La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:04 pm
vorrei raccontarvi la mia esperienza con le coppette
la prima volta che ne ho sentito parlare è stato circa 1 anno fa su facebook e devo dire che mi sono fatta subito incuriosire e dopo aver letto un paio di nozioni sono andata in farmacia ed ho ordinato la mooncup taglia A sia per per l'età che per il fatto che ho avuto un bambino! (le famaciste mi hanno guardata come se fossi pazza a provare ad infilarmi una cosa del genere!!! me lo ricorderò per sempre, una mia ha detto "io non ci proverò mai"! direi poco professionale oltre che ignorante!)
appana presa l'ho sterilizzata e provata senza mestruazioni si intende e sono rimasta senza parole per il fatto che non si vedeva e non sentivo nulla. al primo ciclo ho raccolto il sangue ed ero estasiata a tal punto che l'ho consigliato a mezzo mondo e come me nessuno la conosceva! avevo sempre delle perdite ma credevo che con il tempo avrei imparato ad usarla. dopo qualche mese siccome le perdite continuavano ho comprato via internet la meluna soft xl rosa perchè pensavo di avere un problema di aderenza con la mooncup e poi perchè ho flusso abbondante e mi sarebbe stato comodo, ma con mio stupore non sono mai riuscita a farla aprire proprio perchè troppo grande!! così sono andata in Slovenia e al supermercato ho comprato Lunette 2. Wink da allora la uso sempre anche se le perdite non si sono mai arrestate se non di notte che mi raccoglie benissimo tutto il sangue fino a rimpirsi e non mi sporco mai. di giorno devo appoggiarmi all'uso del solito assorbente. leggendo sul forum credo di aver capito, dato che l'ho trovata senza problemi, di avere la cervice molto bassa e che quindi dovrei insere la coppetta molto bassa, ma durante la notte lei sale quasi ad abbracciare la cervice e per toglierla devo spingerla giù con i muscoletti altrimenti rimane lì. ho provato ad inserla molto alta per favorire questo abbraccio anche di giorno ma con scarsi risultati. adesso stavo pensando di provare un nuovo modello ma non so cosa fare. voi cosa mi consigliate? :inchi:


Ultima modifica di gionadana il Mar Set 11, 2012 5:08 am - modificato 2 volte.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:16 pm
hai detto che la tua cervice è bassa!! fammi capire ti serve una coppetta più corta allora?
esiste un altra versione della meluna la mini se guardi bene la trovi alla fine della lista coppette.... praticamente è più corta solo che la fanno solo nelle taglie s e m quindi non so se va bene forse è troppo piccola per te come capienza..
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:25 pm
si guarda è davvero bassa la posso toccare a pochi cm dopo l'apertura ancora un po' si affaccia al mondo esterno Very Happy
comunque sarebbe meglio avere una coppetta che tiene perfettamente e da svuotare più spesso piuttosto che una capiente che spande
però mi domandavo se l'effetto sigillo mi funzionarà lo stesso con una coppetta di molto più piccola???
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:36 pm
Meluna Mini e' un'ottima variante per la cervice bassa, confermo, ma va bene solo per chi ha il flusso scarso o medio.
La Mini M contiene 15 ml fino ai fori e 21 ml fino al bordo.
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:37 pm
se non altro potrei prenderla per i giorni di spotting...
ma sul sito italiano o quello eu?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 2:55 pm
Oppure potresti prendere la Lunette più piccola.
E' sempre tondina, quindi garantisce aderenza, ma appunto è più corta e ti potrebbe essere utile Smile
Anche la Ladycup S è molto cortina, ma ci sarebbe sempre il problema della capienza...

Comunque, io intanto ti suggerisco di fare un giretto sul topic degli assorbenti lavabili, potresti renderti conto che le perditine non sono poi una cosa che vuoi davvero eliminare XD
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Set 09, 2012 3:00 pm
ok ti ringrazio andrò a darci un'occhiata Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 12:30 am
nn la devi spingere troppo, ma giusto quel tanto che basta per stare tutta dentro, poi lei si sistema come vuole Wink
ovviamente assicurati sempre che la cervice sia centrata dalla coppetta

ma queste perdite sono proprio da assorbente o macchie da salvaslip?

tanto per la cronaca, la meluna soft nn è che nn si è aperta perchè è troppo grande ma perchè è troppo morbida :zi:

PS potresti editare il titolo in
[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza
grazie!! Very Happy
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 5:21 am
titolo cambiato !
le perdite sono da assorbente
di solito mi cambio sul bidè in modo da lavarmi subito

non ho mai pensato che la meluna non si aprisse perchè è morbida
magari riuscissi ad aprirla!!! è molto più capiente ed è quello che mi seriverbbe
ma è un incubo... la meluna non riprende mai la forma
comunque ci riproverò grazie
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 8:39 am
gionadana ha scritto:ma sul sito italiano o quello eu?

Non ho mai visto il sito italiano della meluna, le ho comprate tutte da quello tedesco.
Comunque ci sono anche altri siti dove la puoi prendere, per esempio https://www.coppetta-mestruale.it/coppette.php
ci sono anche diverse combinazioni https://www.coppetta-mestruale.it/promozione_coppette_mestruali.php
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 9:35 am
sul sito tedesco della meluna c'è la mini...ma penso che sia troppo piccola per una donna che ha partorito... scratch
forse una lunette 1, vista la forma tondina è meglio...
questo post interessa anche me, visto che credo di avere lo stesso problema, ma a la mia cervice si sposta, devo correrle dientro.... :happy: anche se nel gorno in cui è bassa il ciclo è abbondante, quindi una coppetta piccola non basta...è un rompicapo...

P.s. la meluna soft NON si apre facilmente, qualunque sia la taglia!! ti consiglio di provare e riprovare...una volta aperta, se dovesse andar bene, ti consiglio di prendere una XL classic... :zi:
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 10:57 am
Penso che proverò meglio ad inserirle il prossimo ciclo poi se non sono soddisfatta prenderò la lunetta 1 dato che la trovo al supermercato anche se costa 31 euro almeno non devo stare ad aspettare il pacco. Ho trovato anche la divacup a 29 euro in un negozio bio sempre in Slovenia.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Set 10, 2012 1:49 pm
gionadana ha scritto:titolo cambiato !
grazie, però...........dovresti editarlo come ti ho indicato per favore (copia/incolla)!
[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza
grazie!!! Very Happy
gionadana
gionadana
Membro
Membro
Messaggi : 193
Stars Stars : 246
Data d'iscrizione : 09.09.12
Età : 45

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Ott 07, 2012 5:46 pm
ciao ragazze
adesso che mi sono finite le mestruazioni posso confermare che la lunette 1 funziona perfettamente per il mio problema di cervice bassa
sono super felice e vi ringrazio davvero di cuore
stavo per gettare la spugna ma poi iscrivendomi qui ho risolto le mie perdite!
l'unico neo della coppetta è che essendo pù piccola la devo svuotare più spesso e a volte non mi è possibile per cui la utilizzo insieme ai lavabili che ho preso sempre grazie ai vostri consigli e con cui mi trovo benissimo :stars:
ho comprato anche il termometro basale ed ho ordinato il manuale per studiarmi il sintotermico in attesa di avere abbastanza risparmi per comprarmi il pearly
adoro questo forum
non faccio altro che leggere ed informarmi
GRAZIE a tutte
baci
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Dom Ott 07, 2012 11:07 pm
evviva il forum :stars:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Ott 08, 2012 6:59 am
non c'è una coppetta lunga come la lunette 1 ma più capiente?!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Lun Ott 08, 2012 7:27 am
perchè la lunette non è lunga come la fleur e la natù?
Contenuto sponsorizzato

[Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza Empty Re: [Mooncup A + Meluna Soft XL + Lunette 2] la mia esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.