ho bisogno di una nuova coppeta!!!
+2
Daba
Ambrina
6 partecipanti
- AmbrinaNuovo membro
Stars : 18
ho bisogno di una nuova coppeta!!!
Ven Ott 12, 2012 4:39 pm
Salve a tutte, avevo scritto all'inizio per info su quale coppetta comprare....alla fine i sono decisa per una Meluna m... purtroppo dopo già più due mesi di prova nn mi trovo molto bene perchè la coppetta fa molta fatica ad aprirsi una volta inserita e non capisco perchè, forse sarebbe solo meglio una più rigida, meno deformabile... di modoche come la inserisco si apre...questo mi è accaduto sempre durante i primi cicli ma ora che sono più o meno al quarto le cose sono peggiorate...quindi sono un po scoraggiata....
le altre coppette possono essere sterilizzate nel microonde??
aiutoooo.....
le altre coppette possono essere sterilizzate nel microonde??
aiutoooo.....
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: ho bisogno di una nuova coppeta!!!
Ven Ott 12, 2012 5:23 pm
Ciao! Si le puoi sterilizzare nel microonde...
Hai avuto perdite? È giusta la taglia?
Poi c'è da sapere se è una soft o una Classic...
Comunque ti consiglio la fleurcup, si apre al 100%
Hai avuto perdite? È giusta la taglia?
Poi c'è da sapere se è una soft o una Classic...
Comunque ti consiglio la fleurcup, si apre al 100%
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Ott 12, 2012 7:06 pm
Io consiglio la Lunette 1
E' della stessa capienza della Meluna M, si apre benissimo e non è troppo rigida
E' della stessa capienza della Meluna M, si apre benissimo e non è troppo rigida
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Ott 12, 2012 7:27 pm
una si-bell S
una lunette 1
una fleurcup S
cmq ha ragione daba, cosa hai una classic o soft?
una lunette 1
una fleurcup S
cmq ha ragione daba, cosa hai una classic o soft?
- AmbrinaNuovo membro
Sab Ott 13, 2012 12:18 am
grazie a tutte per i post..
..h una meluna classica..scelta apposta perchè dovrebbe dare meno problemi all'apertura, ma proprio in questo ultimo ciclo ho avuto un sacco di perdite perchè appunto nn si apre bene...
la taglia dovrebbe andare bene..anche se ho 29 anni, ma ho un ciclo poco abbondante e non ho mai avuto gravidanze, ho un po' di timore a comprarne una piu grande,
inoltre mi sembra che si sia anche un po' deformata, ossia non è più tanto rotonda ma diciamo ovale...mi sembra che sia un altro problemino della meluna...
ho un sacco di dubbi , anche se, quando funziona mi trovo benissiomo meglio che con ogni altro tipo di assorbente!
..quindi vorrei riuscire a trovare quella giusta per me!
..h una meluna classica..scelta apposta perchè dovrebbe dare meno problemi all'apertura, ma proprio in questo ultimo ciclo ho avuto un sacco di perdite perchè appunto nn si apre bene...
la taglia dovrebbe andare bene..anche se ho 29 anni, ma ho un ciclo poco abbondante e non ho mai avuto gravidanze, ho un po' di timore a comprarne una piu grande,
inoltre mi sembra che si sia anche un po' deformata, ossia non è più tanto rotonda ma diciamo ovale...mi sembra che sia un altro problemino della meluna...
ho un sacco di dubbi , anche se, quando funziona mi trovo benissiomo meglio che con ogni altro tipo di assorbente!
..quindi vorrei riuscire a trovare quella giusta per me!
- susinaMembro fedele
Sab Ott 13, 2012 8:13 am
Allora guarda, io ti direi di scegliere tra la lunette e la fleur
Poi magari se la Fleur fa le sue solite promozioni in cui vendono a metà prezzo due coppine, approfittane, così prendi la piccola e la grande: potrebbe sempre servirti in futuro
Poi magari se la Fleur fa le sue solite promozioni in cui vendono a metà prezzo due coppine, approfittane, così prendi la piccola e la grande: potrebbe sempre servirti in futuro
- AmbrinaNuovo membro
Sab Ott 13, 2012 7:34 pm
Grazie, sono infatti quelle che miispirano di più, soprattutto la fleur..devo solo decidere.
- AmbrinaNuovo membro
Sab Ott 13, 2012 7:36 pm
..ma invece la Natù..qualcuno me la consiglia?
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Ott 13, 2012 8:17 pm
La differenza principale tra la fleur/lunette contro la natù/sibell è che le prime 2 sono rigide quindi si dovrebbero aprire subito senza problemi, le altre 2 sono morbide quindi potrebbe volerci qualche secondo in più. Ma spesso è soggettivo.
Io ho la lunette e posso assicurarti che si apre sempre, non mi è mai capitato che non si aprisse, infatti dopo aver controllato le prime 2 volte per sicurezza dopo non ho mai più controllato!
Io ho la lunette e posso assicurarti che si apre sempre, non mi è mai capitato che non si aprisse, infatti dopo aver controllato le prime 2 volte per sicurezza dopo non ho mai più controllato!
- susinaMembro fedele
Dom Ott 14, 2012 12:03 pm
Tra l'altro se non erro la Lunette è comunque meno rigida della fleur, quindi volendo potrebbe essere una buona via di mezzo
- NanrinMembro
Stars : 82
Dom Ott 14, 2012 1:03 pm
Guarda anch'io ho una meluna m bella ovalizzata XD Il mio suggerimento per tentare di aprirla è di inserirla dentro solo per metà (io uso la c fold) e a quel punto farla aprire dandole un aiutino con le dita, spingendo la c in senso opposto. Una volta che è dentro poi io continuo a sentirla schiacciata e non ben panciuta come dicono le altre, ma fa il suo dovere lo stesso. Se non sono sicura che sia sia bene aperta (seppur sempre bella schiacciata) passo un dito attorno alla coppetta e schiaccio i lati!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Dom Ott 14, 2012 5:51 pm
La lunette sapevo fosse più rigida della fleur
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Ott 14, 2012 6:54 pm
Daba anch'io sapevo come te
- susinaMembro fedele