Capellimania
+38
violoncella
EllyGneek
Luisa7emezzo
Vicktoria
Looly
Nemesi
Pascalina
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
monica-fosco
ale0324
Brideen
closerina
Calzina
moonriver
ROSANNA
gionadana
Daba
cia
whisky1971
Mairian
Bibaa
Holly G
AnnabeLecter89
cris81
Stella Omega
Cip_
Biscuit
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
Lahinis
molkinaify
Perenelle
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
Lamù
42 partecipanti
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Re: Capellimania
Dom Giu 16, 2013 7:23 am
Anche il sole.C'è chi ha curato la sua carenza prendendo tot sole al giorno.
A me il sole non piace prenderlo, se non in acqua e nelle ore meno calde.
Probabilmente la mia dottoressa mi darà subito un integratore dopodichè mi consiglierà di integrare degli alimenti della mia alimentazione.
A me il sole non piace prenderlo, se non in acqua e nelle ore meno calde.
Probabilmente la mia dottoressa mi darà subito un integratore dopodichè mi consiglierà di integrare degli alimenti della mia alimentazione.
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Dom Giu 16, 2013 9:37 am
Probabilmente vedrai ti darà da mangiare tanta soia in tutte le sue forme, alici e salmone e tofu e tanti cereali.
A mia nonna consigliarono questa dieta, infatti l'alternava a brevi esposizioni al sole la mattina e nel giro di un'estate i livelli dell D3 tornarono normali.
Ingozzati di miglio
Spero che tu trovi il modo di star meglio
A mia nonna consigliarono questa dieta, infatti l'alternava a brevi esposizioni al sole la mattina e nel giro di un'estate i livelli dell D3 tornarono normali.
Ingozzati di miglio
Spero che tu trovi il modo di star meglio
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Dom Giu 16, 2013 10:06 am
Per la vitamina D3 serve integrare il pesce azzurro nella propria dieta... non si scappa. Il sole da solo non basta.
Mar Lug 16, 2013 8:08 pm
Care ragazze vi metto al corrente di un mio esperimento sui capelli. ho preparato un infuso di rosmarino e ho aggiunto tre cucchiaini di miele, l'ho sparso su tutto il cuoio capellulo mentre sulle punte ho passato l'olio di mandorle. Dopo due ore di impacco con tanto di pellicola in testa. ho fatto lo shampoo e mi sono fatta l'ultimo risciacquo con l'aceto. la forfora sembra sparita o comunque attenuata come il prurito ma le punte sono secchissime e non so che fare! Pazienza!
- CalzinaMembro attivo
Lun Lug 22, 2013 4:40 pm
Tagliale anche di poco, basta un cm per vederle belle piene =)
Lun Lug 22, 2013 5:30 pm
bhe per ora sto risolvendo con olio d'olivaprima dello shampoo. poi tra qualche giorno faccio un impacco con lo yogurt. =)
Sab Ago 17, 2013 8:58 am
RAgazze che a voi risulti questo è periodo di perdita capelli? Ne sto perdendo un sacco, passo la mano e ne vengono via un sacco dacirca due settimane. Che sia cominciatol'effluvio? che fare? Grazie
- nimueMembro attivo
Stars : 984
Sab Ago 17, 2013 9:13 am
io in estate ne perdo di più! comunque se vedi che la perdita è importante inizia ad assumere integratori a base di miglio! io mi trovo tanto bene con migliorin!
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Dom Ago 18, 2013 7:15 am
Anche la carenza di B12, il follicolo del cappello diventa debole
Dom Ago 18, 2013 9:04 am
Carenza di B12 è da escludere sicuramente l'ho misurataqualchce giorno fa col prelievo =)
Nimue Grazie! proverò!
Nimue Grazie! proverò!
- EllyGneekMembro
Stars : 219
Tagliarsi i capelli da sole!
Mer Ago 21, 2013 2:02 pm
Ciao a tutte ragazze
Dopo quasi un anno che non vado dalla parrucchiera ho deciso che è venuto il momento di tagliarmi i capelli. Siccome penso che spendere 30 euro per una spuntatina su capelli perfettamente lisci sia una cosa insensata, ho deciso di tagliarmeli da sola e in merito ho trovato un video molto carino
Appena posso (e appena torna la luna crescente) li taglio! Speriamo bene
Intanto ecco a voi il video:
un bacio a tutte!
PS: ho visto che ci sono anche altre tecniche per fare diversi tipi di taglio, ma questa è quella che mi è piaciuta di più (e che è adatta al mio caso)
Dopo quasi un anno che non vado dalla parrucchiera ho deciso che è venuto il momento di tagliarmi i capelli. Siccome penso che spendere 30 euro per una spuntatina su capelli perfettamente lisci sia una cosa insensata, ho deciso di tagliarmeli da sola e in merito ho trovato un video molto carino
Appena posso (e appena torna la luna crescente) li taglio! Speriamo bene
Intanto ecco a voi il video:
un bacio a tutte!
PS: ho visto che ci sono anche altre tecniche per fare diversi tipi di taglio, ma questa è quella che mi è piaciuta di più (e che è adatta al mio caso)
- CalzinaMembro attivo
Mer Ago 21, 2013 3:02 pm
Molto bello e ben fatto!
Peccato che ho i capelli ricci.. sono costretta a farli tagliare ancora da mamma o usare il creaclips....
Peccato che ho i capelli ricci.. sono costretta a farli tagliare ancora da mamma o usare il creaclips....
- momokasmileMembro
Stars : 170
Mer Ago 21, 2013 7:42 pm
Io ho provato con questo metodo, funziona a meraviglia nonostante io abbia i capelli leggermente mossi! Un consiglio però, usa forbici moooolto affilate, altrimenti rischi le doppie punte! (ne so qualcosa, son dovuta andare dal parrucchiere a tagliare 10 cm di capelli perchè si erano rovinati )
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ago 22, 2013 12:17 am
il video era stato già postato
unisco
unisco
- CalzinaMembro attivo
Gio Ago 22, 2013 7:27 am
Visto che m'è tornato in mente, vi posto una ricetta di riutilizzo per il riso.
Quando lo scolate, raccogliete l'acqua in una ciotola, fate raffreddare e rapprendere.
Sulla superficie si formerà dell'acqua, toglietela col cucchiaio e riutilizzate l'amido molliccio che rimane sul fondo.
Prendetelo e mettetelo suo capelli asciutti, mischiato a miele e un cucchiaio d'olio (a piacere).
Tenetelo impacchettato per un'oretta e poi lavate
Quando lo scolate, raccogliete l'acqua in una ciotola, fate raffreddare e rapprendere.
Sulla superficie si formerà dell'acqua, toglietela col cucchiaio e riutilizzate l'amido molliccio che rimane sul fondo.
Prendetelo e mettetelo suo capelli asciutti, mischiato a miele e un cucchiaio d'olio (a piacere).
Gio Ago 22, 2013 8:37 am
Ragazze dove trovo il gel all'aloe?
Mi sarebbe piaciuto prenderlo dell'equilibria, ma non lo trovo di nessuna marca per cui è indifferente.
Mi sarebbe piaciuto prenderlo dell'equilibria, ma non lo trovo di nessuna marca per cui è indifferente.
Gio Ago 22, 2013 9:01 am
Biscuit, il gel d'aloe dell'equilibra lo dovresti trovare nei supermercati, vicino ai prodotti per il viso.
Oppure se vai in via po c'è proprio il negozio dell'Equilibra e li lo trovi di sicuro!
Altre marche invece in erboristeria:D
Oppure se vai in via po c'è proprio il negozio dell'Equilibra e li lo trovi di sicuro!
- EllyGneekMembro
Gio Ago 22, 2013 12:22 pm
Grazie Manuela, non me ne ero accorta! (nonostante abbia cercato per evitare ripetizioni)Manu&La ha scritto:il video era stato già postato
unisco
Scusate tanto
- EllyGneekMembro
Gio Ago 22, 2013 12:25 pm
Quasi quasi stasera ci provo ti faccio sapere!Calzina ha scritto:Visto che m'è tornato in mente, vi posto una ricetta di riutilizzo per il riso.
Grazie mille
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Ago 22, 2013 1:45 pm
tranquilla!!EllyGneek ha scritto:Grazie Manuela, non me ne ero accorta! (nonostante abbia cercato per evitare ripetizioni)Manu&La ha scritto:il video era stato già postato
unisco
Scusate tanto
Gio Ago 22, 2013 2:16 pm
GrazieCip_ ha scritto:Biscuit, il gel d'aloe dell'equilibra lo dovresti trovare nei supermercati, vicino ai prodotti per il viso.
- VicktoriaMembro
Sab Ago 24, 2013 9:14 pm
e gia avevo visto una volta sulla TV in Cina ci sono le donne con i capelli lungissimi e gli lavano con l'acqua che rimane dalla cotturra del riso ( acqua dalla cottura fanno fermentare per una settimana) . E so anche che le proteine del riso fanno rafforzare e donano la morbidezza ai capelli.Calzina ha scritto:Visto che m'è tornato in mente, vi posto una ricetta di riutilizzo per il riso.
P.S. acqua fermentata puzza (provato), penso che meglio usarla appena scolata i capelli rimangono davvero morbidi
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Dom Ago 25, 2013 6:20 pm
Non ho letto tutte le pagine, ma ... qualcuna di voi ha provato gli impacchi di olio di mandorle dolci? Aiuta, e soprattutto voi come lo fate? Pensavo di farlo sui capelli umidi e lasciarlo in posa una mezz'oretta
- VicktoriaMembro
Dom Ago 25, 2013 7:17 pm
Gli impacchi di olii si fanno sui capelli asciutti, si lascia quanto tempo vuoi. Io lascio per tutta la notte e la mattina lavo i capelli
- CalzinaMembro attivo
Dom Ago 25, 2013 10:16 pm
Bagnati, sempre!