La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
Andare in basso
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Giu 10, 2013 3:50 pm
uffi cry ma quando arrivano i miei mimi's dreams!sono stati spediti 3 settimane fà :whw: speriamo che non si sono persi cry
Orsacchiotta
Orsacchiotta
Membro
Membro
Messaggi : 97
Stars Stars : 114
Data d'iscrizione : 06.11.12
Età : 36
Località : pescara

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Giu 13, 2013 12:34 pm
sono arrivati ieri :yup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 25, 2013 5:50 pm
Arrivato tutto in un mese. Per chi non ha fretta va benissimo. I saponi li devo ancora provare, ma sembrano naturalissimi, anche se l'INCI non è riportato.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 25, 2013 6:13 pm
Domanda: ma si paga la dogana?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 25, 2013 6:26 pm
Io non ho pagato dogana, ma la spesa ammontava ad una ventina di euro più o meno.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Mar Giu 25, 2013 6:52 pm
Ok Luisa grazie grazie
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Lug 11, 2013 10:11 am
Ragazze, una domanda: esistono negozi online italiani che vendano i Pimp? confused 
Non ho la carta di credito (ne' una prepagata) e vorrei evitare le spese doganali ... però volevo comprare proprio i Pimp :shy: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Lug 11, 2013 4:30 pm
sito italiano no, ma c'è questo che è inglese:
http://www.partypantspads.co.uk/

qui trovi i pimp, ma devi accontentarti delle fantasie che hanno che non sono tutte rispetto al sito USA.

In compenso non paghi la dogana Smile

Considera che se spendi sotto 22 € puoi comprare anche dal sito ufficiale .com perché che io sappia paghi la dogana solo se superi i 22 € (compresa la spedizione)
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Lug 11, 2013 4:57 pm
Grazie!
Sulle fantasie non ho molte pretese, mentre con la dogana ho già avuto due "bisticci" e non vorrei ricascarci ... mi faccio un giro su entrambi i siti e poi decido :appl: 
annucc84
annucc84
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 3
Stars Stars : 5
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 40
Località : Cagliari

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Gio Lug 11, 2013 5:33 pm
Ciao ragazze, nessuna di voi ha provato i Ladypad? Visto che devo prendere la Ladycup stavo pensando di infilare nel carrello qualche assorbente, più che altro da usare a protezione della coppetta e come salvaslip per tutti i giorni, non li userei come assorbenti da flusso, non so se mi spiego pig 
Fatemi sapere, non vedo l'ora di ordinareeeee :yeppa: 
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 1:05 pm
annucc84 ha scritto:Ciao ragazze, nessuna di voi ha provato i Ladypad? Visto che devo prendere la Ladycup stavo pensando di infilare nel carrello qualche assorbente, più che altro da usare a protezione della coppetta e come salvaslip per tutti i giorni, non li userei come assorbenti da flusso, non so se mi spiego pig 
Fatemi sapere, non vedo l'ora di ordinareeeee :yeppa: 
anch' io volevo prendere questi ma a quanto pare nessuno li ha provati e non ci sono recensioni di alcun tipo in internet Sad


ad ogni modo, che rabbia Twisted Evil non riesco ad effettuare l'ordine per il mio party in my pads gratuito!!!! ora mi dice che ho già fatto l'ordine, ma non è vero e comunque ho mandato anche una mail, ma chissà se gli è arrivata Crying or Very sad che posso fare??
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 1:49 pm
non preoccuparti tess, lo staff di PIMP è molto gentile e disponibile, vedrai che risolvi.
io ho preso il campione gratuito questa primavera ma ti dirò che non mi soddisfa molto: molto spesso si raggruma tutto in centro e non sta bello steso.
cosa che invece non succede con i lavabili di cris81 (che è una ragazza qui del forum) che mi ha spiegato che è dovuto alla presenza delle tre cuciture centrali che servono appunto a tenere l'assorbente piatto.
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 2:51 pm
siiii, mi hanno risposto.. fiùùù Smile
comunque c'è un sito web di questa cris? ho letto i suoi post ma non ho approfondito molto Embarassed 
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 3:01 pm
Cris vende su etsy: guarda nella firma che trovi nei suoi post (ho visto che ce ne sono più in alto in questa pagina) ma puoi anche contattarla via email e farti mandare il catalogo: trovi l'indirizzo in questa sezione, indietro di qualche pagina. Se lo ritrovo te lo posto
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 3:05 pm
Eccolo qua: info@assorbentilavabilishop.it
Mi sono ricordata che Cris ha anche una vetrina qua sul forum, dacci un'occhiata:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2432-assorbenti-lavabili-shop
avatar
Ospite
Ospite

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 8:15 pm
ho provato oggi un salva slip mimi's dream
Shocked è meraviglioso
mi sono quasi commossa a vedere che non se ne andava in giro per i cavoli suoi, ma stava bello fermo al suo posto *-*

da due anni uso quelli della popolini (http://www.superbimbi.com/assorbenti_igienici_lavabili_donna.html) ma non c'è paragone.. i popolini sono il male, non li consiglierei al mio peggior nemico!
tess_ele
tess_ele
Membro
Membro
Messaggi : 67
Stars Stars : 101
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 31
Località : trebaseleghe

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 8:17 pm
Grazie moonchild! Ne hai provati altri?
avatar
Ospite
Ospite

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Ven Lug 12, 2013 8:20 pm
in realtà no, perché non ero informatissima Embarassed pensavo fossero tutti come i popolini e non ne ho comprati altri!
adesso li ho riciclati tutti come stracci: da oggi si cambia vita! Laughing
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Lug 13, 2013 9:48 am
@chiaraluna grazie!! :cu: 

Esatto potete mandarmi una mail e vi spedisco gratuitamente il catalogo.

I miei salvaslip e assorbenti restano belli fermi e non si ammalloppano perché ho messo 3 cuciture centrali che fanno rimanere ben disteso il savaslip o assorbente.

Se avete domande/dubbi/curiosità scrivete pure Wink
ramona000
ramona000
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 01.07.13
Età : 41

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Arrivati ass lavabili

Mer Lug 17, 2013 12:18 pm
Oggi mi sono arrivati i miei primi assorbenti e salva slip lavabili! Bellissimi :stars: :stars: :appl: li ho presi da Cri sul suo negozio online "Assorbenti lavabili"! Ora sono in lavatrice.... Vi farò sapere!
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Sab Lug 20, 2013 2:55 pm
facci sapere la tua opinione quando li userai Wink
ramona000
ramona000
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 01.07.13
Età : 41

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Salvaslip

Sab Lug 20, 2013 6:24 pm
Manu&La ha scritto:facci sapere la tua opinione quando li userai Wink
Per il momento ho provato il salvalip waterproof..ottimo! Fino,leggero e non si sentono i bottoncini! Nei prossimi gg vi dirò il resto! Tra :cup: e assorbenti!! Il loro primo utilizzo :uhu: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Lug 21, 2013 9:25 am
Grazie mille Ramona, poi se ti va di fare una recensione si potrebbe inserire nelle schede qui sul forum e la pubblico anche sulla pagina fb se per te va bene grazie 
ramona000
ramona000
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 12
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 01.07.13
Età : 41

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Dom Lug 21, 2013 1:21 pm
cris81 ha scritto:Grazie mille Ramona, poi se ti va di fare una recensione si potrebbe inserire nelle schede qui sul forum e la pubblico anche sulla pagina fb se per te va bene grazie 

Va benissimo!!!! Quando ho tutti i dati.... Faccio la recensione!!!!!:yeppa: :uhu: 
violoncella
violoncella
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 686
Stars Stars : 845
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 40
Località : Torino

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Lun Set 02, 2013 12:04 pm
confused  Dubbio amletico: con un ciclo abbondante che in alcuni momenti sfiora lo stile "cascate del niagara" che materiale/marca di lavabili è meglio usare? Finora nei giorni peggiori ho sempre usato coppetta+lavabili ma sto facendo un po' di esperimenti ... il mio problema è che se volessi fare un ciclo solo con i lavabili rischierei esondazioni, perchè ci sono momenti in cui il sangue esce tutto insieme ad una velocità impressionante e il tessuto (ma anche i vecchi usa&getta) non fa in tempo ad assorbirlo! Secondo voi qual'è il materiale che assorbe più velocemente? Per ora mi son fatta l'idea che sia meglio un modello tipo Domino Pads, con la parte impermeabile più larga rispetto a quella assorbente ... con quelli non ho mai avuto perdite, mentre con i Trojacek (che comunque adoro!) ho macchiato tutta la parte centrale ali comprese ... e di conseguenza anche i pantaloni Embarassed 
Contenuto sponsorizzato

lavabili - Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3 - Pagina 11 Empty Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.