[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!
+3
Biscuit
Chiara1978
yaz
7 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- yazMembro
Stars : 89
[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!
Mar Gen 29, 2013 6:31 pm
Ciao a tutte.
Oggi è arrivata la mia Si-bell L...ma è enorme!!
Mi è venuto il panico..ho provato a metterla, ma mi sembra troppo grande...non entra...che tristezza ...
ho una settimana per provare prima del ciclo, ho letto i posto qua e là, ma è possibile che nonostanteabbia preso la taglia consigliata sia troppo grande???
Oggi è arrivata la mia Si-bell L...ma è enorme!!
Mi è venuto il panico..ho provato a metterla, ma mi sembra troppo grande...non entra...che tristezza ...
ho una settimana per provare prima del ciclo, ho letto i posto qua e là, ma è possibile che nonostanteabbia preso la taglia consigliata sia troppo grande???
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!
Mar Gen 29, 2013 6:45 pm
Non credo... considera che di lì ci passano cose molto più grandi!
Devi prima di tutto rilassarti, e poi trovare la piega più adatta a te, vedrai che la entrerà senza problemi (magari infilala bagnata, e usa acqua fredda, così si aprirà più facilmente)... soprattutto, non devi avere fretta!
Ci si prende la mano con il tempo, nessuno ti corre dietro!
Dici tu stessa che sei andata nel panico, così i muscoli si contraggono e la non entrerà mai!
Fai dei bei respiri (anche a bocca aperta, sembra una sciocchezza ma aiuta a rilassarsi), poi, con calma, piega la coppetta e cerca di farla entrare: io in genere la faccio aprire quando è mezza fuori, poi la acchiappo per il fondo e la oscillo su e giù... così si posiziona bene!
Prova, e ricorda... niente fretta e rilassamento
Devi prima di tutto rilassarti, e poi trovare la piega più adatta a te, vedrai che la entrerà senza problemi (magari infilala bagnata, e usa acqua fredda, così si aprirà più facilmente)... soprattutto, non devi avere fretta!
Ci si prende la mano con il tempo, nessuno ti corre dietro!
Dici tu stessa che sei andata nel panico, così i muscoli si contraggono e la non entrerà mai!
Fai dei bei respiri (anche a bocca aperta, sembra una sciocchezza ma aiuta a rilassarsi), poi, con calma, piega la coppetta e cerca di farla entrare: io in genere la faccio aprire quando è mezza fuori, poi la acchiappo per il fondo e la oscillo su e giù... così si posiziona bene!
Prova, e ricorda... niente fretta e rilassamento
- yazMembro
Mar Gen 29, 2013 6:49 pm
Grazie Chiara,
qs sera faccio qualche prova...devo prendere tempo e rilassarmi!
qs sera faccio qualche prova...devo prendere tempo e rilassarmi!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Gen 29, 2013 6:55 pm
Proprio così!
Io sono stata una delle più lente ad imparare ad usare la senza incidenti, ci ho messo 4 cicli (anche perchè ho cominciato con la Lady, che non era male ma nemmeno l'ideale x me): se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque!
Io sono stata una delle più lente ad imparare ad usare la senza incidenti, ci ho messo 4 cicli (anche perchè ho cominciato con la Lady, che non era male ma nemmeno l'ideale x me): se ci sono riuscita io, ci può riuscire chiunque!
- OspiteOspite
Mar Gen 29, 2013 7:00 pm
Non so se la mia esperienza ti possa aiutare, ho una Si-Bell S che differisce dalla L con 5 mm in meno in lunghezza e 5 mm in diametro. All'inizio mi è sembrata troppo grande e non entrava, sentivo di essere troppo stretta là sotto Questo accadeva ieri alla seconda prova, oggi invece grazie ai consigli delle ragazze del forum mi sono accesa la musica, ho fatto respiri profondi a occhi chiusi e ho cercato davvero di rilassarmi
E' andata molto meglio! E' facile agitarsi e andare nel panico quando le prime volte non riesce
Io uso la push down che la rende piccolina e poi usare del lubrificante non è una brutta idea
E' andata molto meglio! E' facile agitarsi e andare nel panico quando le prime volte non riesce
Io uso la push down che la rende piccolina e poi usare del lubrificante non è una brutta idea
- yazMembro
Mar Gen 29, 2013 7:53 pm
Grazie a tutte...faccio qualche tentativo e poi vi dico come va...mi sento imbranata..uso da tanti anni i tamponi e pensavo di nn avere problemi con me stessa..invece!
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Mar Gen 29, 2013 7:57 pm
Sicuramente devi rilassarti e pensare che può entrarci e che, se tutto va bene, non la sentirai nemmeno.
Poi prova la piegatura punch down, che rende il diametro della coppetta più piccolo della C fold.
Il tampone è diverso dalla coppetta perchè nella maggior parte dei casi si ha l'applicatore e basta spingere quello e il resto viene da sè.
La coppetta è altrettanto semplice, ma si deve prendere di più la mano.
Poi prova la piegatura punch down, che rende il diametro della coppetta più piccolo della C fold.
Il tampone è diverso dalla coppetta perchè nella maggior parte dei casi si ha l'applicatore e basta spingere quello e il resto viene da sè.
La coppetta è altrettanto semplice, ma si deve prendere di più la mano.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Gen 29, 2013 9:37 pm
yaz non è grande se consideri che lì sotto ci passa la testa di un bimbo!
Sicuramente devi rilassarti e fare tutto molto lentamente! Non avere fretta, fai dei respiri lunghi, prenditi i tuoi tempi, puoi anche fare delle pause durante l'inserimento, facci sapere come va!
Sicuramente devi rilassarti e fare tutto molto lentamente! Non avere fretta, fai dei respiri lunghi, prenditi i tuoi tempi, puoi anche fare delle pause durante l'inserimento, facci sapere come va!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mar Gen 29, 2013 10:01 pm
Ciao Yaz! Visto che sto indossando una Sibell L in questo preciso istante, ho pensato di risponderti!!
Allora, è stata la mia prima coppina taglia grande, e in effetti quando l'ho vista anche io mi sono detta: eh, è proprio grande!!
Ma non temere, c'è il vantaggio che è morbidissima
Prendici confidenza, vedrai che dopo un po' non ti sembrerà più così grossa.
Poi, le prove senza flusso sono un po' una incognita, c'è a chi vanno bene subito e invece c'è a chi vanno malissimo, perchè comunque la vagina è tutta diversa con e senza sangue
Hai già provato i vari metodi di piegatura?
Io di solito le coppine le piego in due, ma proprio con la Sibell ho scoperto che mi trovo meglio con la punch down, così si apre anche molto più facilmente.
Facci sapere come va
Allora, è stata la mia prima coppina taglia grande, e in effetti quando l'ho vista anche io mi sono detta: eh, è proprio grande!!
Ma non temere, c'è il vantaggio che è morbidissima
Prendici confidenza, vedrai che dopo un po' non ti sembrerà più così grossa.
Poi, le prove senza flusso sono un po' una incognita, c'è a chi vanno bene subito e invece c'è a chi vanno malissimo, perchè comunque la vagina è tutta diversa con e senza sangue
Hai già provato i vari metodi di piegatura?
Io di solito le coppine le piego in due, ma proprio con la Sibell ho scoperto che mi trovo meglio con la punch down, così si apre anche molto più facilmente.
Facci sapere come va
- yazMembro
Mer Gen 30, 2013 5:16 pm
Ragazze, dopo vari ravanamenti ho deciso di aspettare il ciclo...se continuo a provare "a secco" rischio solo di farmi del male.. mercoledì prossimo quando torno dal lavoro me la metto...tanto non corro nessun rischio, magari qualche perdita, ma chissenefrega!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Gen 30, 2013 8:29 pm
yaz ottima decisione!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Mer Gen 30, 2013 8:41 pm
Brava XD facci sapere
- yazMembro
Gio Gen 31, 2013 5:19 pm
Nonostante i miei buoni propositi mi sono presa mezz'ora e l'ho provata!
Tre inserimenti e tre estrazioni....
Ecco il resoconto:
Inserimento: la piega a C sembra essere l'unica a funzionare...sembra che la coppetta sia un po' grossa e faccio un po' fatica ad inserirla...una volta imboccata si apre e sale..devo spingerla su un po', ma il gambo resta fuori tutto...
Estrazione: ho spinto un po' ed ha iniziato a scendere..ho cercato di agganciarla con l'indice ed ho iniziato a sentire uscire l'aria, poi, dopo averla dondolata un po' sono riuscita a pinzare bene il bordo con l'indice...il sottovuoto ha ceduto e sono riuscita a toglierla...tempo di estrazione: 10 secondi!
Sensazioni: non la sento...ma preme un po' sulla vescica..quindi non so se è messa bene o no...calcolando che avevo appena fatto pipì non so come mi gestirò...
Mi ha fatto male ad inserirla ed a toglierla...non internemente, ma sul vestibolo...è sopportabile, ma spero che non mi dia problemi.
Per quanto riguarda il gambo..era fuori tutto...vedrò cosa fare...
Tre inserimenti e tre estrazioni....
Ecco il resoconto:
Inserimento: la piega a C sembra essere l'unica a funzionare...sembra che la coppetta sia un po' grossa e faccio un po' fatica ad inserirla...una volta imboccata si apre e sale..devo spingerla su un po', ma il gambo resta fuori tutto...
Estrazione: ho spinto un po' ed ha iniziato a scendere..ho cercato di agganciarla con l'indice ed ho iniziato a sentire uscire l'aria, poi, dopo averla dondolata un po' sono riuscita a pinzare bene il bordo con l'indice...il sottovuoto ha ceduto e sono riuscita a toglierla...tempo di estrazione: 10 secondi!
Sensazioni: non la sento...ma preme un po' sulla vescica..quindi non so se è messa bene o no...calcolando che avevo appena fatto pipì non so come mi gestirò...
Mi ha fatto male ad inserirla ed a toglierla...non internemente, ma sul vestibolo...è sopportabile, ma spero che non mi dia problemi.
Per quanto riguarda il gambo..era fuori tutto...vedrò cosa fare...
Gio Gen 31, 2013 5:30 pm
trovo anche io che la piega a C sia la più congeniale per la si-bell, io la inserisco così con la concavità rivolta verso di me, lo trovo più comodo e fa meno male.
Secondo me quando sarà più lubrificato sarà meglio. ma l'hai inserita e levata lentamente? perchè io quando la levo lentamente che si apre praticamente nel vestibolo mi faccio un pizzico di male.
Secondo me quando sarà più lubrificato sarà meglio. ma l'hai inserita e levata lentamente? perchè io quando la levo lentamente che si apre praticamente nel vestibolo mi faccio un pizzico di male.
- yazMembro
Gio Gen 31, 2013 5:34 pm
Sì, lentamente...è la prima coppetta...
Gio Gen 31, 2013 5:41 pm
ecco prova a farlo un po' più veloce ma sempre delicatamente...
- yazMembro
Gio Gen 31, 2013 5:43 pm
Ok, grazie, ci proverò!
resto dell'idea che sia un po' grande per me...vedo come va col ciclo, poi valuto se prendere una Fleur S...
resto dell'idea che sia un po' grande per me...vedo come va col ciclo, poi valuto se prendere una Fleur S...
Gio Gen 31, 2013 5:49 pm
bhe ma per la tua età non so se sia consigliata la S... sei al di sopra trenta anche se non hai avuto parti..ti direi comunque di prendere una L. comunque prova... col ciclo è tutto diverso!
- yazMembro
Gio Gen 31, 2013 6:14 pm
Certo, hai ragione...ma se volessi una coppetta:
- più piccola della Si-bell
- meno capiente
- ma ugalmente morbida
Cosa mi consiglieresti?
Sono una novellina!!!
Grazie!!!
- più piccola della Si-bell
- meno capiente
- ma ugalmente morbida
Cosa mi consiglieresti?
Sono una novellina!!!
Grazie!!!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Feb 01, 2013 2:02 pm
Penso che una Meluna M o meglio L, ma soft, possa andar bene, se la vuoi morbida morbida.
La Fleur è una via di mezzo tra morbida e rigida... comunque nella scelta della taglia, a mio parere, conta prima di tutto l'entità del flusso, quindi se ce l'hai scarso la Fleur S può essere una buona idea!
La Fleur è una via di mezzo tra morbida e rigida... comunque nella scelta della taglia, a mio parere, conta prima di tutto l'entità del flusso, quindi se ce l'hai scarso la Fleur S può essere una buona idea!
- yazMembro
Ven Feb 01, 2013 4:05 pm
beh, lo definirei scarso..almeno il terzo e quarto giorno, ..uso gli ob più piccoli e li cambio per igiene, nn per necessità...
- Chiara1978Membro TOP
Ven Feb 01, 2013 4:09 pm
Allora se la vuoi morbida Meluna M, se vuoi provarne una un po' più rigida ok per la Fleur S, almeno a mio parere
- yazMembro
Ven Feb 01, 2013 4:19 pm
grazie!! E se le prendo tutte e due ... ?
- Chiara1978Membro TOP
Ven Feb 01, 2013 4:29 pm
Male non ti farà, come vedi io ne ho diverse, quindi non posso che appoggiare l'idea se una non va bene, con un po' di fortuna, puoi venderla/scambiarla, altrimenti, se vanno bene tutte e due, meglio così
- yazMembro
Ven Feb 01, 2013 4:35 pm
già...e poi sono così carine..e se penso a quello che spendo in assorbenti ogni mese le ammortizzo in un attimo!!....ora spero solo di abituarmi in fretta, anche se so che ci vuple pazienza!
Pagina 1 di 2 • 1, 2