Capellimania
+38
violoncella
EllyGneek
Luisa7emezzo
Vicktoria
Looly
Nemesi
Pascalina
*Medea*
ZeroFantasia
nimue
monica-fosco
ale0324
Brideen
closerina
Calzina
moonriver
ROSANNA
gionadana
Daba
cia
whisky1971
Mairian
Bibaa
Holly G
AnnabeLecter89
cris81
Stella Omega
Cip_
Biscuit
momokasmile
Chiara1978
Manu&La
Lahinis
molkinaify
Perenelle
Foll3ttocanoro
ouicestmoi
Lamù
42 partecipanti
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Re: Capellimania
Mer Set 04, 2013 8:42 pm
Biscuit ha scritto:Anche io noto che sto perdendo il riccio.
Per la caduta sto facendo una cura, ma per il mio riccio come faccio?
Ho comprato il gel d'aloe, ma forse sono l'unica persona a cui non ha fatto nessun effetto.
Provo a passare bio anche io, è da un po' che ci penso, ma i risultati si vedono solo dopo un anno o anche un po' prima?
Intanto li taglio anche un pochino che sicuramente il mare li ha rovinati.
Armati di pazienza, in genere ci vuole un po' per vedere dei veri risultati.. dipende molto da persona a persona!
Comunque i ricci necessitano assolutamente di idratazione, quindi è bene trovare un olio con cui fare gli impacchi sui capelli bagnati, prima di lavarli...
Prendili proprio come una cura settimanale perchè davvero è fondamentale!
Il gel d'aloe non funzionava nemmeno su di me, però ci sono altri gel da fare e sono anche semplici.
Prova a cercare sul web il gel ai semi di lino... io lo faccio con lo stesso procedimento, però uso i semi di psillio.
Le mucillaggini aiutano tantissimo i ricci =)
Comunque, il fatto del pettinarli... io li pettino solo prima di lavarli in doccia.... poi prima di asciugarli li aggiusto con le mani a testa in giù, "ploppando" bene i capelli e spiaccicandoli verso la cute.
Facendo così tendono ad arricciarsi meglio e vengono pure voluminosi!
Solo così mi vengono ricci, altrimenti sembro una pecora spennacchiata XD
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Set 04, 2013 10:03 pm
A me hanno consigliato l'olio di Amla per i capelli, sto per comprarlo.
Anche io sono riccia, poi vi farò sapere
Anche io sono riccia, poi vi farò sapere
- CalzinaMembro attivo
Gio Set 05, 2013 1:44 pm
occhio che l'amla tende a scurire, non fare impacchi troppo lunghi....
Gio Set 05, 2013 2:39 pm
Davvero?..
Io ho i colpi di sole. Sbaglio allora a comprarlo?
Pensavo che solo l'hennè scurisse.
Io ho i colpi di sole. Sbaglio allora a comprarlo?
Pensavo che solo l'hennè scurisse.
- CalzinaMembro attivo
Ven Set 06, 2013 2:11 pm
l'henne colora di rosso e diventa più scuro man mano che si fanno applicazioni.
Poi c'è l'indigo, il mallo di noce e l'amla che scuriscono.
L'olio di amla non tingerà subito, avrà le proprietà benefiche ma penso che se lo tieni molte ore in testa, potrebbe dare una sfumatura di scuro, ma niente di eccezionale.
insomma stai tranquilla, basta che non lo tieni su più di un'oretta!
Poi c'è l'indigo, il mallo di noce e l'amla che scuriscono.
L'olio di amla non tingerà subito, avrà le proprietà benefiche ma penso che se lo tieni molte ore in testa, potrebbe dare una sfumatura di scuro, ma niente di eccezionale.
insomma stai tranquilla, basta che non lo tieni su più di un'oretta!
Ven Set 06, 2013 2:51 pm
Grazie Calzina, allora farò degli impacchi brevi sperando da un lato che così non mi modifichi il colore e dall'altro che possa lo stesso beneficiare dei suoi principi nutritivi.
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Ven Set 06, 2013 3:24 pm
Che marca scegli? Dabur?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Set 06, 2013 3:34 pm
Poco tempo fa ho comprato lo shampoo Bottega Verde per capelli grassi, dato che era in super offerta a 2,50 euro (invece di 6,99): buono, ma quello Vichy Dercos è migliore per chi ha la grande seccatura chiamata capelli grassi xD oltre a essere senza siliconi
Ven Set 06, 2013 7:52 pm
L'olio di amla che voglio prendere è della khadì.
Prenderò insieme anche lo shampoo all'amla, così faccio per un po' la cura, in modo da fortificare un po' i capelli.
Prenderò insieme anche lo shampoo all'amla, così faccio per un po' la cura, in modo da fortificare un po' i capelli.
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Sab Set 07, 2013 12:38 pm
Grazie Calzina dei consigli!
Però è sufficiente pettinarli prima di lavarli e non anche quando sono bagnati e ho su il balsamo?
Però è sufficiente pettinarli prima di lavarli e non anche quando sono bagnati e ho su il balsamo?
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Dom Set 08, 2013 11:00 am
Niente, per me è impossibile non pettinarli quando ho su il balsamo o almeno poco prima di metterci il gel per poi asciugarli.
- JoyfullNuovo membro
Stars : 57
Colpi di sole..help!!!!
Gio Set 12, 2013 12:24 pm
Ciao!!!! Volevo chiedere un consiglio per fare i colpi di sole!!! Ho i capelli castano abbastanza scuro e se colpiti dal sole hanno riflessi rame...sono indecisa tra colore mogano, rame o biondo miele..qualcuna di voi li ha mai fatti? Avete consigli?? Io li farei per la 1 volta e ho un po' di terrore!!! Inoltre richiedono molta manutenzione?? Tipo ogni quanti tornate dal parrucchiere??
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Gio Set 12, 2013 1:28 pm
Ciao! Io li ho fatti una sola volta, sono castana medio-chiara e mi sono fatta consigliare dal purrucchiere... Avendo qualche riflesso chiaro, sul biondo per capirci mi ha consigliato lui il colore.. Se i colpi di sole sono sottili e sparsi, puoi anche non rifarli, non si nota tantissimo la differenza, io infatti non li feci più.. Non so perché
Se hai un buon parrucchiere secondo me ti conviene farti consigliare da lui, dipende se vuoi che stacchino un po' oppure no, a me piaceva l'effetto più naturale e vicino al mio colore..
Se hai un buon parrucchiere secondo me ti conviene farti consigliare da lui, dipende se vuoi che stacchino un po' oppure no, a me piaceva l'effetto più naturale e vicino al mio colore..
- JoyfullNuovo membro
Gio Set 12, 2013 2:12 pm
Anche a me piacciono naturali!! Non voglio, e non ho tempo di esser sempre li dal parrucchiere!!!
- cris81Membro fedele
Gio Set 12, 2013 3:09 pm
Esatto io pure! Secondo me "naturali" sono carini e non sei costretta a tornarci ogni mese per capirci
- whisky1971Membro attivissimo
Stars : 2394
Gio Set 12, 2013 3:10 pm
ciao io faccio i colpi si sole da sempre...Joyfull ha scritto:Ciao!!!! Volevo chiedere un consiglio per fare i colpi di sole!!! Ho i capelli castano abbastanza scuro e se colpiti dal sole hanno riflessi rame...sono indecisa tra colore mogano, rame o biondo miele..qualcuna di voi li ha mai fatti? Avete consigli?? Io li farei per la 1 volta e ho un po' di terrore!!! Inoltre richiedono molta manutenzione?? Tipo ogni quanti tornate dal parrucchiere??
in effetti ci vuole un pochino di manutenzione ma dipende prima di tutto dalla tua crescita se ti crescono molto o poco, per esempio a me crescono molto in fretta, quindi si vedono subito, il consiglio che ti do è di non farne molti e distribuirli molto bene e soprattutto ciocche sottili,
il biondo miele è bellissimo secondo me e sta bene proprio a chi ha una base scura, i colori sul rosso e rame invece schiavizzano di più e danno l'effetto trascurato se non vengono fatti spesso!!
- JoyfullNuovo membro
Gio Set 12, 2013 3:35 pm
Grazie mille del consiglio!!! Forse per il rosso hai ragione!!! Che indecisione immane!!!
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Gio Set 12, 2013 4:03 pm
Ragazze qualcuno di vuoi ha provato l'alga "spirulina" per rafforzare i capelli? Ho letto da qualche parte che funziona
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Gio Ott 03, 2013 7:58 pm
Per caso qualcuna di voi ha consigli da darmi per i capelli elettrici??
- CalzinaMembro attivo
Gio Ott 03, 2013 8:44 pm
Fa benissimo, è ricca di vitamina b12Vicktoria ha scritto:Ragazze qualcuno di vuoi ha provato l'alga "spirulina" per rafforzare i capelli? Ho letto da qualche parte che funziona
- CalzinaMembro attivo
Gio Ott 03, 2013 8:49 pm
l'elettricità spesso dipende sia dai tensioattivi contenuti negli shampoo, sia dall'eccessiva "phonatura svolazzante" sia da pettini di plastica e sfregamenti/tamponamenti col cotone.VEROfalso89 ha scritto:Per caso qualcuna di voi ha consigli da darmi per i capelli elettrici??
Ti servirebbe un panno in microfibra, un pettine al carbonio o legno o una spazzola in setole naturali e ovviamente un buono shampoo con tensioattivi delicati...
Poi se riesci, dopo il lavaggio, strizza i capelli senza però strofinarli troppo e usa il phon alla minima velocità =)
Dovresti risolvere con questi metodi
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Gio Ott 03, 2013 9:02 pm
wow! Quante cose! Grazie mille Calzina!! Inizierò dal cambiare pettine e spazzola!!
- cris81Membro fedele
Mar Ott 15, 2013 8:50 pm
Ragazze oggi ho trovato questo video: una ragazza dice che ha preso un bicchiere d'acqua (tiepido) con 1 cucchiaio di aceto di mele e 2 cucchiai di miele. Lo ha preso 1 volta al giorno tutti i giorni e le sono cresciuti i capelli, ma di taaaaanto!!! Ora so che sembra tutto assurdo, ma ho trovato in rete altre ragazze che hanno fatto questa "cura" e tutte ammettono una crescita più veloce dei capelli, ci sono anche foto...
https://www.youtube.com/watch?v=xSkJoqI9I_o
Che ne pensate? A me sembra una cosa assurda...
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.475814572525381.1073741828.195444690562372&type=1
https://www.facebook.com/LaPotionMagiqueDElisa?directed_target_id=0
https://www.youtube.com/watch?v=xSkJoqI9I_o
Che ne pensate? A me sembra una cosa assurda...
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.475814572525381.1073741828.195444690562372&type=1
https://www.facebook.com/LaPotionMagiqueDElisa?directed_target_id=0