La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Foto dei nostri "animali non convenzionali"

+16
MeryAx
ranocchiolina
Sally Brown
ktt87
greenhope
*°*Ary*°*
moonriver
Perenelle
Chiara1978
Foll3ttocanoro
Daba
Manu&La
Lulla
Lahinis
Laurentina
Franza
20 partecipanti
Andare in basso
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 5:34 pm
Ho visto che già esistono i topic per le foto dei nostri cani e dei nostri gatti...e tutti gli altri animali?! :look:
Ormai è da un bel po' che sono entrati a far parte delle famiglie italiane anche tanti altri animali oltre ai classici cani e gatti...roditori, uccelli, pesci, piccoli mammiferi, anfibi, rettili, anche insetti...voi ne avete?
Io oltre al gatto (di cui metterò le foto nel topic apposta) ho una criceta: Polpetta :whw:

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  18820322748967970664123

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  30616123420795965944070


Foto dei nostri "animali non convenzionali"  29429123420815966444450

E poi un bel po' di porcellini d'india o cavie di razza peruviana (i capelloni), americane (pelo corto liscio) e Us Teddy (pelo corto rex) :cu: , di loro vi metto solo le foto di qualcuno perché sennò vi intaso il forum di foto porcellose... :roff:


Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Image

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Image

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Image

In passato poi ho avuto canarini, cocorite, pesci e tartarughe...in futuro mi piacerebbe prendere oltre alle cavie anche i petauri dello zucchero, i cani della prateria, i degu, camaleonti, rane, pesci e tutto il set di animali da cortile....insomma se fosse per me casa mia sarebbe uno zoo. :uhu:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 5:40 pm
Ma che tesoro che è Polpetta!!
adesso pubblico le foto dei miei criceti Razz
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 6:42 pm
Essendo nella categoria "Animali non Convenzionali", allora mi sbizzarrisco con la mia ciurma Razz

In ordine di arrivo:
La Penelope, per gli amici Penny :cu:
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  20120629172229

Lampone, il cricio Roborowski
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  20120609212632

La tribù indiana, cioè i topini del deserto
Spero riusciate a vederli.. qui stanno facendo la "montagna topesca", salgono uno sulla schiena dell'altro Razz
Qui c'erano 5 topetti, in totale sono 8
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  20120913130610

La mia Tarta Tartuga
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Img4297dr

E infine, quello che più di tutti si merita il titolo di non convenzionale
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Img5659sf
è ospite da noi in attesa che torni il bel tempo, troppo piccolino per riuscire a sopravvivere al gelido inverno ed al letargo!

già che ci sono, vado ad aggiungere le foto dei mici..
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 6:58 pm
Che bella truppa di animaletti!
Ecco alla lista degli animali che mi piacerebbe prendere ho dimenticato di citare il riccio africano (che al contrario di quello europeo si può tranquillamente tenere in casa ed allevare, quello europeo è protetto e non si potrebbe tenere in casa...poi vabbè nessuno viene a fare i controlli, ma teoricamente sarebbe così....)
Quelli che chiami topi del deserto sono gerbilli in versione più tecnica? Non si vedono bene nella foto e ci saranno almeno 50 animali diversi che vengono chiamati comunemente topi del deserto, tipo anche i topi spinosi in alcuni posti li ho trovati chiamati così...o come i citelli che alcuni considerano la versione mignon del cane della prateria anche se son due specie completamente diverse... :nono:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 7:41 pm
No no, Franza!
hai proprio ragione e hai fatto bene a sottolinearlo!
il riccio europeo non si può e non si deve tenere in casa, è fondamentale che non passi il messaggio "nessuno controlla, quindi me lo tengo" :nono:
C'è solo una piccola eccezione se lo si fa per aiutarlo, come in questo caso, a sopravvivere o per curarlo!
qui è in libera uscita in casa, ma lui abita in garage, poichè i ricci non sopportano il riscaldamento domestico

i miei "topi del deserto" sono i mus minutoides!
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 8:58 pm
Mi piacciono molto i piccoli animali... ho diversi acquari e delle cocorite, e in passato ho avuto parecchi criceti (siriani e siberiani). Un giorno se avrò spazio mi piacerebbe adottare delle cavie, dei ratti e/o dei conigli. Ma non comprerò mai un animaletto in negozio, dato che ce ne sono davvero tantissimi in cerca di casa!
Invece pur amando rettili e anfibi non li prenderei: non riuscirei a gestire la loro dieta Shocked
Per quanto riguarda gli uccellini, se liberi ok altrimenti non posso proprio vederli sempre in gabbia :nono:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 9:11 pm
Lahinis ha scritto:Invece pur amando rettili e anfibi non li prenderei: non riuscirei a gestire la loro dieta Shocked

In realtà da quando ho iniziato ad interessarmi un po' anche a queste categorie ho scoperto che ci sono molte specie che anche in età adulta resta prevalentemente insettivore (parlo di camaleonti-gechi-pogone, non di serpenti veri e propri anche se c'è qualche specie che si può alimentare a sole uova)
Oppure per alcuni tipi di rane molto piccole si usano dei mangimi proteici pelettati da spargere qua e là per il terrario e loro si arrangiano...

Acquari dolci o marini? Very Happy
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 9:20 pm
che bello... voglio partecipare anche io con i "miei" animali non convenzionali!!
questo era Ratatouille, un topino che viveva nel mio ripostiglio. probabilmente l'ha portato dentro Boris il gatto, o forse è entrato da solo... ad ogni modo quando ho scoperto che rosicchiava anche la plastica pur di mangiare qualcosa ho iniziato a dargli da mangiare (e tenere alla larga Boris...) Aspettavo che l'inverno finisse per liberarlo, ma purtroppo non ce l'ha fatta. :-(
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Sl273311

e questo invece è Adone. Uno stambecco che vive dietro casa mia... beh... solo d'inverno, perchè d'estate chissà dove se ne va. Adone non stava da solo, era con un gruppo di maschi e poco più sopra stavano le femmine con un paio di cuccioli... andavo tutti i giorni a trovarli.
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Sl273210
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 9:32 pm
chebelli Very Happy
il capellone, il riccetto, i topini, i criceti e addirittura lo stambecco!! :cu:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 9:34 pm
Cavolo Lulla ma dove abiti?! Shocked
Abitare dove c'è così tanta neve sarebbe il sogno del mio ragazzo e probabilmente la mia condanna a morte per ibernazione... :roff:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 10:11 pm
Che bello lo stambecco!! I love you
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Ott 29, 2012 10:31 pm
Il riccio!! Anche il ricco!! :cu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Ott 30, 2012 9:06 am
Quante bestiole tenere! :fluf:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mer Ott 31, 2012 12:50 pm
Li amo tutti! ♥
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mer Ott 31, 2012 3:38 pm
io ho avuto per anni porcellini d'india....se trovo le foto...
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:25 pm
Futura mamma alle prese con gli ultimi giorni di gravidanza e i piccoli che non fanno altro che scalciare...
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  4aa1594e29a511e28bc0123138150f6c_7
Non le invidio proprio, se ci sformassimo così anche noi per le gravidanze probabilmente ci saremmo estinti secoli e secoli fa! :look:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:29 pm
Che animalino e'? :look:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:32 pm
Porcellino d'india...
Qualche dato:
peso medio delle mamme pre-gravidanza 900 grammi
peso medio dei piccoli appena nati 90 grammi
numero medio di piccoli a parto 3
Portando queste proporzioni su una donna di 60 kg dovrebbe partorire 3 pargoli da 6 kg l'uno, quindi 18 kg in più con la gravidanza solo considerando i feti...mettici placenta, acque ecc ecc...
Io non le invidio... :look:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:34 pm
Poi ci metti una fotina dei piccolini? Very Happy
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:41 pm
Sicuramente!
Dovrebbe essere al 68esimo giorno di gravidanza (la gravidanza dura tra i 56 e i 72 giorni) quindi ormai ogni giorno può essere quello buono, insieme ad un'altra mamma le ho portate in camera mia di fianco al letto per tenerle d'occhio sempre...
I piccoli appena nati sono bellissimi a differenza degli altri roditori, dato che nascono già con pelo, occhietti aperti e già anche i dentini! Oltre al latte iniziano a sgranocchiare le verdure già dal 2°-3° di vita, sono un amore... :cu:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 1:44 pm
Oddio!!!! :inlov:
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 3:30 pm
io ho avuto un porcellino d'india quando ero piccola... era una femmina, affettuosissima, riempiva la casa di gioia con i suoi fischi per farci le feste quando ci sentiva arrivare con la spesa, girava libera per casa rosicchiando di tutto... sono passati 20 anni da quando mi ha lasciata, e ancora mi vengono le lacrime agli occhi per il bene che le ho voluto e per l'affetto che mi ha dato...

attendo con ansia anche io le foto dei cuccioli, e magari qualche foto della mamma in cui si vedano i bellissimi occhietti tipici di questi simpatici e chiassosi animaletti...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 3:34 pm
Che tesorino hai, Franza! Lulla, immagino che tesori siano stati le tue bestioline! Fosse per me prenderei dei porcellini d'India anche se ho i gatti, ma non è il caso Sad
Che belle bestiole sono!!!!! ♥️
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 3:50 pm
Come ho già scritto, mi piacerebbe tanto avere una cavia! Ma ho un po'paura che il mio cane se la mangi :asd:

C'è un sito carino dove è possibile adottare roditori in difficoltà, se vi interessa: La Collina dei Conigli
Lulla
Lulla
Membro
Membro
Messaggi : 220
Stars Stars : 252
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 44
Località : Valsusa

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 3:57 pm
sìììììì una mia amica ci è stata proprio questo week end per trovare il compagno alla sua coniglietta nana che era recentemente rimasta vedova... è andata lì con la coniglietta e ha lasciato che fosse lei a sceglierlo... hanno dovuto farla stare in compagnia di ben 7 single prima di trovare il compagno che risultasse affine... approvo molto la gestione della collina dei conigli, sono ragazze davvero in gamba.

La mia amica ha spesso a che fare con loro, ha anche scritto un articolo riguardo alla collina sul nostro blog appena nato (quando sarà pronto vi metto il link).

Brava Lahinis, hai fatto proprio bene a segnalarlo!
Contenuto sponsorizzato

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.