La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta maleodorante!!!

+14
Violet_Orchid
Violetta
Chiara1978
ktt87
whisky1971
Manu&La
closerina
AllieGraywords
Ery
Leere
rotonda83
susina
Nina 77
lillabel
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
lillabel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 22
Data d'iscrizione : 02.08.12

Coppetta maleodorante!!!  Empty Coppetta maleodorante!!!

Sab Set 29, 2012 9:43 pm
ragazze aiuto...
mi è successa questa cosa alquanto sgradevole...  :look: e non caspico se è un problema mio o della coppetta....o del fatto di averla tenuta troppo....mi spiego...
nuovo ciclo con la mia nuova coppetta naturalmamma..alla fine l'ho trovata perfetta dopo qualche prova dei primi giorni...  :app:  la cambiavo più spesso all'inizio anche per prenderci un po' la mano diciamo...e avendo il flusso abbondante nei primi 2 giorni...poi circa 2 volte al giorno..ora di pranzo e dopo cena circa...sciacquandola bene con acqua corrente tutte le volte....
il disastro è accaduto l'ultimo giorno di ciclo....sono stata per lavoro fuori dalla mattina presto....e ho pensato che essendo oramai l'ultimo giorno potessi tirare di più  ed evitarmi il cambio fuori non essendo ancora ben organizzata...così l'ho tolta alla sera tardi...praticamente l'ho tenuta in effetti poco meno di 20  ore....è esagerato?....era quasi vuota....ma non vi dico il fetore che ne è uscito  affraid  ;( nauseabondo :(l'ho pulita bene, sciacquata con acqua calda, l'ho messa a bollire...niente!!!!era diventata il formaggio puzzone di moena!  :eek:  non so se avete presente!!!....da 2 giorni la sto tenendo immersa in una ciotolina con acqua e sapone intimo sciaquandola più volte...ma mi verrebbe quasi da buttarla via!...non cambia niente...puzza di meno ma non va via!!!è possibile una cosa del genere?...con la meluna che avevo precedentemente non avevo mai nemmeno sentito un minimo odore....questa è devastante.....pensavo che non assorbissero gli odori...  :studio:
tra l'altro ho pensato magari di averla tenuta troppo e che magari si fosse formato un ambiente poco ossigenato...ma direi che avrei avuto delle irritazioni o qualche problemino li sotto..invece assolutamente nulla....
mi sapete dare un parere?..
grazie a tutte!...
Nina 77
Nina 77
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 478
Stars Stars : 636
Data d'iscrizione : 04.08.12
Età : 46
Località : Ancona

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Dom Set 30, 2012 6:08 am
:boh: Mi dispiace, non so che dirti...tra l'altro io non ho questa coppetta e a me non è mai successo.
Però più che tenerla a bagno proverei prima con l'acqua ossigenata e poi magari a lasciarla respirare un pò, a tenerla all'aria...Però effettivamente se consigliano di non superare le 12 ore :nono: un motivo ci sarà!!!! Magari in futuro cerca di non tenerla più così tanto...
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Dom Set 30, 2012 9:07 am
Lillabel, l'hai tenuta troppissimo! Davvero, non farlo mai più! Il fatto che tu non abbia avuto poi irritazioni e cose varie è un colpo di fortuna, ma non è detto che succeda sempre... se hai solo spotting usa i salvaslip, specie se sai che non puoi cambiarti... alla fine la coppetta fa pur sempre da tappo, non scende niente ma non passa neanche aria, è davvero rischioso lasciarla dentro quasi 20 ore Shocked

Quanto all'odore, di sicuro il fatto che l'hai tenuta così tanto è una causa, e poi penso che possa dipendere anche dal materiale di cui è fatta la coppetta.
Se stai notando che l'odore passa piano piano, non ti demoralizzare... magari prova a lasciarla in ammollo con acqua e acqua ossigenata, oppure acqua e bicarbonato o anche acqua e tea tree oil. Dovrebbero tutti aiutare a togliere l'odore. Intanto falla bollire ancora!
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Dom Set 30, 2012 9:22 am
Si falla bollire ancora qualche altra volta e poi lasciala all'aria aperta...
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 11:25 am
Mi è successa una cosa molto simile!! cry
Ho cambiato la coppetta ieri verso l'ora di pranzo, e pensavo di cambiarla come al solito la sera. Il ciclo è quasi finito, ma la tengo su comunque per raccogliere anche quel minimo.
Solo che mi sono addormentata presto buttandomi sul letto, e quindi fino a sta mattina verso le 10 non ho fatto il cambio.. e non vi dico :sick:

Ho scoperto intanto di aver avuto perdite gialle in grande quantità, nel senso che il fondo della mia fleurcup era pieno ed avevano un odore nauseabondo.. che ha preso anche la coppetta!
Non so come farlo andare via.. l'ho già lavata con il detergente, ma niente continua a puzzare tantissimo.
Che disperazione cry
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 11:37 am
Dalle vostre esperienze,entrambe l'avete tenuta per troppe ore,magari la causa è proprio quella!
Spero riuscirete a recuperare le vostre coppette alternando bolliture e immersioni varie,al tenerle all'aria.
Per scriverezza vi direi di scrivere anche ai produttori o rivenditori per chiedere se in questi casi è meglio buttarla o se si può salvare...
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 11:45 am
Sui forum americani consigliano sempre di metterla al sole nel caso che capiti il cattivo odore. Lavala con acqua ossigenata e con bicarbonato (non insieme), che aiutano ad eliminare gli odori, poi lasciala se puoi sul davanzale della finestra all'aria ed al sole per una giornata, l'odore dovrebbe andar via!
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 11:49 am
Se la facessi bollire col bicarbonato avrei qualche problema secondo voi?
Mi tocca aspettare, ora c'è gente in cucina, farò oggi pomeriggio o la notte tardi..
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 12:40 pm
anche a me è capitato e pensavo non si sarebbe tolto più..l'ho lavata un paio di volte e rimessa nel sacchettino e il mese dopo non puzzava più
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 2:07 pm
ragazze, state attente però!! Wink
nn potete tenerla per così tante ore :nono:
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mer Feb 20, 2013 3:10 pm
Infatti io per precauzione quando faccio il bidet anche quando non serve la tiro fuori e la sciacquo. Ieri come una pera me ne sono dimenticata, proprio perchè fuori casa tutto il tempo mi son buttata sul letto a leggere e lì sono rimasta.

L'ho tenuta fuori come avete consigliato, capovolta, dato che tirava un po' di vento ed avevo timore me la portasse via. All'esterno l'odore si sente leggermente meno rispetto a prima. Speriamo
Leere
Leere
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 14
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : FVG

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Gio Feb 21, 2013 1:37 am
L'ho fatta bollire... e l'odore è sparito quasi del tutto! Fiuu.. che paura.
Quando torno a casa dai miei le darò un'altra lavata con acqua ossigenata in modo che non ce ne sia proprio più traccia.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Ven Feb 22, 2013 10:44 am
secondo me bollirla peggiora la situazione!! perchè la lessa... Suspect
prova a metterla a bagno con acqua e amuchina per qualche ora vedi che l'odore va via! se hai a casa quella liquida per disinfettare frutta e verdura va benissimo quella Neutral
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Dom Mar 10, 2013 6:27 pm
secondo me potresti provare a metterla a mollo con bicarbonato per diversi giorni...io uso questo metodo per togliere gli odori e i sapori dalle bottiglie e ha sempre funzionato...ogni tot cambio l'acqua ovviamente...chissà che non vada bene anche per le coppette...
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mar Mag 14, 2013 6:12 pm
Anche io ho appena avuto lo stesso problema..
Pe fortuna il cattivo odore non era così intenso ed ho quasi risolto del tutto lasciando la coppetta sul davanzale della mia cameretta...
Naturalmente starò più attenta la prossima volta a svuotarla più spesso nei giorni di spotting
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mar Mag 14, 2013 6:28 pm
Anche secondo me l'idea di tenere la coppetta in acqua e amuchina è buona!
A me non è mai successo perchè se anche l'ho tenuta più di 12 ore ho sforato di poco, nemmeno un'ora... ma immagino che se l'avessi tenuta di più il cattivo odore ci sarebbe stato...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mar Mag 14, 2013 7:07 pm
Sul sito della Meluna e non di non ricordo più quale altra coppetta invece in silicone medicale consigliano di farla bollire con un po' di aceto, perché oltre a servire per il calcare toglie anche gli odori. In caso si può far bollire i soliti 5 minuti con l'aceto e poi lasciala a bagno in quella soluzione per qualche ora.

Io l'aceto lo uso sempre, più perché no si depositi calcare sulle coppette, e mai ho avuto problemi di odore, ne per altro si rovinano
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Ven Ago 23, 2013 11:29 am
Uff mi è successa la stessa cosa, l'ho tenuta per 14 ore, sono stata al pronto soccorso per un familiare e mi è proprio passato di mente che la avevo... ho usato acqua ossiggenata e sapone e acqua ripetutamente, ora l'ho bollita e l'ho messa fuori, speriamo bene Sad
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Ven Ago 23, 2013 8:04 pm
Ragazze è tutto il giorno che provo di tutto, l'ho lavata innumerevoli volte con ogni sapone esistente, l'ho messa a mollo nell'acqua ossigenata, l'ho lasciata fuori, non accenna nemmeno a diminuire :paura:  non so più che fare, consigli? Devo davvero congedare la mia lady dopo un anno di servizio?
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Ven Ago 23, 2013 8:49 pm
Hai provato con l'aceto come dicevano prima!L'odore con quello dovrebbe andare via!Wink lasciala a bagno per un pò!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Ven Ago 23, 2013 9:25 pm
in acqua bollente col percarbonato Wink
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Sab Ago 24, 2013 10:00 am
anche io proverei l'aceto, magari a bagno in acqua e aceto almeno 12 ore, poi lavare bene bene con uno spazzolino e sapone e poi bollitura
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mar Set 03, 2013 12:40 pm
Riporto qui come ho risolto il problema della mia coppettina puzzona!

Alla fine dello scorso mestruo l'avevo ben lavata e sterilizzata. Poi quando l'altra sera l'ho ripresa puzzava terribilmente di detersivo Shocked 

Per mandar via il puzzo l'ho immersa in un bicchiere pieno di acqua e 1 cucchiaio e 1/2 di bicarbonato.
L'ho lasciata a mollo circa 2 ore...ma anche di più non sarebbe stato un problema.
L'odore è andato via completamente!! :yup: 
lelia82
lelia82
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 23
Stars Stars : 64
Data d'iscrizione : 28.08.13
Età : 41

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Dom Set 15, 2013 4:16 pm
Scusa Cip l'hai messa in acqua e bcarbonato...ma acqua fredda? E' successo anche a me e non mi spiego il motivo...Sad Sad Shocked 
hatelove
hatelove
Membro
Membro
Messaggi : 44
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 07.02.14
http://wallflowersecrets85.blogspot.it/

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Mar Feb 11, 2014 4:05 pm
Reputazione del messaggio: 100% (1 voto)
Anche a me è capitato che avesse un odore poco piacevole, anche se l'avevo tenuta per un tempo massimo di circa 12 ore.
Secondo me dipende dalle secrezioni che si formano durante il ciclo mestruale, o qualcosa legato agli ormoni.

 :hello: 
Contenuto sponsorizzato

Coppetta maleodorante!!!  Empty Re: Coppetta maleodorante!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.