La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

+13
Nina84
Daba
Lara84
Chiara1978
Stella Omega
ilux
Chiaraluna
susina
cris81
Violetta
Sheireen
Ery
Luisa7emezzo
17 partecipanti
Andare in basso
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 12:15 pm
E non ti scoraggiare per il tempo, hai solo bisogno di un minimo di pratica poi diventa velocissimo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 12:30 pm
Aggiornamento:
La coppetta non era messa bene, praticamente non si è aperta come si deve.
La sua funzione la stava facendo ma non aderendo bene alle pareti per cui perdeva.

L'ho tolta ragazze, ci proverò magari domani se mi sento meglio.
Adesso l'idea di passare un'altra mezz'ora sotto l'acqua fredda con le mani mi scoraggia.
Finché almeno non passa l'influenza.

Credo che la punchdown non vada bene per me perché si inserisce ma non si apre.

Ma non è che sono stretta per cui manca lo spazio per aprirsi?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 12:44 pm
Al massimo sei stretta perché pensi di rilassare i muscoli ma invece li tieni in tensione per la novità e l'impegno a metterti la coppetta. Pensa che io avevo fatto prove a secco, con la soft, la classic e la sport, quindi tutte rigidità/morbidezza differenti e usavo la punch down perché mi pareva così comoda ma per me non andava proprio bene. Non era questione di tenere la coppetta sotto l'acqua gelata, ho provato altri tipi di pieghe e trovato la mia, io la passo giusto sotto l'acqua così che sia bagnata ma senza tenerla a lungo.

Prova a piegarla in altro modo ma anche orientare la piega diversamente da quello che fai e soprattutto camminaci o vai a sdraiarti e rillassarti 2 minuti e poi controllala che magari si è aperta una volta che ti sei rilassata.

Io dopo le prime prove a secco ero scoraggiatissima e ho voluto ordinare la Fleur perché tutti scrivevano che si apriva facilmente, poi invece trovando la piega e l'orientamento giusto non ho più avuto problemi a far aprire le mie. Per curiosità ho riprovato con la punch down adesso che avevo non avevo più problemi a farle aprire e non si apre comunque, quindi si vede che alcuni modi di piegarle non fanno proprio per noi.

Non ti scoraggiare! Stai tranquilla e vedrai che riuscirai ad usarle, stai attenta anche a non irritarti altrimenti poi non riesci certo a metterla


Ultima modifica di Violetta il Gio Mar 21, 2013 1:06 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 12:49 pm
perchè mezz'ora sotto l'acqua??
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 2:26 pm
Daba ha scritto:La si bell é come la meluna soft

Davvero?
Mi pareva di aver capito che la Si-Bell non fosse così molle...
E' proprio vero che è tutto soggettivo!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 2:39 pm
è molle allo stesso punto, solo che il materiale è più elastico...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 2:50 pm
Ah quindi forse non dovrebbe essere così difficile farla aprire!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 4:52 pm
Infatti è meno difficile Smile
Io ho provato entrambe e la sibell mi si apre più facilmente Smile
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 4:54 pm
ma la yuuki viene solo con il barattoletto oppure ha il sacchetto dentro?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 5:09 pm
Credevo che avesse il sacchetto ma ora mi è venuto il dubbio Very Happy
Grazie per le info susina, voglio proprio provare la Si-bell Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 6:07 pm
La Yuuki viene solo col barattolo, il sacchetto devi comprarlo a parte, costa 4,5 euro sempre dal produttore.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 6:17 pm
Ah capisco!
Grazie per l'info... ormai ho deciso per la Si-bell per avere una coppetta un po' più morbida ma non molle come la Meluna soft, ho un debole per le coppette colorate Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 8:59 pm
luisa, riprova quando starai meglio, nn stressarti ulteriormente!! Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Mar 22, 2013 10:08 am
Grazie Manu, avevo bisogno del tuo incoraggiamento. :abbr:

Questo mese di ciclo forse non è il più adatto per le prove, a causa del senso di malessere generale che ho per l'influenza.
Inoltre con tutte le medicine che ho preso praticamente sono sempre sul wc.
Ho le cascate del Niagara. Probabilmente le medicine hanno aumentato ulteriormente il mio flusso di per se già abbondante.

Penso di riprovare senz'altro. Non so se tra qualche giorno quando ormai mi troverò verso il 4 giorno o al prossimo ciclo.

Già essere riuscita più volte ad inserirla anche se poi non si è aperta penso sia un primo passo buono, vero?
Non demordo, la cosa può essere fattibile e non vedo perché non dovrei riuscirci anche io.
A meno che io non sia un caso raro, anzi più che raro direi unico. :eh:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Mar 22, 2013 10:24 am
ma figurati cara! Very Happy

certo che è un ottimo inizio, considerando pure che stai male!! Wink
riprova anche quando starai meglio di umore
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 9:07 am
Aggiornamento.
Cominciato oggi uno spotting più consistente e inserita la yuukona.
Ci ho messo 10 minuti stamattina, perché non voleva entrare.
Ho un po' di fastidio verso l'addome e verso il retto, ma cosa sopportabile.
La coppetta non la sento, ma credo che il gambo debba essere accorciato, mi da fastidio.
Voglio però aspettare a tagliarlo, non vorrei poi andare ramengo alla ricerca della coppetta perduta.

Non sono riuscita a capire se si è aperta bene, ho messo un salvaslip per sicurezza.
Vedremo come va e soprattutto se riesco ad estrarla.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 2:29 pm
Allora dopo 6 ore di coppetta ho il salvaslip immacolato. Prova eccellente. Superata a pieni voti. Ma ...

Ho avuto per tutto il tempo però il fastidio del gambo, che ad un certo punto si è puntato più su un lato dandomi quasi dolore.

Allora decido di controllare e svuotarla .... e qui vengono i problemi.
Ragazze la fortuna ha voluto che non fosse salita molto, col dito afferravo il gambo ma ... Praticamente la yuuki non si muoveva, vai di spinte, niente, provo ad inserire un dito di fianco per togliere il sottovuoto ma non entra o meglio come ci sono riuscita finalmente ad inserirlo ha sfiatato un po' ma quando ho spostato il dito per tirarla si è ricreato.

Scene di panico :paura:

Non so quante volte mi sono pizzicata per cercare di afferrare il fondo della yuuki, alla fine dopo 15 minuti l'ho agguantato, schiacciato e poi l'ho sfilata.

Adesso non l'ho rimessa, ho controllato e ho ancora solo spotting, per cui aspetto ad inserirla a ciclo vero e proprio.

Conclusioni:
- La yuuki soft fa un sottovuoto da paura
- ho scoperto che non so spingere, i muscoletti non fanno nessun lavoro Sad
- mi trovo con la paura dell'estrazione, se poi non riuscissi la prossima volta?


Chi mi consiglia?
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 2:54 pm
forse il panico ti ha fatto strizzare i muscoli e allora sì che la cosa andava sempre peggio! Comunque non sono io che posso consigliarti, non l'ho ancora provata Sad
Cerca di mantenere la calma, stai certa che la coppetta non rimane lassù! In qualche modo viene via Surprised
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 3:02 pm
non spingere, così contrai i muscoli, siediti sul wc...rilassati, infila due dita... e schiaccia bene il culetto della coppetta, fai dei movimenti a zig zag e tira giù piano piano...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 3:30 pm
Questo è quello che sono riuscita a fare alla fine Daba, ma ci ho messo un bel quarto d'ora tra indecisione, pizzichi e panico.

P.S. La yuuki soft te la consiglio. È stra-grande.
Ti chiedo un consiglio, la prossima che provo appena il ciclo è avviato come si deve sarà la lunette. È davvero rigida e ha un bordo duro che faccio fatica a tenere piegato. Tu con la yuuki classic, come fai per l'inserimento?
momotan
momotan
Membro
Membro
Messaggi : 112
Stars Stars : 228
Data d'iscrizione : 23.11.12
Età : 36
Località : Modena
http://www.pielstudio.com

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 4:05 pm
Luisa prova anche con un pezzetto di carta igienica a tenere stretto il gambetto e ad oscillarla piano piano verso l'uscita. La carta igienica dovrebbe darti un po' di grip che magari non hai con le dita perchè comunque sono umide o bagnate.
Per le spinte... prova a spingere come se dovessi fare la popò, dovrebbe aiutarti!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 4:11 pm
Luisa stai tranquilla, all'inizio anch'io ho avuto problemi con l'estrazione.. Ci vuole un po' di pratica e devi trovare il giusto metodo. Il mio consiglio è: quando spingi con i muscoletti devi dare delle spinte anche piccole ma ripetute, perché se spingi 1 volta e ti fermi non serve a niente perché la coppetta risale molto. Prova a dare 3-4 spinte di fila e vedrai che il culetto scende...
Ti consiglio anche questo video, non se l'hai già visto, c'è inserimento ed estrazione, a me è stato molto utile!
Fai tutto con calma, cerca di rilassarti, certo che riuscirai a toglierla!! Dove vuoi che vada? Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 5:12 pm
Grazie ragazze, devo riprovare senz'altro.
Come prende bene il ciclo mi ricimento, farò tesoro dei vostri consigli.
Almeno so che non sono sola. :abbr:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 5:41 pm
Tranquilla Luisa è normale, ci vuole un po' di tempo e pratica, ma stai tranquilla vedrai che piano piano andrà sempre meglio, sii fiduciosa :abbr:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Apr 15, 2013 9:29 pm
Io la yuuki la piego a poush down la devo tenere veramente stretta...
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 3 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.