La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 3:29 pm
:welc: 
Eccomi qui...
Non sono più una ragazzina come avete potuto capire dalle presentazioni ma quando si affronta una nuova esperienza si torna tutte un pò bambine ed insicure!Embarassed 

Allora...ho scoperto l'esistenza della coppa mestruale per caso..ne avevo sentito parlare lo scorso anno mi pare ma vi confesso che mi era venuto un attacco di nausea al solo sentire il nome!Laughing Quindi non ho sviluppato subito curiosità per questo "dispositivo".
Poi però, qualche giorno fa, mi è tornata in mente..(non so come e non so perchè, non lo ricordo) e sono corsa a digitare su google...e mi si è aperto un nuovo mondo! Esistente da tanti anni...e che io ignoravo completamente, nonostante la mia veneranda età!
Leggendo e approfondendo e soprattutto spulciando in questo forum ho finalmente capito bene di cosa si tratta..come si fa a non aver voglia di provare dopo aver letto tutte queste testimonianze positive?
Ragazze mie...voi siete tutte giovanissime ma sapete già cosa vuol dire avere cicli abbondanti e doversi cambiare assorbente ogni ora..sapete cosa sono le irritazioni ed il sudore che si appiccica e l'esigenza di nascondersi, sempre. Bè se voi vivete ciò da qualche anno...io lo vivo da quasi trent'anni! Immaginate quanti soldi ho speso e quanto ho inquinato.
Vabè, meglio non sognare troppo. Arrivo al dunque: ho telefonato ad un paio di farmacie nella mia zona e, sorpresa, in una sono disponibili su ordinazione. La dottoressa però non ricordava il nome e mi ha chiesto di richiamare.
Quindi ne hanno a disposizione una, ma non so se faccia per me.
Come ho scritto, ho 37 anni ma non ho figli. Non ho mai usato i tamponi interni perchè non li sopporto (li sento). Ultimamente ho qualche lieve problemino di incontinenza, nel senso che ho lo stimolo a fare pipì spesso ma esce solo una goccia (...) e quando starnutisco ne perdo un pò. Quando mi accade ciò riprendo pazientemente gli esercizi di Kegel....(che barba!)
Premesso ciò, quale marca di coppetta farebbe al caso mio? Rigida o morbida? Sicuramente non prenderei una taglia piccola data la mia età.

Grazie per i consigli che vorrete darmi, vi aggiorno al più presto. Spero che vogliate accompagnarmi in questo viaggio verso una nuova vita mestruale, per me sarebbe un sogno!:inlov: 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 3:47 pm
Ho appena richiamato, hanno la MOONCUP!
Potrebbe andare bene? Per il momento per me sono tutte uguali...prima di ordinarla mi informo un pò!
Grazie se vorrete aiutarmi!
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 38

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:21 pm
Ciao e benvenuta,
allora io ho iniziato oggi e mi son trovata benissimo...
allora premetto che usavo i Tampax, magari li senti perché non li inserisci bene, il guaio dei tamponi è che devi mandarli bene in fondo, invece la coppetta va posizionata più in basso sotto la cervice, quasi all'uscita quindi il discorso cambia...
esistono morbide,e più rigide, io ho optato per la fleurcup perché Nell indecisione ho scelto una via di mezzo e poi è una tra le più capienti e a me non da fastidio per niente però sai la prima volta vai a tentativo...direi 14,99 € spesi più che bene.,.se vuoi sapere altro chiedi pure...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:36 pm
Io non prenderei la Mooncup è rigida e poco capiente anche la taglia Grande.
Prova una coppetta medio morbida come la Yuuki Soft 2 o la Sibell L
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:40 pm
Ciao!
Grazie delle info...che taglia hai preso? La Fleurcup quindi è una via di mezzo come rigidità? Se è capiente per me va benissimo perché ho il flusso abbondante. Si vende su internet? Poi è pure economica...
p.s. Con i Tampax non ci ho mai capito niente. Ho provato più volte ma niente..ogni volta rinunciavo perché li sentivo..eppure li spingevo ben sotto! E' l'unica cosa che mi fa titubare con la coppa, non vorrei avere lo stesso problema. Però effettivamente va posizionare più in basso quindi...
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:41 pm
Grazie Luisa! Le trovo sempre in internet? La Fleurcup grande potrebbe andar bene? Vedo che è molto conveniente...
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 38

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:51 pm
La fleurcup la trovi sul sito fleurcup.com come rigidità è media e tipo ka si Bell l...io ho preso la L come misura, capiente è capiente e siccome è conveniente come prezzo puoi provare almeno butti via il meno soldi possibile, ma secondo me te ne innamorerai, io la sento meno dei Tampax e al massimo puoi tagliare il gambo...
emily81
emily81
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 19.08.13
Età : 42

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 7:59 pm
Ciao Maia e benvenuta! :welc: 
Allora, io non sono assolutamente un'esperta di coppette, però ti dò il mio parere: da quello che leggo qui, la Mooncup sembra che sia abbastanza rigida e quindi poco indicata per chi ha il pavimento pelvico poco tonico (correggetemi se sbaglio!!).
Io in realtà ho una Mooncup taglia piccola da più di sei anni, e la sto ancora usando, anche se adesso ho appena ordinato una coppetta più grande e più morbida, la Yuuki soft L.
Ultimamente avevo più perdite ma non posso dare la colpa alla Mooncup perchè stavo usando una taglia piccola nonostante avessi passato (di parecchio) i 30 anni! Embarassed
Al tempo, avevo scelto la Mooncup perchè era forse l'unica marca che si trovava facilmente in Italia (comunque l'avevo comprata on line). Adesso ci sono tante, tantissime marche, di cui parlano molto bene e che costano qualcosina di meno (la Mooncup credo sia una delle più care, e secondo me in negozio la fanno pagare anche di più che on line... per darti un'idea, nel negozio bio vicino a casa mia adesso costa 29 euro, ma fino a poco tempo fa ne costava 36). io la mia l'avevo pagata più o meno quella cifra, compresa la spedizione.
Quindi... niente contro la Mooncup, ma anch'io ti consiglierei un'altra marca più economica, per provare Very Happy


Ultima modifica di emily81 il Mar Set 03, 2013 9:31 am - modificato 1 volta.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 8:19 pm
Fleurcup e Yuuki Soft le trovi su internet e sono anche coppette economiche.
La Sibell la vende quanlche ipercoop, puoi vedere nella zona in cui abiti.
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 8:40 pm
Grazie, ragazze..siete gentilissime ed informatissime!

Penso proprio che prenderò la Fleurcup, ho visto sul sito che, comprese le spese di spedizione, pago meno di venti euro...sembra un affare fattibile!
Poi mi sono innamorata di quella viola...taglia L ovviamente!
In effetti la Moon cup è la più costosa...(ed anche quella che si trova più facilmente nelle farmacie, credo) e per fare una prima prova non è il massimo. Poi il mio pavimento pelvico non è più giovanissimo anche se mi sto esercitando Smile)
Grazie ancora
Vallyna85
Vallyna85
Membro
Membro
Messaggi : 34
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 04.08.13
Età : 38

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 8:48 pm
Bravaaaaa...facci sapere come ti trovi...io ce l'ho rossa, anche se sembra più rosa che rossa...
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Lun Set 02, 2013 10:23 pm
Hai detto di avere un ciclo abbondante e cambiare l'assorbente ogni ora, esatto? Ti consiglio di controllare la capienza delle coppette prima dell'acquisto. Mi pare che la Si-Bell taglia L è tra le più capienti, ma ho sentito che la Femmycycle è ancora più capiente. Scusami se ti metto questo dubbio ma credo sia meglio che la coppetta raccolga più flusso. Chiedo conferma a chi è più esperta di me.
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 9:15 am
Ciao Ciccia...ecco questo non lo sapevo! A questo punto mi conviene fare anche la prova della cervice per capire se mi conviene prendere una coppa corta o lunga..? Pensavo che la Fleur fosse tra le più capienti..
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 9:26 am
Ho controllato...la sibell fino ai fori raccoglie 28 ml..meno della fleur che raccoglie 29 ml!
Ciccia33
Ciccia33
Membro
Membro
Messaggi : 115
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 01.08.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 11:39 am
Ho letto sul sito che la Femmycycle fino al fondo coperchio 34 ml, capienza totale 45 ml.
Per cominciare credo vada bene la fleurcup, poi ti renderai conto provando se è la tua :cup:  oppure hai altre esigenze. :hello: 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 12:39 pm
Wow 34 ml...una super-coppa! Devo documentarmi anche sulle lunghezze comunque!
Thanks
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Bisogna valutare anche la lunghezza?

Mar Set 03, 2013 12:47 pm
Apro un nuovo topic (spero di non aver sbagliato) per affrontare un altro argomento, diverso dalla taglia e dalla capienza delle coppette: la lunghezza! Ho visto che ci sono coppe più lunghe e più corte e immagino che si adattino meglio o peggio al nostro canale vaginale, in base alla posizione della cervice, giusto? Premesso che non so in che posizione sia la mia, è utile fare il test e poi scegliere la lunghezza della coppa?
Dato che mi sto orientando sulla Fleurcup L, sapete se è lunga o corta come coppetta? La lunghezza senz'asta misura 47 mm...
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 1:12 pm
per ora lascia stare la Femmycycle, meglio la fleur Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 1:24 pm
sono casi abbastanza rari e nella stramaggioranza dei casi la lunghezza nn ha alcun peso

devi provarla e verificare dopo
purtroppo le coppette nn si possono provare prima come le scarpe .......sarebbe bello e utile!! Very Happy 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 1:49 pm
In effetti...dovrebbe essere presa seriamente in considerazione questa possibilità dai rivenditori!
Comunque ho fatto il test della cervice..ma non la trovo! Sono in post ovulazione e dovrebbe essere bassina...ho infilato quasi tutto il dito medio ma non c'è!:look: 
Potrei averla molto alta? Il fatto che sono alta 1,80 potrebbe avere qualche influenza?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 2:42 pm
Ciao Maia! :hello:
Non credo che la posizione della cervice c'entri con l'altezza, comunque non ti fasciare la testa prima di averla rotta: diverse ragazze (me compresa) non hanno nemmeno avuto bisogno di cercarla, in genere la :cup: si sistema da sola.
Come diceva Manu&La, le coppette non si possono provare prima dell'uso, quindi (aggiungo io) si deve provare e sperare di averci azzeccato Wink
La Femmycycle funziona in modo un po' diverso dalle altre coppette, ha ricevuto più pareri negativi che positivi... personalmente ti consiglio la Fleur Smile
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 3:20 pm
Vada per la Fleurcup L viola!I love you 
Grazie anche a te!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Mar Set 03, 2013 3:27 pm
Ma prego ♥
Contenuto sponsorizzato

Ho assolutamente bisogno di voi! Empty Re: Ho assolutamente bisogno di voi!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.