La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

+14
GenzianaBlu
LadyS
Stella Omega
Nina 77
mapyxx
Axsadia
cris81
susina
alecoli
Tangerine
Laurentina
Manu&La
Daba
*pai*
18 partecipanti
Andare in basso
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 2:57 pm
Premessa: credo fermamente nell'innovazione apportata dalla coppetta mestruale e sono fermamente intenzionata ad usarla.

Bene dopo questa breve premessa devo però ammettere una cosa: ORA ne sono davvero spaventata.
La mia incredibile indecisione, mi ha portata a pensarci mesi prima di acquistarla (leggendo ed informandomi il più possibile per decidere se e quale prendere) e non appena arrivata (come spiegavo nel post di presentazione ne ho presa una per me ed una per una mia amica) non vedevo l'ora di usarla.
Per non fare test con il ciclo in atto, un paio di settimane fa ho deciso di testarla, per nn avere traumi almeno sull'inserimento/estrazione durante il ciclo.
Grande, immenso, errore. Non il prenderla, ma proprio come l'ho utilizzata :nono:
Io pensavo di avere problemi nell'inserimento invece la dannata :cup: (non è vero, è colpa mia non sua Razz ) si è infilata talmente su, :paura: ma talmente su :eekk: che... (non sapete quanto mi vergogno ad ammetterlo ma è così!) sono dovuta andare al pronto soccorso per levarla Embarassed :paura: Sad
Vogliamo poi parlare del fatto che sono arrivate in 4, e dico quattro :eekk: , ostetriche perchè quando all'accettazione ho spiegato cos'avevo, non sapevano nemmeno cosa fosse? :paura:
E vogliamo anche discutere del fatto che quando tentavo di spiegare che era posizionata troppo in alto, loro continuavano a dirmi che in basso non andava bene, quando fino a due secondi prima manco sapevano che esistesse una cosa simile? Evil or Very Mad

Ammetto di aver cominciato fiduciosa, ma dopo questo episodio sono parecchio spaventata, anche perchè me ne sono sentita di cotte e di crude dalla mandria di ostetriche che la osteggiavano come non mai Sad
Mi serve almeno supporto psicologico da delle veterane come voi che sanno cosa sia e perchè la vogliamo usare!! :appl:

EDIT: se siete prese dallo sconforto, sappiate che anche io ora ce l'ho fatta e ho aggiornato la mia esperienza a pagina 3 (la mia "successiva illuminazione" sull'utilizzo e sul magnifico mondo che mi si è aperto!!)


Ultima modifica di *pai* il Mar Ott 02, 2012 8:53 pm - modificato 2 volte.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:05 pm
oh Shocked
immagino....
andiamo con ordine...sei tu che l'hai spinta su o ci è salita da sola? (da quanto ho capito è una caratteristica della ladycup...)
comunque, secondo me il pronto soccorso non era necessario...sicuramente ti sei agitata e lì sotto si è contratto tutto...avresti dovuto aspettare un pò, rilassarti e pian piano spingere e riprovare...non si muore di coppetta incastrata Very Happy soprattutto senza ciclo, cosa vuoi che succeda! (per curiosità, quanto tempo hai provato ad estrarla prima di andare al pronto soccorso? perché molte ho letto che l'hanno pensato, ma alla fine non è servito a nessuna)

le ostetriche sono retrograde e ignoranti in materia, la coppetta va messa in basso, appena all'entrata della vagina, semmai poi sale da sola, a seconda della conformazione fisica di ciascuna "jolanda" Cool ma il ripescarla è sempre una questione di pazienza e ti TRANQUILLITA'....vedrai che ci prenderai la mano, dopo tutto sono pochi centimetri più su non può salire Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:17 pm
Shocked Shocked OH-MY-GOD-!! Shocked Shocked

hai vissuto nella realtà quello che è l'incubo numero 1 di ogni nuova incoppettata!! Shocked
mi dispiace...che brutta esperienza!!! Sad

ma ti possino!!! :ahgia:
potevi passare PRIMA qui sul forum e chiedere consiglio!!! Very Happy :patpat:

ma hai davvero tutta la mia più grande ammirazione perchè nonostante tutto nn vuoi mollare!! :inchi: :inchi:
davvero grandissima!!! :appl:

allora..... la lady è liscissima, il che la rende molto "sgusciante"
però la PRIMA cosa, è stare super tranquille e rilassate!!! :yoga:
nn devi farti prendere dall'ansia e dall'agitazione altrimenti sei fregata! Wink

se è salita un pò troppo, devi spingere-spingere-spingere-spingere-spingere-spingere e ancora spingere in modo tale da farla scndere e acchiapparla alla base
nn tirarla dal gambo, ma togli l'effeto sigillo prima, e poi tirala dal corpo! Wink

è SOLO questione di pratica!!! Wink
ci riuscirai!! :yup:

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:20 pm
tirala facendole fare dei zig zag...
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:22 pm
Direi entrambe, nel senso che io già l'ho posizionata parecchio in alto (il fondo del gambo era dentro di una falange rispetto all'ingresso - non è stata una cosa voluta, non appena l'ho lasciata ho scoperto che stava in alto) e poi è sgusciata più su di un'altra falange, quindi proprio non riuscivo ad arrivare in alto per togliere il "sottovuoto".
Probabilmente se non fosse stata la prima volta, hai ragione tu, non sarei andata al pronto soccorso, ma dopo 5 ore non sapevo che fare. Ho atteso un paio d'ore all'inizio proprio per rilassarmi, ma quando ho ritentato ho notato che era salita ancora (alle due falangi il fondo del gambo), quindi dopo vari tentativi, ma dopo tanti, ho deciso di andarci (anche perchè il giorno dopo avevo organizzato degli appuntamenti che mi avrebbero bloccato sino a sera.
L'ostetrica ha confermato che era molto su, nel posto esatto alla fine dell'utero e che quella era la posizione giusta perchè altrimenti non funzionava O.o No comment -.-' venti minuti a discuterci e poi ha cominciato la filippica che è un corpo estraneo e non dovevo usarla -.-'
Fatto sta che ora ho un po' di panico per paura di inserirla ancora così su :/

@Manu&La
in realtà bazzico sul forum da mesi e mi son letta un sacco di post e sapevo benissimo che non andava messa così in alto ma non ho capito come c'è finita, se ho sbagliato con la muscolatura o cosa Sad
Credimi ho spinto, spinto e spinto, ma non scendeva... dopo due ore sono riuscita a farla tornare ad una falange di distanza (sempre il fondo del gambo)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:26 pm
forse conil ciclo...cioè piena, è più pesante e resta ad un'altezza decente...però non ho la lady e non so dirti...vedrai che qualcuna che ce l'ha ti saprà dare le giuste dritte...ah sapevo che bisognava avere la mani asciutte...perché è scivolosa....comunque non demoralizzarti, la usano in molte e sono contente!
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:31 pm
Grazie mille per il conforto Smile
Piena magari resta più giù può essere, è che ormai mi tocca aspettare il prossimo ciclo per testare (questo mese proprio non me la sono sentita dato che era il giorno del matrimonio della mia amica a cui facevo da testimone Razz )
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:46 pm
Accipicchia che brutta esperienza!
come ti ha detta Manuela, è sempre stato il nostro primo terrore. affraid
Quando riesci ad acchiapparla ed estrarla la prima volta, poi ti dirai sempre "se ce l'ho fatta una volta, ci riuscirò anche oggi!"
Mi dispiace davvero molto per ciò che hai passato (compresa ramanzina delle ostetriche.. No )
la coppetta non va posizionata troppo in alto, capita che salga un pochetto ma con qualche spinta torna a portata di dita :grin:
Avevi provato a toglierla da accucciata? teoricamente avresti dovuto raggiungerla più facilmente.. :boh:
Tangerine
Tangerine
Membro
Membro
Messaggi : 54
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 19.08.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 3:53 pm
Oh mio dio Shocked
La prossima volta cerca di non spingerla tu per prima troppo in alto, ma cerca di farla aprire in modo tale che il culetto della coppetta sia appena sopra l'orifizio vaginale!
E' stata una brutta esperienza, ma vedrai che con un po' di coraggio andrà tutto bene :*
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 4:15 pm
Il bello è che ho cominciato proprio con il mantra "non troppo in alto, non troppo in alto" proprio perchè avevo visto delle immagini qui sul forum e avevo capito benissimo il posizionamento. Quello che non ho capito è proprio perchè me la sono ritrovata così in alto Shocked forse perchè ho rilassato troppo la muscolatura prima di inserirla? mah
Io non l'ho spinta, l'ho solo inserita (decisamente troppo ok) ma pensavo fosse nel posto giusto e non così a fondo. Per rendere meglio l'idea: pensavo fosse giusto all'inizio! Quando invece ho controllato stava immensamente lontano e non riuscivo proprio ad arrivare in fondo.
Ho tentato la posa da "visita ginecologica", come ultima spiaggia, ma nemmeno lì. Non riuscendo a prendere quasi il gambo era proprio impossibile arrivare alla coppetta e sganciarla :/
Tant'è che quando poi me l'ha levata l'ostetrica poi ho avuto lievi perdite per tutta la settimana sino all'arrivo del ciclo :/
La posa accucciata però la proverò sicuramente e confido anche in lei Razz
alecoli
alecoli
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 310
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 37
Località : L'Aquila

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 4:47 pm
*pai* ha scritto:Premessa: credo fermamente nell'innovazione apportata dalla coppetta mestruale e sono fermamente intenzionata ad usarla.

Bene dopo questa breve premessa devo però ammettere una cosa: ORA ne sono davvero spaventata.
La mia incredibile indecisione, mi ha portata a pensarci mesi prima di acquistarla (leggendo ed informandomi il più possibile per decidere se e quale prendere) e non appena arrivata (come spiegavo nel post di presentazione ne ho presa una per me ed una per una mia amica) non vedevo l'ora di usarla.
Per non fare test con il ciclo in atto, un paio di settimane fa ho deciso di testarla, per nn avere traumi almeno sull'inserimento/estrazione durante il ciclo.
Grande, immenso, errore. Non il prenderla, ma proprio come l'ho utilizzata :nono:
Io pensavo di avere problemi nell'inserimento invece la dannata :cup: (non è vero, è colpa mia non sua Razz ) si è infilata talmente su, :paura: ma talmente su :eekk: che... (non sapete quanto mi vergogno ad ammetterlo ma è così!) sono dovuta andare al pronto soccorso per levarla Embarassed :paura: Sad
Vogliamo poi parlare del fatto che sono arrivate in 4, e dico quattro :eekk: , ostetriche perchè quando all'accettazione ho spiegato cos'avevo, non sapevano nemmeno cosa fosse? :paura:
E vogliamo anche discutere del fatto che quando tentavo di spiegare che era posizionata troppo in alto, loro continuavano a dirmi che in basso non andava bene, quando fino a due secondi prima manco sapevano che esistesse una cosa simile? Evil or Very Mad

Ammetto di aver cominciato fiduciosa, ma dopo questo episodio sono parecchio spaventata, anche perchè me ne sono sentita di cotte e di crude dalla mandria di ostetriche che la osteggiavano come non mai Sad
Mi serve almeno supporto psicologico da delle veterane come voi che sanno cosa sia e perchè la vogliamo usare!! :appl:


Non prendermi a male ma :uhu: per quanto sia stata un'esperienza traumatica l'hai raccontata talmente bene che mi sono morta dalle risate!! Scusami!! Ma l'immagine delle quattro ostetriche mi ha fatto morire Smile Non preoccuparti.....che tanto a fine mese leggerai di qualcosa di simile sul mio topic quando proverò il primo incoppettamento!! :zi: cmq io non ho fatto nessuna prova appositamente...ho paura che tra senza ciclo e con il ciclo cambi troppo e non volevo impanicarmi troppo...
Abbi coraggio e ritenta una seconda volta ma aspetta le mestruazione Smile
Facci sapere come andrà!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:16 pm
Oh, pai, mi dispiace tantissimo :abbr:
Guarda, proprio con la lady small che avevo mi capitò una cosa del genere, salì tantissimo e io avevo tagliato il gambo... Però poi tra una spinta e l'altra, e solo dopo essermi seduta sul bidet, riuscii a prenderla.
Mi sono accorta anche che sale così tanto quando è vuota e alla fine (o all'inizio) del ciclo, e anche quando sono contratta. I muscoli contratti fanno l'effetto risucchio...

Comunque sei meravigliosa a volerci riprovare Very Happy

Ma lo sai cosa mi è venuto in mente leggendo la tua storia?
Che ci vorrebbe una helpline... secondo me al telefono con qualcuna di comprensiva ed esperta saresti riuscita a fare da sola, e non ti saresti presa i rimproveri (ma poi, rimproveri di che? Mica hai fatto chissà cosa!) delle ostetriche stupide!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:22 pm
pai mi dispiace tanto che hai avuto questa brutta esperienza, ma è positivo il fatto che hai voluto condividere con noi questa cosa e che non vuoi abbandonare l'uso della coppetta.

Io non me la sono sentita di usare la coppetta senza ciclo e ti consiglio vivamente di fare qualche prova quando avrai di nuovo il flusso perché penso che faciliti parecchio le cose. Per l'estrazione cerca sempre di rilassarti, fai dei respiri profondi e prenditi tanto tempo, non fare di fretta! Il segreto è riuscire a rilassarsi e spingere tante volte con i muscoletti perché solo spingendo-spingendo-spingendo piano piano scende e dopo puoi inserire pollice e indice e pinzare per togliere il sottovuoto. A proposito ti metto il link di questo video che per me è stato molto utile: c'è sia l'inserimento che l'estrazione!

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:23 pm
@susina!!! L'idea della helpline telefonica la trovo geniale!! Magari si può lasciare il numero di qualcuna di noi, fare una sezione apposita, non saprei ma è un'ottima cosa! [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! 2787931714
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:27 pm
In effetti per qualche secondo mi sono messa a ridere anche io!! 4 ostetriche!! hai avuto più assistenza tu che una donna in travaglio!!!
Anche a me la coppetta sale in alto ma poi riesco a prenderla, afferro la punta del gambo la faccio scendere un pochino per riuscire a prenderla dal "fondo" premere per eliminare il sottovuoto e ....sssssshPOP!! USCITA!! Lo faccio sempre seduta sul bidet. Certo che prima di estrarla faccio dei respiri profondi e rilasso tutti i muscoli del corpo :yoga: !! immagino quanto eri tesa, come una corda di violino, quindi tutti i muscoli erano contratti.
Fatti forza e alla prossima volta riprova, vedrai che non rifarai questo errore!! sbagliando si impara!! facci sapere... :abbr: :hello:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:29 pm
la helpline!?!nbisognerebbe fare i turni!! ahahaha

P.S. ma solo a me resta giù la coppetta? dove la piazzo io rimane! Shocked
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 7:43 pm
Daba ha scritto:la helpline!?!nbisognerebbe fare i turni!! ahahaha

P.S. ma solo a me resta giù la coppetta? dove la piazzo io rimane! Shocked

è vero i turni! [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! 881800026

Anche a me la coppetta resta più o meno dove la lascio, credo che salga leggermente, forse di notte, ma è veramente una cosa minima. Con 2-3 spinte è già fuori un pochino Wink
mapyxx
mapyxx
Membro
Membro
Messaggi : 48
Stars Stars : 112
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 47
Località : roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 9:16 pm
Cara, hai tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione...
Io credo, se non mi sono fatta un'idea sbagliata della mia anatomia che il momento del ciclo renda tutto più facile oltre che per la "scivolosità" e l'eventuale pesantezza della coppetta piena anche per la posizione della cervice che dovrebbe essere un po' più bassa rispetto per esempio al momento dell'ovulazione...o sbaglio?
Magari se è così le prossime prove non farle a secco e non spingere più su di quanto serva per sentirti comoda...Io ancora non ho provato il primo ciclo e ho fatto solo le prove a secco, però la prima volta che ho provato mi è sembrato proprio che fosse salita di più rispetto ad oggi che è il giorno prima del ciclo...però lascio la parola a chi è più esperto! Ci tenevo solo a lasciarti il mio abbraccio di incoraggiamento! Ce la faremo anche noi...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 9:33 pm
Accidenti Pai!!!!!! Immagino come devi esserti sentita!!!!!!!!!!!! affraid
Sei una grande a volerci riprovare, secondo me ne vale davvero la pena (...anche se ora come ora non credo che comprerò mai una Ladycup.... :paura:)

Sono sicura che, tra un paio di mesi, quando sarai un'esperta e felice :stars: incoppettata ci riderai su parecchio.. :roff:


Daba ha scritto:
P.S. ma solo a me resta giù la coppetta? dove la piazzo io rimane! Shocked

Anche la mia resta li...anzi a dire la verità la piccola resta li, mentre la grande sale un pò : ....in teoria non dovrebbe essere il contrario?!?!.... Suspect ....questa Jolanda misteriosa!!!!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Mer Set 05, 2012 11:32 pm
:lool: ammetto che all'inizio avevo letto helpINE, tipo come veline!! :lool: :lool:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Set 06, 2012 6:34 am
Mi stupisce il fatto che le ostetriche non hanno mai sentito della coppetta mestruale. Vedo che la stessa cosa succede con molti parrucchieri o estetiste che fanno il manicure: una volta hanno imparato a fare qualcosa e non vogliono sapere piu' niente, non vogliono migliorare.. :arg: :arg:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Set 06, 2012 6:48 am
Grazie ragazze, siste davvero gentilissime!
Mi ha fregato il fatto che non ci fossero parti in quel momento e si annoiavano Razz Vedete il lato positivo: ora ben quattro sanno cos'è XD Se poi hanno un minimo di cervello e vanno ad informarsi sono preparate per un'eventuale altra disgraziata come me o cambiano idea e magari concinviamo anche loro Very Happy
Sapete a me cosa ha fatto ridere? Che le ostetriche si son guardate e hanno detto "no ma questa cosa è impossibile da mettere e levare O.o Dovrebbero fare dei corsi" e si son guardate come per dire "No, aspè, mica dovremo farli noi? Shocked
Poi ovviamente sono partite con la filippica che è un corpo estraneo, non è igienico, bla bla bla
Poi si lamentavano perchè avevo la pressione alta e non volevano lasciarmi andare a casa :ahgia: non ci arrivavano mica a capire che erano loro che mi agitavano?

Cmq ora proverò decisamente con il ciclo e testerò con i muscoli meno rilassati durante l'inserimento... penso sia quello che mi ha fregata e che me l'ha fatta inserire così su :/
Onestamente, se il giorno dopo non avessi dovuto essere operativa alle 8 del mattino, avrei aspettato ad andare al pronto soccorso e sarei corsa qui, perchè mi davate cmq più fiducia, ma ero in montagna, senza connessione e a mezzanotte mi sono decisa ad andare da loro.
Cmq ragazze già l'help-on-line che date è fantastico Smile
Ah grazie per il video! L'avevo visto mesi fa ma l'avevo scordato Wink Ora me lo salvo e lo mando anche alla mia amica Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Set 06, 2012 7:20 am
mapyxx ha scritto:Cara, hai tutta la mia solidarietà e la mia ammirazione...
Io credo, se non mi sono fatta un'idea sbagliata della mia anatomia che il momento del ciclo renda tutto più facile oltre che per la "scivolosità" e l'eventuale pesantezza della coppetta piena anche per la posizione della cervice che dovrebbe essere un po' più bassa rispetto per esempio al momento dell'ovulazione...o sbaglio?
Magari se è così le prossime prove non farle a secco e non spingere più su di quanto serva per sentirti comoda...Io ancora non ho provato il primo ciclo e ho fatto solo le prove a secco, però la prima volta che ho provato mi è sembrato proprio che fosse salita di più rispetto ad oggi che è il giorno prima del ciclo...però lascio la parola a chi è più esperto! Ci tenevo solo a lasciarti il mio abbraccio di incoraggiamento! Ce la faremo anche noi...

Mapyxx, credo tu abbia ragione, ma anche tu hai una Ladycup?

Nina 77 ha scritto:Anche la mia resta li...anzi a dire la verità la piccola resta li, mentre la grande sale un pò : ....in teoria non dovrebbe essere il contrario?!?!.... Suspect ....questa Jolanda misteriosa!!!!!

infatti a me se c'è una che sale un pochino è la più piccola, ma roba di un centimetro...la grande sta giù, comunque ora che ci penso...la prima volta che la tenni un pò di ore, proprio il primo giorno, ricordo che salì parecchio, ero a lavoro e per un attimo ho avuto paura di non recuperarla!...dopo non mi è più successo che salisse così...forse è uno scherzo che capita alle novelline, i muscoli tesi la risucchiano!!! Shocked

*pai* ha scritto:Grazie ragazze, siste davvero gentilissime!
Mi ha fregato il fatto che non ci fossero parti in quel momento e si annoiavano Razz Vedete il lato positivo: ora ben quattro sanno cos'è XD Se poi hanno un minimo di cervello e vanno ad informarsi sono preparate per un'eventuale altra disgraziata come me o cambiano idea e magari concinviamo anche loro Very Happy
Sapete a me cosa ha fatto ridere? Che le ostetriche si son guardate e hanno detto "no ma questa cosa è impossibile da mettere e levare O.o Dovrebbero fare dei corsi" e si son guardate come per dire "No, aspè, mica dovremo farli noi? Shocked
Poi ovviamente sono partite con la filippica che è un corpo estraneo, non è igienico, bla bla bla
Poi si lamentavano perchè avevo la pressione alta e non volevano lasciarmi andare a casa :ahgia: non ci arrivavano mica a capire che erano loro che mi agitavano?

Cmq ora proverò decisamente con il ciclo e testerò con i muscoli meno rilassati durante l'inserimento... penso sia quello che mi ha fregata e che me l'ha fatta inserire così su :/
Onestamente, se il giorno dopo non avessi dovuto essere operativa alle 8 del mattino, avrei aspettato ad andare al pronto soccorso e sarei corsa qui, perchè mi davate cmq più fiducia, ma ero in montagna, senza connessione e a mezzanotte mi sono decisa ad andare da loro.
Cmq ragazze già l'help-on-line che date è fantastico Smile
Ah grazie per il video! L'avevo visto mesi fa ma l'avevo scordato Wink Ora me lo salvo e lo mando anche alla mia amica Wink

:appl: Pai, mi fai morire...sei così autoironica....ti hanno anche fatto salire la pressione!! che esperienza imbarazzante!! comunque non credo che dovresti stare più tesa nell'inserimento, tanto prima o poi ti dovrai rilassare...magari rischi di farti male nell'inserirla e dopo 10 minuti sale comunque...devi piùttosto stare lilassata nel recuperarla...prova con il ciclo...che è tutto più scivoloso...così anche se l'afferri appena un mezzo centimetro potrebbe scendere...e poi prova a cavalcioni sul bidè, in questo modo le gambe sono completamente rilassate e anche la pancia...butta fuori l'aria e respira...poi infila due ditine e dai delle piccole spinte...appena lafferi dai un'altra spinta e nel frattempo tira a zig zag per togliere l'effetto ventosa....sono scura che ce la farai.... :yup:

comunque, se due giorni fa pensavo di provare una Ladycup..ora ho cambiato idea!
mi prenderò un sacchetto però :cu:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Set 06, 2012 7:32 am
Nuuuu ma dai, non volevo spaventarvi per la ladycup :/ Con tutte quelle che la usano e son passate di qui, solo io sono la stordita che s'è impanicata e ha fatto casini Razz Di sicuro con maggiore esperienza andrà meglio, se poi tu sei anche già veterana sarà più semplice (giuro che non mi pagano quelli della ladycup, ma sono così belline *_* con i loro sacchettini :inlov: )
Cmq non intendevo "tesa", ma meno rilassata, nel senso che quando l'ho inserita ho cercato di rilassare molto i muscoli, forse facendoli anche "scendere" magari... quindi diciamo che volevo provare a tenerli "normali" Razz
Ora aspetterò il mese prossimo per ritentare, ma devo essere celere, ho il ciclo talmente corto che rischio di perdermelo XD

:appl: Pai, mi fai morire...sei così autoironica....ti hanno anche fatto salire la pressione!! che esperienza imbarazzante!!
eheh se la smettevano di rimbrottarmi per la coppetta forse la pressione sarebbe scesa Razz Imbarazzante? naaaaa giusto un pochino, della serie "sotto terra di almeno un paio di metri"... quando poi sono arrivate in quattro, ho ripreso a scavare XD
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Gio Set 06, 2012 7:39 am
Veterana?? sono 3 mesi che la uso!!! Embarassed
Contenuto sponsorizzato

[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!! Empty Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.