La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Coppette morbide vs coppette rigide

+30
neko.chan
chicca276
LittleStar
Nina 77
violoncella
Chiara1978
cris81
ipecacuana
alice1569
susina
Kia85
Manu&La
Sunny17
Serendipityx
Foll3ttocanoro
Saras
Perenelle
Persefone
namtab
ninet
Luna
Gura
gabria87
tartarughina
eli
cincia
moonriver
closerina
ktt87
dark_venus
34 partecipanti
Andare in basso
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 4 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Apr 12, 2014 5:18 pm
Ho trovato un blog veramente fatto bene (il cantuccio di Yersinia su blogspot)
Questa ragazza ha stilato una classifica delle coppette dalla più morbida alla più rigida...
Ve lo posto, potrebbe essere utile..

+ Morbida

Morbide
Gaiacup S
Meluna soft S
Si Bell L
Farmacup L
Si Bell S
Mamicup L
Mamicuo S
Fleurcup L
Luv ur body L
Meluna soft XL
Gaiacup L
Organicup L
Organicup S
Divacup L
Naturalmamma
Angelcup L
Meluna soft mini M
Juju L

Normali
Meluna soft L
Meluna soft M
Iriscup L
Fleurcup S
Iriscup S
Femmecup
Meluna classic S
Rubycup
Angelcup S
Maggacup S
Sckooncup L
Divacup S
Mooncup S
Farmacup S
Lunette S
Yuuki soft L
Sckooncup S
Yuuki soft S

Toniche
Meluna classic M
Intima LMR L
Lunette L
Meluna Classic L
Meluna sport S
Ladycup L
Yuuki L
Intima LMR S
Meluna classic XL
Ladycup S
Meluna sport L
Yuuki S

+ Tonica

Il link all'articolo è questo:

http://cantucciodiyersinia.blogspot.it/2013/09/morbidezza-delle-coppette-mestruali.html

Ultima modifica di chicca276 il Mar Apr 15, 2014 7:36 am - modificato 1 volta.
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 4 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Apr 12, 2014 6:27 pm
Che vuol dire tonica??  Shocked 
*°Vane°*
*°Vane°*
Membro
Membro
Stars Stars : 128

Sab Apr 12, 2014 7:56 pm
neko.chan ha scritto:Che vuol dire tonica??  Shocked 
Penso voglia dire più rigida, infatti in alto alla lista c'è un "+morbida"  :zi: 
neko.chan
neko.chan
Membro
Membro
Stars Stars : 231

Sab Apr 12, 2014 9:04 pm
Ah, sì hai ragione!!! Non avevo letto bene...  Razz Razz Razz 
 Sleep Sleep Sleep oggi sono un po' addormentata...  :asd: 
chicca276
chicca276
Membro
Membro
Stars Stars : 179

Dom Apr 13, 2014 8:22 am
Sisi con tonica intende rigida...
Ila
Ila
Membro
Membro
Stars Stars : 176

Mar Mar 10, 2015 12:19 pm
Ragazze, la sckoon ha il culetto morbido ed il bordo rigido? più di quello della yuuki soft? Grazie mille. Cerco una coppetta più rigida della Fleur L che si apra facelmente :inchi:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Mar 10, 2015 1:43 pm
Ciao, la Sckoon è piuttosto simile alla Fleur, appena un po' più morbida, quindi se cerchi una coppetta con un'apertura davvero scattante potrebbe non fare per te: meglio una Lunette (www.luneshop.com ; una vera garanzia per l'apertura, soprattutto la 2) o una Yuuki Economic (www.yuuki.cz) Smile
Ila
Ila
Membro
Membro

Mar Mar 10, 2015 7:44 pm
Chiara1978 ha scritto:Ciao, la Sckoon è piuttosto simile alla Fleur, appena un po' più morbida, quindi se cerchi una coppetta con un'apertura davvero scattante potrebbe non fare per te: meglio una Lunette (www.luneshop.com ; una vera garanzia per l'apertura, soprattutto la 2) o una Yuuki Economic (www.yuuki.cz) Smile
LA Yuuki soft 2 è simile alla Fleur giusto?! solo più scattante.. O sbaglio? scratch

sclero Dannazione! Quante coppette ci sono cry

Allora, volgio acquistare una coppetta più rigida della fleur che abbia un buon sottovuoto, ma non so proprio dove sbattere la testa... se non in un muro o in una scrivania No
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mer Mar 11, 2015 2:48 pm
La Yuuki soft è un poco più rigida della Fleur ma è confortevole: anche con essa l'apertura è praticamente assicurata Smile
Se vuoi spendere meno, prendi la Economic che è praticamente uguale alla soft, solo appena più rigida ( e questo si traduce in apertura ancora più immediata Wink ).
Oppure, un'altra coppetta che si apre all'istante è la LadyCup L, però contiene solo 21 ml di liquido fino ai fori, se non hai un flusso molto abbondante e la cervice molto alta (tende a salire parecchio) può essere un'ottima idea... non ho detto tanto per dire che si apre all'istante Wink
Ila
Ila
Membro
Membro

Mer Mar 11, 2015 7:35 pm
Pensavo alla soft.... Anche perchè non vorrei che prendendone una troppo rigida, anche se di poco, poi mi prema nella vescica...
Non ho mai usato le coppette lisce spero che si riesca a tirare fuori senza che scivoli via come in pesce Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Gio Mar 12, 2015 1:48 pm
La Yuuki soft è davvero un'ottima coppetta ( a me non piace molto il fatto che ci sia solo trasparente, ma questi sono dettagli)  :cu:
Qui http://ilpasserolavabile.it/31-da-esposizione la trovi a un prezzo davvero interessante perché è da esposizione Smile
Così, volendo, puoi prendere il sacchetto (che non è compreso) sul sito ufficiale o dove vuoi, e spenderai quanto avresti speso per la sola coppetta, forse anche meno Wink
Ila
Ila
Membro
Membro

Gio Mar 12, 2015 6:17 pm
Si però con le spese di spedizione mi viene 16,95, preferisco acquistarla da gaianaturashop 15,99 e compro un pò di shampoo Laughing
ilpasserolavabile.it
ilpasserolavabile.it
Membro
Membro
Stars Stars : 167
http://www.ilpasserolavabile.it

Ven Mar 13, 2015 9:25 am
come coppetta yuuki classic o soft da ESPOSIZIONE sul passerolavabile.it è compreso anche il suo dispencer verde :-) solo che la coppetta è stata usata in fiera da mostrare alle persone.
come trasporto la yuuki devo spedire solo con corriere perché con la raccomandata a 5,5 € le poste non me prendono causa ingombro dispencer (mentre la economic no problem visto che non ha dispancer).

lisbeth
lisbeth
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 25

Sab Apr 18, 2015 4:05 pm
Ho perlustrato questo forum in lungo e in largo prima di iscrivermi ma non mi è ancora ben chiara una cosa: ovviamente siamo tutte fatte in maniera diversa, ma in linea generale, per i primi giorni (flusso potente + maggiore probabilità di dolori) è più indicata una coppetta morbida oppure rigida?
:eh:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP

Mar Apr 21, 2015 5:57 pm
Proprio perché siamo tutte diverse è impossibile rispondere in modo preciso a questa domanda... direi comunque che una semi morbida come la Fleurcup, la Yuuki soft (che a dispetto del nome non è poi così morbida) o la Luv Ur Body (per flussi davvero abbondanti) accontentano più o meno tutte =)
Personalmente mi trovo bene anche con le più rigide come la Lunette, ma io non ho praticamente dolori e probabilmente ho i muscoli molto tonici (anche se sono la persona più pigra del pianeta e ho 36 anni... altro esempio di come siamo tutte diverse e di come le indicazioni sui siti di coppette spesso siano fuorvianti :eh: ), perché non sento nemmeno le coppette più rigide e non mi dà fastidio nessun gambo, nemmeno quelli più rigidi e seghettati, tant'è vero che mi trovo benissimo anche con la AmyCup (info qui: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t5042-info-amycup-italia-autoloubrificata-e-con-applicatore?highlight=amycup ).
Per chi soffre di dolori e ha un flusso davvero abbondante secondo me non c'è niente come la Luv: morbida al punto giusto, capiente e con un piccolo gambo che non ingombra ma dà sicurezza :cu:
Per chi invece ha un flusso scarso e non se la sente di provare una coppetta rigida ci sono la Si-Bell (che oltre al corpo ha anche il gambo morbidissimo e confortevole) e la MamiCup, che ha il corpo morbido ma il gambo seghettato, e quindi a volte lo si deve tagliare perché dà fastidio.
Contenuto sponsorizzato