La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 10:39 am
Ciao a tutte! Oggi sono arrivate le mestruazioni non vedevo l ora di provare la mia coppetta meluna soft l! Messa sta mattina verso le 8 e 30 con molta difficolta perche la coppetta non si apriva! Alle 11 ho dovuto toglierla xke avevo delle perdite consistenti ma non perche era piena boh! Ora rimessa sempre con difficolta x il fatto che nn vuole aprirsi e quando penso che si sia aperto non ne sono proprio sicura al 100%. Help me datemi consigli!!!
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 11:16 am
Uff riprovato anche con acqua fredda ma non si apre uff!!
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 11:43 am
Ciao,sinceramente non ho esperienza con le coppette meluna soft,ho anche io una coppetta morbida,la si-bell, ma non mi ha dato problemi di apertura.
Comunque le soft in generale sono un pò più ostiche da far aprire.Per cercare di farla aprire potresti provare a ruotarla un pò afferrandola per il culetto,dovrebbe aiutare.Oppure cerca di aiutarla nell'apertura proprio con il dito,cercando ci afferrare il bordo che rimane piegato...può essere un pò complicato ma magari provaci.Poi ti consiglio di provare diversi tipi di piegature,con alcune si apre più facilmente.Il trucchetto dell'acqua fredda di solito aiuta riprova anche con quello.Le perdite sono normali quando la coppetta non si apre.Stai rilassata più che puoi,se stringi i muscoli lì sotto fa ancora più fatica ad aprirsi.Per verificare se si è aperta comunque prova a tirarla delicatamente verso il basso,se fa resistenza si è creato il sottovuoto quindi è aperta.Questi sono consigli generali,magari chi ha esperienza con le meluna soft può darti indicazioni più specifiche sui metodi migliori per farla aprire.Comunque non ti scoraggiare,fai tante prove e presto troverai il metodo più adatto a te per usarla al meglio. :hello:
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 12:05 pm
Grazie mille adesso ci riprovo e spero che per domani abbia trovato la soluzione migliore! Se qualcun altro a qualche altro consiglio nel frattempo vi ringrazio molto! Intanto oltre alla coppetta tengo anke il salva slip che non si sa mai!!
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 12:16 pm
Uff il problema e che nn riesco a farla ruotare
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 3:30 pm
Ciao Romi...non tutte riescono a farla ruotare,quindi non ti preoccupare,non è un problema.
Io ho la meluna soft...l'ho usata solo un giorno,perchè avevo anche la classica,e ho preso la via più semplice.
Anche io facevo difficoltà a farla aprire...però non è impossibile,bisogna solo dedicarci un pochino più di tempo.
Prima di tutto,come ti diceva Ale,è fondamentale tu sia rilassata,altrimenti saranno anche i muscoli a contribuire al tenerla chiusa....è morbida,quindi ha bisogno di spazio,perchè se incontra resistenza,allora è impossibile...prova a piegare la coppetta,e a inserirla nella mano,che devi tenere con le dita morbide...parti da pollice e indice,che saranno uniti dai polpastrelli he si toccheranno.
Fai solo una leggera pressione con le dita,in modo da simulare una leggera resistenza...e una volta introdotta la coppetta nella mano,puoi fare tutte le prove che vuoi per cercare di togliere le pieghe e farla aprire.
Sembrerà una cavolata,ma è più facile per vedere che accade dentro il nostro corpo,e capire come agire...perchè si sa,non sempre è facile manovrare la sotto senza guardare,quindi almeno io,l'ho trovata utile come pratica.
Ma tornando al posto in cui la coppetta deve andare Very Happy ,prova a introdurla per due terzi,così puoi lavorare bene il culetto della :cup: ,prova a frizionarlo con pollice e indice,e a passare il dito accanto e lungo la piega premendo leggermente...e invece di fare mezzo giro alla coppetta,prova prima un pochino verso un senso,poi verso l'altro.
Facci sapere Wink
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 4:21 pm
Forse c e l ho fatta la ho dalle 14 e niente perdite. Ho provato a inserirla a tulipano e non si apriva l ho fatta uscire un po e entrata aria rimessa dentro e forse e dentro giusta o per lo meno speriamo ci sia ancora perche non la sento proprio pero per ora niente perdite!! Una cosa come fate a fare il disegno della coppetta??
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 10:14 pm
Io ho una Meluna L soft, ho dovuto provare vari modi prima di trovare il mio per metterla e farla aprire, nel mio caso faccio una 7 fold (al posto di piegare il borbo a C, prendi uno dei due lati e lo fai andare verso il basso come per formare un 7 con il bordo) basta non piegarla troppo. Poi all'inizio la inserivo tenendo la parte piegata verso l'alto o verso la parte anteriore del corpo, se sei in piedi e così facendo non riuscivo poi a sentire o aiutarla ad aprirsi. Invece inserendola 'al contrario' (al contrario per come la ritenevo io) cioè con la parte piegata verso la parte posteriore del corpo, una volta che la inserisco riesco con un dito a togliere la piega, e può capitare che sia inserita ma sia 'piatta'. In quel caso mi basta alzarmi in piedi, spingere con i muscoletti e si apre subito. Nei primi giorni non si apriva perché rimanevo troppo contratta e allora mi bastava sdraiarmi sul letto qualche minuto e poi spingere con i muscoletti, appena ricontrollavo sentivo il culetto tutto bello panciuto.

All'inziio mi pareva molto difficile farla aprire, in realtà non si è aperta solo forse 2 volte, una volta 'a secco' e un'altra appena iniziato il ciclo, poi con gli accorgimenti che ti ho detto ormai ho visto si apre sempre in pochissimi istanti.

Spero di esseri stata utile Smile

ps. La piega che fai sulla Meluna soft non farla troppo 'stretta', specie se poi con il dito non riesci a toglierla una volta all'interno, altrimenti diventa più difficile farla aprire specie quando stiamo ancora sperimentando e abbiamo quindi la muscolatura molto più contratta
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 10:18 pm
Grazie mille violetta domani provero anche queto metodo! Intanto sta notte provo a dormire con la coppetta e poi vediamo domani mattina anche se dubito sia dentro giusta!:-(
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Sab Mar 23, 2013 10:24 pm
Intanto che sei sdraiata a letto prova a spingere con i muscoli e poi a 'tirare in dentro', i primi giorni in assoluto quando ero sdraiata si apriva subito.. poi proprio cerca altri modi per piegarla se anche così non ti riesce, sembra un problema ma invece poi vedrai che si apre benissimo... pensa che ho imparato a far aprire prima questa morbida che invece quelle rigide che tutte dicono si aprono prima, poi quando ho applicato la stessa piegatura e soprattutto ho 'lisciato' la piega una volta inserita (essendo piegata a formare un 7 in pratica riprendi "l'angolo" piegato e lo raddrizzi) basta spingere in su con il dito, più complicato a dirsi che a farsi. Vedrai che andrà sempre meglio e sarà facilissimo e velocissimo Wink
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Dom Mar 24, 2013 8:37 am
Ho provato a fare come dici te stanotte prima sono andata in bagno e la coppetta era piena fino a meta ed era dentro tanto ma non mi sono spaventata xke avevo gia letto che di notte succede!!! Adesso l ho rimessa, sul divano ho proavato a fare con i muscoletti ma mi sembra quasi che scivoli fuori!!!:-(
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 9:51 am
Evcomi oggi e' il terzo giorno! Dunque ditemi voi che sietw piu pratiche! Allora o che io sono fatta strana e con me la coppetta non funziona o puo essere che questa coppetta non vada bene per me!???? A cmq mi sono accorta che ho acritto sbagliato la mia coppetta e la meluna m non l! In pocheparole adesso ho capito come farla aprire a volte mi fa proprio puff xo l effetto ventosa non c e mai!! Percui un po di perdite ci sono pochissimo pero anke xke io non ho in flusso abbondante pero praticente mi tocca essere sempre in bagno x toglierla e rimetterla!! Aiutooooo ditemi cosa devo fare!!!!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 10:03 am
Non ho capito, è troppo piccola per te? Sei in bagno spesso perché ti si riempie subito?
Perché allora sì, dovresti prenderne una più grandicella.

Se invece parli di piccolissime perdite, queste possono essere legate anche al canale della vagina che può rimanere sporco tra un cambio e l'altro.

Dopo che hai escluso questi due motivi puoi arrivare a pensare che forse la meluna non ti aderisce molto bene o non è adatta a te, tuttavia so che è un'ottima coppetta per cui conviene darle qualche altra possibilità, considerato anche che sei alla prima esperienza.
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 1:56 pm
Ecco il problema e che non l ho mai trovata piena massimo a meta il primo giorno di ciclo! Ripeto ho come l impressione che a me non faccia la ventosa e sempre li molto instabile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 2:08 pm
Se sei sicura che si apre e non fa il suo dovere ... Uhm ... scratch in questo caso potrebbe darsi ti ci voglia qualcosa di diverso.
Magari non una coppetta soft, come la tua ma una più rigida.

Di tipi c'è ne sono tanti.
Una Fleurcup S per esempio.
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 2:55 pm
Ma seio provassi con una me luna m classic??
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 9:15 pm
mmm.....hai preso una coppetta davvero "difficile" per una principiante :zi: nn mi stupisco che tu abbia tutti queste difficoltà

una classic, già sarebbe meglio Wink
cmq hai un flusso abbondante, scarso?
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 9:47 pm
Scarso!
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 9:48 pm
Capita solo ogni tanto che e piu abbondante
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 9:51 pm
La Fleurcup S ha la stessa capienza della meluna M ed è più rigida
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 10:04 pm
E'magari per il prossimo ciclo prendo quellae provo
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Lun Mar 25, 2013 10:19 pm
la L è decisamente grande per le tue esigenze
una fleur S o una meluna M sarebbero meglio.....più facili da aprire ed economiche! Very Happy
avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Mar Mar 26, 2013 7:09 am
Io ho 2 meluna M
laly181
laly181
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 38
http://lemilleunapassione.altervista.org/

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Mar Mar 26, 2013 7:27 am
Io ho una meluna Classic M .. Ma secondo me mi hanno mandato una soft. Ho lo stesso problema. Fatica ad aprirsi con qualsiasi piega, quando sembra aperta perde e poi si sfila subito senza troppa fatica come se non fa aderenza. Giusto? Anche la tua fa così?

Questa notte ho testato la L classic che la sento un po' più rigida della M .. e non ho avuto perdite, faccio "fatica" a fare la piega a C per inserirla dato che oppone più resistenza rispetto l'altra e pare aprirsi subito senza fare salti mortali. Ora sto facendo il test non sdraiata.. magari durante la notte è andata bene perché ero sdraiata..

avatar
Romy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 36
Data d'iscrizione : 28.02.13

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Mar Mar 26, 2013 7:33 am
Io la piego a tulipano e' una soft fa fatica ad aprirsi e quando si e' aperta per bene non ho mai sentito che fa l effetto ventosa infatti quando la tolgo vien giu subito! Di notte va su parecchio ela mattina e quasi panico ma poi tranquillamente la prendo per il gambo! Ora le mestruazioni sono finite per ora tolto coppetta xke ormai non vien giu quasi nulla!
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Soft L] Prima esperienza Empty Re: [Meluna Soft L] Prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.