Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
+33
EllyGneek
spizzi
moma88
Franza
Pascalina
Nina 77
nausyka8akysuan
MarlaSinger
nimue
molkinaify
Alia
Luisa7emezzo
cris81
Mairian
susina
violoncella
CassieC
Biscuit
Stella Omega
ale0324
Orsacchiotta
Calzina
*Medea*
Cip_
whisky1971
closerina
ouicestmoi
Olly89
AllieGraywords
AnnabeLecter89
Manu&La
caty.p
Daba
37 partecipanti
- CassieCMembro
Stars : 314
Re: Prodotti cosmetici tradizionali e eco/bio
Ven Apr 05, 2013 3:51 pm
Ragazze non ho letto tutta la discussione (scusate... oggi mi sento pigra...) ma posso consigliarvi una marca completamente BIO e buonissima. La uso da un paio di anni e mi trovo benissimo. Non è economicissima, ma vi assicuro che da quando la uso non ho più problemi di pelle!
È la LAVERA è una marca tedesca che si trova nei supermercati bio o nelle Erboristerie più fornite. Online è più facile ancora.
Io ormai compro solo lei. Ho avuto problemi allergici non ben specificati, sono finita due volte al pronto soccorso quasi in shock anafilattico, forse per via di shampoo e balsamo non bio. Da quando uso la Lavera anche per shampoo e balsamo (oltre che bagnoschiuma, detergente viso e creme idratanti) non ho più avuto reazioni allergiche (e sul viso non ho più brufoletti neanche durante il ciclo)!.
CONSIGLIATISSIMA.
È la LAVERA è una marca tedesca che si trova nei supermercati bio o nelle Erboristerie più fornite. Online è più facile ancora.
Io ormai compro solo lei. Ho avuto problemi allergici non ben specificati, sono finita due volte al pronto soccorso quasi in shock anafilattico, forse per via di shampoo e balsamo non bio. Da quando uso la Lavera anche per shampoo e balsamo (oltre che bagnoschiuma, detergente viso e creme idratanti) non ho più avuto reazioni allergiche (e sul viso non ho più brufoletti neanche durante il ciclo)!.
CONSIGLIATISSIMA.
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Apr 05, 2013 3:56 pm
il mio prossimo shampoo sarà lavera alla rosa...ma ho i capeli corti e ci vorranno dei mesi prima di finire quelli che ho!
- CassieCMembro
Ven Apr 05, 2013 4:03 pm
Daba ha scritto:il mio prossimo shampoo sarà lavera alla rosa...ma ho i capeli corti e ci vorranno dei mesi prima di finire quelli che ho!
Non te ne pentirai! Sono anche molto schiumosi, pur essendo bio!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Ven Apr 05, 2013 4:22 pm
Shampoo alla rosa?!? Uao Peccato che devo finire un flacone enorme della Lush, e poi ne ho già uno Erbolario regalato. Uffi, non devo leggere queste discussioni se no ricado nello shopping compulsivo
Non avendo letto tutte le pagine non so se ne avete già parlato, ma qualcuna di voi conosce Fitocose? Io mi trovo benissimo, a parte i tempi lunghi di spedizione dell'ordine ... ma se ho capito bene "fabbricano" i prodotti quando li ordini, quindi tutto sommato penso sia comprensibile. Ho provato parecchi prodotti e mi trovo bene, soprattutto a livello di creme/detergenti per il viso.
Non avendo letto tutte le pagine non so se ne avete già parlato, ma qualcuna di voi conosce Fitocose? Io mi trovo benissimo, a parte i tempi lunghi di spedizione dell'ordine ... ma se ho capito bene "fabbricano" i prodotti quando li ordini, quindi tutto sommato penso sia comprensibile. Ho provato parecchi prodotti e mi trovo bene, soprattutto a livello di creme/detergenti per il viso.
- *Medea*Membro
Stars : 169
Ven Apr 05, 2013 4:26 pm
Io sono andata direttamente alla fabbrica di fitocose visto che abito vicino
Ho preso la crema corpo al glicolico 12% e il gel schiarente all'acido glicolico e kojico...quando vai lì scegli dal computer cosa vuoi, lo scrivi su un foglio, lo dai ad un'addetta e lì sul momento ti preparano, inscatolano ed etichettano il prodotto!
Entrambi ottimi peraltro
Ho preso la crema corpo al glicolico 12% e il gel schiarente all'acido glicolico e kojico...quando vai lì scegli dal computer cosa vuoi, lo scrivi su un foglio, lo dai ad un'addetta e lì sul momento ti preparano, inscatolano ed etichettano il prodotto!
Entrambi ottimi peraltro
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Ven Apr 05, 2013 4:31 pm
sì biscuit puoi usarlo tranquillamente, è indicato per tutti i tipi di pelle sta solo a te dosare l'abbronzatura in base a quanto spesso lo metterei
- ale0324Membro
Stars : 261
Ven Apr 05, 2013 4:45 pm
Autoabbronzante Lavera appena ordinato!!ecco verde è un diavolo tentatore ....alla fine non ho resistito e ho preso anche fondo minerale e pennelo flat buki e ho speso 42E.....
- DabaMembro fedele
Ven Apr 05, 2013 5:20 pm
Com'é quest'autoabbronzante? Io ho il terrore delle macchie...
- CassieCMembro
Ven Apr 05, 2013 5:28 pm
Io anni fa provai l'autoabbronzante della Dove, ma ho la pelle chiarissima che non si abbronza praticamente neanche col sole vero, e ricordo che quel flacone di autoabbronzante iniziò e finì senza dare troppi risultati...
Sarei curiosa di provare questo Lavera... ma visto che con l'altro non successe niente, chiedo: va via dopo la doccia? Io non voglio effetto finto, mi basta un po' di colorito, non è che divento marrone?
Sarei curiosa di provare questo Lavera... ma visto che con l'altro non successe niente, chiedo: va via dopo la doccia? Io non voglio effetto finto, mi basta un po' di colorito, non è che divento marrone?
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Ven Apr 05, 2013 5:37 pm
lo so maledetto eccoverde con le spedizioni gratuite dopo i 39 euro è troppa la tentazione! io ho fatto scorta di trucchi benecos tra cui anche il fondo minerale ottimo
non macchia, basta stenderlo bene senza lasciare "grumi" di crema da qualche parte, non va via assolutamente con la doccia ma dopo un paio di giorni inizia a sbiadire.
non dà nè effetto marrone nè arancio come la maggior parte degli autoabbronzanti non saprei definirlo se non con ambrato..vi invito a vedere quel video che ho postato lì si vede l'effetto abbronzantura sana che dà dopo poche applicazioni
non macchia, basta stenderlo bene senza lasciare "grumi" di crema da qualche parte, non va via assolutamente con la doccia ma dopo un paio di giorni inizia a sbiadire.
non dà nè effetto marrone nè arancio come la maggior parte degli autoabbronzanti non saprei definirlo se non con ambrato..vi invito a vedere quel video che ho postato lì si vede l'effetto abbronzantura sana che dà dopo poche applicazioni
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Apr 05, 2013 8:37 pm
Ragazze mi consigliate un deodorante???
La mia situazione è questa: non sudo molto, ma quello che sudo si sente, è un odore forte purtroppo
Ho provato il deodorante al bicarbonato della Lush ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; ho provato quello all'allume di potassio ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; quelli della Lavera non mi irritano ma sono come acqua fresca, non deodorano nulla...
Sono triste
Mi sa che con l'estate dovrò tornare all'odiata Dove coi sali di alluminio, lo so che fa malissimo, ma è l'unica marca sulla faccia della terra che mi toglie gli odori E non mi irrita la pelle!!
La mia situazione è questa: non sudo molto, ma quello che sudo si sente, è un odore forte purtroppo
Ho provato il deodorante al bicarbonato della Lush ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; ho provato quello all'allume di potassio ma usato tutti i giorni mi irrita la pelle; quelli della Lavera non mi irritano ma sono come acqua fresca, non deodorano nulla...
Sono triste
Mi sa che con l'estate dovrò tornare all'odiata Dove coi sali di alluminio, lo so che fa malissimo, ma è l'unica marca sulla faccia della terra che mi toglie gli odori E non mi irrita la pelle!!
Ven Apr 05, 2013 8:59 pm
provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli!
- susinaMembro fedele
Ven Apr 05, 2013 9:01 pm
No mai provato ma soprattutto mai visto! L'Auchan non è proprio vicinissimo, ma se mi risolva sto problema mi faccio le scorte!
Guarda, domani lo provo XD
Guarda, domani lo provo XD
Ven Apr 05, 2013 9:03 pm
PRova e fammi sapere. spero che vada bene anche per te (per fortuna siamo tutte diverse! =) )
- susinaMembro fedele
Ven Apr 05, 2013 9:07 pm
Guarda, sono intenzionata a provare tutti i deodoranti del mondo, uno uno lo troverò XD
E attendo anche altri suggerimenti *_*
E attendo anche altri suggerimenti *_*
- DabaMembro fedele
Ven Apr 05, 2013 11:05 pm
Mairian ha scritto:provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli!
Miriam riesciresti a trovare una foto su internet? Io sono stata da Aucchan ma non l'ho visto!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Sab Apr 06, 2013 2:37 pm
Si può andare direttamente alla fabbrica?!? Se abitassi anch'io vicino, sarei così e il mio portafoglio, invece, così*Medea* ha scritto:Io sono andata direttamente alla fabbrica di fitocose visto che abito vicino
Hai provato quello amido + bicarbonato? Io lo uso tutti i giorni e non irrita la pelle, anche perchè non ha profumi o altro. Per ora funziona, ma non l'ho testato nei mesi caldi.susina ha scritto:Ragazze mi consigliate un deodorante???
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Apr 06, 2013 2:52 pm
@susina io utilizzo Lycia di deodorante. C'è quello rosa che è molto delicato, io mi ci trovo benissimo. Purtroppo costa un po', intorno ai 5 €, ma è l'unico deodorante che su di me funziona davvero! In offerta puoi trovarlo a 3,50 o 4. Te lo consiglio se non lo hai mai provato
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Sab Apr 06, 2013 3:07 pm
Ma è traspirante?
La mia dermatologa mi ha vietato tutti i deodoranti con alluminio e non traspiranti.
Praticamente anche per me è diventata un'impresa trovare un deodorante buono e che sia anche efficace per l'odore
La mia dermatologa mi ha vietato tutti i deodoranti con alluminio e non traspiranti.
Praticamente anche per me è diventata un'impresa trovare un deodorante buono e che sia anche efficace per l'odore
- cris81Membro fedele
Sab Apr 06, 2013 3:59 pm
http://www.lycia.it/catalogo/dettaglio-prodotto/deo-vapo-sensitive-feel
Qui dovrebbe esserci l'INCI. Su un sito ho letto che non ci sono sali di alluminio in questo.
Qui dovrebbe esserci l'INCI. Su un sito ho letto che non ci sono sali di alluminio in questo.
Sab Apr 06, 2013 6:30 pm
Daba ha scritto:Mairian ha scritto:provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli!
Miriam riesciresti a trovare una foto su internet? Io sono stata da Aucchan ma non l'ho visto!
è questo
RAgazze scusate mentre che ci sono, vorrei comprare un sapone per le mani ecobio economico, ho cercato all'auchan e non c'è niente (che peccato che abbiano smesso di produrre la linea bio tranne il deodorante) qualcuno sa se si trova da lidl o all'eurospin? (ammesso che voi abbiate l'eurospin? non sono sicura della sua diffusione in Italia). purtroppo non arrivo ad andare alla coop per mancanza di tempo
- DabaMembro fedele
Sab Apr 06, 2013 8:09 pm
Grazie! Quando ci torno so cosa devo cercare!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Sab Apr 06, 2013 9:27 pm
cris81 ha scritto:http://www.lycia.it/catalogo/dettaglio-prodotto/deo-vapo-sensitive-feel
Non so se va bene, nei componenti dice:
INGREDIENTI, INCI NAME UE(USA):
Aqua (Water), Aluminum Chlorohydrate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Centaurea Cyanus Flower Water, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Bisabolol, Escin, Hamamelis Virginiana Extract [Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract], Helichrysum Italicum Extract, Silica.
Penso che avendo alluminio sia uno di quelli vietati per me.
- cris81Membro fedele
Dom Apr 07, 2013 8:51 am
Hai ragione Luisa! E' che su ogni sito scrivono una cosa diversa!!
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Dom Apr 07, 2013 8:56 am
Anche io lo uso!E' buono, non dura proprio tutto il giorno, ma è tutto naturale e io ho fatto la scorta.Mairian ha scritto:Daba ha scritto:Mairian ha scritto:provato quello bio dell'auchan? io faccio una puzza tremenda ma mi regge e non ho irritazioni, 1,50 euro se hai l'auchan vicina potresti investirli!
è questo