La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

+35
VEROfalso89
elisa93
verotiz87
pandina
Pikku Myy
Dani77
ramona000
selma86
Giugiola18
CassieC
Hidden_In_The_Night
Chiara1978
violoncella
campanellina
AnnabeLecter89
AllieGraywords
susina
Foll3ttocanoro
iaia
Holly G
Manu&La
ariel
Ederenthiel
Calleis
vera
eli
Persefone
viki94
littlefanny
Perenelle
Fiorediluna
alessia
moonriver
Luna
juclecia
39 partecipanti
Andare in basso
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Ago 10, 2013 11:50 pm
Pikku Myy ha scritto:A una farmacia di un paese vicino al mio vendono la Mooncup: è esposta con tanto di volantino informativo e una coppetta fuori dalla confezione per toccarla e vedere di cosa si tratta.

Qualche giorno fa visto che dovevo cmq passare dalla farmacia, ho deciso di chiedere informazioni alla farmacista per vedere un po' che mi diceva. Sinceramente mi è parsa piuttosto indifferente: mi ha detto che è un sistema sicuro e igienico, ma che lei lo consiglia SOLO a chi ha un ciclo non troppo abbondante. Mi ha messo in mano il volantino arrivederci e grazie...insomma, se fossi stata indecisa se comprarla o no non è che lei mi avrebbe fatto decidere di prenderla...
si capisce che nn la usa, nn l'ha mai provata, ed è lei in primis a essere scettica Rolling Eyes
pandina
pandina
Membro
Membro
Messaggi : 58
Stars Stars : 117
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 33
Località : Vicenza

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Ago 12, 2013 10:52 am
Esperienze di vita alla ricerca della coppetta.
Dopo aver provato la mia, e dopo aver letto le vostre avventure in farmacie, parafarmacie e altro, ci ho provato anche io.
Naturasi, è stato facile. Sapevo già ci fosse ma ho convertito mia zia alla coppetta, ed ora ne abbiamo un'altra nel club!
Negozietto bio, assorbenti e salvaslip ecologici ma nel momento in cui ho chiesto la coppetta mi sono beccata un'occhiataccia. No non l'abbiamo. Fine della conversazione.
Ultimo tentativo della mattinata, erboristeria del paesino. Come l'ho nominata la signora ha spalancato gli occhi e ha sorriso. Non sapeva di cosa stessi parlando ma come le ho spiegato cosa fosse si è illuminata. Ha voluto sapere tutto e convinta la proverà prima su di sé.
Non immaginate la gioia di aver sensibilizzare anche solo una persona. Sono felicissima!
Pikku Myy
Pikku Myy
Membro
Membro
Messaggi : 62
Stars Stars : 130
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 40

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Sab Ago 17, 2013 7:25 pm
Manu&La ha scritto:
Pikku Myy ha scritto:A una farmacia di un paese vicino al mio vendono la Mooncup: è esposta con tanto di volantino informativo e una coppetta fuori dalla confezione per toccarla e vedere di cosa si tratta.

Qualche giorno fa visto che dovevo cmq passare dalla farmacia, ho deciso di chiedere informazioni alla farmacista per vedere un po' che mi diceva. Sinceramente mi è parsa piuttosto indifferente: mi ha detto che è un sistema sicuro e igienico, ma che lei lo consiglia SOLO a chi ha un ciclo non troppo abbondante. Mi ha messo in mano il volantino arrivederci e grazie...insomma, se fossi stata indecisa se comprarla o no non è che lei mi avrebbe fatto decidere di prenderla...
si capisce che nn la usa, nn l'ha mai provata, ed è lei in primis a essere scettica Rolling Eyes
Penso anch'io...e dire che era anche una farmacista giovane, sulla trentina (se non di meno) per cui sono rimasta un po' male...non dico che doveva cercare di vendermela in tutti i modi, però magari poteva parlarne un po' di più e spiegarmi meglio come si usa (non le ho detto che già uso una coppetta perchè appunto volevo sentire cosa mi avrebbe detto).

Che simpatica la signora dell'erboristeria! Io non ho mai pensato di chiedere le coppette nelle erboristerie...forse perchè le ho sempre considerate un accessorio da farmacia (comunque un accessorio carino oltre che utile! Quelle colorate sono così belline...)
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Ago 18, 2013 6:31 am
Nel mio paese vendono lybera in farmacia e la natù in erboristeria!Ma io sono di Ispra e qui abbiamo l'Euratom, cioè una specie di paese/stato(si passa una dogana per entrarci e non si entra senza un pass) dedicato alla ricerca scientifica e ci sono una cifra di persone di nazionalità diverse che ci lavorano, e si sa nella maggior parte dei paesi europei sono avanti rispetto a noi in queste cose! Wink 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Set 18, 2013 4:46 pm
Ieri sono andata in farmacia a prendere uno sciroppo per la tosse, e vedo che già in vetrina è pubblicizzata Lybera! :inlov:
Entro, prendo lo sciroppo, vedo lo scaffale con la Lybera e chiedo se posso guardarla.
La farmacista mi si avvicina e chiede se voglio info, io rispondo che ho già 11 coppette e che la guardavo solo perchè sono contenta di vedere che cominciano a venderla!
Allora lei mi chiede come mi trovo, e io comincio a tessere le lodi della :cup:, aiutata anche da mio marito che, avendone parlato ai colleghi ed essendone così venute a conoscenza le mogli, ha avuto le loro benedizioni! Smile
Spero che la farmacista si convinca a usarla... Smile
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Set 18, 2013 7:08 pm
Io ho girato forse una decina di farmacie e parafarmacie per trovare la coppetta., ma la farmacista che mi ha sorpreso e mi ha fatto ridere per ore,sarà che l'ho trovata solo io. Ho chiesto tranquillamente se vendessero la coppetta e lei, neanche stessi chiedendo della droga, è uscita dal bancone chiedomi "Forse alla tua età non lo sai,ma non si chiamano coppette..che profilattici ti servono?" Io non sapevo se riderle in faccia o essere traumatizzata. Le ho spiegato cos'era,le ho mostrato una foto e mi ha chiesto "e dove la metti?" ...in quel momento ho pensato che se lei poteva fare la farmacista,io potevo conquistare il mondo. Giuro vorrei aprire un negozio di coppette,ne sarei più che fiera Smile
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Set 18, 2013 7:57 pm
oddio elisa93 sto morendo dal ridere!!! :roff: :lool: :uhu: Avrei proprio voluto vedere la scena!!!
Io non l'ho ancora vista in giro per le farmacie, proverò a chiedere dalle prossime volte, sono curiosa di sentire le risposte!tongue
Melisande
Melisande
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 25
Data d'iscrizione : 16.09.13
Età : 35
Località : Fabriano

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Set 18, 2013 9:45 pm
Ahahahahah questo topic fa schiantare!
Mia madre tenta da un po' di giorni di convincermi ad andare in farmacia a chiedere, anche se ho già acquistato una Fleur su Internet.
Io mi rifiuto, perché reduce da un'altra esperienza imbarazzante ho deciso che eviterò le farmacie per un bel po' di tempo :nono: 
In pratica stavo cercando degli "imbuti" di silicone o cartoncino che sono stati inventati per le donne, per fare la pipì in piedi..mi servivano perché dovevo andare ad un festival celtico con megacampeggio annesso e i relativi bagni chimici dopo due ore si sarebbero trasformati in luoghi impraticabili..:sick: 
Così..poco speranzosa mi appresto a girare tutte le farmacie/parafarmacie/sanitarie/erboristerie della città alla ricerca dei suddetti imbuti; penso che se avessi chiesto reni per traffico di organi avrei ricevuto meno occhiatacce e paradossalmente l'unica volta in cui mi è stato detto "ah sì so cosa sono! ma purtroppo non li abbiamo" è stata quando sono andata in parafarmacia e al bancone c'era UN ragazzo.. xD
Nella sanitaria volevano rifilarmi la PAPPAGALLA! Shocked Shocked Shocked Shocked 

Quindi per il momento io eviterò il giro farmacie e simili Laughing 
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Mer Set 18, 2013 11:39 pm
Ahahahahahah Melisande..non puoi immaginare quanto stia ridendo. Oddio Very Happy
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Set 19, 2013 8:20 am
oh cielo! che ridere!!! anch'io vorrei fare una ricerca del genere, ma se poi ce l'hanno? che cavolo! certo potrei giostrarmela con la marca scelta maaa.... si si ho deciso dai, ci andrò col mio ragazzo, almeno si fa due risate anche lui. povero da quando ho scoperto la coppetta lo tartasso dicendo che noi donne che la usiamo siamo delle celeberrime strafighe :yup: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Set 19, 2013 11:54 am
Oh mamma mia, sto morendo :uhu:
Però che brutto constatare quanto molta gente sia chiusa di mentalità Sad
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Set 19, 2013 2:59 pm
elisa93 ha scritto:Ho chiesto tranquillamente se vendessero la coppetta e lei, neanche stessi chiedendo della droga, è uscita dal bancone chiedomi "Forse alla tua età non lo sai,ma non si chiamano coppette..che profilattici ti servono?"
oddio sto morendo dal ridere!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
come hai fatto a resistere dal riderle in faccia? :grin: 

Melisande ha scritto:In pratica stavo cercando degli "imbuti" di silicone o cartoncino che sono stati inventati per le donne, per fare la pipì in piedi..mi servivano perché dovevo andare ad un festival celtico con megacampeggio annesso e i relativi bagni chimici dopo due ore si sarebbero trasformati in luoghi impraticabili..:sick: 
Così..poco speranzosa mi appresto a girare tutte le farmacie/parafarmacie/sanitarie/erboristerie della città alla ricerca dei suddetti imbuti; penso che se avessi chiesto reni per traffico di organi avrei ricevuto meno occhiatacce e paradossalmente l'unica volta in cui mi è stato detto "ah sì so cosa sono! ma purtroppo non li abbiamo" è stata quando sono andata in parafarmacia e al bancone c'era UN ragazzo.. xD
Nella sanitaria volevano rifilarmi la PAPPAGALLA! Shocked Shocked Shocked Shocked 

Quindi per il momento io eviterò il giro farmacie e simili Laughing 
la pappagalla, nnnooooooooooo!!!! :lool: 

cmq si chiama LadyP Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e ovviamente si trova solo online Rolling Eyes 
elisa93
elisa93
Membro
Membro
Messaggi : 278
Stars Stars : 370
Data d'iscrizione : 03.09.13
Età : 30
Località : Lecce

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Set 19, 2013 3:17 pm
Sinceramente non so come abbia fatto a non riderle in faccia, forse perché aveva una certa età e non volevo mancarle di rispetto. Sta di fatto che ogni volta che ci penso,mi faccio tante di quelle risate :lool: Ci sono rimasta male invece quando una commessa di una parafarmacia mi ha detto che non sono l'unica ad aver chiesto della coppetta,ma siccome la domanda era poca, non prendevano coppette su ordinazione Sad 
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ott 17, 2013 7:29 pm
stamane scendo in centro nella zona universitaria e vedo due farmacie, poco distanti l'una dall'altra. Premesso che ho ordinato una coppetta via internet e sono in attesa che arrivi, mi sono detta " Ora domando se ce l'hanno in negozio, che marca, quanto costa.." Detto fatto, entro nella prima farmacia e domando ad una giovane dottoressa, che carinamente mi dice che non ce l'hanno in negozio, ma su ordinazione arriva massimo il giorno dopo. Fa una telefonata davanti a me al magazzino, mi da' conferma sul prezzo, circa 30 euro e mi dice la marca ( non la ricordo, ma non e' nessuna di quelle che ho letto qui sul forum). Mi congedo ringraziandola, e passo alla farmacia successiva. Vado al banco, anche qui una giovane dottoressa, stessa domanda, reazione completamente opposta: inizia a farsi tutta rossa, mi risponde imbarazzatissima, mi dice seccata che non ne hanno e mentre stavo andando via si presenta il padre di questa, anche lui farmacista, e mi indica lo scaffale degli assorbenti. " La signora cercava un'altra cosa, papa' " , dice la donna, con aria di disappunto, e il padre " Cosa?" " Una coppetta mestruale" rispondo io " E quale sarebbe la differenza con un assorbente, scusi?" replica lui. E io, tranquilla " La differenza e' che l'assorbente assorbe, la coppetta contiene, poi si svuota e si riutilizza". Il tipo sgrana gli occhi, mi guarda schifatissimo, io quasi balbetto " Volevo vedere com'e' fatta, volevo capire..." " Non capisca signora, non capisca...." ....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Dom Ott 20, 2013 6:20 pm
no
comment
Suspect 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Lun Ott 21, 2013 2:07 pm
Oddio... meno male che la prima farmacista la conosceva!
Sabri
Sabri
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 306
Stars Stars : 486
Data d'iscrizione : 18.09.14
Età : 35

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ott 09, 2014 10:03 am
Anche io ho comprato la mia prima coppetta in farmacia.
Farmacista donna, aveva lybera e me le ha mostrate, ha guardato con me le istruzioni e mi ha suggerito la taglia in base ad esse.
Me l'ha venduta con la stessa enfasi con cui vende l'aspirina quindi è andata bene. Professionale  :pausa: . Forse lei è di carattere un po' timido.
Dopo il primo ciclo sono tornata sempre li, per prenderne una anche per la mia sorellina Razz e c'era sia lei che il farmacista uomo, mi ha servito lui e mi ha fatto un sacco di domande, m'ha chiesto come m'ero trovata, m'ha detto che molte donne la usano e dicono che è comodissima, che faccio bene ad usarla. Insomma, un sacco di entusiasmo l'ho ricevuto da un farmacista uomo :roff:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Gio Ott 09, 2014 2:13 pm
Ottimo! Smile
Invece la mia farmacista preferita vende la eco-cup (che poi è uguale alla Lybera) ma quando le ho detto che mi trovo benissimo con la coppetta mi ha risposto che preferisce i tamponi.
Non ha avuto nessuna reazione schifata o di avversione, ha solo detto che si trova bene così e che preferisce non cambiare Smile
Io le ho detto che se le va può provare, spero mi stia a sentire, comunque ovviamente non insisterò oltre! Smile
Contenuto sponsorizzato

Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi - Pagina 3 Empty Re: Reazioni dei farmacisti/erboristi/commessi

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.