La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty [Si-bell L + Meluna Soft M] Resoconto prima esperienza

Lun Feb 11, 2013 3:34 pm
Dopo qualche giorno di silenzio...ecco il resoconto della mia prima esperienza con le coppette.

Premessa.
Me la sono presa comoda. Ho usato la coppetta solo in casa, per evitare di dovermi cambiare in un bagno non mio. Ho cercato di non perdermi d'animo, di prendere le cose come venivano e di ripetermi che devo avere pazienza e con il tempo posso solo migliorare.

Coppette in dotazione: Si-bell L e Meluna Soft M

Inserimento-apertura.
Con la Si-bell faccio fatica. La inserisco con la Punch-down, sembra essere l'unico modo e mi fa anche un po' male! L'apertura è davvero difficile, si apre in cima, ma resta piegata nella parte centrale..la giro, la spingo, ma niente! Devo ravanare tantissimo!
Quando la indosso ho la sensazione di sentirla, anche perchè mi resta piuttosto bassa. Ho provato a spingerla più su, ma mi fa male...
La Meluna la metto in un attimo, si apre subito ed è come non averla.

Estrazione.
Per toglierle ci metto davvero pochissimo. Con la Si-bell faccio un po' più fatica perchè è grossa e liscia, mentra la Meluna ha le zingrinature sul fondo che aiutano.
Il sottovuoto c'è, ma si toglie subito!

Il gambo.
Il gambo resta fuori con la Si-bell, ma è morbido e quasi non lo sento.
Quello della Meluna invece è a metà, è più duro e mi fa un po' male...aspetto di essere più pratica con inserimento ed estrazione e poi lo taglio!

Perdite.
Non ci crederete mai, ma...zero perdite!! Neanche una goccia e neanche da canale sporco!! Sono un'aliena?? Shocked No, è fortuna!
Ho tenuto l'assorbente per sicurezza, ma non è servito a nulla se non ad irritarmi!

Considerazioni finali.
Le mie aspettative sono state di gran lunga superate.
Certo, la Si-bell per quanto morbida non mi è comodissima, forse è troppo grossa, anche se la L dovrebbe andare bene per la mia età...
Penso che la terrò per il secondo giorno, anche se col prossimo ciclo proverò a tenere sempre la Meluna.
Ho capito di avere un ciclo davvero scarso, i tamponi ingannano!
Il massimo delle perdite le ho avute al secondo giorno: dopo quasi sei ore non avevo riempito nemmeno un quarto della Si-Bell...

Ora devo diventare più veloce nell'inserirla e nel gestire il cambio fuori casa, abbandonare la paura delle perdite per liberarmi dell'assorbente...l'impressione leggendo il forum è quella di essere stata moooolto fortunata!!!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Lun Feb 11, 2013 3:38 pm
Brava Yaz!Direi che tutto sommato è andata bene con entrambe, ovviamente per ora protendi di più per la Meluna, ma non demordere.
Non sei una alinea, anche io non ho mai avuto perdite e la tengo su 12 ore.Aderisce bene alle pareti vaginali ed è quindi perfetta in quel senso.
Continua così :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Lun Feb 11, 2013 3:39 pm
yaz complimenti! Sei stata bravissima! :appl:
Riguardo le perdite che non hai avuto, probabilmente visto che hai un ciclo medio-scarso anche per questo non hai avuto perdite!
Riguardo la sibell secondo me devi solo darle un'altra chance, nel senso che essendo morbida e grande devi solo fare pratica e prenderci un po' di confidenza... Se il tuo ciclo è abbondante solo il 2° giorno probabilmente non hai bisogno di cambiarti fuori casa con la sibell e questo potrebbe essere un grande vantaggio.
Sul resto che dire? Certo che sarai più veloce nell'inserimento ed estrazione nei prossimi cicli, all'inizio tutte dobbiamo prenderci un po' la mano...
Secondo me se fai le prove con la coppetta a casa puoi anche non mettere in abbinamento alla coppetta assorbenti/salvaslip perché basta usare uno slip nero e cmq essendo a casa quando vuoi ti cambi..
Ottimo inizio complimenti!! :stars:
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Lun Feb 11, 2013 4:00 pm
Grazie Cris!
leati
leati
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 51
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 33
Località : Slo

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Lun Feb 11, 2013 10:13 pm
Yaz, sono d'accordo con te, supera tutte le aspettative la :cup: Smile
Congrats per zero perdite!! Smile
Contenuto sponsorizzato

[Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze! - Pagina 2 Empty Re: [Si-bell L + MeLuna Soft M] Esperienze!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.