La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 10:01 am
Grazie a Daba Very Happy,
che mi ha ispirata....mi accingo a proporvi le foto confronto cyclops.

Meluna classic S vs Natù2(alla quale ho ridotto il gambo della metà)
[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Sdc13828

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Sdc13829

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Sdc13830

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Sdc13833

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Sdc13832

----Io con la Meluna classic S mi sono trovata malissimo,infatti è stata abbandonata subito. Invece con la Natù2 è stato subito vero amore :inlov:----Eppure a guardarle non mi sembra che ci sia sta abissale differenza,o si? confused
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 10:20 am
La Natù mi ispira sempre di più *_*
Grazie per le foto, sono davvero di aiuto per capire la "rigidità" della coppetta e come sono fatte da vicino in rapporto a quelle che magari possediamo Smile
La Natù si riesce a prendere bene per l'estrazione anche se non ha rilievi che fanno grip?
GenzianaBlu
GenzianaBlu
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 217
Data d'iscrizione : 11.07.12
Età : 42
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 10:33 am
*pai* ha scritto:
La Natù si riesce a prendere bene per l'estrazione anche se non ha rilievi che fanno grip?

Guarda io la prendo dal gambo e tiro leggermente,finchè il culetto della coppetta non si affaccia all'uscita,poi con le dita bene asciutte la prendo e la sfilo(Non fa la cozza,anche se tiene bene).
Ho avuto un pò di problemi a sfilarla solo durante lo spotting(in quel caso c'è stato l'effetto cozza,ma da neofita,sono solo al ciclo numero 3 con la Natù2,alla fine invece di metterci i soliti 30 secondi,ho impiegato 2-3 minuti,che al momento mi son sembrati un eternità,ma come tempistica è andata cosi)

Quindi si può fare anche senza rilievi :yeppa:
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 10:43 am
Grazie per la risposta Smile Buono a sapersi almeno ci si può regolare Razz
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 10:59 am
Mamma mia, la Natù 2 e' proprio enorme Shocked
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 12:17 pm
in realtà è la meluna s che è piccolissima :asd:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Gio Ott 04, 2012 12:21 pm
probabile Very Happy
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Lun Ott 08, 2012 1:23 pm
Stella Omega dato che vedo che tu le hai quasi tutte volevo chiederti una cosa.. ho la fleur s e mi batte sulla vescica .. non sale di più.. vorrei provare la meluna ma non so fra la s o la m quale sia più opportuna .. e fra la soft o la classic.. forse la soft è troppo mordiba giusto? quale fra queste è un pochino più a campana, la mini meluna? ma la fanno anche classic cioè un pochino più rigida della soft? scusa per la valanga di domande .. :inchi: ihihihih
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Lun Ott 08, 2012 8:59 pm
serena, nn l'hai provata neppure col ciclo e già vuoi cambiarla?
dalle almeno una possbilità Very Happy
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Lun Ott 08, 2012 9:07 pm
ahahahhahaha.. in realtà voglio la meluna mini glitterata....okok allora mi rifaccio viva dopo il ciclo..
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Lun Ott 08, 2012 9:17 pm
Serena, hai provato la Fleur durante il ciclo? O solo a secco? Durante il ciclo cambiano tante cose, a volte succede anche che sale troppo, quindi ti consiglio di dare alla Fleur qualche altra chance.
Comunque ti dico che purtroppo ci sono parecchie ragazze che hanno lo stesso problema con la Fleur, che preme sulla vescica, questo dipende sopratutto dalla forme della coppetta e del suo gradi di rigidità, non tanto dalla posizione.
Se in ogni caso hai deciso di cambiare la Fleur, ti consiglio la SiBell (oppure la Natù, sono uguali). Hanno la stessa forma della Fleur, "a campana", ma hanno le caratteristiche diverse, l'ho descritto qua:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2088-si-bell-s-per-chi-ha-ancora-dubbi-foto
Se hai deciso di prendere la Meluna, allora non so quale consigliarti. La S e' un'ottima coppetta però piccola, va bene se hai il ciclo scarso, scarso-medio oppure hai la possibilità di svuotarla piu' spesso della Fleur. Nota pero' che tra Meluna S e M la differenza non e' significante.
Nella versione soft va bene solo la S, secondo me, perche'm quelle piu' grandi sono molli e non si aprono bene.
La Melina Mini non e' a campana, ho fatto le foto:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2077-taglia-s-fleur-lady-sibell-e-meluna-a-confronto-foto
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:31 am
grazie mille Stella...sisi vista la meluna mini nelle tue foto.. la prova l'ho fatta a secco.. provo con il ciclo allora ... e poi decido.. chissà forse con il ciclo si posiziona in maniera diversa e forse non preme più sulla vescica in questo modo tremendo Sad ... grazie ancora gentilssima...
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:35 am
Di niente Smile
Comunque anche se si dice che la coppetta deve stare in basso (non come assorbenti interni) la Fleur la puoi anche spingere con un dito un po' piu' su, il suo materiale abbastanza rigido lo permette. E vedi come ti trovi. Mi raccomando, non TROPPO in alto, altrimenti puoi avere delle perdite.
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:41 am
si si ok grazie .. forse andando un pochino più sù si risolverebbe il problemino vescica.. non sono riuscita a metterla più in sù senza ciclo... riprovo tra qlk giorno... :abbr:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 7:48 am
facci sapere poi :hello:
serena Fleur
serena Fleur
Membro
Membro
Messaggi : 77
Stars Stars : 133
Data d'iscrizione : 27.09.12
Età : 38
Località : bari

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Mar Ott 09, 2012 1:07 pm
:asd:
Contenuto sponsorizzato

[CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2  Empty Re: [CONFRONTO] MeLuna Classic S vs Natù 2

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.