La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Capellimania

+38
violoncella
EllyGneek
Luisa7emezzo
Vicktoria
Looly
Nemesi
Pascalina
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
monica-fosco
ale0324
Brideen
closerina
Calzina
moonriver
ROSANNA
gionadana
Daba
cia
whisky1971
Mairian
Bibaa
Holly G
AnnabeLecter89
cris81
Stella Omega
Cip_
Biscuit
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
Lahinis
molkinaify
Perenelle
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
Lamù
42 partecipanti
Andare in basso
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Capellimania - Pagina 2 Empty Re: Capellimania

Gio Gen 10, 2013 10:21 pm
Anche io ho i capelli grassi e ad oggi continuo a non saperli gestire :arg:
Ospite
Ospite

Gio Gen 10, 2013 11:00 pm
Capelli grassi a rapporto. Ho imparato con l'esperienza come fare dato che sin da bambina quasi li avevo grassi! Il trucco è usare gli shampo specifici per capelli grassi...non appena perde l'effetto (perchè dopo un pò perde effetto) cambiare marca...quando perde l'effetto provarne un altra e fare il ciclo con quei tre che ti trovi bene e ogni tanto fare una pausa con quelli per capelli normali. Io alla fine mi gestisco così! E ammetto che da quando mi son tinta i capelli è leggermente migliorato...perchè? la secchezza dovuta alla tinta compensa l'eccesso di sebo forse! Boh!
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 489

Gio Gen 10, 2013 11:25 pm
io ho la cute grassa e le punte secche. una vera rottura di scatole! non ho mai trovato lo shampoo ideale... in genere risolvo mettendo balsamo o maschera idratante rigorosamente solo sulle punte, se mi avvicino alla cute per me è finita!! :roff:
una volta mi sono trovata molto bene con il biopoint delicato, ma costa un sacco e non l'ho mai più ricomprato... inoltre visto che ultimamente mi interesso un po' di inci l'ho cercato per curiosità, e non sembra nemmeno una buona formulazione a quanto pare.. eppure con me andava alla grande!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Ven Gen 11, 2013 12:03 am
non saprei definire se sono grassi, secchi, o solo spettinati...
si sporcano e li lavo, in inverno, in città, con lo smog e la gente che mi starnutisce addosso in autobus sono lerci prima che in estate, ma risolvo il problema lavandoli!
ah, e in estate non li asciugo, li pettino e basta per districarli e li lascio sgocciolare, così mi danno refrigerio... tanto il giorno dopo li laverò di nuovo per il caldo!

avendo una fastidiosissima dermatite su quasi tutto il corpo purtroppo non posso + usare l'Intesa Pour Homme doccia+shampoo che mi piaceva un sacco ed era un unico flacone quando andavo in vacanza =( per il corpo credo dovrò usare tutta la vita specifici prodotti costosissimi (odioprofondo)
ma per i capelli continuo a usare lo shampoo della COOP che trovo nel bagno.
tanto sono cellule morte, non si meritano la mia considerazione! XD
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Ven Gen 11, 2013 1:51 am
attenzione per chi ha i capelli grassi, a usare sempre shampi per capelli grassi
sono shampi che sgrassano molto e come effetto hanno quello di stimolare ulteriormente il sebo
vi consiglio di usare 2/3 shampi diversi da alternare
es. uno delicato e poi uno più sgrassante....

Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Ven Gen 11, 2013 7:25 am
Infatti Manu è quello che dicevo io! Very Happy

Io ho smesso di usare shampo per capelli grassi ed è leggermente migliorata la situazione, ma nenache più di tanto. Ora ho letto in internet che facendo una cura disintossicante dai siliconi etc che ci sono nei normali shampoo i capelli riprendono vita e lucentezza naturale :inlov:
Voglio provare!
Ho letto che inizialmente i capelli diventeranno uno schifo perchè devono liberarsi di tutte le schifezze che hanno e continuano ad assorbire giorno dopo giorno. MA tanto io già me li devo lavare un giorno si e uno no, quindi tanto vale che tento con l'ecobio! Inoltre ho trovato alcune marche (anche della Lidl) che hanno prezzi mooooooooolto più convenienti!
Provo, tanto ho quasi finito lo shampoo drunken
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Gen 11, 2013 7:28 pm
io faccio parte del club dei capelli grassi, anche tuttora che è un'annetto che uso shampi ecobio

sono molto felice di questo passaggio perchè so ciò mi metto in testa e ciò che va a finire negli scarichi e poi dopo lo shampo vedo i miei capelli più belli Very Happy

purtroppo malgrado ciò il problema nn mi si è risolto
ma so di persone che facendo questo passaggio invece hanno risolto
dovresti provare Wink

è vero quello che dici
all'inizio forse i capelli impazziranno e bisogna cercare e provare lo shampo più adatto

l'importate è usarli assolutamente diluiti
io uso una piccola confezione in cui c'era del bagnoschiuma
misuro 10 ml di shampo e aggiungo 30 ml di acqua
con questa quantità mi ci faccio 2 docce, calcolando che in ognuna faccio 2/3 passate di shampo
insomma sono un pò più costosi è vero, ma durano molto di più Wink
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo

Ven Gen 11, 2013 7:35 pm
Grazie Manu per le dritte :cu:
Io voglio assolutamente provare!! :cu:
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Ven Gen 11, 2013 7:41 pm
Cip_ ha scritto:Inoltre ho trovato alcune marche (anche della Lidl) che hanno prezzi mooooooooolto più convenienti!
Ecobio della Lidl? wow, bella notizia! mi potresti dire come si chiamano così cerco l'INCI? Grazie mille :inchi:
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo

Ven Gen 11, 2013 11:03 pm
Adesso i nomi non li ricordo, ma su "saicosatispalmi" hanno creato un elenco completo di tutti i prodotti eco-bio che si trovano nellka grande dstribuzione Wink
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Sab Gen 12, 2013 8:29 am
Avevo letto sul forum di Zago che molte hanno risolto lavandosi i capelli grassi con il sapone intimo(Zago conferma). Quello della Neutromed ha un inci passabile(se cercate neutromed inci lo trovate sul forum di lola mi sembra).Pare che il pH sia la chiave di tutto,inoltre 1 solo shampoo alla volta e alcune distanziano di + i lavaggi.
Però + di questo nn so dirvi xkè io ho capelli secchi!
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 720
http://skizzimentali.iobloggo.com/

Sab Gen 12, 2013 9:13 am
io faccio parte del gruppo dei capelli forforosi, ma di quelli che ti nevicano sulle spalle!
Che mi consigliate? =)
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

Sab Gen 12, 2013 10:42 am
innanzitutto devi sapere che tipo di forfora hai? secca o grassa...
esempio se la trovi sui vestiti è secca se invece resta su capelli e cuoio capelluto è grassa almeno così mi hanno spiegato in farmacia Shocked
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Sab Gen 12, 2013 10:51 am
allroa cade giù quando la gratto generalmente tende a formare delle chiazze ben pruriginose in particolari zone che so deduco sia grassa comunque =)
Bibaa
Bibaa
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1058

Sab Gen 12, 2013 11:31 am
potrebbe anche essere dermatite seborroica e quindi usando shampii antiforfora peggiori la situazione. Ti converebbe andare da un dermatologo,così ottieni una diagnosi e ti dice cosa usare. Se è dermatite si può curare ma nn eliminare,ma almeno se si presenta puoi usare delle lozioni,ma devi chiedere a un dermatologo secondo me
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo

Sab Gen 12, 2013 11:36 am
per carità! mi basta sulla faccia! comunquel'ultima volta mi ha detto che non era psoriasi o dermatite seborroica (di psoriasi ne soffre mio padre)
Ospite
Ospite

Sab Gen 12, 2013 12:17 pm
per rimediare ai capelli grassi, semplicemente shampoo secco =) c'è il batist in commercio e ora, trovato proprio ieri, anche quello della fructis garnier!
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 356

Sab Gen 12, 2013 2:44 pm
Mairian ha scritto:per carità! mi basta sulla faccia! comunquel'ultima volta mi ha detto che non era psoriasi o dermatite seborroica (di psoriasi ne soffre mio padre)

il mio moroso coi tuoi stessi 'sintomi' si trova bene con questo
http://www.ceramol.it/dynamic_it/prodotti.php?idCat=84&
per 12€ potresti provarlo, tanto anche se non fosse dermatite seborroica sempre di squame si tratta (poco simpatico, lo so... io ho spesso le mani in putrefazione e negli anni le ho provate tutte, dal cortisone, all'idratante, all'unguento... manca solo lo strutto!).
poi non è che i dermatologi ci azzecchino sempre al 100%... anzi... -,- quasi mai!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Sab Gen 12, 2013 11:54 pm
Holly G ha scritto:
Cip_ ha scritto:Inoltre ho trovato alcune marche (anche della Lidl) che hanno prezzi mooooooooolto più convenienti!
Ecobio della Lidl? wow, bella notizia! mi potresti dire come si chiamano così cerco l'INCI? Grazie mille :inchi:
se vuoi iniziare a provare qualcosa che puoi trovare anche al supermercato o all'acqua e sapone...

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=21204
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=13182
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=18590
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=2588

Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 388

Dom Gen 13, 2013 12:39 am
Grazie Manu&la, sei un tesoro I love you ora ho tanto sonno e vado a nanna Sleep ma domani me li guardo per benino!
Il mio sogno sarebbe di usare uno shampoo super-super-naturale come gli intrugli fai da te a base di farina, ma quando ci ho provato è stato un autentico fallimento (stile scopa di saggina in testa!)...però vorrei prima o poi trovare un buon compromesso fra rispetto dell'ambiente (e di me stessa) e poter uscire di casa senza nascondere i capelli sotto un cappello!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Dom Gen 13, 2013 12:48 am
figurati Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Gen 15, 2013 3:04 pm
ouicestmoi, penso proprio che la tua spiegazione sia azzeccata... le tinture seccano i capelli almeno un po'!
Personalmente ho provato a lavarli con il sapone intimo, a distanziare i lavaggi (ma facevo davvero schifo, allora li avevo lunghi)... nulla di nulla!
Adesso, con i capelli corti e tinti, più lo shampoo Vichy di cui sopra, a cui alterno uno shampoo per capelli tinti Sunsilk, posso dire di essere almeno decente Wink
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Stars Stars : 170

Ven Gen 18, 2013 4:50 pm
Mia madre usa uno shampoo RestivOil, mi pare costi almeno 8 euro, ma si trova davvero bene! Non è aggressivo per nulla, ma è sebo regolarizzante, quindi anche se lei ha la cute molto grassa glieli rende belli puliti! Però c'è anche da dire che li tiene molto corti :/ io ho il problema opposto, ho i capelli molto secchi sulle lunghezze e di solito ci metto olio di semi di lino prima di dormire.
L'hennè mi secca i capelli ancora di più, ma mettendo altri ingredienti (yogurt, miele e cacao amaro) oltre all'acqua e a un po' d'aceto per fissare il colore, rimangono molto morbidi Smile l'importante è trovare gli ingredienti adatti! Per i capelli grassi l'aceto per esempio è ottimo e rende i capelli lucidi! Io proverei a fare delle maschere con ingredienti naturali, non costano molto e facendole una o due volte al mese danno dei bei risultati!
Inoltre, molti shampoo sono molto aggressivi e creano l'effetto crespo perchè hanno ingredienti come i solfati, che sicuramente sgrassano, ma spesso fanno male alla cute e ai capelli stessi! Io volevo provare qualche ricetta di shampoo fatti in casa, vedrò se funzionano Smile
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1991

Ven Gen 18, 2013 5:48 pm
Voi cosa fareste con dei capelli del genere?
Sono io che ho poca fantasia oppure effettivamente oltre allo scalato si può far ben poco?
Scusate la scarsa qualità di colori della prima foto, ma è una macchina fotografia del cavolo e non c'era un raggio di sole che potesse illuminare i miei capelli, la seconda è fatta con una reflex

Ultima modifica di Biscuit il Dom Gen 20, 2013 12:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : EDIT)
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Stars Stars : 234
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Ven Gen 18, 2013 5:50 pm
Io pagherei per avere quei riccioli!! E li lascerei crescere, adoro le chiome leonine Wink
Contenuto sponsorizzato