione bimbo, al momento è stata accantonata...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 6:59 pm
Shula, e tu come ti senti?
Mi dispiace che questa ginecologa si sia dimostrata poco favorevole... purtroppo non è una novità Sad
Ha motivato?
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 7:32 pm
Beh, la scelta è di entrambi, ne abbiamo parlato e lui ha accettato di venire con me all'incontro con l'insegnante del metodo sintotermico, quindi non è detta l'ultima parola.
La ginecologa non ha motivato, ha solo detto che il sintotermico è un metodo adatto a chi può accettare una gravidanza non desiderata.
Io sono contenta che mio marito sia venuto con me e che abbia accettato di sentire anche l'insegnante del metodo.
Non credo che cambierà idea perché proprio non si fida (forse è perché non capisce come funziona) e quindi anche se io facessi il corso o prendessi il computerino (a proposito, lui si riferiva al persona, però a me non ispira tanto) non si fiderebbe ad avere rapporti non protetti, lui dice che non gli fa differenza interrompere il coito, però a me non sembra giusto e neanche sensato.

Stavo pensando di provare a prendere la temperatura con un termometro a mercurio e magari, con il vostro aiuto, impostare un grafico. Così se lui vede gli andamenti e capisce come funziona può cambiare idea.

Per quanto riguarda il bimbo... Non ne abbiamo ancora parlato, ma dovremmo farlo. In questo caso è colpa mia, sono molto insicura e faccio fatica a parlare così profondamente...
Lo so che sono stupida e che ho paura di cose inesistenti, però faccio fatica.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 7:50 pm
Shula87 ha scritto:La ginecologa non ha motivato, ha solo detto che il sintotermico è un metodo adatto a chi può accettare una gravidanza non desiderata.
Tipico...per fortuna le cose non stanno cosi'. Wink Il mio ginecolog invece e' assolutamente favorevole e discorsi del genere non me ne ha mai fatti...comunque se hai bisogno di una mano per i grafici devi solo chiedere! :cu:


Ultima modifica di moonriver il Gio Set 06, 2012 7:52 pm - modificato 1 volta.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 7:51 pm
Shula :abbr:
Non sei stupida! Non pensarlo mai!
E' vero che è difficile parlare di cose profonde. E la paura che magari il tuo interlocutore non capisca è comprensibile.
Prenditi il tempo di cui hai bisogno, alla fine la tua paura che ti sta dicendo? Che stai parlando di qualcosa di molto importante Smile E non si sbaglia Smile

Quanto al metodo sintotermico, non è vero che è adatto a chi accetterebbe una gravidanza. Nel libro che ho studiato ci sono paragrafi interi dedicati alle donne che non possono *assolutamente* affrontare una gravidanza, vedi tu Very Happy
Ma questo te lo dirà anche l'insegnante, vedrai Smile

Io capisco la diffidenza di tuo marito, non conoscendo il ciclo mestruale femminile nei dettagli gli deve sembrare un po' una magia questa storia dei giorni verdi e dei giorni rossi Wink
L'idea di fare un grafico solo per monitorare il ciclo è ottima Very Happy
Una volta che vedete tutti e due, coi vostri occhi, che la tua temperatura prima si alza e poi si abbassa, regolarmente, sarà più semplice fare il passo successivo Smile

E poi, com dice moon, se hai bisogno di una mano sui grafici, qua sfondi milioni di porte aperte, non ti sei accorta io per esempio quanto sono fissata? :asd:

Shula, ti mando un'altro abbraccio :abbr:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 8:02 pm
Grazie ragazze, un abbraccio forte anche a voi!
:abbr:

Beh, allora posso iniziare quando voglio a prendere la temperatura?
Mi ero scaricata il grafico cartaceo che fanno compilare al corso, posso usare quello!

Va bene se continuiamo a parlarne in questo topic? Oppure mi devo spostare?
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 8:06 pm
Puoi iniziare a misurare quando vuoi. E puoi continuare a parlarne nel topic sul sintotermico! :app:
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Gio Set 06, 2012 8:31 pm
Ok, grazie moon!
funny81
funny81
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1134
Stars Stars : 1271
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 42
Località : Roma

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Ven Set 07, 2012 8:49 am
Il mio ginecologo, anni fa mi disse, il momento in cui cominci ad avere paura dell'idea di fare un figlio, è perchè avrai preso consapevolezza di quanto sia importante come passo nella vita ed è allora che sarai pronta per un eventuale arrivo!
Alla fine è una scelta che cambierà la tua vita per i prossimi 50 anni!
quindi non sei stupida se trovi difficile parlarne, non pensarlo, sei solo estremamente conscia di che tipo di avventura incredibile sia avere un figlio!
Shula87
Shula87
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 396
Stars Stars : 511
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 37
Località : Verona
http://legemmedishula.blogspot.it

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Ven Set 07, 2012 9:56 am
Grazie Funny :abbr:
Contenuto sponsorizzato

Una piccola speranza... se n'è andata! - Pagina 2 Empty Re: Una piccola speranza... se n'è andata!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.