La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Capellimania

+38
violoncella
EllyGneek
Luisa7emezzo
Vicktoria
Looly
Nemesi
Pascalina
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
monica-fosco
ale0324
Brideen
closerina
Calzina
moonriver
ROSANNA
gionadana
Daba
cia
whisky1971
Mairian
Bibaa
Holly G
AnnabeLecter89
cris81
Stella Omega
Cip_
Biscuit
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
Lahinis
molkinaify
Perenelle
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
Lamù
42 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 5:52 pm
Purtroppo più si allungano più il riccio diventa brutta, infatti c'è molta differenza fra la prima e la seconda foto.
Oltretutto ho pochissimi capelli, quindi mi conviene tenerli corti in modo che sembrino più voluminosi.
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 6:34 pm
Ho letto in giro che il gel d'aloe aiuta a mantenere i riccioli ben definiti... Hai mai provato?
Anche io ho pochi capelli, sottilissimi e lisci tra l'altro, e nel mio caso l'effetto ottico è migliore senza tagli scalati. Per anni ho dato retta al mio parrucchiere che mi assicurava un effetto voluminosissimo con i tagli scalati... Mannaggia a lui ed a me che lo lasciavo fare sclero :arra:

P.s.: vedi se questo post ti può essere d'aiuto Wink
http://www.manuki.it/2011/04/routine-per-la-cura-capelli-e-plopping.html
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 6:52 pm
ihihih, la foto senza volto è fantastica!! :roff:
anche io ho letto che il gel all'aloe è ottimo per definire i capelli ricci, e in giro avevo anche letto che si può fare a casa mettendo in infusione i semi di lino nell'acqua, o una cosa del genere...
i capelli così ti stanno benissimo secondo me, ma se proprio vuoi cambiare potresti fare un caschetto sfilato tipo quello che aveva carmen consoli quando è uscito il cd "elettra", per intenderci... secondo me un taglio così è molto elegante! :cu:
avatar
Ospite
Ospite

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 7:44 pm
Anche io punterei su un caschetto sfilatissimo per cambiare solo che lascerei due ciocche davanti belle lunghe e andrei ad accorciare sul retro :cu:

Tendi ad avere i capelli secchi?
Perchè io li ho mossi e tendenzialmente secchi e mi sono accorta che idratandoli hanno molta più definizione! Mi trovo molto bene con l'olio di Argan che non me li appesantisce per niente :app:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 9:28 pm
Biscuit, hai dei capelli stupendi!
Su Internet ho trovato un metodo apposta per curare i capelli ricci o che tendono ad esserlo, ma che non sono molto definiti. Io li ho un po' mossi, ma sono informi :/ Non ho ancora avuto il coraggio di provarlo perchè non bisogna usare shampoo o bisogna usarlo senza solfati e siliconi, cosa assai difficile da trovare.
Ecco, ho provato a lavarli solo col balsamo, come veniva suggerito, ma son rimasti sporchi e facevano così schifo che li ho dovuti rilavare Embarassed

Se ti dovesse interessare, ecco il sito! http://www.wikihow.com/Follow-the-Curly-Girl-Method-for-Curly-Hair
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Ven Gen 18, 2013 10:29 pm
momokasmile, questo metodo di lavare i capelli e' ormai conosciuto in molti paesi, anche nel mio e' molto seguito e molte ragazze si sono trovate bene Cool

Per i capelli mossi ma un po' uniforme, come i miei, posso consigliare alcuni prodotti che considero davvero geniali:
Capellimania - Pagina 3 31aTrCDp3jL._SY300_Capellimania - Pagina 3 Momo-siero-arricciante-103x280
Sono delle creme che rendono i capelli ricci veramente ricci e voluminosi, belissimi e lucidissimi, sopratutto quest'ultima, Davines Momo
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 9:48 am
Be Curly l'ho visto in un video di Clio dove appunto parlava dei capelli mossi/ricci.
Si comprano su internet?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 9:58 am
Forse si'... Io li compro nei negozi, nella mia città Aveda si trova in alcuni grandi centri commerciali.. Davines lo prendo in uno dei salon che lavora con questa marca, a Milano ce ne sono tanti...
Scusami, chi sarebbe Clio?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 9:59 am
Gi-Gi ha scritto:Anche io punterei su un caschetto sfilatissimo per cambiare solo che lascerei due ciocche davanti belle lunghe e andrei ad accorciare sul retro :cu:

Tendi ad avere i capelli secchi?
Perchè io li ho mossi e tendenzialmente secchi e mi sono accorta che idratandoli hanno molta più definizione! Mi trovo molto bene con l'olio di Argan che non me li appesantisce per niente :app:
No, l'opposto Crying or Very sad

Stella Omega ha scritto:Forse si'... Io li compro nei negozi, nella mia città Aveda si trova in alcuni grandi centri commerciali.. Davines lo prendo in uno dei salon che lavora con questa marca, a Milano ce ne sono tanti...
Scusami, chi sarebbe Clio?
Allora devo solo cercarlo!
Clio è una makeup artist molto famosa che fa video su youtube e fa anche un programma su Real Time.


Ultima modifica di Biscuit il Sab Gen 19, 2013 10:01 am - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 12:28 pm
Biscuit, Aveda c'e' anche su www.lookfantastic.com (qua compro anche altre cose)
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 12:34 pm
Grazie mille Stella, mi faccio un bel giro sul sito per adocchiare i prodotti e sicuramente anche in qualche centro commerciale :app:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Sab Gen 19, 2013 3:16 pm
Stella Omega ha scritto:momokasmile, questo metodo di lavare i capelli e' ormai conosciuto in molti paesi, anche nel mio e' molto seguito e molte ragazze si sono trovate bene Cool
Probabilmente devo aver fatto io qualcosa di sbagliato! Chissà, magari proverò di nuovo Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Lun Gen 21, 2013 2:32 pm
Ho provato anche il Restiv Oil ma non fa granchè se tengo i capelli lunghi... purtroppo i miei oltre ad essere grassi sono anche pochi e sottili, quindi qualunque cosa faccia dopo un po' sembrano sporchi!
Quindi li tengo corti e li tingo!
Adoro i boccoli ♥️
Mio marito li ha e glieli invidio un po' Very Happy
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Mar Gen 22, 2013 12:25 pm
Mia cuginetta ha 3 anni e una testa piena di boccoli che sembrano delle molle! Adorabile :cu: Mia zia glieli vuole tagliare Mad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Mar Gen 22, 2013 2:43 pm
no dai, chissà come sarà carina con tutti quei ricci in testa! Very Happy
ouicestmoi
ouicestmoi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 423
Stars Stars : 489
Data d'iscrizione : 02.07.12

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Mer Gen 23, 2013 8:32 pm
ragazze un consiglio al volo, visto che nel forum ci sono tante esperte di ecobio... ultimamente mia mamma sta avendo uno strano sfogo, le prude il cuoio capelluto e si sono formati come dei minuscoli brufoletti qua e là. una fastidiosa infiammazione, insomma.
immaginiamo che sia colpa degli shampoo siliconici e troppo aggressivi... vorrei consigliarle uno shampoo delicato con un bell'inci verde, ma ancora sono agli inizi con queste cose.. qualcuna di voi ha consigli? sui vari forum ho letto grandi cose degli shampoo teanatura ad esempio...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Mer Gen 23, 2013 9:12 pm
Io ho provato e mi trovo molto bene con uno shampoo che trovo al Naturasì e simili. Si chiama EcoSi. Costa tra i 5 e i 6 euro (500ml), ma va diluito Wink
circa 10ml di shampoo e 20ml di acqua.

Lascia i capelli morbidi ed è molto delicato :cu:

Per lo stesso prezzo puoi trovare, sempre in questi negozi, quelli della linea Ecor Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Gen 24, 2013 10:06 pm
oui, se vai in un super biologico come il naturasì, potrebbe andare tutto

se vai al super tradizionale, potresti provare questo Wink
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=21204&highlight=omia

cia
cia
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 193
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 31
Località : venosa

Capellimania - Pagina 3 Empty Capelli ricci???Che problemaaa

Gio Feb 28, 2013 8:36 am
Salve ragazze!!!!
Ho aperto questo argomento per parlare un po dei capelli ricci...
Chi come me ha dei capelli ricci e non riesce a domarli???
O meglio a me dopo lo shampoo vanno bene il problema e che ho i capelli lungi e dopo 3 giorni devo lavarli di nuovo anche se sono puliti perchè diventano un po crespi...
Qualche consiglioo??
AH che shampoo usate???
Kiss Kiss
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 9:03 am
Presente =)
Io ho i capelli ricci ma davvero pochi,purtroppo,quindi domarli dal crespo non è un problema, senso che i miei sono ricci abbastanza definito,ma dopo qualche giorno comincio a legarle perchè diventano piatti!
E però il fatto di legarli,con una pinza e prendo solo le ciocche davanti per legarl,rovina il riccio.Non faccio tanto caso allo shampoo purtroppo =(
Altra cosa che mi scoccia dei capelli ricci è la poca possibilità di tagli!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 9:51 am
eccomi!! combatto con il "problema" da quasi 30 anni!!! alla fini li ho tagliati corti!!! hehehe allora: devi usare uno shampoo molto delicato, perché comunque li lavi spesso, un balsamo nutrinete per togliere il crespo, e poi una spuma che non sporchi o un gel che faccia altrettanto...per non appesantirli.

io personalmente non ho ancora trovato uno shampoo che faccia davvero al caso mio, perché ho la cute molto delicata, però li cerco con buon inci e senza tensioattivi troppo aggressivi (ho aperto un topic apposta!)
poi utilizzo il balsamo splend'or, al cocco o altri...perché è molto idratante e districante, non appesantisce, è senza siliconi e costa poco, fino a qualche anno fa cercavo tutti quei: "ricci perfetti", "anticrespo", "liscio effetto seta" ecc... ma era peggio!! una volta a settimana sto usando il balsamo "concentrato attivo" della Biofficina Toscana che è superidratante, ottimo ma caro...(però concentrato e dura molto!)
poi per la piega (diffusore) ho usato per 10 anni la spuma dell'Intesa, che non lascia quei fastidiosi pezzettini bianchi e la trovo ottima, (anche questa grande ed economica!) ma da un annetto a questa parte sto usando il gel d'aloe, che li mantiene più puliti e più leggeri, per più giorni, oppure il fluido arricciante all'olio di semi di lino di bottega verde, è veramente anticrespo, ma lo copro di rado perché in offerta costa 6/7 euro e sono solo 75 ml....

se poi il problema dei capelli che perdono forma dopo 3 giorni, pur essendo puliti, persiste ancora , ti consiglio un vecchio trucchetto: li bagni con acqua calda e li riasciughi, come se li avessi lavati, ma senza usare shampoo, a me venivano più belli di quando li lavavo per bene! (quando li avevo lunghi) oppure se ti fa strano puoi fare il co-wash, cioè usare soltanto il balsamo come fosse uno shampoo, deve essere senza siliconi però, insaponi per 5 minuti, magari con un pò di zucchero di canna se vuoi lavare meglio...in questo modo nutrirai anche un pò i capelli e l'effetto anticrespo sarà più evidente, ma anche solo con aqcua calda funzionava, per allontanare un pò lo shampo...per le uscite all'ultimo momento è un trucco perfetto! io lo faccio ma senza lo zucchero, tanto son già puliti...

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA, ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore Razz

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 9:54 am
io porto queste foto quando vado a tagliare i capelli:

Capellimania - Pagina 3 Camill10

Capellimania - Pagina 3 Images10

Capellimania - Pagina 3 16894410

Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 10:07 am
Che bei tagli!
Chissà come mi starebbero...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 10:10 am
bene!! :stars:

osa!!!
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Gio Feb 28, 2013 10:19 am
Daba ha scritto:eccomi!! combatto con il "problema" da quasi 30 anni!!! alla fini li ho tagliati corti!!! hehehe allora: devi usare uno shampoo molto delicato, perché comunque li lavi spesso, un balsamo nutrinete per togliere il crespo, e poi una spuma che non sporchi o un gel che faccia altrettanto...per non appesantirli.

io personalmente non ho ancora trovato uno shampoo che faccia davvero al caso mio, perché ho la cute molto delicata, però li cerco con buon inci e senza tensioattivi troppo aggressivi (ho aperto un topic apposta!)
poi utilizzo il balsamo splend'or, al cocco o altri...perché è molto idratante e districante, non appesantisce, è senza siliconi e costa poco, fino a qualche anno fa cercavo tutti quei: "ricci perfetti", "anticrespo", "liscio effetto seta" ecc... ma era peggio!! una volta a settimana sto usando il balsamo "concentrato attivo" della Biofficina Toscana che è superidratante, ottimo ma caro...(però concentrato e dura molto!)
poi per la piega (diffusore) ho usato per 10 anni la spuma dell'Intesa, che non lascia quei fastidiosi pezzettini bianchi e la trovo ottima, (anche questa grande ed economica!) ma da un annetto a questa parte sto usando il gel d'aloe, che li mantiene più puliti e più leggeri, per più giorni, oppure il fluido arricciante all'olio di semi di lino di bottega verde, è veramente anticrespo, ma lo copro di rado perché in offerta costa 6/7 euro e sono solo 75 ml....

se poi il problema dei capelli che perdono forma dopo 3 giorni, pur essendo puliti, persiste ancora , ti consiglio un vecchio trucchetto: li bagni con acqua calda e li riasciughi, come se li avessi lavati, ma senza usare shampoo, a me venivano più belli di quando li lavavo per bene! (quando li avevo lunghi) oppure se ti fa strano puoi fare il co-wash, cioè usare soltanto il balsamo come fosse uno shampoo, deve essere senza siliconi però, insaponi per 5 minuti, magari con un pò di zucchero di canna se vuoi lavare meglio...in questo modo nutrirai anche un pò i capelli e l'effetto anticrespo sarà pi

ù
evidente, ma anche solo con aqcua calda funzionava, per allontanare un pò lo shampo...per le uscite all'ultimo momento è un trucco perfetto! io lo faccio ma senza lo zucchero, tanto son già puliti...

SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA, ma l'argomento mi sta particolarmente a cuore Razz


Wow ! Che tecnica! Proverò anche io!
Contenuto sponsorizzato

Capellimania - Pagina 3 Empty Re: Capellimania

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.