La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Smartphone e tariffe

+23
ktt87
Luisa7emezzo
valemarche
nimue
*Medea*
Lally
Mairian
joey89
Franza
violoncella
MadamaDragonfly
whisky1971
molkinaify
Aleksija
Bibaa
Alicetta
Perenelle
Chiara1978
Axsadia
Manu&La
cucicucicoo
Laurentina
Foll3ttocanoro
27 partecipanti
Andare in basso
simi
simi
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 500
Stars Stars : 569
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 38
Località : Frosinone

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Set 09, 2013 2:59 pm
Io ho appena attivato un'offerta Wind a 10 euro al mese, 460 minuti, 460 sms e 2gb di internet!
La chiavetta da quando ho l'iphone non la uso piu, o sfrutto il telefono o se necessito del pc, uso il telefono come hotspot!
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Set 09, 2013 3:42 pm
simi ha scritto:Io ho appena attivato un'offerta Wind a 10 euro al mese, 460 minuti, 460 sms e 2gb di internet!
La chiavetta da quando ho l'iphone non la uso piu, o sfrutto il telefono o se necessito del pc, uso il telefono come hotspot!
io ieri ho attivato la all super quella da 300 minuti 300 messaggi e internet illimitato per 7 euro al mese Very Happy 
ps: cosa vuol dire uso il telefono come hotspot? Shocked 
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Lun Set 09, 2013 5:42 pm
L'hotspot trasforma il tuo cellu in una specie di modem e così sfrutti l'internet del telefono tramite il pc
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Set 10, 2013 9:15 am
beh io con i gestori non ho problemi di copertura a Roma prendono tutti bene. A Stintino dove vado sempre d'estate prendono tutti! ma nessuno ha rete internet tranne la 3 che ha dichiarato la copertura ed invece non prende lo stesso persino nel centro del paese e nella parte più alta.... magari prende in spiaggia chi lo sa?? Suspect 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Set 10, 2013 1:09 pm
domandina curiosa :grin: 
quale browser usate per navigare sullo smartphone?
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Set 10, 2013 1:17 pm
Quello in dotazione del sistema operativo Android.
Ogni tanto uso Opera, ma lo trovo scomodo.
Chrome è lentissimo, idem Firefox
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mar Set 10, 2013 1:21 pm
ho iniziato usando firefox, ma infatti è lentissimo Sleep  ora uso opera mini e mi trovo mooooolto meglio! è veloce e mi piace anche come grafica e funzionalità Very Happy 
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 6:40 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Arrivano!  :yup:
Eccolo in mano
Smartphone e tariffe - Pagina 8 20121010
Aperto, la tastiera è laterale
Smartphone e tariffe - Pagina 8 20121011
Il retro
Smartphone e tariffe - Pagina 8 20121012
bellissimo questo telefono Foll3tto peccato che ormai non si trova più in vendita Rolling Eyes 
e nemmeno il suo collega più grande..
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 7:12 am
Mannaggia whisky Sad c'è stato un periodo in cui l'avevano in offerta in diversi posti ma ormai è passato del tempo e i telefoni cambiano in fretta. Il mio Xperia ha poi lo schermo piccolino essendo un mini pro. Però ci sono altri Sony carini e con schermo più grande, più comodi da leggere o per navigare in rete.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 8:02 am
Foll3ttocanoro ha scritto:Mannaggia whisky Sad c'è stato un periodo in cui l'avevano in offerta in diversi posti ma ormai è passato del tempo e i telefoni cambiano in fretta. Il mio Xperia ha poi lo schermo piccolino essendo un mini pro. Però ci sono altri Sony carini e con schermo più grande, più comodi da leggere o per navigare in rete.
ho messo gli occhi sullo xperia J l'ho trovato sotto i 200 euro oppure quale della linea xperia sotto i 200 mi consigli? se chiedessi al tuo Samu? so che se ne intende parecchio... mi piace pure l'alcatel di Daniela ma a me interessa che sia un buon telefono soprattutto per internet e fb non ci devo fare molte cose tranne telefonare messaggi e internet Very Happy 
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 10:39 am
io dopo un po' di letture sto riducendo la scelta ad uno di questi due:
http://versus.com/it/sony-xperia-u-vs-nokia-lumia-620

l'xperia esteticamente è magnifico :inlov: però del nokia mi piace il sistema operativo che dicono essere fluidissimo e veloce...oltre alle icone che mi piacciono da matti Razz ...poi windows mi sembra più indicato alle mie esigenze quindi non so...magari aspetto le offerte natalizie e vedo cosa propongono...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 10:57 am
ktt87 ha scritto:io dopo un po' di letture sto riducendo la scelta ad uno di questi due:
http://versus.com/it/sony-xperia-u-vs-nokia-lumia-620

l'xperia esteticamente è magnifico :inlov: però del nokia mi piace il sistema operativo che dicono essere fluidissimo e veloce...oltre alle icone che mi piacciono da matti Razz ...poi windows mi sembra più indicato alle mie esigenze quindi non so...magari aspetto le offerte natalizie e vedo cosa propongono...
e si sono molto belli ma vedo che l'xperia U comincia a non trovarsi più facilmente in giro...sta uscendo dal mercato come mai?
mi piace molto anche il nokia per il sistema operativo di windows ma quei colori sgargianti non so se riuscirei a sopportali a lungo Shocked 
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 11:17 am
L'xperia U non è nuovissimo ormai è del 2012

Cmq come già detto al mediaworld si trova tranquillamente altamente scontato, c'è anche sul sito:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?categoryId=60597134&showCategory=0&storeId=20000&langId=-1&catalogId=20000&query=*&filterCategory=Telefonia+Mobile&filterManufacturer=SONY&filterSubCategory=Smartphone&sortPrice=asc&channel=it&ajax=1&format=XML

Da considerare che per questa fascia di prezzo l'Xperia U è l'unico con un processore Dual Core, quindi ha maggiori prestazioni rispetto a apparecchi con caratteristiche simili e più recenti.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 11:32 am
Manu&La ha scritto:domandina curiosa :grin: 
quale browser usate per navigare sullo smartphone?
Quello già impostato, che dovrebbe essere Internet Explorer... ho provato anche gli altri e vanno bene, però non mi permettono di compilare i sondaggi on line, per quelli è meglio IE...
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 11:48 am
nimue ha scritto:L'xperia U non è nuovissimo ormai è del 2012

Cmq come già detto al mediaworld si trova tranquillamente altamente scontato, c'è anche sul sito:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/FFCategoryDisplay?categoryId=60597134&showCategory=0&storeId=20000&langId=-1&catalogId=20000&query=*&filterCategory=Telefonia+Mobile&filterManufacturer=SONY&filterSubCategory=Smartphone&sortPrice=asc&channel=it&ajax=1&format=XML

Da considerare che per questa fascia di prezzo l'Xperia U è l'unico con un processore Dual Core, quindi ha maggiori prestazioni rispetto a apparecchi con caratteristiche simili e più recenti.
madonna che tentazione!! me li comprerei tutti questi sony....
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 12:06 pm
whisky1971 ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Mannaggia whisky Sad c'è stato un periodo in cui l'avevano in offerta in diversi posti ma ormai è passato del tempo e i telefoni cambiano in fretta. Il mio Xperia ha poi lo schermo piccolino essendo un mini pro. Però ci sono altri Sony carini e con schermo più grande, più comodi da leggere o per navigare in rete.
ho messo gli occhi sullo xperia J l'ho trovato sotto i 200 euro oppure quale della linea xperia sotto i 200 mi consigli? se chiedessi al tuo Samu? so che se ne intende parecchio... mi piace pure l'alcatel di Daniela ma a me interessa che sia un buon telefono soprattutto per internet e fb non ci devo fare molte cose tranne telefonare messaggi e internet Very Happy 
Il fratello di Sam ha l'Xperia U e si trova bene, adesso pare anche avere un buon prezzo. Le recensioni mi sembrano anche positiva nella maggior parte dei casi.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 1:14 pm
Io non tiro molto per i Sony, per carità sono carini ma non molto competitivi come smartphone.
Sono nel mondo Android da quattro anni e ho capito che importanti elementi nella valutazione sono:
- lo spazio interno del cellulare (questo perché nonostante si possono passare molte app anche sulle schede di memoria, altre devono necessariamente essere nel telefono per far funzionare i relativi widget)
- la Ram (affinché una o più applicazioni aperte girino facilmente senza impallarsi)
- la connettività (affinché si possa tranquillamente andare con wifi, bluetooth, 3G, H, hotsop, ecc..)
- il processore (è da considerare che sono usciti telefoni quad-core, anche se non siamo attratti da questi, si può andare su di un buon dual-core, ma evietrei quelli normali che ormai sono passati)
- la scheda video, dipende dall'uso che si desidera fare del telefono, se non pensate di usarlo per vedere film o altro potete lasciar perdere le prestazioni. Anche se io sostengo che anche per vedere bene le foto occorra qualcosa di buonino.
- la grandezza dello schermo (per una donna un telefono molto grande forse è difficile tenerlo in mano, tuttavia se si vuole usare il telefono per vedere la posta, navigare in internet, chattare, leggere ebook o altro, conviene una diagonale almeno di 4,5 pollici, altrimenti nel tempo si fa fatica a vedere. Anche la qualità dello schermo è importante, permette di visualizzare i caratteri, le foto e i colori in modo nitido e chiaro). (Attualmente ci sono i Gorilla Glass che sono schermi molto più resistenti dei precedenti e garantiscono una migliore resistenza agli urti).

Così vi ho elencato qualcosa di importante.
Poi direi una parola anche in merito alla capacità telefonica, cioé la velocità di navigazione.
Inoltre meglio un quadriband ad un dualband, altrimenti se vi trovaste a viaggiare in USA o altrove potreste non prendere la linea.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Mer Set 11, 2013 2:19 pm
Io fermo restando che per me il mio iPhone è sacro perché contiene app di fotografia che nn esistono per android e mi servono per lavoro, ho deciso di provare un Android 'strano' inteso come da device cinese ma con rivenditore legale in Italia, quindi con garanzia di 2 anni e spedizione dall'Italia, il nome è un po' ridicolo, Zopo, ma ho sentito pareri molto positivi e vorrei provare, hanno spesso anche i Gorilla Glass e insomma vediamo di prendere un telefono secondario Smile poi sono quasi tutti dual SIM così se ci si ritrova tipo in Puglia e dove vado io prende solo la Wind che nn prende nel resto del mondo, non perlomeno nelle 3 città dove mi sposto almeno potrò mettere una scheda d'emergenza

Per tutto il resto la 3 per me come copertura (tranne che in Puglia e in montagna sopra Recoaro) prende benissimo e con tariffe tra le più basse, ora hanno pure fatto un tutto compreso voce e dati verso tutti senza tassa governativa a 29 al mese che mi pare ottimo
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Gio Set 12, 2013 6:51 am
ho deciso di aspettare al prossimo anno magari dopo Natale o per la primavera riuscirò a mettere da parte più soldini per prenderne uno più recente e aggiornato scratch
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Gio Set 12, 2013 7:09 am
@ Violetta
Io l'ho appena ordinato lo Zopo P980 bianco, aspetto che mi arrivi, sembra una cannonata.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Gio Set 12, 2013 7:58 am
Luisa7emezzo ha scritto:@ Violetta
Io l'ho appena ordinato lo Zopo P980 bianco, aspetto che mi arrivi, sembra una cannonata.
:happy: io attendo torni disponibile il 990 bianco da 32 Smile Mi spiace solo che al momento gli accessori opzionali nn siano disponibili in Italia ma nello store americano, vero che costano così poco che di tasse non si dovrebbe pagare quasi nulla. Più che altro per u a questione di protezione voglio la pellicola per lo schermo e un case dello stesso colore del telefono, ma al momento esauriscono subito le scorte, poi da quello che ho capito bianco non l'hanno ancora fatto arrivare in Italia, attendo...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Gio Set 12, 2013 6:54 pm
A me hanno risposto che da questo fine settimana arrivavano quelli bianchi.
Infatti ho comprato con l'opzione della spedizione in 10 giorni lavorativi, così c'è il tempo che arrivi.
Gli accessori nel P980 erano compresi, almeno così ho letto, sono scritti in verde proprio all'inizio della descrizione del prodotto.
Comunque anche il 990 è una cannonata. Fammi sapere.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Gio Set 12, 2013 11:43 pm
Arrivano bianchi ma il 980 o anche il 990? Si gli accessori per il 980 sono già disponibili, è uscito un po' prima del Captain, anche se si tratta di poco per questo sono più disponibili. Non vedo l'ora arrivi il 990 bianco, al momento non si può nemmeno acquistare in prevendita, non te lo fanno proprio mettere nel carrello, continuo a controllare!
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Set 13, 2013 5:00 am
Io coi telefonini cinesi ho chiuso!:sumo: Ora ho un nokia lumia 520 e mi ci trovo abbastanza bene!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Ven Set 13, 2013 6:46 am
Io invece da quando ho iniziato coi telefoni cinesi, adesso prendo solo quelli. Hanno il giusto prezzo e prestazioni di tutto rispetto. Poi i dualsim sono la soluzione giusta se si hanno due schede.
Mi sto cambiando il mio cinesino per noia, funziona ancora... e ne ho scelto un altro. Mi durerà altri tre quattro anni spero.
Comunque Samsung è coreana se non sbaglio.
La apple costruisce l'iphone in cina.
E quasi tutte le altre marche di telefoni fanno lo stesso, fanno produrre in Cina, NGM compresa.
Non vedo perché i cinesi non possano fare qualcosa anche di proprio a pari tecnologia. Ormai si impara.
Contenuto sponsorizzato

Smartphone e tariffe - Pagina 8 Empty Re: Smartphone e tariffe

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.