La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppette morbide vs coppette rigide

+30
neko.chan
chicca276
LittleStar
Nina 77
violoncella
Chiara1978
cris81
ipecacuana
alice1569
susina
Kia85
Manu&La
Sunny17
Serendipityx
Foll3ttocanoro
Saras
Perenelle
Persefone
namtab
ninet
Luna
Gura
gabria87
tartarughina
eli
cincia
moonriver
closerina
ktt87
dark_venus
34 partecipanti
Andare in basso
gabria87
gabria87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 141
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 36
Località : palermo, italy

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Morbidezza delle coppette

Ven Set 02, 2011 5:27 pm
grazie 1000 cincia! Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Ven Set 02, 2011 5:39 pm
oltre alla morbidezza c'è l'elasticità, la meluna è morbida ma poco elastica, mentre la lady presumo sia molto elastica e abbastanza morbida
ninet
ninet
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 43
Data d'iscrizione : 22.08.11

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Set 04, 2011 3:29 pm
Quindi secondo la vostra esperienza la yuuki piccola la definireste morbida? è la mia prima coppetta al mio primo ciclo ma a me sembra abbastanza rigida, forse è una questione di abitudine? infatti ho anche la grossa ma non ho ancora osato...

Con l'utilizzo ripetuto si ammorbidiscono leggermente o resterà sempre così?
namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Set 04, 2011 4:42 pm
ninet ha scritto:Quindi secondo la vostra esperienza la yuuki piccola la definireste morbida? è la mia prima coppetta al mio primo ciclo ma a me sembra abbastanza rigida, forse è una questione di abitudine? infatti ho anche la grossa ma non ho ancora osato...

Con l'utilizzo ripetuto si ammorbidiscono leggermente o resterà sempre così?
La Yuuki piccola a mio avviso non è particolarmente morbida - anzi! Guarda, qui ho schiacciato la Yuuki S e la Mooncup A (quella grande) e si vede che si fa più fatica a schiacciare la Yuuki.
[Per altre foto simili, fatte con le coppette che ho io, guarda pure qui]

Secondo me però oltre alla "morbidezza" è abbastanza determinante anche (come leggevo sopra) il tipo di bordo delle coppette. La Yuuki piccola è più rigida della Mooncup, ad esempio, ma il bordo della Mooncup è più pronunciato e quindi forse può dare più fastidio oppure adattarsi meno alle pareti.
cincia
cincia
Membro
Membro
Messaggi : 176
Stars Stars : 400
Data d'iscrizione : 13.04.11
Età : 51

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Set 04, 2011 5:01 pm
...nel topic dedicato alla yuuki avevo proprio specificato che la grande appartiene alle morbide, mentre la piccola è decisamente più rigida... :pausa:
comunque una volta che sono dentro io non sento più nè le morbide nè le rigide...le differenze possono esserci negli inserimenti, nelle estrazioni...e a volte anche un po' nella tenuta (io ho avuto perdite solo con le rigide) ma il confort interno per me è sempre più o meno lo stesso alien
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Lun Set 05, 2011 12:34 am
certo, il problema lo si può riscontrare solo nell'inserimento/estrazione... ma se la coppetta è piccole, dovrebbe creare meno fastidi.
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ott 12, 2011 8:42 pm
Buonasera a tutte!!!

Volevo chiedervi una cosa: secondo voi sono più comode le coppette morbide o quelle un po' più rigide??

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questi 2 tipi di coppette??..

(se per caso è già stato aperto questo topic, mandatemi il link e scusatemi per il doppione)

Grazie mille a tutte!!!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ott 12, 2011 9:10 pm
allora...io ho una coppetta rigida (la fleur) e una molto morbida (la meluna soft)...le coppette rigide di solito si aprono prima e più facilmente perchè oppongono più "resistenza" alle pareti il che è un vantaggio per le fanciulle alle prime armi perchè non devi girarla o prendere altri accorgimenti per farla aprire...di contro tendono a premere un po' di più sulla vescica (specie all'inizio che non si è abituate) e sono in tal senso meno confortevoli...hanno però un altro grande vantaggio...tendono a stare più ferme, il che può essere utile per evitare risalite...e secondo me hanno una "tenuta" migliore...
le coppette morbide invece sono un po' più "laboriose" da fare aprire (io gli faccio fare un mezzo giretto dalla base) e con certe piegature fanno proprio fatica ad aprirsi...inoltre tendono a stare un po' meno ferme (almeno questo ho riscontrato con la mia) e se hai la cervice alta o non hai ancora destrezza può essere una cosa fastidiosa...hanno però il grande vantaggio di essere molto più confortevoli nell'inserimento e si sentono meno a livello di vescica...il mio consiglio è se devi prendere una coppetta piccolina, vai con la ridida, che anche se è "dura" preme poco, se invece vuoi una coppetta più capiente meglio una morbida per evitare che prema sulla vescica (il che alla fine si traduce nel fare pipù più spesso, niente di tragico comunque eh Very Happy )...
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mer Ott 12, 2011 9:43 pm
..non potevo chiedere una spiegazione migliore ktt!!

Io volevo provare una meluna klassic, pensavo a una l ma a questo punto ridimensionerò la mia idea a una m, però sarebbe la 3^ della stessa taglia..Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 32090119

già passo le mie giornate in bagno perchè bevo come un cammello (almeno 2 litri al giorno), se poi preme faccio prima a cateterizzarmi!!!
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Lun Ott 17, 2011 7:32 pm
Persefone ha scritto:..non potevo chiedere una spiegazione migliore ktt!!


mi fa davvero piacere esserti stata utile :grin:

Persefone ha scritto:

Io volevo provare una meluna klassic, pensavo a una l ma a questo punto ridimensionerò la mia idea a una m, però sarebbe la 3^ della stessa taglia..Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 32090119


mi sembra una buona soluzione anche perchè le nuove meluna sono più capienti di quelle vecchie e a parità di taglia hanno diametro minore (compensano il lunghezza)...
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Ott 18, 2011 8:50 pm
Sisi...ora sto curando il topic sulla marca preferita!

Quale tra quelle rigide???vedo che una delle maggiormente quotate è la fleur o la yuuki...Uffiiiii!!ce ne son troppeeee (anche se in fondo è meglio così) Wink
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Ott 18, 2011 8:55 pm
beh, però tra le morbide e le rigide poi devi decidere qual'è la tua misura ideale...
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Mar Ott 18, 2011 9:19 pm
E' quello il problema..io ho una meluna soft m che viaggia verso le tonsille, e non so se è perchè è troppo morbida..

La mia cervice è molto alta e inconsistente a causa della pillola...il che forse (penso) non ostacola minimamente la risalita! Non so quanto sia il mio ciclo, perchè l'unico coppettizzato non era molto valutabile perchè la cambiavo molto spesso ed era piena solo nel fondo..
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty la più morbida?

Sab Mag 12, 2012 12:40 pm
Ciao a tutte!
Io è da un pò di tempo che vorrei comprare la :cup: , quando mi ero informata ne avevo visto solo due tipi: la mooncup e la ladycup..... ora ce n'è un'immensità e per me è difficilisssimo scegliere!!!!!
Io vorrei prenderne una molto morbida perchè ogni volta che provo a usare gli assorbenti interni li sento sempre e mi danno fastidio.
Ho un flusso scarsissimo perchè prendo la pillola, mi dura 3 giorni e solo un giorno è più abbondante degli altri giorni.
Voglio comprare la :cup: perchè gli assorbenti mi stanno distruggendo l'inguine!!!!!!! quelli interni non li sopporto e vorrei provare questa soluzione ma come dicevo prima non ho idea di quale prendere, quale marca, quale misura, ecc..
Ho 28 anni senza figli, mi sento di prendere la più piccola sia per il flusso quasi inesistente sia perchè ho paura che mi dia fastidio.....
Qualcuna mi può aiutare?????
Thanks Smile
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty PS

Sab Mag 12, 2012 12:42 pm
PS: ho letto tanti vostri post ed è per questo che ora sono ancora più confusa :eekk: :eekk:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 3:13 pm
tieni conto che non c'è paragone tra coppetta e assorbenti interni!
La coppetta non la senti, anche quelle ritenute più rigide!
tra le morbide ci sono la Meluna soft(molle, qualche problemino ad aprirla all'inizio), e la M dovrebbe andar bene..la S non so, forse è comunque piccina..ma al massimo puoi fare l'accoppiata! Very Happy

La lady anche risulta morbida, a quanto dicono, ma aspettiamo le utilizzatrici!! Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 3:38 pm
La MeLuna è proprio molle Wink direi che è in assoluto la più morbida!
Io ho un'amore viscerale per le Lady... anch'esse morbide!
Serendipityx
Serendipityx
Membro
Membro
Messaggi : 120
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 05.02.12
Età : 33
Località : Acquaviva delle fonti(Bari)

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 5:07 pm
Io ti posso consigliare quella che uso, la Mamicup, è davvero morbida, non la sento affatto e si apre senza alcun problema Very Happy Altro che assorbenti.... :yup: :yup: Viva la coppetta :yup: :yup:
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 5:43 pm
io ho una meluna soft S ed è morbidissima, non la sento per nulla una volta inserita (forse solo un po' all'inizio ma poi quando si assesta non si sente più nulla)
e soprattutto non ho nessun problema di apertura! appena la metto si apre benissimo, infatti da neofita della coppetta pensavo di avere problemi e invece va tutto liscio come l'olio :yup:
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 8:08 pm
bene ero orientata proprio sulla meluna anche se ho letto molte che dicono che la lady è la più morbida... tu Foll che le hai entrambe mi confermi che la meluna è la più morbida??? io prenderei la taglia s...a meno che non ci siano promozioni per prenderne due allora s e m....altri consigli?????? :studio:
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 8:10 pm
la meluna sta facendo una promozione: S soft e M classic + bicchierino per il microonde a 24.50 € escluse spese di spedizione se non sbaglio! Smile
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 8:18 pm
non trovo quella promozione sunny..ora ho un'altra domanda però: gambo, pallina o anello????? cosa cambia??
Sunny17
Sunny17
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 137
Data d'iscrizione : 25.12.11

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 8:37 pm
ah scusa io mi riferivo al sito tedesco Smile
io l'ho presa con il gambo perchè così posso decidere se tenerlo o tagliarlo e magari inizialmente hai bisogno di sentirlo per sentirti più sicura Wink
Saras
Saras
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 29
Data d'iscrizione : 12.05.12

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Sab Mag 12, 2012 8:49 pm
ho trovato l'offerta! è sul sito meluna.eu. ne danno una gialla e una verde
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Dom Mag 13, 2012 12:19 am
ti consiglio il gambo così può accorciarlo e adeguarlo alle tue esigenze! :app:

poi volevo chiarire una cosa IMPORTANTE
nn ti fare ingannare dalle tue esperienze passate con gli assorbenti tradizionali (interni/esterni).......la coppetta è un'altra cosa!!

soprattutto la sua rigidità (maggiore o minore che sia) nn è affatto un difetto (perchè oltre al fatto di NN sentirla affatto, l'aiuta ad aprirsi più facilmente), anzi potrebbe esserlo l'eccessiva morbidezza (a mio parere) perchè è più complicato farla aprire

se vuoi un MIO consiglio, a meno che nn vuoi prendere un'offerta che include ANCHE una meluna classic, nn prendere la soft
Contenuto sponsorizzato

Coppette morbide vs coppette rigide - Pagina 2 Empty Re: Coppette morbide vs coppette rigide

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.