La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ilabuna
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 35
Località : Lecce

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Meluna Soft L - Prima esperienza

Gio Mar 29, 2012 12:38 pm
Ciao a tutte!
Oggi mi sono arrivate le mie coppette Meluna Soft (una L e una M). Visto che leggendo qui e là sul forum ho visto che molte hanno problemi con questa coppetta, e visto che proprio oggi neanche a farlo apposta mi è arrivato il ciclo (!!!), vi racconto qui come sta andando...
Più o meno un'ora fa ho fatto il primo inserimento, dopo aver sterilizzato in acqua bollente per 5-6 minuti la coppetta. Ho piegato la MeLuna soft L a C e non ero del tutto sicura che si fosse aperta, poi ca mezz'ora dopo averla inserita l'ho tolta (un pò per curiosità, un pò perchè dovevo andare il bagno e spingendo sentivo che la coppetta scendeva...forse non era inserita bene). La coppetta era aperta :appl:
Quindi l'ho lavata e reinserita... diciamo che questo secondo inserimento è stato un pò più complicato, la coppetta non voleva proprio aprirsi!! Quindi ho cambiato "forma" alla coppetta e invece che piegarla a C l'ho arrotolata su se stessa. Così si è aperta subito e poi l'ho spinta su senza troppe difficoltà.
Per ora mi sembra tutto tranquillo, ho messo un assorbente come precauzione ma spero non serva!!
L'unica sensazione "strana" è che sento come delle bollicine che scendono giù per il canale... ho controllato se ci fosse qualche perdita ma è tutto a posto perciò attendo il prossimo cambio!
Come consigliato sul foglietto che mi hanno recapitato insieme alle MeLuna, questi primi giorni cambierò la coppetta con la stessa frequenza con cui cambiavo l'assorbente, in modo da rendermi conto ogni quanto la dovrò sostituire effettivamente, se ho scelto la taglia giusta, ecc...
Vi tengo al corrente! :whw:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Gio Mar 29, 2012 3:05 pm
come inizio direi che va benissimo! Very Happy
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Gio Mar 29, 2012 5:54 pm
bravissima!!
coccinella
coccinella
Membro
Membro
Messaggi : 198
Stars Stars : 317
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 40

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Gio Mar 29, 2012 8:23 pm
Anche io sento a volte sento le bollicine! però magari controllo e non è successo niente... sarà l'aria che esce dai buchetti della coppetta?? :boh:
Sono molto contenta stia andando tutto bene Cool
Ilabuna
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 35
Località : Lecce

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Ven Mar 30, 2012 6:10 am
Buongiorno a tutte!! Ecco gli aggiornamenti...
Ieri pomeriggio ho avuto perdite piuttosto abbondanti e la coppetta, quando l'ho tolta, era piena solo per metà quindi sospetto che non si fosse aperta!! Quando l'ho inserita per la notte invece, si è aperta subito e quindi me ne sono andata a letto tutta soddisfatta ma... per fortuna avevo messo anche l'assorbente!! Verso le 3 (Quindi dopo circa 4 ore) ho iniziato ad avere perdite... ho tolto la coppetta e di nuovo era piena solo per metà... Non capisco cry
Stamattina ci riprovo... :botte:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Ven Mar 30, 2012 4:36 pm
non ti scoraggiare...potrebbe essere un problema di posizionamento...hai dato un'occhiata a questo topic?
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t104-il-test-della-cervice
sulla sessione Hel perdite ci sono diversi topic su questo problema...
un'altra domanda...le perdite le hai solo di notte?non tenendo conto del primo tentativo che a quanto hai detto non è andato a buon fine perchè la coppetta non era aperta...
Ilabuna
Ilabuna
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 38
Data d'iscrizione : 24.03.12
Età : 35
Località : Lecce

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Dom Apr 01, 2012 5:42 pm
Per i primi due giorni le perdite le ho avute sia di giorno che di notte... la coppetta si riempiva fino a metà e andava tutto bene, dopodichè iniziavano le perdite... al terzo giorno sono passata alla Meluna Soft S e non ho avuto assolutamente nessun problema... forse perchè essendo più piccolina è più facile seguirne il bordo per verificare se sia effettivamente aperta e nella posizione giusta. Grazie per il topic che mi hai consigliato ktt87! mi è stato molto utile!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Dom Apr 01, 2012 5:46 pm
Very Happy
anche io ho una soft piccila e l'adoro :inlov:
Contenuto sponsorizzato

Meluna Soft L - Prima esperienza Empty Re: Meluna Soft L - Prima esperienza

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.