La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:27 am
Ciao!

Sono una neofita delle coppette. :cup:

Ho ordinato una Ladycup S ma forse ho sbagliato...
Ho 25 anni e un flusso davvero abbondante i primi due giorni... poi molto meno... però non ho tutta questa facilità nell'inserirmi cose lì dentro Very Happy non ho mai usato neanche un tampone Very Happy
Ho come la sensazione che se prendessi una coppetta più grande sarebbe troppo larga per me...

Ho dato un'occhiata nel forum e ho visto che la Meluna ha l'anellino al fondo, e mi era piaciuta, mi dà un che di sicurezza... ovviamente spero di non avere perdite...

Qualcuna mi aiuta? I love you

y.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:33 am
Ciao cara I love you
Non ti preoccupare, anche se la Lady Small dovesse rivelarsi piccina al limite questo significherebbe che la devi cambiare più spesso, ma se ti ci troverai bene allora sarà la coppetta giusta Smile

Io ti direi di aspettare di farci un paio di cicli prima di iniziare a pensare ad una seconda coppetta, anche perchè con l'esperienza capirai meglio cosa ti serve di preciso Wink
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:40 am
Grazie della risposta! :abbr:
L'ho ordinata, ma posso disdire l'ordine credo...
Non volevo comprarne subito due, volevo scegliere da subito quella "giusta", o almeno non prendere proprio una cosa che non va bene per me...
Può essere che se è troppo larga non si apra all'interno? Shocked
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:42 am
Se doveste consigliarmi la prima coppetta, dato che ho 25 anni, un flusso abbondante e la patatina stretta Very Happy

cosa mi consigliereste?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:47 am
Ciao e benvenuta :hello: Forse per te andrebbe meglio una coppetta piu' grande e piu' morbida, cosi' non sentiresti fastidio ma puoi avere piu' autonomia. Io purtroppo mi sono trovata male con la Lady e non la consiglio per principianti, ma comunque provala lo stesso. Se non ti trovi bene almeno capisci cosa c'e' che non va e sulla base della tua esperienza scegli la tua seconda coppetta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 3:21 pm
Non ti preoccupare che una grande è solo 5 mm più larga! E lì sotto c'entra benissimo ! La lady si dovrebbe aprire bene...
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 4:20 pm
Ciao! io non ho esperienze con la Lady, ma penso di poterti rassicurare sulla questione taglia. Infatti avendo approfittatto dell'offerta FleurCup S+L, decisi di iniziare con la S (ho 25 anni, non ho partorito e non ho mai provato un assorbente interno!). Mi sono trovata molto bene per quanto riguarda l'inserimento, ma i primi due giorni (flusso più abbondante) dovevo cambiarla abbastanza spesso, quindi alla fine sono passata alla L ma solo per avere più autonomia!
Insomma penso che per iniziare vada benissimo la S, poi magari quando ti sentirai più sicura nell'inserimento ti verrà voglia di provarne una più grandicella!! :app:
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 6:56 pm
Grazie mille ragazze, davvero :cu:

Ho cancellato l'ordine della Ladycup, visto che mi sconsigliavate di iniziare con quella. Penso che prenderò la Meluna visto che ha l'anellino, e giusto per incominciare mi sento più sicura.
Ho trovato un rivenditore qui vicino di coppette Meluna tra l'altro.

Ora non mi resta che aspettare il ciclo e tenervi aggiornate :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:00 pm
Yasminelle ha scritto:Grazie mille ragazze, davvero :cu:

Ho cancellato l'ordine della Ladycup, visto che mi sconsigliavate di iniziare con quella. Penso che prenderò la Meluna visto che ha l'anellino, e giusto per incominciare mi sento più sicura.
Ho trovato un rivenditore qui vicino di coppette Meluna tra l'altro.

Ora non mi resta che aspettare il ciclo e tenervi aggiornate :yup:

Beh prendendola in negozio risparmi anche! Anellino o gambo è irrilevante, comunque non prendere la soft!!
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:08 pm
Daba ha scritto:comunque non prendere la soft!!

non posso fare altro che quotarti... ormai son mesi e mesi che vado avanti con la meluna L soft e ancora armeggio per riuscire ad aprirla bene...
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:11 pm
In che senso? Non va bene la soft? Ma prima mi avete scritto che era meglio la soft... aiuto è ancora dura per me riuscire a capirci qualcosa... Sad
Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:12 pm
Ah no, forse morbida non è la stessa cosa di soft... :ahgia:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:13 pm
Lulla ha scritto:
Daba ha scritto:comunque non prendere la soft!!

non posso fare altro che quotarti... ormai son mesi e mesi che vado avanti con la meluna L soft e ancora armeggio per riuscire ad aprirla bene...

Si infatti, funzionare funziona, ma è stressante! Io la consiglio solo a chi ha fastidi con le altre coppette...una iper sensibile...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:15 pm
La meluna ha 3 gradi di morbidezza, Classic, che sarebbe normale, sport, che è più rigida, e soft che è davvero morbidissima, ma davvero troppo, si fa sempre fatica ad aprirla e anche quando è aperta raramente si capisce, io facendo il giro con il dito per vedre se era aperta spesso la piegavo per sbaglio e dovevo reinserirla da capo! Prendi la Classic!
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 7:55 pm
esattamente!!

per aprirla ci va un po' di pratica, bisogna armeggiare e ravanare un po' là dentro...
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Dom Set 16, 2012 9:19 pm
io ti consiglio la Natù o Si-bell taglia 2... io come prima coppetta ho comprato la Natù 1, è molto morbida, facile da mettere e da tirare fuori... purtroppo il mio problema era quella di avere un flusso abbondante i primi due giorni e avevo delle perdite, quindi ho voluto comprare la Lady L... ti dico che se non avevo esperienza, mi sarei disperata per toglierla. La Natù è mooooolto più semplice da togliere!! Adesso invece con la Lady ci sto prendendo confidenza :appl:... quindi io ti dico, che se tornassi indietro, prenderei subito la Natù o Si-bell taglia 2, così non spendevo soldi per la Lady... Ma devo dire che la Lady adesso mi ha risolto i problemi delle perdite e in più è carina colorata Laughing !!!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Lun Set 17, 2012 12:36 am
come ti hanno già spiegato soft NN è morbida
quando si parla di soft, s'intende specificatamente la meluna SOFT, taaaanto morbida e difficile da far aprire

vai con la meluna CLASSIC!! :app:

Yasminelle
Yasminelle
Membro
Membro
Messaggi : 52
Stars Stars : 95
Data d'iscrizione : 15.09.12

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Lun Set 17, 2012 5:43 am
Grazieeeee Smile

Siete veramente gentili con chi è più ...inesperta!

Comunque adesso vado di Meluna Classic L viola e poi vi faccio sapere!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Lun Set 17, 2012 7:09 am
Wow, hai cambiato coppetta, alla fine Very Happy
E' una buona scelta, vedrai che ti troverai bene Smile
Contenuto sponsorizzato

Mi aiutate? Empty Re: Mi aiutate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.