La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Mi aiutate a sceglierla?

+8
Silvia78
Manu&La
*Sara*
alkemilla72
susina
Serendipityx
Foll3ttocanoro
MilenaLucky
12 partecipanti
Andare in basso
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 10:12 am
Credo che in 24 ore mi sia fatta una breve cultura sulla coppetta mestruale. :cup:
Ho deciso di prenderla, ho tanti dubbi su come inserirla, se sarò capace di trovare la cervice, se saprò toglierla, se svenirò alla vista del sangue, ecc ecc Very Happy
Ho un paio di domande da porvi per la taglia e la marca.
Ho deciso di prendere la Meluna e ordinarla dal sito tedesco, perchè leggo che è più veloce, sicuro, la spedizione poi è con corriere? si paga con postepay?

QUESTIONE TAGLIA:
allora ho quasi 29 anni, non ho figli ed ho un ciclo normale che mi dura sui 4 giorni, a volte i primi due giorni sono molto abbondanti, altre volte meno, dipende dal mese (a parte i dolori)
ora che taglia dovrei prendere? Sono propensa per una soft, dicono che sia più difficile da aprire però non si sente... e poi ogni quanto bisogna svutarla? Meglio trasparente o colorata? sarei propensa per la colorata perchè odio la vista del sangue, ma vorrei capire se il colore può far male (non so come spiegarmi)

Grazie per la pazienza nell'aver letto fin qui e ringrazio chi avrà la pazienza e il coraggio di rispondere ad un'ansiosa come me! Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 10:39 am
La spedizione avviene con posta prioritaria ed è solitamente veloce. Non so se puoi pagare con postepay perché non la uso ma tante ragazze ce l'hanno per cui ti sapranno dire meglio Wink
Io ho 2 MeLuna soft colorate, nessun problema con i colori piuttosto non si aprono bene per cui non mi fido a metterle a pieno flusso (le uso magari per lo spotting).
Per la taglia consiglierei una M ed una L così quando il flusso è scarso usi la più piccola delle due e la più grande la riservi al flusso forte.
Spulciando il sito troverai una tabella comparativa di marche e taglie che potrebbe aiutarti nella scelta.
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 10:41 am
Che bello che hai scelto di comprare la :cup: Very Happy ! Io non ho una meluna però leggendo un po' sul forum ho capito che vista l'età ti conviene prendere una coppetta più grande quindi ti consiglierei di optare per un'offerta combinata M+L, la S è davvero piccina Laughing ...per il solf o classica non posso darti alcun consiglio..aspettiamo coppettine più esperte Laughing
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 11:15 am
Sono sul sito meluna.eu, ho messo la lingua inglese Very Happy non sono molto brava cn le lingue... vorrei acquistarne due come mi avete suggerito, ma avrò degli sconti?
e poi no capisco se si paga con postepay! uffa!!!!! Crying or Very sad
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 11:47 am
Sto vedendo sul sito meluna.eu e c'è un'offerta con cui hai 2 coppette di taglia a scelta, 1 soft e 1 classic, il contenitore per disinfettare le coppette nel microonde e un sacchettino; il tutto a 24.50€....per trovarlo vai nella sezione saldi del sito Laughing
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 12:18 pm
si si ho visto... cmq ho quasi deciso...
non mi conviene prendere questo kit dato che non ho il microonde. prenderò la meluna soft con la pallina taglia M, non so se rosa o celeste :cu:
devo capire se si può pagare con postepay... e poi appena ne avrò il coraggio devo misurare la cervice per esserne sicura della taglia... poi se la taglia va bene e ne vorrei un'altra procederò con un altro acquisto prima però devo convincere mia mamma, vorrei che l'utilizzasse anche lei e quindi con il secondo ordine vorrei coinvolgere lei!!!!

Domanda: se prendo solo una coppetta, mi esce il sacchettino?
lo so sono una noia e vi sto stressando!
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 2:30 pm
Allora nel sito c'è scritto che ogni coppetta arriva con un sacchettino quindi quello ci sarà, per il pagamento con pastepay non so dirti, con paypal ci dovrebbe essere, al max fai una simulazione d'ordine e vedi i metodi di pagamento che ti escono verso la fine della procedura e ovviamente alla fine non confermare e non mettere i numeri della carta Laughing !
Per la misurazione della cervice io non ti consiglio di farla adesso perchè durante le mestruazioni si abbassa di parecchio e quindi lo spazio ke tu hai misurato prima non corrisponde, io ad es prima non riesco nemmeno a toccarla e in una prova a secco la coppetta saliva tantissimo e poi durante mestruazioni non ci stava dentro nemmeno il gambo.......
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 4:13 pm
io non ho ancora le mestruazioni, mi devono venire la settimana prossima.
cmq ho fatto come mi hai suggerito tu, ho fatto una simulazione e si paga con paypal o con bonifico bancario.
io non ho paypal quindi credo che farò un bonifico. ora devo solo decidermi per bene e poi vedere le commissioni che pago dal mio conto per il bonifico estero Laughing altrimenti se è troppo comprerò la coppetta da qualche altro fornitore.

poi le spese di spedizioni si pagano 5,80 euro, però non capisco se sono con corriere! spero di si, io delle poste italiane non mi fido! :nono:
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 34
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 4:26 pm
Io ti consiglio di usare paypal e non il bonifico (sempre meglio non inserire le proprie coordinate bancarie Very Happy )..io non so di preciso come si faccia perchè x ordinare la coppetta ha fatto tutto il mio ragazzo, cmq dovrebbe bastare l'iscrizione al sito paypal e poi ti colleghi direttamente alla tua pastepay da cui poi vengono prelevati i soldi. Da quel che so paypal è molto sicura e se succede qualcosa ti rimborsano i soldi.
Per sapere se arriva con corriere forse ti conviene vedere o chiedere sui post che parlano della meluna, come ad es "https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t566-quando-arrivera-la-meluna" e qui dicono che arriva via posta....
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Apr 15, 2012 9:42 pm
Milena, io ho acquistato dal sito Meluna.eu con la postepay!!
In pratica puoi usare la postepay sul sito di paypal senza dover avere un conto o esservi registrata.
Quando provi a pagare e ti si apre la pagina di paypal dovrebbero comparirti due opzioni: la prima è di fare login e pagare col tuo conto, la seconda è di pagare con una carta di credito o prepagata. Sono proprio graficamente una sopra l'altra. Scegli quella che sta sotto, dopodichè imposta l'Italia come paese e le istruzioni compariranno in italiano Smile
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Lun Apr 16, 2012 6:54 pm
susina ha scritto:Milena, io ho acquistato dal sito Meluna.eu con la postepay!!
In pratica puoi usare la postepay sul sito di paypal senza dover avere un conto o esservi registrata.
Quando provi a pagare e ti si apre la pagina di paypal dovrebbero comparirti due opzioni: la prima è di fare login e pagare col tuo conto, la seconda è di pagare con una carta di credito o prepagata. Sono proprio graficamente una sopra l'altra. Scegli quella che sta sotto, dopodichè imposta l'Italia come paese e le istruzioni compariranno in italiano Smile

ti adoro!!! GRAZIE!!!!! :inchi: :inlov:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Lun Apr 16, 2012 7:06 pm
Figurati! Se hai problemi fammi sapere, ti aiuto volentieri Smile
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 3:01 pm
Tralasciando il fatto che l'acquisto devo farlo, io sono ancora più confusa!!!!! Crying or Very sad
le taglie!!!!! Acquisterò da Meluna tedesco ed è assodato che mi ci vuole una M ed una S, ma sono confusa tra la soft e la classic...
a questo punto mi conviene l'offerta con il barattolino per sterilizzare, e prendere la S soft per i giorni più scarsi e la M classic per i giorni più abbondanti quindi i primi giorni....
voi che ne pensate? poi meglio il gambo o la pallina?
ho paura tra la durezza e ciò che leggo riguardo all'apertura in vagina... mi sta passando il ciclo e quindi vorrei fare il prossimo ciclo già con la coppetta.

alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 6:48 pm
la classic non é comunque dura, solo meno morbida della soft! Te la consiglio xché avrai meno problemi a farla aprire e agli inizi l'apertura crea ansia! Io ho iniziato con una soft xché avevo paura di sentir fastidio o addirittura dolore e ho passato il primo ciclo a togliere e mettere la coppetta che non si apriva bene e mi dava perdite. :arra: Con la M classic non ho avuto questi problemi anche se alle volte ho dubbi sulla tenuta xché quando esce é ovale e non tonda... :paura: ma la uso x i giorni scarsi e tutto va' bene! :yup:
alkemilla72
alkemilla72
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 431
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 52

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 6:59 pm
ah, ricorda che dal sito eu mandano una coppetta omaggio! Ho notato che chi ordina una M di solito riceve una S omaggio. Arrivano con colori strani, ma alle volte sono anche piu'carine delle ufficiali!
*Sara*
*Sara*
Membro
Membro
Messaggi : 182
Stars Stars : 263
Data d'iscrizione : 28.03.12
Età : 29
Località : Salerno

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 7:22 pm
:hello: Io da ieri ho iniziato con una Meluna M classic con stelo.
Sono sincera è molto molto molto comoda. Si è aperta subito e non ho sentito fastidio. La ''notavo'' (e nemmeno più di tanto) quando ci pensavo :lool: e appena mi sono rilassata è salita quel tanto quanto bastava per stare per i fatti suoi. Poi me ne ero dimenticata del tutto. :craz:
Quindi puoi andare tranquilla si dolori e sul fatto della comodità.
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 8:32 pm
Grazie per le vostre risposte...
allora a questo punto decido per l'offerta che c'è sul sito con il barattolino per il microonde, lo trovo anche comodo per trasportarla nel caso in cui sono in ufficio e mi arrivino (lì abbiamo il microonde quindi potrei effettivamente fare una pulita prima di metterla :paura: chissà cosa diranno i colleghi :paura: ) oppure quando sono in vacanza perchè cmq è un contenitore dove non entra nemmeno polvere et simila, poi spesso vado a casa del mio ragazzo o quando sono in vacanza... si si credo che il barattolino ci voglia...
per la taglia allora opto per la classic M per i giorni più abbondanti e quindi i primi giorni e poi per gli ultimi faccio una S soft che è più dura e la uso negli ultimi giorni... poi se mi inviano una L in omaggio tanto meglio :cu:

Almeno con la classic non avrò l'ansia le prime volte che dovrò cambiarla perchè se mi vengono in settimana, io esco la mattina alle 7:30 di casa e torno alle 19 di sera a casa e quindi sono fuori casa troppo tempo e di sicuro in ufficio dovrò cambiarla.. per fortuna che in bagno abbiamo acqua calda, bidet e lavandino proprio nel bagno e quindi non ho problemi! Smile

Allora domani procederò con la ricarica postepay e poi con l'ordine e speriamo bene!

Ah un'ultima cosa: cosa mi consigliate? il gambo o la pallina? io preferirei la pallina... oppure il gancio, non so che dirvi, più per un aiuto quando la tiro fuori...
datemi un consiglio!
scusate se sono così ansiosa ma è la prima volta e quindi.....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Apr 25, 2012 10:18 pm
ho sempre letto che l'anello è scomodo
secondo me il gambo è la cosa migliore così puoi anche accorciarlo e quindi adattarlo meglio se ne avessi bisogno Very Happy
Silvia78
Silvia78
Membro
Membro
Messaggi : 47
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 45
Località : Vicenza

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Gio Apr 26, 2012 7:03 am
Manu&La ha scritto:ho sempre letto che l'anello è scomodo
secondo me il gambo è la cosa migliore così puoi anche accorciarlo e quindi adattarlo meglio se ne avessi bisogno Very Happy

:zi: :zi: vot anch'io per il gambo per poterlo poi accorciare a piacere
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Lun Apr 30, 2012 6:17 pm
Ordine appena effettuato sul sito .eu!!! :yup: :yup: :yup:
Ho approfittato dell'offerta con lo sterilizzatore, ho preso una Soft S e una Classic M con lo stelo come mi avete consigliato. grazie

Ho pagato con la postepay, però ho salvato la schermata di quando si effettua il pagamento e vorrei inserirla come aiuto per le altre ragazze che acquistano su .eu.
io ora inserisco l'immagine, spero di non violare nessuna regola

Mi aiutate a sceglierla? Immagi10

cmq una volta che ti chiede come pagare bisogna cliccare su paypal, poi si selezione il paese: ITALIA e poi uscirà la schermata qui sopra. inserite tutti i dati ed il gioco è fatto, quindi basta avere una carta di credito e si può pagare tranquillamente.
Ora non vedo l'ora che arrivi!!!!! :inlov:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Lun Apr 30, 2012 8:26 pm
ottimo, tienici aggiornate! Very Happy
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Mer Mag 02, 2012 6:22 pm
Mi è arrivata l'email da meluna.eu e mi avvisava che è partito l'ordine con raccomandta, mi ha dato anche il numero di raccomandata, ma sinceramente con tutto quel tedesco non capisco niente! ho provato anche con google traduttore ma quando vado sul sito delle poste tedesche non capisco niente! cry
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Kia85
Kia85
Membro
Membro
Messaggi : 189
Stars Stars : 318
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 38
Località : Palermo

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Gio Mag 03, 2012 9:08 am
Segui semplicemente il link che ti è arrivato sulla mail: una volta che lo clicchi ti si aprirà direttamente la pagina del sito di poste tedesche in cui devi inserire il tracking number. tranquilla!
giunchiglia
giunchiglia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 11.04.12
Età : 37
Località : reggio emilia

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Gio Mag 03, 2012 11:12 am
Mi aiutate a sceglierla? Immagi14

ciao questa è la prima schermata ti ho scritto cosa devi fare qui, dopo ti compare una schermata che ti dice dove sta il tuo pacco Smile
spero di esserti stata utile, se no chiedimi pure

comunque se ti può servire scorrendo la pagina fino in fondo, in basso a destra c'è il link alla versione inglese del sito Wink
MilenaLucky
MilenaLucky
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 62
Data d'iscrizione : 15.04.12
Età : 40
Località : Bacoli

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Dom Mag 06, 2012 6:22 pm
Grazie gentilissime entrambe... Ora la mia coppetta è in italia, precisamente a milano.... Spero di riceverla presto :yup:
Contenuto sponsorizzato

Mi aiutate a sceglierla? Empty Re: Mi aiutate a sceglierla?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.