La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 5:44 am
E' arrivata la Befana Ecologica!!! :yup:
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Scherm13


-Salvaslip lavabili presi da funny81!! grazie
-Ladycup nuova di zecca
-Sacchetto a pois firmato Ladycup, preso per la mia Fleurcup nuda!

*P.S. le foto sono decentrate ma se ci cliccate sopra si apriranno bene in un'altra pagina;)


Ma ecco la mia piccola collezione di coppette:
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1122

Meluna soft M, Fleurcup L, Ladycup L
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1126

Le due L....
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1123

hanno lo stesso diametro...
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1124

...mentre la Meluna M è molto piccola...
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1125


Prova di morbidezza:
[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Dscn1127

La Fleurcup, nonostante abbia la fama di essere rigida...è poco più rigida di una Meluna soft, ma con il bordino più rigido e l'apertura garantita!
Mentre la Ladycup...lei sì che è rigida...anche se il corpo è molto morbido ha un bordo decisamente rigido e la base del bordo è più spessa e rinforzata...però si conclude a punta ed è liscissima...spero sia comoda ugualmente....vi farò sapere!  :happy:

Spero di essere utile a qualcuno!! :app: bye... :hello:
primavera sulla pelle
primavera sulla pelle
Membro
Membro
Messaggi : 130
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 42

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 9:08 am
Brava Daba!!!

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 9:18 am
:yup: thank'you!!
anche se or ora ho aperto un altro toic e odio la mia lady!! yeeee :happy:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:15 am
la lady verde è bellaaaa :cu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:18 am
si...è bella...però è duraaa!!!
e la fleur col vestitino nuovo?! ahahahaa lol!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:23 am
eh eh eh e lo sò che è dura!!! pensa che anche io quando l'ho messa ho pensato di aver fatto la cavolata di averla comprata, ma dopo un po' ci ho preso confidenza... è normale.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:34 am
Axsadia ha scritto:eh eh eh e lo sò che è dura!!! pensa che anche io quando l'ho messa ho pensato di aver fatto la cavolata di averla comprata, ma dopo un po' ci ho preso confidenza... è normale.



:crsf:
grazie ...ho riacquistato un pò di ottimismo!!
speriamo bene!!!
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:39 am
ma poi guardala... è così bella... sembra un bocciolo verde che sta per fiorire!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 11:43 am
Axsadia ha scritto:ma poi guardala... è così bella... sembra un bocciolo verde che sta per fiorire!!!



:yup:

che fantasia!!! ahahaha una volta presa ho desiderato tutti gli altri colori!
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 12:16 pm
Uh mamma!!!!
Mi fai venire voglia di prendere la Lady......se dici che è così rigida potrebbe davvero risolvermi il problema che abbiamo in comune delle perdite.......
ecco, almeno dopo la yuuki, so da che parte andare :asd:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 12:23 pm
aspetto il ciclo e torno Wink
Saretta
Saretta
Membro
Membro
Messaggi : 100
Stars Stars : 184
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 51
Località : Treviso

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 12:25 pm
Daba ha scritto:aspetto il ciclo e torno Wink

Ansiosa di sapere Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 12:40 pm
che belle foto!! Very Happy
rotonda83
rotonda83
Membro
Membro
Messaggi : 169
Stars Stars : 247
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 40
Località : Torino

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 8:07 pm
Confermo che la Fleur L non è una delle più rigide, assolutamente no...l'ho provata dopo aver usato per tre cicli la mooncup A.
Daba complimenti per questo topic è bellissimo!
In bocca al lupo per la tua Lady!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Lun Ott 01, 2012 9:07 pm
infatti la fleur è la coppetta più morbida tra quelle capienti
si vede bene anche dalla classifica del forum Wink
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p60-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please#38312
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mar Ott 02, 2012 9:36 am
rotonda83 ha scritto:Confermo che la Fleur L non è una delle più rigide, assolutamente no...l'ho provata dopo aver usato per tre cicli la mooncup A.
Daba complimenti per questo topic è bellissimo!
In bocca al lupo per la tua Lady!


grazie!! :shy:

...e crepi!! :crsf:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Ott 03, 2012 8:53 pm
Interessanti le foto così ravvicinate e di confronto!
Che grip che ha la Fleur sul culetto Very Happy Ci credo che non scivola Razz
Spero ti troverai meglio nella prossima prova della Lady Smile In bocca al lupo!! :abbr:
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Ott 03, 2012 9:47 pm
Adoro i post con foto....ho deciso da domani arricchisco anche i miei.Le foto sono utilissime,grazie Daba!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Gio Ott 04, 2012 7:02 am
*pai* ha scritto:Interessanti le foto così ravvicinate e di confronto!
Che grip che ha la Fleur sul culetto Very Happy Ci credo che non scivola Razz
Spero ti troverai meglio nella prossima prova della Lady Smile In bocca al lupo!! :abbr:

in realtà non si sentono affatto, stanno solo sul fondo, a me piace moltissimo la fleur, se non fosse stato per via delle perdite non l'avrei mai presa la lady...avrei preso la fleur di tutti i colori! ...vediamo se l'effetto cozza della lady funziona con il mio super flusso concentrato tutto in un giorno!! Crying or Very sad

GenzianaBlu ha scritto:Adoro i post con foto....ho deciso da domani arricchisco anche i miei.Le foto sono utilissime,grazie Daba!!

grazie! siccome a me sono stati molto utili, ho pensato che visto che avevo già 3 marche potevo farlo anche io! Very Happy
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 2:16 pm
Daba, hai provato la Lady??
Io sono ansiosissima di sapere!
Sono maledettamente dilaniata dal dubbio tra Yuuki L e Ladycup L.
La rigidità potrebbe essere la mia chiave di volta!
Aiutatemmiiiiii, queste perdite mi uccidono! cry
Ora è cominciato il ciclo e con Mooncup A è di nuovo una pena! Quando parte, il canale pulito e la Moon è spaziale. Al primo cambio......
Grazie Daba e grazie a tutte!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 2:19 pm
guarda io l' ho provata per due giorni, ed effettivamente si attacca come una cozza! si fa fatica a toglierla...io te la consiglio se hai perdite, però è poco capiente 26 ml fino ai primi fori (ci sono due file, per questo si attacca meglio) per me è un dettagio trascurabile, la riproverò fra qualche giorno per la seconda volta e aggiornerò qui sotto....
anzi, aggiornerò il topic che ho aperto su primi passi:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2030-ladycup-l-non-sono-una-novellina-ma-mi-sta-gia-creando-un-po-di-problemi

all'inizio mi ha dato qualche problemino, però...però...forse...
bubala
bubala
Membro
Membro
Messaggi : 70
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 04.05.12
Età : 51
Località : Torino

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 2:58 pm
ma tu quindi con la Lady non hai più perdite?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 3:06 pm
bubala ha scritto:ma tu quindi con la Lady non hai più perdite?

ne ho avuta una sola, ma avendola usata solo er due giorni non mi sbilancio, fra qualche giorno ti saprò dire, dovrebbero arrivarmi oggi domani...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 3:50 pm
Daba ha scritto:guarda io l' ho provata per due giorni, ed effettivamente si attacca come una cozza! si fa fatica a toglierla...io te la consiglio se hai perdite, però è poco capiente 26 ml fino ai primi fori (ci sono due file, per questo si attacca meglio) per me è un dettagio trascurabile, la riproverò fra qualche giorno per la seconda volta e aggiornerò qui sotto....
anzi, aggiornerò il topic che ho aperto su primi passi:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2030-ladycup-l-non-sono-una-novellina-ma-mi-sta-gia-creando-un-po-di-problemi

all'inizio mi ha dato qualche problemino, però...però...forse...

Purtroppo ho letto sul blog di Allie che fino ai primi fori la Lady contiene solo 21 ml Sad
Bubala, se vuoi una coppetta rigida ma capiente ti consiglio la Meluna sport (è rigida come la Lunette, con cui molte, me compresa, si trovano bene, ma più capiente!).
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Mer Nov 07, 2012 4:11 pm
io non la consiglio tanto per la rigidità, quanto per l'aderenza, la lady secondo me non si batte, con le due file di buchini è quella che fa il sottovuoto migliore, preferisco svuotarla più spesso ma almeno non avere perdite! tra qualche giorno vedrò se ce la farà
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Soft M, Fleurcup L e Ladycup L

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.