[Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!
+14
GenzianaBlu
LadyS
Stella Omega
Nina 77
mapyxx
Axsadia
cris81
susina
alecoli
Tangerine
Laurentina
Manu&La
Daba
*pai*
18 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
- *pai*Membro attivo
Stars : 642
Re: [Ladycup L] primo disastroso utilizzo e successiva illuminazione!!
Mer Ott 03, 2012 4:47 pm
Hai provato magari a bagnarla? Se non sale è magari perchè trova poca umidità e se la aiuti può essere che sgusci meglio... Io effettivamente la metto bagnata con le mani asciutte (o comincia a sgusciare come un pesciolino appena pescato ).
In caso se si apre a metà rischiaccia il bordo, toglila e riparti da capo con l'inserimento... magari ti è sfuggita troppo presto e a volte è meglio ripartire che continuare a "ravanare" tentando di sistemare...
Nell'estrazione invece, quando l'anello sta per uscire lo piego un pochino così che non dia fastidio...
In caso se si apre a metà rischiaccia il bordo, toglila e riparti da capo con l'inserimento... magari ti è sfuggita troppo presto e a volte è meglio ripartire che continuare a "ravanare" tentando di sistemare...
Nell'estrazione invece, quando l'anello sta per uscire lo piego un pochino così che non dia fastidio...
- *pai*Membro attivo
Mer Ott 03, 2012 4:50 pm
Ah ecco, leggendo un post (di Susina mi pare) in cui si suggeriva di bagnarla con l'acqua freddissima per rendere la coppetta più rigida, mi sono accorta che io la mia lady la sciacquo sempre con l'acqua bella calda, quindi magari la mia è più "morbida" nell'inserimento... non sono sicura che influenzi la cosa ma puoi provare magari con dell'acqua calda
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Ott 03, 2012 4:53 pm
L'ho provata senza ciclo forse è quello....l'estrazione con la fleurcup mi veniva bene dopo le prime volte...con questa proprio ho trovato un altro mondo...la trovo talmente dura che non riesco a tenerla piegata
- *pai*Membro attivo
Mer Ott 03, 2012 4:57 pm
Ehm io non commento sulle prove a secco... non so se ricordi la mia
Io non ho termini di paragone, perchè non ne ho altre, ma non la trovo così rigida... ma le coppette vanno molto da persona a persona... prova cmq a scaldarla con un po' d'acqua, magari diventa davvero più morbida e io non c'ho fatto caso
Io non ho termini di paragone, perchè non ne ho altre, ma non la trovo così rigida... ma le coppette vanno molto da persona a persona... prova cmq a scaldarla con un po' d'acqua, magari diventa davvero più morbida e io non c'ho fatto caso
- DabaMembro fedele
Mer Ott 03, 2012 5:49 pm
*pai* ha scritto:Ehm io non commento sulle prove a secco... non so se ricordi la mia
Io si... https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2028-meluna-fleurcup-ladycupfoto-e-confronti
...vabè...la prossima settimana la provo col ciclo...
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Ott 03, 2012 8:15 pm
complimenti pai, sei stata bravissima! Il fatto di avere 10 ore di autonomia anche nei giorni di maggior flusso è davvero ottimo! Io devo cambiarmi ogni 3-4 ore con la coppetta il 1° e 2° giorno!
- *pai*Membro attivo
Mer Ott 03, 2012 9:05 pm
Daba non avevo visto il post, grazie per il link
Effettivamente rispetto alle altre che hai pare più rigida :/ io invece avendo solo lei ed essendo la prima mi ci sono abituata...
Spero che con il ciclo vada meglio
Grazie mille Cris una volta capito come funziona si va alla grande
Effettivamente rispetto alle altre che hai pare più rigida :/ io invece avendo solo lei ed essendo la prima mi ci sono abituata...
Spero che con il ciclo vada meglio
Grazie mille Cris una volta capito come funziona si va alla grande
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Mer Ott 03, 2012 9:29 pm
*pai* ha scritto:
una volta capito come funziona si va alla grande
Pai che bello!!! Sono contenta che hai fatto pace con la tua Lady!!!
Sei stata bravissima a non mollare, ne vale davvero la pena!!!!
- *pai*Membro attivo
Mer Ott 03, 2012 9:38 pm
In cuor mio sapevo che riuscirci mi avrebbe cambiato la vita e anche se non fosse andata meravigliosamente come sta andando non avrei desistito... la differenza rispetto al pre-coppetta è abissale!!Nina 77 ha scritto:Sei stata bravissima a non mollare, ne vale davvero la pena!!!!
- DabaMembro fedele
Gio Ott 04, 2012 7:05 am
spero di innamorarmene anche io!!...è troppo bellina...
- LadySMembro
Stars : 90
Gio Ott 04, 2012 10:13 am
*pai* ha scritto:Aggiornamento di ottobre:
Ho anche testato la tenuta massima per me: nel giorno di massimo flusso 10 ore!!!! No dico, sono commossa *_* E avverte pure se sta per cominciare a perdere!!!
In che senso avverte quando sta per perdere? cosa senti?
- *pai*Membro attivo
Gio Ott 04, 2012 10:46 am
Sento proprio che perde aderenza... è come se facesse le bolle
Penso sia l'aria che passa proprio da dove si crea il pertugio... in quel caso l'ho tolta subito e ho visto che era bella piena piena. La mia ipotesi è che si riempiano i fori e che quindi l'aderenza cali, ma non ne sono sicura
Penso sia l'aria che passa proprio da dove si crea il pertugio... in quel caso l'ho tolta subito e ho visto che era bella piena piena. La mia ipotesi è che si riempiano i fori e che quindi l'aderenza cali, ma non ne sono sicura
- DabaMembro fedele
Gio Ott 04, 2012 10:51 am
*pai* ha scritto:Sento proprio che perde aderenza... è come se facesse le bolle
penso sia proprio quello che succeda....una volta le ho sentite anche io le bolle...ma la coppetta non era piena! anzi, era quasi vuota...
- LadySMembro
Stars : 90
Gio Ott 04, 2012 10:55 am
Infatti a me fa spesso le bolle, anche se ce l'ho su solo da un oretta! Boh cercherò di capire meglio
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Ott 04, 2012 3:49 pm
Per capire se è piena per me è molto semplice: sento il flusso scendere come quando ho gli assorbenti normali, la perdita consistente mi avvisa che è ora di cambiarla!
In realtà siccome ora ho imparato per quanto tempo posso tenerla cerco sempre di evitare la perdita cambiandomi prima...
In realtà siccome ora ho imparato per quanto tempo posso tenerla cerco sempre di evitare la perdita cambiandomi prima...
- *pai*Membro attivo
Gio Ott 04, 2012 6:31 pm
Le bolle secondo me sono una perdita di aderenza... quando la inserite provate a tirarla per vedere se è bella attaccata alle pareti?
Cmq anche io ora che so che allo scadere delle dieci ore nel giorno clou sono a coppetta piena, mi regolo e mi cambio prima quella volta ho volutamente tenuto la coppetta di più proprio per scoprire i limiti, tanto ero a casa
@LadyS hai notato se quando ti fa le bolle hai perdite? Magari si sta solo spostando verso l'altro o si sta assestando a causa di un movimento strano...
Cmq anche io ora che so che allo scadere delle dieci ore nel giorno clou sono a coppetta piena, mi regolo e mi cambio prima quella volta ho volutamente tenuto la coppetta di più proprio per scoprire i limiti, tanto ero a casa
@LadyS hai notato se quando ti fa le bolle hai perdite? Magari si sta solo spostando verso l'altro o si sta assestando a causa di un movimento strano...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ott 04, 2012 8:01 pm
l'argomento è interessante....ci apro un topic
- DabaMembro fedele
Gio Ott 04, 2012 9:35 pm
Manu&La ha scritto:l'argomento è interessante....ci apro un topic
le mille bolle...rosse!?!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ott 04, 2012 9:40 pm
bello
ora lo vado a cambiare!!
ora lo vado a cambiare!!
- fatamandarinaMembro
Stars : 146
Gio Mag 16, 2013 6:59 pm
wow non ti nego che la prima parte di questo topic mi ha spaventata ahahahah sono al primo giorno con coppetta L ladycup sei stata grandissima!
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3