La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Petz09
Petz09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.11.12

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 10:27 am
Ciao ragazze! Vi scrivo più che altro per avere un sostegno morale piuttosto che veri e propri consigli (dato che il forum ne è pieno e svolge alla perfezione il suo ruolo di "maestro nell'uso della coppetta" I love you ).
Dopo l'entusiasmo iniziale ,all'arrivo della mia Fleur S, in questi giorni ne segue lo sconforto legato alla difficoltà di inserimento. cry
Il primo giorno dopo un primo tentativo in cui non voleva proprio entrare neanche di 1 mm, ne segue un secondo in cui comincia a fare i sui primi passi da piccola speleologa e finalmente al terzo tentativo giunge alla meta! Il problema è che non capivo se si era aperta o meno (ho tentato il metodo di inserire l'indice per sentire se era bella panciuta... ma non è poi così facile come pensavo :look: )... ad un certo punto l'ho sentita sparire nelle profondità Shocked e lì mi è preso un pò il panico e l'ho tolta. (Lo so, non si fa... ma in quel momento il pessimo umore da ciclo ha avuto il sopravvento).
Il secondo giorno non l'ho provata, un pò perchè sono stata tutto il giorno fuori casa e un pò perchè è il mio giorno di flusso più abbondante e non mi fidavo.
Oggi, terzo giorno: ho perso 40 minuti nel tentativo di inserimento ma non riesco a farla salire del tutto! Mi rimane sempre un pò il culetto all'esterno e se si apre sguscia fuori! In più, mano mano che vado avanti con i tentativi mi da sempre più fastidio e la Jolanda diventa sempre meno collaborativa (sia in fatto di lubrificazione si di "accoglienza"). Ho provato a bagnarla, a rilassarmi (forse con pessimi risultati dato che ad un certo punto la salita della coppetta si blocca e mi fa male), con la piegatura C e pushdown, accovacciata, più dritta, sul bidet, ecc.
Ora ho fatto un attimo di pausa per far riposare la Jolanda e per rilassarmi un pò. Ma se questo pomeriggio ritento nell'inserimento devo ri-bollire la coppetta vero? Mi pare di aver letto che se si lasciano passare un pò di ore da un reinserimento e l'altro è il caso di sterilizzarla di nuovo... Tra l'altro, dopo la bollitura rimane una leggera patina bianca sulla coppetta (sarà il calcare dell'acqua?) così io la lavo con il sapone intimo prima di inserirla... che dite? Va bene?
Bhè, vi terrò aggiornate sui miei insuccessi Crying or Very sad /successi :appl: ... tenete le dita incrociate per me! Wink
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 10:55 am
Cara petz, siamo qui per questo!! Razz è normalissimo avere delle difficoltà all'inizio, poche riescono alla perfezione al primo colpo, vedrai che pian piano ci prenderai la mano e ti verrà automatico (un po' come andare in bici senza rotelle Very Happy ). Se posso anche darti un consiglio, oltre a ricordati che essere rilassata al momento dell'inserimento è fondamentale, una volta che sei riuscita a farla entrare anche se la senti salire non andare nel panico: non esistono casi noti di donne che sono dovute andare al pronto soccorso per farsi togliere la coppetta!!
E poi quando è dentro se non ti da fastidio lasciala comunque, anche se hai da fare o devi uscire, e per sicurezza metti un assorbente esterno così male che vada sei sempre al sicuro (però intanto puoi renderti conto dell'entità delle eventuali perdite) :app:
Per quanto riguarda la patina bianca, capita anche a me, è solo calcare! Puoi benissimo sciacquarla prima dell'inserimento!
E quando la Jolanda fa l'offesa, tu dalle tempo per farsi passare le paturnie, e poi riprova...per lei la coppetta dev'essere un vantaggio, non una punizione!!
Incrocio le dita per te :crsf:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 12:04 pm
Petz, stai tranquilla! Se sei riuscita ad inserirla una volta potrai e riuscirai ad inserirla ancora. Però devi davvero essere tranquilla e non farti prendere dal panico, pensa che tante donne la usano e per l'estrazione servirà solo un po' di pratica, ma non è che la coppetta può scappare chissà dove!! Al massimo può salire un pochino, ma basta che spingi un po' con i muscoletti e la sentirai scendere subito.
Il mio consiglio è: non ostinarti ad inserirla se senti che non ce la fai, fai passare del tempo e anche giorni, prova sotto la doccia o dopo esserti lavata, quando la inserisci fai lunghi respiri e butta fuori l'aria dalla bocca... Se i muscoli lì sotto non sono rilassati non entra...
Datti del tempo, ma non scoraggiarti [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( 2970106261
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 1:00 pm
Ciao Petz pure io ti abbraccio :abbr:
Non ti preoccupare, possono capitare questi inconvenienti!
Soprattutto perchè, ho notato, pensiamo di essere rilassate ma non è così.
Involontariamente stringi i muscoletti ed è per questo che la coppina non entra e che, aumentando i tentativi, la patatina ti fa male...
Magari, prima di ricominciare coi tentativi, puoi provare a prendere più consapevolezza dei muscoletti facendo i famosi esercizi di Kegel: così sarai tu a controllarli Very Happy

Hey ma la tua fleur di che colore è?
Le fleur mi piacciono tanto!!
Petz09
Petz09
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 07.11.12

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 5:14 pm
Grazie girls per il supporto! Sono commossa! :shy:
Per Susina: la fleur è quella rossa, l'ho comprata con una delle offerte di acquisto di 2 coppette insieme a mia cugina (per lei è già la seconda coppetta... è una ormai navigata! Smile ).
Vi scrivo per l'aggiornamento dell'ultim'ora: la piccolina ora è nel posto che le si addice! :yup: Mi son rilassata mettendomi a canticchiare una canzone... et voilà, si è posizionata!
Ora però mi muovo come un robot e ho paura di ogni movimento perchè ho un pò il terrore che mi scompaia! Embarassed
Sì, lo so che non ha senso, che se sale basta dare un pò di spintarelle e tutto si aggiusta... ma l'ignoto spaventa un pò tutti, no? :shy: Che dite, mi posso rilassare con la certezza che poi riapparirà?! Non ridete,ma... Son ogni 2 secondi che controllo se il gambetto è ancora nel raggio d'azione della mia mano! :uhu: Vabbè, però un passo avanti l'ho fatto! :happy:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Sab Nov 10, 2012 6:16 pm
Bravissima, stai tranquilla la coppetta rimane lì, dove vuoi che vada? [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( 881800026
Cerca di fare altre attività e di non pensarci, quando ti va prova l'estrazione, ma qualche oretta la terrei
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Dom Nov 11, 2012 12:40 am
bravissima :appl:

è già un grande passo avanti! Wink
ricordati che devi essere rilassata e super tranquilla perchè tanto NN può accadere nulla di grave!
semmai prova a respirare con la bocca aperta....sembra strano ma aiuta!
facci sapere come và! Very Happy
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1804
Stars Stars : 2394
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 52
Località : Roma

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Dom Nov 11, 2012 11:13 am
sei stata davvero brava :app: come per tutte le cose nuove, hai solo bisogno di tempo e pratica.. per essere al tuo primo ciclo con coppetta direi che è andata benissimo secondo me Wink vedrai che ai prossimi cicli andrà sempre meglio perchè avrai acquistato più sicurezza Very Happy
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Dom Nov 11, 2012 11:59 am
Petz sei stata bravissima!!! Hai visto, l'inserimento si può dire risolto ormai Very Happy
Hai ragione ad essere un po' agitata, è comunque la tua prima volta, tutte noi ci siamo emozionate Smile
L'idea di canticchiare è stata geniale e io direi che puoi ripeterlo anche per l'estrazione.
Continua a tenerci aggiornate Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :( Empty Re: [Fleurcup S] In cerca di un sostegno morale :(

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.