La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Gio Giu 06, 2013 10:46 pm
Nemmeno la Fleur ha un bordo pronunciato ed è morbida, la sckoon è veramente morbida, costa sicuramente più della fleur, ha il bordo un poco più spesso del corpo della coppetta ma è talmente morbida che non penso si senta, forse però la Fleur si apre più facilmente perché la sckoon è più morbida. La Meluna S mi ha incuriosito come l'ho vista, ho il set di tutti i campioni Meluna, e subito parlando in casa dicevo che l'avrei provata a sterilizzare per capire come poteva stare su visto quando è stretta rispetto alla sua lunghezza, mentre la Mini è più larga, 'normale' rispetto alle altre coppette e quindi danno tutte più l'idea di poter tenere e quindi non dare perdite. Poi in realtà non l'ho ancora provata, era più una curiosità. Ma magari nn è nemmeno la forma nel tuo caso ma forse fa poco sottovuoto? Se fosse quello potresti provare ad allargare i fori così da farle avere più sottovuoto, certo che però visto che ti da anche fastidio oltre alle perdite mi sa che l'unica è provare il silicone..
avatar
Ospite
Ospite

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Gio Giu 06, 2013 11:20 pm
Sono andata a vedere la forma della Meluna mini. Però il bordo è comunque pronunciato ed è sempre in TPE; a questo punto dovrei provare il silicone.
Io l'avevo scelta proprio per le sue dimensioni così ridotte perché lo so che io sono ridotta! Very Happy
Nel frattempo la coppina continua sia a raccogliere che a perdere. Che tristezza Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 12:03 am
secondo me è troppo piccola per te... Rolling Eyes

cmq mi dispiace per come sta andando Sad ma nn devi abbatterti perchè magari sei solo stata un pò sfortunanta e nn è la coppetta adatta a te ..........succede! Very Happy
se le coppette si potessero provare come le scarpe o i vestiti, sarebbe tutto molto più semplice! :grin:

ti consiglio di pensare di cambirare marca
se ti va apri un topic qui
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/f22-help-marche-e-misure
e dacci un pò di info Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 6:46 am
E' probabile che sia troppo piccola per te e per questo motivo perde. La senti invece perche' sei particolarmente sensibile e stressata, potrebbe esserci anche il materiale TPE che ti da fastidio. Probabilmente la SIBell potrebbe essere una buona soluzione. Il diametro non e' tanto piu' grande, e' di silicone, MOLTO morbida ma e' anche molto flessibile, si apre subito.
Quello che mi stupisce che dopo meluna ti viene proposta la Fleur Evil or Very Mad Personalmente la Fleur la considero molto piu' rigida rispetto alla meluna.. e lo stelo e' proprio duro, altro che comfortevole.
Un'altra cosa: la Meluna MINI e' un'ottima coppetta, purtroppo nessuno la guarda ma la considero davvero ottima. La capienza non e' granche', ma la forma e' perfetta per chi ha la cervice bassa. Se non ci fosse la SiBell proprio la Meluna mini sarebbe stata la mia coppina preferita in assoluto.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 10:03 am
La Fleur non è affatto più rigida rispetto ad una Meluna Classic e infatti appoggiando un peso su entrambe si vede molto bene. Il gambo può essere fastidioso, personalmente essendo stampato e non a tubetto non lo sento proprio, ma sappiamo perfettamente che il gambo è un optional e si può tagliare, non solo, come dimostrano i forum americani la Fleur si può pure rivoltare su se stessa e usare mantenendo inalterate capienza e tenuta, quindi se il fondo da fastidio semplicemente così sparisce e rimane una coppetta, economica, di buona tenuta, morbida e che si apre bene, ideale per cominciare
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 10:14 am
Non e' neanche morbida, pero'.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 11:01 am
Io ti parlo della L, la S non ho potuto confrontarla non avendola e magari c'è differenza tipo con la Lady S rispetto alla L, però la Fleur L è molto morbida e si piega tantissimo con il peso sopra, certamente più che la classic, al momento non ricordo rispetto alla Meluna Soft
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 12:09 pm
Allora non ho capito perche' stiamo parlando della Fleur L se la topicstarter dice di avere "vagina piccola e stretta" e ha la cervice bassa.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 12:29 pm
Parlavo di consistenza della Fleur, ho letto varie volte da chi ha entrambe le misure che la consistenza è la stessa, se va bene una Meluna S come lunghezza va sicuramente bene anche una Fleur S, non stavamo parlando della Mini che è sicuramente più bassa
avatar
Ospite
Ospite

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 1:10 pm
Manu&La ha scritto:secondo me è troppo piccola per te... Rolling Eyes
Non so, forse mi sono fissata ma a non riesco a immaginare di poter usare una coppetta più grande, vale a dire più lunga (e dove me la metto se ho la vagina, a detta della mia gine, leggermente più corta della media?) e più larga (se già c'è pochissimo spazio per far aprire questa?).
Quando parlo di dimensioni ridotte e perché sono davvero moooolto minuta, tutto in proporzione ma piccolino, per la gioia del mio attuale compagnetto di giochi :asd:

Manu&La ha scritto:cmq mi dispiace per come sta andando Sad ma nn devi abbatterti perchè magari sei solo stata un pò sfortunanta e nn è la coppetta adatta a te ..........succede! Very Happy
se le coppette si potessero provare come le scarpe o i vestiti, sarebbe tutto molto più semplice! :grin:
ti consiglio di pensare di cambirare marca
Ci sto pensando infatti e ne approfitto per ringraziarvi tutte per i consigli.
Medito sulle coppette che avete citato, la cosa importante sarà cambiare il materiale e convertirmi al silicone :zi:

Comunque, ieri notte prima di andare a letto ho cercato di posizionarla leggermente più in alto, ma non troppo perché se spingevo mi toccava la cervice e mi dava fastidio, questione di mm davvero. E il risultato è stato che l'ho sentita di meno e che stamattina le perdite erano diminuite.
Alle 8 l'ho svuotata e riposizionata di nuovo in quel modo; ho stretto e rilasciato i muscoli per farla assestare senza spingerla verso giù. Ho messo un assorbente per sicurezza e sono andata a lavorare.
Risultato: torno a casa, pulita!!! :yup:
Aspetto di completare le otto ore per cambiarmi ma non mi sembra vero di non doverla di nuovo uscire, quel maledetto bordo è diventato un incubo!

Ahh ho cambiato anche piegatura! Se riesco a trovare il disegno apro un topic dall'altro lato e la posto. E mi sto chiedendo anche se la pillola influisca sulla sensibilità della parete vaginale, perché potrebbe essere il motivo per cui ho iniziato a sentirla di più negli ultimi mesi da quando ho cominciato a prenderla di nuovo.

Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 1:15 pm
Dai che allora magari è solo questione di prenderci più manualità e trovare la piegatura più adatta a te e magari non hai bisogno di cambiare proprio nulla e ti va bene la coppetta che già hai :appl:
avatar
Ospite
Ospite

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 1:35 pm
Mi sentivo demoralizzata (e un po' anche ora) proprio perché speravo di prenderci la mano dato che il primo ciclo tutto sommato era andato bene.

Ho trovato l'immagine della piegatura:
http://www.shrani.si/f/1K/6C/1M8VqXvd/punch-down-fold.jpg

Non so se si capisce bene, ma in pratica si piega verso l'esterno e viene fuori come un beccuccio, continuando a spingerlo in già finisce per trovarsi in mezzo al resto della coppetta che lo "abbraccia" e coprirlo. La coppetta come si vede è così molto stretta e quindi facile da inserire e si apre verso l'altro senza trovare quasi ostacoli.

Ma la cambierò perché per il bordo non ci posso fare niente e perché se la sensibilità è dovuta alla pillola che prendo a periodi alterni avrò bisogno di un coppetta più morbida. Mi sto orientando sulla Sckooncup dato che nelle varie discussioni avete detto che è morbida ma flessibile. E quel bordo non-bordo è bellissimo! Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 2:06 pm
Io ho la Small della Skooncup e te la consiglio.
Piccola è piccola, morbida ma elastica al punto giusto. Il gambetto è sottilissimo e morbido e non si sente per nulla.

Di tutte le S credo sia una delle più piccole come misura.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 2:28 pm
Tu Luisa riesci a farla aprire con facilità? Certo come dimensione e morbidezza penso possa essere ottima per chi ha problemi di sensibilità
avatar
Ospite
Ospite

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 2:34 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Io ho la Small della Skooncup e te la consiglio.
Piccola è piccola, morbida ma elastica al punto giusto. Il gambetto è sottilissimo e morbido e non si sente per nulla.

Di tutte le S credo sia una delle più piccole come misura.

Ordine fatto! :appl:
Non vedo l'ora di vederla e provarla!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 2:55 pm
Violetta ha scritto:Tu Luisa riesci a farla aprire con facilità? Certo come dimensione e morbidezza penso possa essere ottima per chi ha problemi di sensibilità
Essendo S è l'unica che non mi richiede attenzioni particolari per l'apertura, praticamente inserita è aperta in simultanea, la uso per il primo giorno in cui ho dolori di pancia e il flusso leggero e non l'avverto per niente.
Anche verso la fine del ciclo la uso, fa bene il suo lavoro, niente perdite, ottimo sottovuoto.
L'ho di colore Blu elettrico, adesso appena mi ritornano un po' di finanze prenderò per provarla Skooncup L rossa.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 4:12 pm
Stesso colore della mia L, il blu elettrico, molto bella! Invece per la L ci vuole un attimo di accorgimento in più per farla aprire, ma molto poco, basta togliere la piega una volta inserita, almeno con me, magari mi basterebbe camminare ma ci metto talmente poco a lisciare la piega, ho smesso oggi di usarla Smile
avatar
Ospite
Ospite

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Ven Giu 07, 2013 6:41 pm
Luisa7emezzo ha scritto: Essendo S è l'unica che non mi richiede attenzioni particolari per l'apertura, praticamente inserita è aperta in simultanea, la uso per il primo giorno in cui ho dolori di pancia e il flusso leggero e non l'avverto per niente.
Anche verso la fine del ciclo la uso, fa bene il suo lavoro, niente perdite, ottimo sottovuoto.
L'ho di colore Blu elettrico, adesso appena mi ritornano un po' di finanze prenderò per provarla Skooncup L rossa.
Mi conforta la tua esperienza. L'ho presa rossa, ero l'unico colore rimasto, certo che è cara rispetto ad altre, però oggi ho ricevuto una buona notizia, continuerò a lavorare per qualche altra settimana e mi sentivo di farmi un gran bel regalo! :cu:
Contenuto sponsorizzato

[Meluna Classic S] Ce la farò?! - Pagina 2 Empty Re: [Meluna Classic S] Ce la farò?!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.