La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Sostegno e consigli per Bubala

+14
Daba
rotonda83
Lamù
Starlight
moonriver
T_i_n_a
whisky1971
cris81
Chiara1978
chiara 0w0
Manu&La
Perenelle
violoncella
bubala
18 partecipanti
Andare in basso
bubala
bubala
Membro
Membro
Stars Stars : 82

Sostegno e consigli per Bubala Empty Sostegno e consigli per Bubala

Mer Mag 30, 2012 2:56 pm
Care, un aggiornamento davvero particolare.
Mi sono praticamente letta il mondo su Wikipedia a proposito della cervice. Come vi dicevo stamane, al fondo del canale vaginale, trovo una punta di naso che riesco a percorrere verso l'alto e sembro trovare un secondo nasino (sono un'aliena praticamente). Guardando le illustrazioni, in sezione, l'utero sembra una "C" chiusa che guarda il basso. Mi sono fatta l'idea, essendo la cervice l'appendice dell'utero verso la vagina, che la cervice, o meglio il "nasino" che sento, sia uno dei due gambi della C chiusa.
Come giustamente dice Chicca, lo spazio è sempre solo quello e non riesco a capire come, una volta che la Moon incappuccia tutto, possa restare qualcosa fuori.
In ogni caso, mi danno a non trovare la fessurina, ma forse mi sbaglio a guardare immagini troppo grandi, mentre, in realtà, la cervicina è piccina piccina.
Mi confermate che la cervice sia quella, cioè che la fessura tra i due gambi della C chiusa sia quella da cui fuoriesce il mestruo?
Veniamo al dunque: visto che, chinata sul wc, entrando con il dito a partire dalla parete alta, salgo su finchè trovo il nasino. Quindi, se voglio incappucciarlo, la Moon deve essere così inclinata che in pratica, entra come dovrebbe entrare in vagina (tenuta per la base), ma io l'ho ruotata in modo da farla aderire (quasi) alla parete alta (la pancia dall'interno...caspita che fatica a parole!!).
Morale..? Quando, alla 4a ora non ho visto neanche una perdita, mi sono detta: un caso? colpo di fortuna?
Così, anche con rammarico, ho deciso di svuotarla.
Accidenti che sorpresa: non era solo ruotata, era praticamente rovesciata affraid
Come dire, con il dito toccavo il suo fianco, mentre la base era perpendicolare al canale vaginale.
Insomma, ho impiegato 5 minuti buoni per farla rigirare e prenderla. Ovviamente ho sporcato tutto, ma ero sul wc. Credo fosse almeno piena a metà.
Ma mi domando, e rivolgo la domanda anche a voi: ma devo continuare a fare così? Ora non so mica se ci sono riuscita...ha fatto tutto da sola prima!!!
Scusate, sono caparbia all'inverosimile.
Ho bisogno di stimoli da parte vostra per autoconvincermi che la Moon vada bene.
Bacione, grazie per la vostra pazienza e per tutto quello che mi suggerirete.
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Sostegno e consigli per Bubala Empty Re: Sostegno e consigli per Bubala

Mer Mag 30, 2012 3:21 pm
Tempo fa ho letto sul forum di una ragazza che ha avuto il tuo stesso problema (coppetta ribaltata), ma non ricordo come ha risolto ...
Hai provato a cambiare tutti i fattori dell'inserimento? Ad esempio la posizione (in piedi, sul wc, sul bidet, sdraiata); oppure il metodo di piegatura (io con alcuni o non riesco a farla entrare o non si apre); o ancora farla aprire mentre non è ancora dentro del tutto, così forse elimini il problema di non centrare la cervice e di metterla storta.
Per ultimo forse hai bisogno di una coppetta più morbida o più rigida? Te lo dico perchè anche io ho cominciato con la mooncup e con mille problemi, poi ho cambiato marca e tutto è cambiato :boh:
bubala
bubala
Membro
Membro

Mer Mag 30, 2012 3:35 pm
Grazie Violoncella.
Come temevo, dopo il cambio, di nuovo perdite da subito.
Il buffo è che, da ribaltata, almeno non perdevo :ahgia:
Ho provato tutte le posizioni solo a casa ovviamente.
Quanto alla piegatura, mi trovo benissimo con il bocciolo. A me si apre perfettamente, fa il "flop" di apertura, la ruoto, tiro e mollo, passo il dito e tutto è incappucciato.
E' questo il punto: ma allora dov'è la mia cervice? Quella che ho trovato non è lei? E qualunque cosa sia, io incappuccio tutto...
Sai, so che forse ho bisogno di pratica, questo è il 2° giorno del 2° ciclo...
Sono sola con due bimbi e ho fatto fatica a regalarmi la Moon.
Me ne hanno parlato tanto e anche la mia gine me l'ha consigliata, conoscendo la mia anatomia.
Sto realmente rigettando l'idea di comprarne un'altra.
In fondo, una diversa, come potrebbe risolvere il problema, visto che per un solo mm, è la Moon quella con il diametro più largo (46 contro i 47 di Yuuki)??
Il mio non è infatti un problema di capienza. Non sento niente, sono comodissima, si infila benissimo, si apre tutta e subito.
Manca aderenza? Ci sono forse coppette che hanno più aderenza?
Vorrei tanto che qualche amica su questo forum che si trova tanto bene con Moon mi desse conforto :flu:
Bacione e grazie ancora
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Mer Mag 30, 2012 4:19 pm
spe...come la metti la metti un par di ciufoli...
non è questione di fare test, o di scovare la cervice con carotaggi(tra l'altro, avrò avuto fortuna, ma la sento..è lì, abbastanza bassa..la sentivo anche prima di sapere cosa fosse, e un po' mi preoccupava Very Happy )
il discorso fondamentalmente è che la cervice non deve essere al di fuori della coppetta, a me è capitato di metterla magari più su della cervice, e via di disastro...
ora, non dico che il problema è questo, ma non mi pare corretto dire che questo non c'entra nulla.
Bubala, della Moon non so molto, non l'ho mai provata, ma c'è chi la apprezza molto!
Prova a farla aprire molto in basso, in modo da sentire bene come si mette..e attorno non devono esserci sporgenze di sorta! Wink
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mer Mag 30, 2012 4:35 pm
Perenelle ha scritto:spe...come la metti la metti un par di ciufoli...
sì infatti!
stavo per scrivere la stessa cosa! :zi:
e poi nn mi pare corretto metteresi a demoralizzare le altre!

bubala, intanto ecco la tabella con le varie misure e diametri
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t18-misure-varie-marche
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Mag 30, 2012 5:04 pm
bubala intanto CALMA E SANGUE FREDDO!!

cerchiamo di capire se avere l'utero bicorne e bicolle, comporti una qualche "attenzione" in più Wink

ho trovato delle img a riguardo

Sostegno e consigli per Bubala Sin+t%25C3%25ADtulo
Sostegno e consigli per Bubala F0408406

mi confermi che si tratta dell'img c della prima img?
bubala
bubala
Membro
Membro

Mer Mag 30, 2012 6:01 pm
:appl: sono commossa dalle vostre attenzione, Manu e Perenelle!!
Grazie, amiche virtuali!
Confermo, da quello che ho capito dai mille esami ed eco, dovrebbe essere l'immagine C, utero bicorne....il bicolle forse è proprio dato dal fatto che si divide con due colli uterini e due cavità uterine.
Quando sono rimasta incinta, infatti, le perdite tipo ciclo mi avevano terrorizzato. E, in quel frangente, scoprii la mia anatomia. In pratica, l'embrione aveva scelto uno dei due corni e l'altro (per usare la terminologia della dottoressa) sanguinava per solidarietà!
Ergo, l'apertura sembra essere più grande degli uteri normali, intendo la cervice.
Non mi resta che provare, come mi avete suggerito saggiamente, a lasciarla aperta più in basso.
Il mese scorso, senza sapere e seguendo solo le istruzioni di Moon, l'avevo lasciata bassa. E pensavo fosse questa la causa delle perdite: non avere incappucciato la cervice.
Ora forse, salendo troppo (io spingo anche un po'), ne incappuccio solo una parte.
L'unica cosa che, alla cieca, capisco, è che, quando passo il dito, alta o bassa che sia, non ci sono sporgenze e la Moon aderisce completamente alla parete.
Io riprovo.
Sono arrivata a casa, disastro nell'assorbente.
Ma il primo pensiero, in slip, è stato per voi, prima ancora della doccia.
Grazie care, io sono caparbia, ma perdo anche subito motivazione ai primi fallimenti.
Mi state aiutando un sacco, grazie!
Nel frattempo, se pensate che il fatto che Moon sia rigida possa in qualche modo valere (tipo, perchè non si adatta quando mi muovo) ditemi voi..
Baciooooo
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Mag 30, 2012 8:23 pm
grazie bubala!
qui si cerca di aiutarsi a vicenda! Very Happy

mi sembra di capire che hai come 2 cervici e quindi ecco spiegato perchè senti 2 punte di naso quando la cerchi, giusto?

volevo capire...ma quindi è come se avessi 2 mestruazioni nello stesso momento? cioè esce sangue da entrambe le cervici o si alternano?
nel primo caso, perdi un sacco di sangue ogni volta!! Shocked
bubala
bubala
Membro
Membro

Mer Mag 30, 2012 9:37 pm
Grazie carissime, siete così vicine!
E dunque non stavo immaginando delle assurdità! Potrei avere due cervici...dall'immagine parrebbe proprio di sì!
Il mio ciclo è sempre stato abbastanza tranquillo.
Poi, grazie al fatto che ho allattato ininterrottamente per 6 anni (4 per figlio di cui 2 in tandem), non ho avuto il ciclo per 5 anni...CHE BEI MOMENTI, quanto li rimpiango!!!
Nel momento in cui sono dannatamente riapparse, ho avuto due piaceri mai provati e un danno: regolari, indolori, ma abbondantissime.
I primi due hanno sempre più o meno compensato il terzo.
La gine mi ha consigliato un antiemorragico, che assumo nei giorni di Niagara, anche perchè la mia ferritina è al limite più basso.
Dirti che siano abbondanti perchè doppie, proprio non saprei.
Ma comincio a chiedermi: chi è alienato come me là sotto, può dunque gioire della coppetta??
E rispondo anche a Perenelle: ho provato entusiasta il metodo di aprire subito la Moon appena entrata questa sera. Per due ore ho sognato e fantasticato. Mi immaginavo già di scriverti.
Invece niente, ho cominciato a gocciolare.
Sono andata in bagno: pasticcio esterno, coppetta sporca su tutti i lati, neanche un ml all'interno (giusto qualche goccia).
Mi sembra quasi di avere le pareti che trasudano mestruo...che strazio.
Ora ho inserito una Instead Soft Cup, che ho comprato dal UK perchè vedo il mio fidanzato ogni 15 giorni e non...me lo voglio perdere...da pulita!!
Non so, è solo per quei giorni sfortunati, anche perchè sono usa e getta. Oltretutto, non sono stata capace di usare il diaframma, e le soft sono esattamente uguali...
Domattina mi aspetta un ennesimo disastro e ricomincerò con la Moon.
Sarà il terzo giorno e questo va un po' a scontrarsi con i miei test, perchè il flusso sarà decisamente crollato in quantità...
Grazie carissime, un abbraccio decisamente demoralizzato,
buba
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Mer Mag 30, 2012 11:09 pm
mi dispiace che tu ti sia demorallizzata! I love you
vediamo insieme di capire cosa possiamo fare, anche se il tuo caso è un pò particolare
insomma vediamo se è per te è davvero impossibile o se c'è solo da "studiare" un pò Very Happy

addirittura un antiemorragico Shocked
nn oso pensare come stai in questi giorni!!

cmq ecco un esempio di come NN dovrebbe essere messa
Sostegno e consigli per Bubala Oltrel10

ecco un esempio corretto
Sostegno e consigli per Bubala Menstrual_cup_pos3
credo cmq che la cervice rimanga moooooolto più bassa rispetto a questa img.....almeno la mia è a una distanza minore del mio dito indice

ma in quale direzione le hai sentite le tue cervici?
al centro, un pò a dx, un pò a sx?
alte o basse?
più verso la schiena o più verso il davanti?

bubala
bubala
Membro
Membro

Gio Mag 31, 2012 7:52 am
Manuela, ma sai che io credo di metterla come nella prima immagine?
E' che ci sono molte protuberanze e non ci capisco più... Quello che ho sentito stamattina è una punta di naso, alta (la toccavo con il medio) e più o meno centrale (forse un po' verso la mia sinistra).
Ho riletto anche le istruzioni di Moon e, come problema più diffuso a causa del gocciolamento, indica il non averla posizionata subito dentro la vagina. Cioè non deve salire. Giusto quello che mi diceva Perenelle. All'inizio avevo già fatto così, attenendomi alle istruzioni e non conoscendo questo forum. Ma perdevo.
Quando vi ho scoperte, ho pensato: qui si parla di cervice, di incappucciare...ma le istruzioni non ne fanno cenno!!
Allora, di nuovo entusiasta, ho fatto come dite.
Ma credo di fare come nella prima immagine, perchè, in effetti, quando la estraggo, Moon è sporca solo sul lato alto, cioè quello parallelo alla mia pancia.
Io per inserirla mi metto a gambe piegate sul WC (non mi siedo perchè è quello dell'ufficio), piego a bocciolo, inserisco con il bocciolo rivolto all'insù. La lascio aprire praticamente appena infilata in vagina. Spingo verso la mia schiena e disegno una mezza "U" in salita, cioè parto dalla vagina e torno su, come un uncino per intenderci.
Ma niente. Ora vado a cambiarmi, perchè sento movimento (tra l'altro sembra di avvertire il rumore di bollicine). L'avevo lasciata bassa...Cavoli! E' bassa, proprio lì, la vagina resta persino un po' dilatata. La Moon chiude l'imbocco...da dove diavolo passa il sangue scratch
bubala
bubala
Membro
Membro

Gio Mag 31, 2012 1:49 pm
Care amiche,
ci credete che sono stanca di provare posizioni? E' da ieri mattina alle 5:30 che testo seguendo le istruzioni, internet e voi...
Qualcuna di voi usa la coppetta e ha l'utero bicorne e bicolle come la sottoscritta?
Le perdite non sono più Niagara, qualcosa è cambiato e direi migliorato. Cerco di autoconvincermi.
Resta che, evidentemente, non incappuccio il punto giusto.
Grazie anche all'aiuto di altri post (quelli sulla cervice bassa) e grazie a Wikihow, penso di avere una cervice bassa o, perlomeno, di aver anche magari incastrato la Moon tra la fornice e la cervice, pensando fossero due cervici.
Ora ho ti nuovo sondato, mi sembra di sentire una sola sporgenza a "punta di naso"; verso quella ho indirizzato ma non incappucciato. Nel senso, l'ho aperta quasi subito, l'ho lasciata bassa e ho cercato di spingere verso di lei solo il bordo inferiore verso la cervice. La solita U in salita ma solo dal bordo inferiore, per farla inclinare di 45°.
Gocciola, 'sta traditrice sclero
O io sono una balenga...
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 2557

Gio Mag 31, 2012 3:46 pm
niente movimento a U!
prova a inserirla come...ehm..come dire..diritta...verso la schiena ma diritta!
appena entrata, lasciala aprire..
Non credo che tu non possa usarla causa conformazione utero, senò la ginecologa che te ne avrebbe parlato a fare!?
adesso, anche se il flusso è minore, fai ancora delle prove..tanto quello che ci interessa è capire il metodo corretto di inserimento!
bubala
bubala
Membro
Membro

Gio Mag 31, 2012 10:02 pm
Grazie Perenelle.....ma se io vado dritta (penso di averti capito: se parto da alle ore 8 virtuali, devo puntarla dritta verso le ore 13/14)..lei perde...è come se la cervice gocciolasse sopra di lei, sopra il suo lato superiore, contro la mia pancia. Ieri sera, come vi dicevo, ho provato, fallendo la soft cup (prove tecniche prima del week end buono con il moroso). Mi ha colpito il disegno dell'istruzione (basta guardarla sul loro sito). Dice: sedute, il canale vaginale sarà orizzontale, parallelo al pavimento e, automaticamente, essendo la soft uguale al diaframma, la cervice, perpendicolare al canale, gocciolerà dentro la soft.
Allora mi sono detta: se io mi siedo per inserire la Moon ed il principio è lo stesso, cioè se la cervice è perpendicolare al canale dove sto entrando...allora se vado diritta, sparo contro la schiena, ma la cervice viene sorpassata e non incappucciata!
Da qui mi muovo a U. Stasera ho rifatto e ho quasi infilato la Moon di traverso: ho cercato di mettere la sua bocca sotto alla cervice. Quindi dalla vagina toccavo quasi il suo fianco, non il suo culetto. E non si è sporcata, non ho avuto perdite. Per solo due ore, è vero...ma magari sono sulla strada buona.
Che ne pensi?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Gio Mag 31, 2012 10:55 pm
mmm.......
anche a me questo movimento a C che fai nn mi convince molto

la direzione deve seguire una linea retta, ma inclinata sia verso la schiena e nella stesso tempo inclinata verso la cervice

nn una C

anch'io penso si possa fare!!
poi te l'ha suggerita la tua ginecologa!
bubala
bubala
Membro
Membro

Ven Giu 01, 2012 7:42 am
Sad mi sento una balenga...
Stamattina (ormai 4° giorno), ho fatto come hai detto tu...coppetta quasi vuota e macchie sul salvaslip.. :arra:
Vado retta, inclinata verso la schiena (mi confermi, immaginando il nostro corpo come un orologio visto di taglio, che parto a ore 8 dalla vagina e punto verso le 13/14 sul canale?).
La indirizzarla così riesco, ma inclinarla verso la cervice mi sembra sia quasi naturale. Ieri sera l'ho sentita chiaramente 'sta dannata e la Moon era proprio verso di lei, ho anche passato delicatamente il dito intorno...
Secondo me si può fare, ma non con le balenghe...sono proprio giù :flu:
bubala
bubala
Membro
Membro

Ven Giu 01, 2012 12:40 pm
Carissime, mi spiace che ancora io sia qui a rompere le cosidette...l'ho detto che sono caparbia...mi perdonate?
A questo punto dopo 4 giorni a massimo regime, posso dire di aver provato tutte le inclinazioni, altezze, aperture...
La Moon è sempre lì, bella aperta, multi posizionata, quasi consumata dal continuo riposizionamento...praticamente vuota...e l'intruso esterno se la ride, sentendosi inevitabilmente utile...
Cosa posso fare?
Dite che l'esperienza cambierà qualcosa?
Grazie e scusate ancora.
Bacio triste
chiara 0w0
chiara 0w0
Membro
Membro
Stars Stars : 156

Ven Giu 01, 2012 12:56 pm
:hello: ciao!
fai bene a non mollare! magari con il prossimo ciclo va meglio, oppure non è che la mooncup non si adatta a te? ho letto nel forum che alcune persone hanno risolto cambiando marca...poi se il problema è il costo ci sono anche più economiche della moon, tipo fleurcup o meluna...

un'altra cosa, hai parlato di questo con la tua ginecologa? (usa la coppetta anche lei? magari può darti qualche dritta untile..)

forza, tifiamo per te!! :yup:
bubala
bubala
Membro
Membro

Ven Giu 01, 2012 1:39 pm
Grazie Chiara!
E' stata la gine a consigliarmi (lei è già in meno, ma molte sue pazienti la usano).
Lei saprà ben del mio utero bicorne e bicolle e delle mie 12 cervici :grin: e avrà quindi valutato la storia della marca, aderenza....
In ogni caso, le ho appena riscritto un secondo email.
Vediamo! Prima di spendere altri soldi!!
A presto (intanto goccioliamo tristi),
buba
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Ven Giu 01, 2012 9:49 pm
accidenti, mi dispiace bubala!! Crying or Very sad
capisco il tuo stato d'animo Crying or Very sad

però nn mollare!!! :yup:

magari col prox ciclo con ulteriore pratica e esperienza le cose andranno meglio!! :app:

inoltre può essere che la tua ginecologa ti abbia suggerito la mooncup perchè è la marca più famosa (forse nn ne conosce anche altre)

però, come diceva anche chiara, può essere che nn è la coppetta più adatta a te e in rari casi può capitare!
capisco la spesa ulteriore, hai ragione!
ma esistono coppette eonomiche come la fleurcup (quella che uso io) http://www.fleurcup.com/default-it.html
che costa 15 euro, ma se fai l'ordine insieme a qualche amica, oltre a risparmiare sulle spese di spedizione, puoi prenderne 2 a 25 euro

pensaci un pò!
intanto forza e coraggio - forza e coraggio!!! :yup: :yup: :yup:

violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 845

Lun Giu 04, 2012 9:05 am
Persevera! Vedrai che vincerai tu e la coppetta farà la brava :shy:
bubala
bubala
Membro
Membro

Lun Giu 04, 2012 11:10 am
Grazie carissime!
Ora il ciclo è finito e le cose sono andate come la prima volta: benissimo 1°, 4° e %° gg, una tragedia il 2° ed il 3°.
Ho anche parlato con la gine, che si è stupita del mio problema. Non sa come consigliarmi, se non di ritentare senza impazzire.
Ma io non sto impazzendo, sono solo tanto triste...
Ora seguo il consiglio di Manuela e vado a leggermi qualcosa sulla Fleur L.
Bacio!
Bubala
bubala
bubala
Membro
Membro

Lun Giu 04, 2012 1:23 pm
Che confusione, tutte queste marche e tipologie!
So che forse sono nel topic sbagliato, ma volevo proseguire il mio precedente post...scusatemi se non va bene qui.
Vorrei solo sapere: se il mio problema di perdite dovesse in qualche modo trovare risposte nella perdita di aderenza e quindi eccessiva rigidità..pensate sia meglio Fleur o Ladycup? Non ci capisco più niente!
E visto che non riesco a trovare la cervice (o le cervici...) la loro lunghezza può influire? Che ne pensate?
Grazie care!
buba
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore

Lun Giu 04, 2012 10:19 pm
bubala ha scritto:Grazie carissime!
Ora il ciclo è finito e le cose sono andate come la prima volta: benissimo 1°, 4° e %° gg, una tragedia il 2° ed il 3°.
ah, ma allora qualche successo c'è stato!
io pensavo che avessi SEMPRE avuto perdite
questa è un'ottima notizia :appl: vuol dire che c'è da fare qualche piccola correzione, ma che siamo sulla strada giusta :app:
provare un'altra coppetta potrebbe essere la soluzione :zi:

bubala ha scritto:
Vorrei solo sapere: se il mio problema di perdite dovesse in qualche modo trovare risposte nella perdita di aderenza e quindi eccessiva rigidità..pensate sia meglio Fleur o Ladycup?
ti posso dire che la fleur è più capiente e quindi più adatta al tuo flusso abbondante
onestamente nn saprei dirti se la più o meno rigidità possa avere una qualche influenza nel tuo caso (considera cmq che tra la lady e la fleur nn c'è molta differenza)
inoltre credo che la lunghezza sia importante solo nel caso di una cervice particolamente bassa

rifletti un pò e tienici aggiornate! Very Happy
bubala
bubala
Membro
Membro

Mar Giu 05, 2012 7:28 am
Grazie Manuela,
non sono pessimista, ma non ho avuto perdite in giorni in cui il ciclo era praticamente a zero. Ma, se vogliamo, tutto è stato raccolto fino all'ultima goccia ed è stato molto bello.
Quando il ciclo arriva convinto, passa dappertutto, tranne nella Moon, che resta praticamente vuota!!!
Per questo, ho pensato all'aderenza.
Ora compro la Fleur, ho deciso...vi aggiorno!!
Buonissima giornata a tutte,
buba
Contenuto sponsorizzato