La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Foto dei nostri "animali non convenzionali"

+16
MeryAx
ranocchiolina
Sally Brown
ktt87
greenhope
*°*Ary*°*
moonriver
Perenelle
Chiara1978
Foll3ttocanoro
Daba
Manu&La
Lulla
Lahinis
Laurentina
Franza
20 partecipanti
Andare in basso
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 4:00 pm
Chiara1978 ha scritto:Che tesorino hai, Franza! Lulla, immagino che tesori siano stati le tue bestioline! Fosse per me prenderei dei porcellini d'India anche se ho i gatti, ma non è il caso Sad
Che belle bestiole sono!!!!! ♥️

beh per il gatto in realtà dipende...il mio ad esempio se ne frega allegramente di cavie e criceta...idem per i cani, se non hanno un forte istinto alla caccia a volte la convivenza è possibilissima...
Io comunque di solito le tengo in delle gabbioni molto grandi e poi un recinto pieghevole che uso quando le metto fuori in giardino se il tempo lo permette, oppure nel soggiorno con un tappetone sotto per evitare che si possano infilare in buchi o rosicchiare le cose sbagliate...
Sono veramente molto affettuosi e simpatici, ovviamente non porteranno mai indietro la pallina come fa un cane (perché mi son anche sentita dire che loro non si possono paragonare un cane e che si può dire che siano affettuosi... :spad: ) ma riempiono la casa di allegria senza ombra di dubbio...

per i roditori e altri animali in cerca di adozione c'è anche l'AAE
*°*Ary*°*
*°*Ary*°*
Membro
Membro
Messaggi : 51
Stars Stars : 94
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 32

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Gio Nov 08, 2012 7:42 pm
sono bellissimi i porcellini d'india!! io li vorrei ma mi sa che devo aspettare di andare a vivere da sola >.< in compenso dovrebbero arrivarmi due tartarughine di terra a breve ma non so ancora!!
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Nov 12, 2012 7:47 pm
Questa sera ha partorito la mia Rebecca! :yup:
Ovviamente ha fatto tutto in fretta e furia mentre io cenavo, l'ho controllata prima di sedermi a tavola ed era tranquilla, torno mezz'ora dopo e c'era già il frugoletto quasi asciutto, anzi...la frugoletta dato che mi sembra una femminuccia :cu:
La mamma sta benissimo ed è un'amore, una delle femmine più buone, dolci e materne che ho, la adoro! :inlov:
Domani mattina si controlla meglio il sesso, valutazione del mantello, scelta del nome e poi foto! :happy:
Così vi metto delle foto decenti della scricciola perché ora non si vede una mazza con le luci di casa... :fluf:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Nov 12, 2012 7:52 pm
Ma che bella notizia!!
Vogliamo la foto della nuova arrivata (o nuovo arrivato!)
E' nato solo un piccolino? :cu:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Nov 12, 2012 8:03 pm
Sì sì era solo un cucciolo ma son più contenta così!
Onestamente la gravidanza perfetta per una cavietta è quella da 2 cuccioli secondo me, perché se si tratta di un solo cucciolo potrebbe essere molto grosso e mettere in difficoltà la mamma, ma questa volta è andato tutto bene e la cucciolotta pesa 112 grammi I love you
Quando ho il sospetto che le gravidanze siano da 4 o più cuccioli mi vengono le paranoie, anche perché a maggio mi è capitata una cucciolata da ben 7 microbini grandi la metà del normale: la mamma iperstressata non li accettava e li ho allattati io a mano per 2 settimane svegliandomi ogni 2-3 ore di notte ma per fortuna ce l'hanno fatta tutti quanti! :grin:
Con 2 cuccioli si riducono al minimo i rischi per la mamma e i cuccioli, infatti vorrei riuscire a far un po' di selezione per "fissare" la tendenza ad avere gravidanze con pochi cuccioli nelle femmine...
In ogni caso sono in attesa di altri due parti, uno probabilmente domani (anche perché sennò quella femmina mi scoppia :look: ) quindi avrò modo di sommergervi di foto nei prossimi giorni! :uhu:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Lun Nov 12, 2012 8:09 pm
Cosa non si fa per questi animaletti!!
Praticamente casa tua, in questi giorni, si sta trasformando in una Nursery!
Questo vuol dire, più fotine per noi!! :yup:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 9:30 am
Che bello!! Aspettiamo le fotine!! :yup: :stars:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 10:04 am
Ecco qui Becky! :cu:

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Dscf0324y

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Dscf0306yt

è bellissima, me la consumerei di coccole! :happy:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 10:24 am
Bellissima!! I love you
Ma... è la piccolina nata ieri?? :eekk:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 1:42 pm
Sì sì è lei, i piccoli delle cavie sono gli unici roditori che nascono già completamente formati e quasi autosufficienti...
Pelo, occhietti aperti, dentini...oggi già iniziava ad assaggiare anche il radicchio oltre che mangiare il latte della mamma... Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 2:00 pm
Ma che bellissima! :fluf:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 2:06 pm
Franza ha scritto:Sì sì è lei, i piccoli delle cavie sono gli unici roditori che nascono già completamente formati e quasi autosufficienti...
Pelo, occhietti aperti, dentini...oggi già iniziava ad assaggiare anche il radicchio oltre che mangiare il latte della mamma... Very Happy

Accipicchia!!
quando i miei topini fanno dei cuccioli, sembrano dei fagiolini rosa, pelati e con gli occhi chiusi..
Ma questa caviotta è già grandina e bellissima!! :cu:
Poi è nera, con la mamma bianca!! Razz
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 2:20 pm
Oddio che tesoro!!! ♥️ ♥️ ♥️
So che ci sono gatti che se ne fregano di vivere nella stessa casa con dei roditori, ma preferisco non rischiare... i miei quando vedono uccelli e simili si mettono a fare dei versi bruttissimi :uhu:
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 2:25 pm
In realtà la mamma non è quella della foto indietro, la mamma sua è questa:
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Image
mentre il papà è questo
Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Image
Quella bianca dell'altra foto è una delle altre due caviette che devono partorire a breve... :stars:

Una particolarità su Becky: i due genitori hanno il mantello che si definisce agouti ed è un carattere dominante, idem per i nonni...lei per venir fuori così "non agouti" ma nera uniforme (con 2 micro macchiette bianche ma è un altro gene che stabilisce le macchie bianche) è andata a cercarsi il gene recessivo fin nei bisnonni!
Infatti non me l'aspettavo così, la genetica non smetterà mai di sorprendermi... :zi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 2:30 pm
Come sono belli ♥️ ♥️ ♥️
Coccolosissimi! Very Happy :cu:
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 3:03 pm
Ma come sono belli!!
Adesso si che mi spiego quel bel nero!!
ma voglio poi anche vedere il piccolo della caviotta bianca, eh!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 4:07 pm
ma che splendore la piccola!!!
e la mamma!!!appena tornata dal parrucchiere!
belli belli belli
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 4:31 pm
Io e il mio pitone parecchi anni fa

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Rubens10
Laurentina
Laurentina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1270
Stars Stars : 1441
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 34

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 5:17 pm
Oddio Greenhope.. affraid
Io non riuscirei mai a tenerne uno!!
Lo hai ancora?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 5:22 pm
Shocked aiuto un serpente! Ammetto di non amarli molto.
greenhope
greenhope
Membro
Membro
Messaggi : 85
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 30.06.11

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mar Nov 13, 2012 6:44 pm
Laurentina ha scritto:Oddio Greenhope.. affraid
Io non riuscirei mai a tenerne uno!!
Lo hai ancora?

No, l'ho affidato a mio cugino quando ho cambiato casa per problemi di spazio.
Lui ne ha tanto, infatti ha preso anche un boa per farle compagnia Very Happy
Lahinis
Lahinis
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 508
Stars Stars : 545
Data d'iscrizione : 19.08.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mer Nov 14, 2012 9:10 am
A me piacciono invece, ma non potrei tenerli per via della loro dieta :asd:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Mer Nov 14, 2012 10:01 am
Green non sapevo fossi appassionata di rettili! Io potrei morire!!!!!!! affraid
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Ven Nov 16, 2012 1:30 am
che belli franza!!! :cu:
sono davvero un amore! :inlov:
ma sei per caso un'allevatrice?

greenhope, pure io di primo acchitto, rimango un pò perplessa di fronte al tenere un serpente in casa, ma credo che sia solo questione di abitudine mentale Very Happy
la cosa che mi farebbe più impressione è dovergli dare un topo (vivo?) e vederglielo ingogliare tutto intero Shocked
avatar
Franza
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 301
Stars Stars : 307
Data d'iscrizione : 18.10.12

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Ven Nov 16, 2012 10:08 am
Manu&La ha scritto:che belli franza!!! :cu:
sono davvero un amore! :inlov:
ma sei per caso un'allevatrice?

greenhope, pure io di primo acchitto, rimango un pò perplessa di fronte al tenere un serpente in casa, ma credo che sia solo questione di abitudine mentale Very Happy
la cosa che mi farebbe più impressione è dovergli dare un topo (vivo?) e vederglielo ingogliare tutto intero Shocked

Sì sì io allevo, son nata con la malattia per l'allevamento e temo non mi passerà mai... Rolling Eyes

Comunque i serpenti si possono alimentare con i topini di varie dimensioni congelati, ormai la maggior parte degli allevatori li abitua fin da subito così perché è più sicuro per il serpente e sicuramente più comodo e meno macabro per chi deve fornire il cibo...

Contenuto sponsorizzato

Foto dei nostri "animali non convenzionali"  - Pagina 2 Empty Re: Foto dei nostri "animali non convenzionali"

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.