[Meluna Classic M+L, Soft L]
+2
Chiaraluna
Violetta
6 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Re: [Meluna Classic M+L, Soft L]
Dom Mar 10, 2013 3:06 pm
Io questa mattina ero risoluta con la punch down, l'ho messa e devo ammettere di aver usato le maniere forti con la coppetta perché per farla aprire le ho dato una stretta sotto e mi si è aperta! Non so se è stata fortuna. Ora devo farmi 300km in macchina e fra poco vedo di sistemarsi e ripetere prima di andare l'operazione, spero mi riesca!
- EryMembro attivo
Stars : 809
Dom Mar 10, 2013 4:12 pm
Facci sapereeee
- ViolettaMembro attivo
Dom Mar 10, 2013 10:33 pm
Mi sono fatta i miei 300km in macchina ma il punch down mi aveva tradito! La coppetta non si era aperta del tutto ed era rimasta con un lato un po' piegato in dentro. Però non ho avuto nessun tipo di perdita... Mistero? È possibile che una coppetta piegata faccia comunque sottovuoto? Quando l'ho tolta poco fa ho decisamente tolto il sottovuoto, ha fatto proprio suono di risucchio e poi l'ho tolta vedendo la parte che era rimasta un po' piegata... Boh! Ora ho messo la L, tristemente senza il punch down ma con una C, mi pareva non si fosse aperta ma poi a parte sembrare un poco schiacciato il culetto, sopra al bordo sembra 'tonda' per quanto possa sentire con il dito.. Messa e ritolta perché senza il punch down sono impedita e non mi riesce di posizionarla bene.. Volevo mettere la soft rosa per la notte ma demoralizzata dopo aver visto con orrore (non posso mettere emoticons se scrivo da qui, avrei messo una linguaccia!) ho preferito la Classic così da sperare si aprisse stavolta!
- EryMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 1:09 pm
Se non hai avuto nessuna perdita e la coppetta di è riempita,non saprei dire,magari si è piegata solo nell'estrazione,altrimenti credo anche avresti sentito fastidio!
Comunque se ti trovi bene con una in particolare,per me dovresti continuare a usare quella,senza troppi cambi...le altre magari riservale a quando avrai una maggiore esperienza con almeno una...
Comunque se ti trovi bene con una in particolare,per me dovresti continuare a usare quella,senza troppi cambi...le altre magari riservale a quando avrai una maggiore esperienza con almeno una...
- ViolettaMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 2:40 pm
Era proprio piegata e non potevo averla piegata togliendola perché ho solo tirato dal fondo muovendola avanti e indietro per far andare via il sottovuoto e quando l'ho tolta una parte era rimasta piegata verso da interno proprio come da punch down anche se ovviamente non la piega completa, però si era riempita e aveva il bordo, o meglio quello che era diventato il bordo, formato dalla coppetta piegata, che era sporco proprio come se avesse aderito per fare l'effetto sottovuoto.. mah.. oggi ho continuato con la L visto che è momento molto più abbondante e sembrava anche ben aperta. A parte shopping compulsivo che non ho ancora completato va tutto bene
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Mar 11, 2013 3:56 pm
A me la soft dà proprio fastidio
Lo scorso ciclo pensavo fosse un caso, ma questo è stato uguale... la coppetta si apre, fa il suo lavoro, ma dopo un po' la sento
Peccato... spero di riuscire a venderla
Lo scorso ciclo pensavo fosse un caso, ma questo è stato uguale... la coppetta si apre, fa il suo lavoro, ma dopo un po' la sento
- ViolettaMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 5:43 pm
Ciao Chiara, leggevo appunto sul forum di persone a cui la soft da fastidio, chissà perché, a pensarci avrei detto che più rigida è e più da fastidio, non il contrario. Finisce che stasera la provo per la notte, si mi riesce di farla aprire.. ricordo per certo che a secco avevo provato a tenere la sport per circa 1 ora, e devo dire che non mi dava fastidio per nulla, però non ricordo se ho provato la soft. Comunque ho deciso ora faccio i capricci e mi regalo la Fleaur e la Lady cosa posso farci sono capricciosa, mi voglio coccolare con altri colori e mi avete fatto diventare maniaca!!!
- EryMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 6:05 pm
Allora magari pur essendo piegata,era stretta tra le pareti e quindi non hai avuto perdite...che strano
Oh mamma allora non sono l'unica alla quale viene da provare
Quante coppette manderemo in pensione...che peccato!!!
Oh mamma allora non sono l'unica alla quale viene da provare
Quante coppette manderemo in pensione...che peccato!!!
- ViolettaMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 6:17 pm
Io se devo dire sono al secondo giorno di ciclo e ne ho già usate 2 diverse prevedendo per la notte di usare la terza.. come dire, scelgo per colore e capienza in base a come mi gira
- ViolettaMembro attivo
Lun Mar 11, 2013 11:53 pm
Chiara1978 ha scritto:A me la soft dà proprio fastidio
Incredibile ma vero ho messo la soft, tulipano fold, appena messa l'ho sentita alla giusta altezza ma tutta bella accartocciata e ripegata su se stessa, senza fare un plissé mi sono alzata in piedi, ho fatto due passi, mi sono seduta ho provato a sentire ed eccola lì tutta bella panciuta!! Meraviglia... ora la provo perché mi avete incuriosito con questa cosa del sentirla di più delle altre. Oggi ho tenuta la classic L ad anellino tutto il giorno, non l'ho proprio sentita, anche se devo dire che potessi scegliere ora forse le prenderei tutte con la pallina che è più piccola, la soft ha appunto la pallina, semmai se continuo così lanciata domani provo anche la Sport e poi vi dico se vi interessa..
- EryMembro attivo
Mar Mar 12, 2013 10:01 am
Ahahahahahah ma giusto,mica le avrai comprate per nulla
Siiiii facci sapere!!!!Certo che i colori attirano un sacco!!!
Siiiii facci sapere!!!!Certo che i colori attirano un sacco!!!
- ViolettaMembro attivo
Mar Mar 12, 2013 11:16 am
La mia per i colori è proprio una deformazione professionale.. sono consulente ed insegnante di un sistema basato proprio sui colori.. a cominciare dai piatti in cucina tutti di colore differente così quando ne prendo uno scelgo il colore.. sul bancone della cucina ho delle bottiglie di vetro sistemate per gradazione di colore..
era un attimo cascarci con le coppette.. però devo dire che mi piace cambiarle, nel senso che ho iniziato con la M e ieri la L per stare sicura, ieri sera ho voluto provare la Soft che ha la sferetta al posto dell'anello delle altre due e mi sono trovata molto bene, infatti ho continuato ad usarla anche oggi. Però a questo punto mi viene curiosità per la sport, ripeto ordinata per errore perché non ho controllato, pensato fosse una classic e volevo una XL della serie non si sa mai, anche quella con la sferetta. Devo dire che la soft sia ieri che oggi si è apperta in un tale nanosecondo che mi chiedo se non sono io che sono fatta al contrario e più rigide sono e più non si aprono, anche se ieri non ho avuto problemi, appena mi gira provo con la sport, tanto per capire prima che mi finisca il ciclo!
era un attimo cascarci con le coppette.. però devo dire che mi piace cambiarle, nel senso che ho iniziato con la M e ieri la L per stare sicura, ieri sera ho voluto provare la Soft che ha la sferetta al posto dell'anello delle altre due e mi sono trovata molto bene, infatti ho continuato ad usarla anche oggi. Però a questo punto mi viene curiosità per la sport, ripeto ordinata per errore perché non ho controllato, pensato fosse una classic e volevo una XL della serie non si sa mai, anche quella con la sferetta. Devo dire che la soft sia ieri che oggi si è apperta in un tale nanosecondo che mi chiedo se non sono io che sono fatta al contrario e più rigide sono e più non si aprono, anche se ieri non ho avuto problemi, appena mi gira provo con la sport, tanto per capire prima che mi finisca il ciclo!
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Mar Mar 12, 2013 12:48 pm
Violetta ha scritto:Devo dire che la soft sia ieri che oggi si è apperta in un tale nanosecondo che mi chiedo se non sono io che sono fatta al contrario
Anche tu te lo sei chiesto? Anch'ioooo! Perché anche a me la mia soft si è sempre aperta, persino la prima volta, a secco, e anche adesso al secondo giorno di rosse non mi ha dato nessun problema: inserisco, mezzo giro e pof!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 12, 2013 1:00 pm
Anche io sono come te Violetta, come puoi leggere dalla firma ho provato un bel po' di coppette!
E meno male che devo escludere la Lady (mi sale troppo) se no sarei veramente in bancarotta!
A volte la soft mi fa penare un po' ma poi si apre... ma davvero mi dà fastidio
Della si-bell non mi convince il fatto che non ci sono le zigrinature sul fondo... per me vanno bene solo coppette con zigrinature ben pronunciate sia sul gambo che sul fondo, quindi Meluna (ma solo per i giorni di flusso leggero, il giorno "cascata" la XL non reggeva molto , credo perchè ha solo due buchini, infatti l'ho regalata), Lunette e Fleurcup
E meno male che devo escludere la Lady (mi sale troppo) se no sarei veramente in bancarotta!
A volte la soft mi fa penare un po' ma poi si apre... ma davvero mi dà fastidio
Della si-bell non mi convince il fatto che non ci sono le zigrinature sul fondo... per me vanno bene solo coppette con zigrinature ben pronunciate sia sul gambo che sul fondo, quindi Meluna (ma solo per i giorni di flusso leggero, il giorno "cascata" la XL non reggeva molto , credo perchè ha solo due buchini, infatti l'ho regalata), Lunette e Fleurcup
- ViolettaMembro attivo
Mar Mar 12, 2013 1:06 pm
Io non so se ho trovato la piegatura giusta (una cosa a metà tra tulipano e 7 fold) e appena metto la soft, anche se è tutta chiusa su se stessa basta che mi alzi in piedi, e quindi forse rilassi la muscolatura che si apre e appena controllo il culetto é tutto bello panciuto, però ho veramente il dubbio che più rigida sia e più non mi si apre.. la soft è quella che sistemo subito, vero anche che non ho provato a piegarla così con le classic per adesso. Sono curiosa di provare le Lady e la Fleur a questo punto, mi sembrano solo con dei gambi infiniti ma se si possono tagliare poi li sistemerò..
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 12, 2013 1:07 pm
Sì, certo che si possono tagliare
Io però non li ho mai tagliati, non li sento e anzi mi sono utili per tirare fuori la
Siamo proprio tutte diverse... io mi trovo bene con le coppette rigide, infatti mi sa che devi mettere una croce sopra alla Si-bell, dicono che sia molto morbida.
Certo, magari non come la Meluna soft ma dopo questa esperienza deludente mi sa che mi conviene stare lontana dalle coppette morbide
Io però non li ho mai tagliati, non li sento e anzi mi sono utili per tirare fuori la
Siamo proprio tutte diverse... io mi trovo bene con le coppette rigide, infatti mi sa che devi mettere una croce sopra alla Si-bell, dicono che sia molto morbida.
Certo, magari non come la Meluna soft ma dopo questa esperienza deludente mi sa che mi conviene stare lontana dalle coppette morbide
- EryMembro attivo
Mar Mar 12, 2013 1:23 pm
Stupende le bottiglieeeee....non oso pensare ai piatti!!!Beh,è una bellissima passione la tua!
Certo,per le coppette è un altro discorso...sono pigra e mi romperebbe fare infinite sterilizzazioni!
Certo,per le coppette è un altro discorso...sono pigra e mi romperebbe fare infinite sterilizzazioni!
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 12, 2013 1:29 pm
Anche io sono super pigra ma con questo http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
la sterilizzazione è molto più facile!
Concordo: Violetta, la tua passione è bellissima
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Mar 12, 2013 2:04 pm
Chiara me lo consigli lo stericiuccio? Va a pile?
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 12, 2013 2:07 pm
Sì, va a pile!
Lo stra-consiglio... io mi ci trovo benissimo, lo tengo nel bagno e se mi serve una coppetta la sterilizzo in un attimo
Lo stra-consiglio... io mi ci trovo benissimo, lo tengo nel bagno e se mi serve una coppetta la sterilizzo in un attimo
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Mar 12, 2013 2:09 pm
Allora lo prendoooooo
- Chiara1978Membro TOP
Mar Mar 12, 2013 2:10 pm
Fai benissimo
- EryMembro attivo
Mar Mar 12, 2013 4:13 pm
Chiara1978 ha scritto:Anche io sono super pigra ma con questo http://www.bimbomarket.it/stericiuccio-P18963.htm
Ecco vedi?Ora lo devo comprare
- Chiara1978Membro TOP
Mer Mar 13, 2013 1:29 pm
Eheheheheh
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- [Meluna Classic&Soft M] Lotta con la soft, si prova con la classic
- [CONFRONTO] Yuuki Classic 1+2, Ladycup L, Fleurcup S+L, Mooncup A e MeLuna Classic S+Soft S
- [CONFRONTO] MeLuna Classic M+Soft M, Mooncup A, Yuuki Classic S+L e Fleurcup S+L
- [Mooncup A + Yuuki Classic 2 + MeLuna Classic+Soft M] ... confronti
- [CONFRONTO] MeLuna Mini Classic S vs MeLuna Soft S