La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

+35
VEROfalso89
elisa93
verotiz87
pandina
Pikku Myy
Dani77
ramona000
selma86
Giugiola18
CassieC
Hidden_In_The_Night
Chiara1978
violoncella
campanellina
AnnabeLecter89
AllieGraywords
susina
Foll3ttocanoro
iaia
Holly G
Manu&La
ariel
Ederenthiel
Calleis
vera
eli
Persefone
viki94
littlefanny
Perenelle
Fiorediluna
alessia
moonriver
Luna
juclecia
39 partecipanti
Andare in basso
juclecia
juclecia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 37
Località : Brescia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ago 04, 2011 3:58 pm
Evil or Very Mad Sono così arrabbiata!!!!  nervi
Ero in giro a fare compere e mi sono detta si sa mai che nella farmacia del mio paese ci sia la mia prima coppetta (anche x' non ho mai fatto acquisti su internet), tutta felice entro e chiedo se ce l'hanno..
La farmacista si è messa a guardarmi come se fossi una che non si lava o come se gli avessi chiesto della droga dicendomi che non la tenevano, che è una cosa scomodissima, poco igienica e ha finito sottolineandomi che adesso fanno assorbenti di tutte le misure, anche in puro cotone e profumati.
Ma la cosa assurda è che alla fine ho pure capito che non si era mai nemmeno informata di come funziona o di come è fatta perchè era convinta che fosse una cosa esterna, impuntandosi pure quando io ho osato dirgli che non era così ma era da mettere dentro e non mi ha neppure fatto finire di parlare!!!
Sicuramente ha perso una cliente, io capisco che ognuno può avere le proprie idee ma da lì ha mortificare una persona che ha chiesto solo un informazione non mi sembra il caso..
Voi sapete dove si possono trovare se non su internet?
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ago 04, 2011 4:28 pm
La cosa mi lascia sconcertata... come poteva pensare che fosse a uso esterno??? :ahgia:
Poverina.. immagino che ti sarai sentita aggredita... gliene direi quattro :arra: , inoltre oltre ad essere ignorante è stata pure poco furba, ha perso sicuramente una cliente...
Cmq mi sa che in Italia le uniche coppette che si possono trovare nei negozi sono la Mooncup (http://www.labottegadellaluna.it/rivenditori.asp)e la Ladycup ma non mi ricordo dove..mo cerco
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ago 04, 2011 5:00 pm
Non te la prendere. In giro c'e' ancora tanta, troppa gente poco aperta alle novita'.... Rolling Eyes
juclecia
juclecia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 5
Stars Stars : 16
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 37
Località : Brescia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ago 04, 2011 5:10 pm
Mi sa che chiederò in prestito la postepay del mio ragazzo e mi ordino la yuuki, più ne sento parlare più mi ispira :appl:
Grazie mille ragazze per il conforto :inlov: , sono proprio rimasta male oggi, ma grazie allo sfogo con voi è tutto passato!!! :fluf:
Comunque grazie al tuo link ho scoperto che proprio nel mio paesello c'è un associazione che le vende!!!!!!!!!! GRAZIE!!!
Inizierò da lì..
alessia
alessia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 53
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 53
Località : Brescia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Ago 07, 2011 6:12 pm
Ciao. io sono di Brescia e un tipo di coppetta, non mi ricordo quale, la vendono al negozio Natura Viva che si trova nella zona di S. Polo vicino alla questura.... non so di che paese sei della provincia ma in questo negozio la trovi sicuro, solo che costa un po' cara circa 32 euro se non sbaglio...... a presto
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Ago 09, 2011 9:23 am
Ciao Juclecia,
da noi alla Coop vendono la ladycup taglia S e L e costa 24 euro! se hai un supermercato coop prova li! o altrimenti prova in un altra farmacia.. magari ci trovi una vera donna che si informa meglio su qst cose Smile che poi opinioni a parte io penso che una farmacia che nn vende coppette perchè gli fa schifo è come una farmacista che nn vende integratori perchè secondo lei nn servono a niente.. loro dovrebbero vendere di tutto ciò che gli compete! nn solo quel che fa piacere a loro! bah

ma tornando a noi, secondo me puoi stare tranquilla con gli acquisti in internet basta che vai su siti già "testati" io ad esempio ho preso la mia Feurcup ditùrettamente dal sito della casa produttrice e me l'hanno spedito in 5 giorni senza alcun problema! poi vedi un po te quella che ti ispira di + Wink baci e ben venuta nel club!
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Reazioni dei farmacisti

Mar Ago 09, 2011 5:29 pm
ciao!!!
non riuscirai a farne a meno una volta provata, e chiunque ti aggredisca, guardi male o che altr senza nemmeno sapere di cosa parla...beh, fatti una bella risata e mollalo lì... Very Happy
littlefanny
littlefanny
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 16
Stars Stars : 32
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 41

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ago 10, 2011 5:13 am
da me la vendono in farmacia.. io le ho prese tutte su internet ma ieri una mia amica che voleva provarla mi ha chiesto dove poteva trovarla in negozio per poterla avere subito visto che oggi partiva..
da lei che è appena fuori città non l'ha trovata ma da me la vendono proprio sotto casa...
però un po' cara... la mooncup A l'ho pagata 39 euro...
La farmacista ha iniziato a dirmi che è una cosa molto più igenica sia di assorbenti esterni che interni, che è comoda etc etc.. anche quando le ho detto la uso già da un anno .. ha continuato a elencarmi i vantaggi della coppetta Smile
secondo me bisognerebbe prima di giudicare almeno sapere di cosa si sta parlando..
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ago 10, 2011 7:20 pm
quando sono andata in farmacia a prendere una crema per una piccola lesione causata dalla mia maldestra cura della coppetta l'ho spiegato alla farmacista, a cui si sono illuminati gli occhi, è ha detto"mooncup", ve lo giuro...le ho spiegato che era un'altra, ed era interessatissima! dolce lei!
viki94
viki94
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 50
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 29
Località : Parma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Set 27, 2011 12:16 pm
So che è un post un po' vecchio ma volevo condividere con voi la mia esperienza. Ho trovato la mia Mooncup in un negozio di estetica con anche un angolo parrucchieri che si chiama Solarte (sul sito della Mooncup era indicato come rivenditore). Prima di arrivare là però ho provato nella parafarmacia sotto casa mia... Risultato? I due farmacisti (un uomo e una donna - è questo ad avermi lasciata perplessa) mi hanno guardata male, chiedendomi di cosa stessi parlando... Insomma come se fossi un alieno! Ho anche chiamato una farmacia per vedere se la vendevano e mi è stato detto "ma lei intende le coppette assorbilatte?" Neutral
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Set 27, 2011 12:48 pm
viki94 ha scritto:Ho anche chiamato una farmacia per vedere se la vendevano e mi è stato detto "ma lei intende le coppette assorbilatte?" Neutral
In effetti due coppette mestruali usate come copricapezzoli farebbero molto stile Madonna! :asd:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Set 27, 2011 7:15 pm
"Like a virgin!!!" ....fashon!!!
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mar Ott 04, 2011 8:59 pm
Nei negozi NaturaSi vendono le Mooncup, sia taglia A che B, solo che sono le più care, le vendono a 36 euro!!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ott 05, 2011 12:27 am
Ma i NaturaSi non sono farmacie... Rolling Eyes
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ott 05, 2011 12:56 pm
oggi ho parlato un po' con la farmacista della parafarmacia dell'ipercoop...una tristezza...provavo a chiederle di guardare sul foglietto d'istruzioni la capacità in ml...niente, non ce la faceva...
"no, questa non è in ml, è in anni"
"si,ok, le indicazioni generiche sono in anni, ma per esperienza, i ml contano, non volevo aprirla da sola, se potessimo dare un'occhiata.. "
"nono, questa fa aderenza in base agli anni"
".....Va bene, grazie mille!"
vera
vera
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 44
Località : trento

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ott 05, 2011 3:44 pm
uuaaa ha ha ha, questa delle coppette assorbi latte mi ha fatto prorio morire dalle risate!!!
Anch'io prima di andare al Natura sì ho chiesto al farmacista uomo vicino casa, hodovuto spiegargli cosera e lui è rimasto sotto sconvolto dicendomi anche che schifo... :look:
Ragazze più vado avanti e più mi rendo conto che lo schifo è negli assorbenti, sia a livello di puzze, di perdite e se penso che l'assorbente poggia sia sul davanti che sul dietro e lo sporco (per quanto una si lavi in continuazione!!) vaga sull'assorbente.... aiuto quello è schifo!!! affraid Evviva la coppetta!!!
Persefone
Persefone
Membro
Membro
Messaggi : 87
Stars Stars : 178
Data d'iscrizione : 03.09.11
Età : 36
Località : Milano

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Ott 05, 2011 7:57 pm
eli ha scritto:Ma i NaturaSi non sono farmacie... Rolling Eyes



Lo so Eli, ma juleicia aveva chiesto dove poteva trovarli in generale..io so solo di quella catena! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ott 06, 2011 12:52 am
Persefone ha scritto:
eli ha scritto:Ma i NaturaSi non sono farmacie... Rolling Eyes



Lo so Eli, ma juleicia aveva chiesto dove poteva trovarli in generale..io so solo di quella catena! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusa persefone, lo so che lo sai Very Happy
Lo dicevo perchè si rischiava di uscire fuori tema.
Su dove poter acquistare le coppette ci sono dei topic appositi. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Calleis
Calleis
Membro
Membro
Messaggi : 43
Stars Stars : 85
Data d'iscrizione : 02.12.11
Località : un isola nel meditterraneo

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Dic 19, 2011 2:45 pm
Oggi mi sono recata in una parafarmacia dentro un grosso centro commerciale della mia città... Mi guardo intorno spaesata e subito mi rivolgo alla farmacista (giovane, max 35 anni) che s'aggirava tra i banchi che con fare professionale e voce ferma si mette subito a mia disposizione:

io: "avete le coppette mestruali?"
lei: "si, certo. (e tra me penso UAU!) ...no aspetti, che coppette?? Shocked " e intanto strabuzza gli occhi e comincia a sorridere perdendo tutta la professionalità ostentata un minuto prima Laughing .
io: "coppette mestruali."
lei (evidentemente disorientata, gesticola, si mette a posto gli occhiali, sorride): "no non le abbiamo, mai sentito parlare!! Ma cosa sono?"
io: "sono delle coppette in silicone che s'insericono..." m'interrompe.
lei (il sorriso ora è diventato palese imbarazzo): "no no non le abbiamo"
io: "ah peccato, so che alcune parafarmacie le vendono"
lei: "no no... mi spiace!!"

Sinceramente anche io sono un pochino arrossita :shy: , ma non tanto per l'argomento (la parafarmacia era piena di clienti e non ho certo per questo abbassato la voce o esitato) quanto per la sua reazione! Vabè, speriamo s'informi :grin:
Ederenthiel
Ederenthiel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 18
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 46
http://www.alchimieventi.com

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Feb 09, 2012 7:22 pm
Stasera sono andata in farmacia e ho chiesto se avessero coppette (chiaramente sapevo la risposta e cioè no).

La farmacista non sapeva della loro esistenza, ma mi ha tenuta un quarto d'ora facendomi domande sul funzionamento ecc (io ho cominciato ad usarle oggi, ma grazie a voi mi sono già fatta una cultura e mi sono spacciata per una utilizzatrice abituale Razz) e alla fine sembrava incuriosita e ha detto che si documenterà.

Un piccolo seme piantato Wink
ariel
ariel
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 46
Data d'iscrizione : 24.02.12
Età : 30
Località : genova

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Ven Feb 24, 2012 5:34 pm
ciao! io, pur avendo già comprato la coppetta da un sito, ieri dopo aver trovato questo topic mi sono incuriosita e sono andata nelle varie farmacie, parafamacie e nella bottega solidale presenti nel mio quartiere, devo dire che nonostante nessuno di questi negozi l'avesse ho incontrato molta curiosità e apertura, quasi tutti non ne avevano sentito parlare ma erano disposti a farmela arrivare. Solo la parafarmacista conosceva la coppetta (solo la mooncup) ma ha detto che quando le hanno proposto di prenderla ha rifiutato...mi ha però detto che le ordinerà perchè in un mese siamo state gia 3 a chiedergliela!!! :app:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Ven Feb 24, 2012 8:12 pm
ariel ha scritto: perchè in un mese siamo state gia 3 a chiedergliela!!! :app:
wow! si sta diffondendo! Smile
Holly G
Holly G
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 352
Stars Stars : 388
Data d'iscrizione : 09.01.12
Età : 37
Località : Marche

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Feb 26, 2012 6:30 pm
Io prima di acquistare la mia Fleur online ho cercato la :cup: in due parafarmacie e una parafarmacia....nessun(a) farmacista ne aveva mai sentito parlare prima, però devo dire che in parafarmacia la mia richiesta ha destato molto più interesse che in farmacia... e chi li capisce?? :boh:
iaia
iaia
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 23.01.12

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Feb 26, 2012 9:55 pm
-prima prova:telefono ad un'erboristeria chiedendo di coppette mestruali e di assorbenti lavabili. mi risponde una ragazza molto gentile dicendomi " purtroppo noi non le abbiamo, mi dispiace" con voce realmente dispiaciuta.
-secondo tentativo: negozio di articoli biologici, ecologici ecc. mi serve un ragazzetto tanto dolce che appena sente la parola "mestruale" entra in crisi esistenziale e mi guarda come a volermi dire " io non ci capisco nulla di sta roba, qualcuno mi aiuti!!!", però tira fuori il catalogo, lo apre sui prodotti "femminili" e mi invita a guardare tra le cose proposte se c'è quello che mi interessa.. intanto lui era diventato paonazzo e non sapeva dove guardare. effettivamente nel catalogo c'era la moncup ma il prezzo era elevato e avrei dovuta ordinarla. chiudo il catalogo, lo ringrazio e me ne vado
- terza prova: farmacia centrale della mia città, hanno un po' di tutto mi illudo che possano avere anche la coppetta o almeno gli assorbenti lavabili. mi serve una farmacista un po' su con l'età.
lei:"posso aiutarla?"
io:"si,grazie. vorrei sapere se avete le coppette mestruali"
lei: "cosa?"
io"coppette mestruali"
lei: "no, non ne abbiamo" con fare leggermente imbarazzato e saccente
io:"neanche assorbenti lavabili?"
lei:"no, no! non abbiamo queste cose" inia a guardarmi come se le stessi chiedendo un chilo di hashish ma poi si riprende e cerca di rifilarmi degli assorbenti in cotone.
ringrazio forzatamente, ed esco mentre un' altra farmacista continua a guardarmi così Shocked
quarta ed ultima prova: altra farmacia abbastanza grande della mia città. entro, dietro al bancone ci sono 5-6 persone di cui solo un uomo, si libera una farmacista e parte lo spettacolo:
lei "posso esserle utile?"
io "si, grazie. vorrei sapere se avere delle coppette mestruali"
lei "si" molto decisa mentre si gira verso il pc come a voler controlalre la disponibilità
io :eek:
lei: inizia ad agitarsi, si guarda a destra, a sinistra, indietreggia, cerca l'appoggio delle colleghe.. ne vede una che le passa accanto e la bracca per chiederle aiuto, questa mi guarda sconvolta .. nel frattempo si libera la terza farmacista, ad occhio la più grande (erano tutte molto giovani), le altre due le sia avvicinano recuperando un minimo di professionalità e la prima le dice "coppetta mestruale, ne abbiamo?" ...
da quel momento in poi la conversazione si svolge solo tra me e questa ultima farmacista mentre le altre due si tengono vicine vicine alle sue spalle mentre mi guardano attonite.
la farmacista3 inizia a cercare sul pc, trova qualcosa e mi dice "si, ecco sarebbero da ordin...." e inizia a leggersi la descrizione (si vedevano gli occhi che si muovevano sinistra-destra). nel frattempo anche l'unico farmacista uomo sente la conversazione ed inizia a mostrarsi imbarazzato, non alza lo sguardo.
la farmacista3 riprende a parlare, un po' in imbarazzo e farfuglia qualcosa tra cui si capisce "poi, ecco..ci sono due misure... è anche un po' complicata, va fatta bollire..) la interrompo dicendole che so di cosa si tratta e come si cura, vorrei solo sapere se è possibile vederla ed eventualmente acquistarla. mi legge la parte relativa alle taglie, mi comunica il prezzo (circa 20 €) e mi dice che se voglio ordinarla possono farsela arrivare senza problemi. non l'ho ordinata un po' perchè mi sono immaginata la scena dell'arrivo di sta coppetta in farmacia.. (le due farmaciste iniziali stavano ancora cercano di riprendersi) e un po' perchè a quel prezzo potevo ordinarla da internet scegliendo la marca che più mi piaceva senza farmi giudicare da nessuno. appena ho voltato le spalle per uscire ho sentito che le farmaciste parlavano fitte fitte e cercavano sul pc... sarà almeno servito a farle informare?
volevo fare un ultimo tentativo nella farmacia di fiducia ma c'ho rinunciato, io non ero molto convinta di questo acquisto e non mi andava di dover dare spiegazioni.. soprattutto considerando che in questa farmacia mi conoscono bene da quando ero una bambina Embarassed

ora che conosco la coppetta personalmente, l'ho provata e ne sono rimasta soddisfatta potrei anche iniziare ad "importunare" tutte le farmacie!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Feb 26, 2012 10:42 pm
Si ma che reazioni da psicopatiche... Neutral chissà che gli avrai mai chiesto!
Contenuto sponsorizzato

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.