La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 6:31 pm
Ciao a tutte.
Oggi è arrivata la mia Si-bell L...ma è enorme!!
Mi è venuto il panico..ho provato a metterla, ma mi sembra troppo grande...non entra...che tristezza ...
ho una settimana per provare prima del ciclo, ho letto i posto qua e là, ma è possibile che nonostanteabbia preso la taglia consigliata sia troppo grande???
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 6:45 pm
Non credo... considera che di lì ci passano cose molto più grandi! Wink
Devi prima di tutto rilassarti, e poi trovare la piega più adatta a te, vedrai che la :cup: entrerà senza problemi (magari infilala bagnata, e usa acqua fredda, così si aprirà più facilmente)... soprattutto, non devi avere fretta!
Ci si prende la mano con il tempo, nessuno ti corre dietro!
Dici tu stessa che sei andata nel panico, così i muscoli si contraggono e la :cup: non entrerà mai!
Fai dei bei respiri (anche a bocca aperta, sembra una sciocchezza ma aiuta a rilassarsi), poi, con calma, piega la coppetta e cerca di farla entrare: io in genere la faccio aprire quando è mezza fuori, poi la acchiappo per il fondo e la oscillo su e giù... così si posiziona bene!
Prova, e ricorda... niente fretta e rilassamento Wink
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 6:49 pm
Grazie Chiara,
qs sera faccio qualche prova...devo prendere tempo e rilassarmi!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 6:55 pm
Proprio così!
Io sono stata una delle più lente ad imparare ad usare la :cup: senza incidenti, ci ho messo 4 cicli (anche perchè ho cominciato con la Lady, che non era male ma nemmeno l'ideale x me): se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque! :uhu:
avatar
Ospite
Ospite

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 7:00 pm
Non so se la mia esperienza ti possa aiutare, ho una Si-Bell S che differisce dalla L con 5 mm in meno in lunghezza e 5 mm in diametro. All'inizio mi è sembrata troppo grande e non entrava, sentivo di essere troppo stretta là sotto :zi: Questo accadeva ieri alla seconda prova, oggi invece grazie ai consigli delle ragazze del forum mi sono accesa la musica, ho fatto respiri profondi a occhi chiusi e ho cercato davvero di rilassarmi Smile

E' andata molto meglio! E' facile agitarsi e andare nel panico quando le prime volte non riesce :zi:
Io uso la push down che la rende piccolina e poi usare del lubrificante non è una brutta idea Wink
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 7:53 pm
Grazie a tutte...faccio qualche tentativo e poi vi dico come va...mi sento imbranata..uso da tanti anni i tamponi e pensavo di nn avere problemi con me stessa..invece! sclero
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 7:57 pm
Sicuramente devi rilassarti e pensare che può entrarci e che, se tutto va bene, non la sentirai nemmeno.
Poi prova la piegatura punch down, che rende il diametro della coppetta più piccolo della C fold.
Il tampone è diverso dalla coppetta perchè nella maggior parte dei casi si ha l'applicatore e basta spingere quello e il resto viene da sè.
La coppetta è altrettanto semplice, ma si deve prendere di più la mano.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 9:37 pm
yaz non è grande se consideri che lì sotto ci passa la testa di un bimbo! :asd:

Sicuramente devi rilassarti e fare tutto molto lentamente! Non avere fretta, fai dei respiri lunghi, prenditi i tuoi tempi, puoi anche fare delle pause durante l'inserimento, facci sapere come va!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mar Gen 29, 2013 10:01 pm
Ciao Yaz! Visto che sto indossando una Sibell L in questo preciso istante, ho pensato di risponderti!!
Allora, è stata la mia prima coppina taglia grande, e in effetti quando l'ho vista anche io mi sono detta: eh, è proprio grande!!
Ma non temere, c'è il vantaggio che è morbidissima Smile
Prendici confidenza, vedrai che dopo un po' non ti sembrerà più così grossa.
Poi, le prove senza flusso sono un po' una incognita, c'è a chi vanno bene subito e invece c'è a chi vanno malissimo, perchè comunque la vagina è tutta diversa con e senza sangue Smile

Hai già provato i vari metodi di piegatura?
Io di solito le coppine le piego in due, ma proprio con la Sibell ho scoperto che mi trovo meglio con la punch down, così si apre anche molto più facilmente.

Facci sapere come va Very Happy
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mer Gen 30, 2013 5:16 pm
Ragazze, dopo vari ravanamenti ho deciso di aspettare il ciclo...se continuo a provare "a secco" rischio solo di farmi del male.. mercoledì prossimo quando torno dal lavoro me la metto...tanto non corro nessun rischio, magari qualche perdita, ma chissenefrega!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mer Gen 30, 2013 8:29 pm
yaz ottima decisione! :app:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Mer Gen 30, 2013 8:41 pm
Brava XD facci sapere Very Happy
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:19 pm
Nonostante i miei buoni propositi mi sono presa mezz'ora e l'ho provata!
Tre inserimenti e tre estrazioni....
Ecco il resoconto:
Inserimento: la piega a C sembra essere l'unica a funzionare...sembra che la coppetta sia un po' grossa e faccio un po' fatica ad inserirla...una volta imboccata si apre e sale..devo spingerla su un po', ma il gambo resta fuori tutto...
Estrazione: ho spinto un po' ed ha iniziato a scendere..ho cercato di agganciarla con l'indice ed ho iniziato a sentire uscire l'aria, poi, dopo averla dondolata un po' sono riuscita a pinzare bene il bordo con l'indice...il sottovuoto ha ceduto e sono riuscita a toglierla...tempo di estrazione: 10 secondi!
Sensazioni: non la sento...ma preme un po' sulla vescica..quindi non so se è messa bene o no...calcolando che avevo appena fatto pipì non so come mi gestirò...
Mi ha fatto male ad inserirla ed a toglierla...non internemente, ma sul vestibolo...è sopportabile, ma spero che non mi dia problemi.
Per quanto riguarda il gambo..era fuori tutto...vedrò cosa fare...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:30 pm
trovo anche io che la piega a C sia la più congeniale per la si-bell, io la inserisco così con la concavità rivolta verso di me, lo trovo più comodo e fa meno male.
Secondo me quando sarà più lubrificato sarà meglio. ma l'hai inserita e levata lentamente? perchè io quando la levo lentamente che si apre praticamente nel vestibolo mi faccio un pizzico di male.
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:34 pm
Sì, lentamente...è la prima coppetta...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:41 pm
ecco prova a farlo un po' più veloce ma sempre delicatamente...
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:43 pm
Ok, grazie, ci proverò!
resto dell'idea che sia un po' grande per me...vedo come va col ciclo, poi valuto se prendere una Fleur S...
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 5:49 pm
bhe ma per la tua età non so se sia consigliata la S... sei al di sopra trenta anche se non hai avuto parti..ti direi comunque di prendere una L. comunque prova... col ciclo è tutto diverso!
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Gio Gen 31, 2013 6:14 pm
Certo, hai ragione...ma se volessi una coppetta:
- più piccola della Si-bell
- meno capiente
- ma ugalmente morbida

Cosa mi consiglieresti?

Sono una novellina!!!

Grazie!!! :hello:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 2:02 pm
Penso che una Meluna M o meglio L, ma soft, possa andar bene, se la vuoi morbida morbida.
La Fleur è una via di mezzo tra morbida e rigida... comunque nella scelta della taglia, a mio parere, conta prima di tutto l'entità del flusso, quindi se ce l'hai scarso la Fleur S può essere una buona idea!
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 4:05 pm
beh, lo definirei scarso..almeno il terzo e quarto giorno, ..uso gli ob più piccoli e li cambio per igiene, nn per necessità...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 4:09 pm
Allora se la vuoi morbida Meluna M, se vuoi provarne una un po' più rigida ok per la Fleur S, almeno a mio parere Very Happy
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 4:19 pm
grazie!! E se le prendo tutte e due Wink... ?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 4:29 pm
Male non ti farà, come vedi io ne ho diverse, quindi non posso che appoggiare l'idea Wink se una non va bene, con un po' di fortuna, puoi venderla/scambiarla, altrimenti, se vanno bene tutte e due, meglio così :app:
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Ven Feb 01, 2013 4:35 pm
già...e poi sono così carine..e se penso a quello che spendo in assorbenti ogni mese le ammortizzo in un attimo!!....ora spero solo di abituarmi in fretta, anche se so che ci vuple pazienza!
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.