La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 8:19 am
Ciao a tutte!Sono una nuova forumina!!! :hello:
Spero di non aver sbagliato sezione o altro, in caso contrario chiedo scusa e vi chiedo di dirmi dove sbaglio cosi imparo un po di piu ad usare il forum :eccu:

Ma veniamo ai miei dubbi:

sono super decisa a comprare la mia prima coppetta, sono stanca di assorbenti interni/esterni!!! :yup:
Credo di avere un flusso normale, anche se leggendo il forum ho visto che in tante dicono che da cio che si vede dagli assorbenti non si capisce esattamente l'entità del flusso, cioè c'è chi dice "ho il flusso abbondante" e poi con la coppetta si ricrede o viceversa.....cmq per intenderci anche con l'assorbente normale esterno mi cambio piu o meno ogni 5 ore....quindi non credo di avere dei flussi esagerati!

Ero orientata per la coppetta Meluna, approfittando dell'offerta s+m a 20€....voi cosa ne dite?!?!?Secondo voi possono andar bene come taglie considerando che ho i primi due gg di flusso "intenso" e poi 3/4 gg di spotting?!?!??!

Altra domandina:
Ho visto che ci sono ben 4 modelli di Meluna...quale mi consigliate tra gambo, anellino o pallina?!?!??!!?Io sarei orientata per la pallina o il gambo ma con il gambo ho paura di tagliarlo male e che poi mi dia fastidio.....boh non so...forse sono solo mie paranoie!!! :ahgia:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 8:34 am
Ciao e benvenuta :hello:
Io personalmente sconsiglio ai principianti le offerte del tipo S+M. Tante ragazze pensano che la cosa piu' importante e' la taglia, quindi con 2 coppette credono di avere piu' chance di azzeccare la misura giusta. Ma la cosa piu' importante non e' la taglia, bensi' altre caratteristiche. La differenza di taglia invece tra S e M, o M e L e' davvero insignificante.
In ogni caso Meluna e' un'ottima coppetta, ma qual'e' la presa piu' comoda per te la scoprirai solo dopo. Io personalmente preferisco l'anello, lo trovo comodissimo, ma a tante ragazze non piace.
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 9:44 am
Grazie Stella Omega!!!!! :yup:

Non vedo l'ora di avere le mie coppettineeee :happy:

Ma naturalmente mi sono venute oggi....con una settimana di anticipo....porca paletta mi tocca aspettare un mese prima di usarle cry

Speriamo di azzeccare subito il modello giusto!!!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 10:18 am
Beh, visto che dovrai aspettare potrai riflettere meglio su quale coppina prendere Wink
A differenza di Stella, io direi che una coppia di meluna (o una coppia di Fleur) invece possono convenire, sia per il prezzo sia perchè può far comodo provare due taglie. Oltretutto potresti comprare la coppia assieme ad una tua amica, o darle direttamente la coppetta che non usi Wink

Come taglia ti direi la M della Meluna, e se ti piace il pallino vai per il pallino: in caso di necessità si può tagliare anche lui come tutti gli altri Wink
L'unica cosa è che invece della soft ti consiglierei la classic: è un poco più rigida e quindi dovrebbe aprirsi meglio rispetto alla soft Very Happy
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 10:21 am
Sono d'accordo con susina per quanto riguarda la classic Very Happy
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 10:24 am
Si ho leto infatti che la soft è sconsigliata per le principianti perchè fa fatica ad aprirsi!!!Beh....mi avete convinto!!!Vada di Melunaaaaa :stars:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 1:02 pm
Eheheh, in bocca al lupo Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Mer Ago 29, 2012 1:08 pm
io ti consiglio la fleurcup, cìè l'offerta due coppette rosse a 19,99!!!

http://www.fleurcup.com/index.html

sono morbide e si aprono subito!
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 8:11 am
Ragazze.........ho fatto l'ordineeeee :yup:

Alla fine ho scelto Meluna s+m!!!!!

Non vedo l'ora che arrivinooooooooo :happy:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 8:14 am
bene :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 8:16 am
uh, sono piccoline s ed m...speriamo ti bastino :pausa:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 8:40 am
Ma sono abbastanza certa che le arriverà una L in omaggio, se ha comprato dal sito tedesco Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 8:43 am
a me non è arrivato nessun omaggio dal sito tedesco Sad
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:17 am
Non avendo un flusso molto abbondante e per di piu che mi dura due gg perchè poi gli altri 3/4 sono solo di spotting ho optato per queste taglie!!!

Purtroppo ho dovuto fare l'ordine dal sito italiano, sperando di smentire tutte le lamentele che ho sentito :paura:
ma non avevo scelta perchè devo cambiare la carta ricaricabile e mi hanno detto che ci vuole una ventina di gg e con il sito italiano posso pagare in contrassegno...

Incrociate le dita per me!!!! :inchi:
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:19 am
Poi credo di aver capito che dal sito tedesco mandano un omaggio solo per chi ne compraun, ma ho letto delle ragazze che hanno approfittato dell'offerta delle due coppette enon gli hanno mandato nulla.... :look:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:30 am
Tranquilla, la S e' piccola, ma io per esempio non la riempio neanche dopo 10 ore Laughing e non credo di essere l'unica Laughing
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:34 am
Grazie Stella Omega, mi rincuori sempre!!!! :appl:

Dovrò aspettare le prossime mestru ma non vedo l'oraaaaaa :stars:

Poi sarò anch'io una lady incoppettata!!!! :yeppa:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:36 am
io ne ho presa una sola dal sito tedesco e non ho ricevuto niente in omaggio!! credo che le mandiano solo quando hanno delle coppette "difettose" ma funzionanti...comunque vedrai che arrivano, molte ordinano da lì!!

di che colore le hai prese?? io sono così sciocca che ne vorrei una viola :cu:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 9:56 am
Molto probabilmende Daba ha ragione, mandano quelle un po' difettose solo quando ci sono.
Quando ho acquistato da loro 2 coppette mi sono arrivate 4 Shocked Adesso ho un'altra S Mini che non utilizzo.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 10:01 am
Stella Omega ha scritto:Molto probabilmende Daba ha ragione, mandano quelle un po' difettose solo quando ci sono.
Quando ho acquistato da loro 2 coppette mi sono arrivate 4 Shocked Adesso ho un'altra S Mini che non utilizzo.


beata te!!! io speravo mi mandassero una L classic, visto che ho preso la M soft....mi è rimasto il pallino di provarla....
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 1:18 pm
Daba allora siamo in due sciocche perchè le ho prese proprio viola :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 1:37 pm
Lapu ha scritto:Daba allora siamo in due sciocche perchè le ho prese proprio viola :cu:

heheh sono così carine!!! la prima l' ho presa blu, poi volevo la fleurcup verde o rossa, ma ho trovato una ragazza che me la vendeva a 10 euro, ma è trasparente...quasi quasi la prendo la classic viola con pallina! :stars:
Lapu
Lapu
Membro
Membro
Messaggi : 42
Stars Stars : 87
Data d'iscrizione : 17.08.12

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 2:32 pm
Anche a me piaceva la Fleur verde....ma come forma preferisco la meluna....ovviamente essendo la prima coppetta per me forse sbaglio...ma te lo saprò dire :boh:

Dai dai vai di Meluna Classic viola...quella con la pallina è esattam quella che ho preso io!!!!! :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 2:35 pm
Lapu ha scritto:Anche a me piaceva la Fleur verde....ma come forma preferisco la meluna....ovviamente essendo la prima coppetta per me forse sbaglio...ma te lo saprò dire :boh:

Dai dai vai di Meluna Classic viola...quella con la pallina è esattam quella che ho preso io!!!!! :yup:


la forma è più o meno la stessa, la fleur è un pò più cicciottella, infatti è più capiente....non so ...voglio provare ancora con la fleur...magari il prossimo mese taglio il gabetto e vedo se cambia qualcosa...non capisco ancora se va bene per me...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Gio Ago 30, 2012 2:38 pm
Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Dscn1810


fleurcup L meluna L

(immagine presa dal forum...)
Contenuto sponsorizzato

Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!! Empty Re: Forumine ho bisogno di un vostro consiglio!!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.