La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

+13
Nina84
Daba
Lara84
Chiara1978
Stella Omega
ilux
Chiaraluna
susina
cris81
Violetta
Sheireen
Ery
Luisa7emezzo
17 partecipanti
Andare in basso
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Apr 16, 2013 8:27 am
Riguardo alle spinte con i famosi muscoletti...Luisa, non sei tu che non sai spingere, è proprio con la Yuukona che non funziona! La Meluna soft mi saliva molto e la facevo scendere usando i muscoli, ma la Yuuki fa un sottovuoto incredibile e non riesco proprio a farla muovere spingendo! Per fortuna mi sale poco e arrivo quasi sempre ad afferrare il culetto (che comunque rimane più rigido della coppetta e moolto meno soft della Meluna, quindi va schiacciato con più forza, non basta pizzicarlo per togliere il sottovuoto)
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Apr 16, 2013 11:07 am
Infatti, me ne sono accorta. Sai quante volte afferravo il culetto della Yuukona e nonostante schiacciassi non si sbloccava.
Non avrei creduto ad un sottovuoto simile.
Senz'altro è buono per evitare perdite, ma l'estrazione è una fatica.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Apr 16, 2013 12:05 pm
zig zag...zig zag...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mar Apr 16, 2013 12:56 pm
I love you I love you
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:12 am
Oggi decisamente giornata no ragazze.
Ieri mi sono incoppettata con gioia per il primo giorno di ciclo. Soliti fastidi di tutte a vescica e retto ma fa parte del gioco. Ho usato solo la Yuukona che ha fatto bene il suo dovere, solo un appunto è stato dopo 5 ore, mi gorgogliava e ho capito che era piena. Appena tornata a casa svuotata.

Ma oggi .....
Stamattina non voleva entrarmi, allora ho tentato la Lunette 2, peggio ancora non mi voleva entrare nemmeno questa e per giunta mi si apriva a tradimento durante l'inserimento, provocandomi un male boia. Ha il bordo troppo duro e quando la piego e cerco di farla entrare riesco solo fino ad un certo punto a tenere la piegatura perché poi mi scappa dalle dita e si apre. Un dolore cry

Così ho ritentato con la yuuki e finalmente è entrata.
Questo è il mio giorno cascata. Ragazze dopo nemmeno un'ora già mi perdeva. L'ho tolta, era stracolma, ho versato tutto (meno male mi trovavo sul water) ma nel farla uscire e nel macello non sono riuscita a piegare il bordo e mi sono fatta male cry

Adesso mi fa male la Jolanda e non l'ho rimessa, anche perché visto il flusso dovrei armeggiare ogni mezz'ora per inserirla, estrarla, svuotarla e reinserirla in modo da non debordare.

Speravo di risolvere un po' ma a parte le cose fatte male da inesperta che sono, non sono riuscita nemmeno a guadagnare un po' di autonomia in più con la coppetta, almeno parlo nel giorno clou.
cry cry
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:20 am
devi fare un pò di pratica, prova la fleurcup all'inizio, credo sia più morbida e anche più capiente
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:25 am
Luisa7emezzo ha scritto:

allora ho tentato la Lunette 2, peggio ancora non mi voleva entrare nemmeno questa e per giunta mi si apriva a tradimento durante l'inserimento, provocandomi un male boia. Ha il bordo troppo duro e quando la piego e cerco di farla entrare riesco solo fino ad un certo punto a tenere la piegatura perché poi mi scappa dalle dita e si apre. Un dolore
cry

se vuoi te la ricompro io Razz
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:32 am
Daba ha scritto:

se vuoi te la ricompro io Razz
Se non riuscirò ad inserirla nemmeno una volta tanto per capire come è te la rivendo Wink
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:42 am
Mi dispiace Luisa Sad Magari per il giorno clou puoi provare con la coppetta più capiente che hai + un lavabile, in questo modo, magari puoi avere un pochino più autonomia... Comunque hai fatto bene a non riprovarci più, perchè se ti sei fatta male è meglio "lasciare la jolanda in pace" per un pò Very Happy
Ma la Fleur non l'hai provata proprio!?!?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 10:47 am
Luisa7emezzo ha scritto:
Daba ha scritto:

se vuoi te la ricompro io Razz
Se non riuscirò ad inserirla nemmeno una volta tanto per capire come è te la rivendo Wink

mi sembra di capire che è come la yuuki classic, dopo 11 mesi di coppetta faccio fatica a tenerla piegata...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 11:08 am
Sì adesso sono con l'assorbente, vediamo ... se sto meglio nel pomeriggio riprovo, altrimenti rimando a domani.
Domani devo fare 5 ore di autobus per tornare a casa e ho necessità di più autonomia possibile, quindi domani per forza coppetta.

Per le coppette rigide tipo Lunette che consiglio mi date per riuscire a non farla scattare prima del tempo? Essendo elastica al massimo riesco a tenerla piegata fino ad un certo tratto ma poi mi sfugge dalle dita.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 11:22 am
eh nulla...devi tenerla ben stretta ma quando è metà dentro purtroppo si apre...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 11:34 am
Anche a te? E non ti fai male?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 11:49 am
la yuuki si...in effetti...le altre nessuna, solo la lady la prima volta a secco mi partì a tradimento, ma poi non mi ha più fatto male
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 12:16 pm
E' proprio una questione di abitudine e manualità che si acquista con la pratica. Io nonostante abbia cominciato da poco ad usarla ho fatto mooooolta pratica perché il primo ciclo è stato lunghissimo. Dovresti provare con la Fleur che è morbidissima, si apre benissimo ma si riesce anche a tenere bene piegata fino a quando è inserita.

Ma ci si mette poco per fortuna a prendere manualità, io con la Lady s facevo fatica a tenerla piegata perchè è piccolina e ha il bordo molto elastico ma duretto, ma nel giro di un paio di giorni non mi sono più accorta nemmeno della differenza. Certo fatti passare l'irritazione, ma vedrai che in un attimo non avrai più problemi. Io lo scorso mese se non avessi avuto le coppette sarei andata fuori di testa visto il ciclo che non finiva mai..


Ultima modifica di Violetta il Ven Apr 19, 2013 12:25 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 12:17 pm
anche io dico di iniziare con la fleur che forse è più semplice...
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 12:29 pm
Tra l'altro sempre per il discorso manualità io all'inizio usavo sempre i gambetti, le sferette e gli anellini per riprenderle, non mi sembra di fare nulla di dfferente rispetto a prima ma ho proprio imparato a 'muovermi', anche usando i muscoletti senza rendermene più di tanto conto, infatti ora anche gli ultimi giorni, quando a me sale molto, anche usando le coppette piccole, appena la cerco pare non ci sia nulla, un secondo dopo riesco ad arrivare tranquillamente al culetto delle coppette senza dover usare i gambetti, è proprio solo una questione di abitudine, quindi non ti scoraggiare, prova la fluer e vedrai che nel giro di niente sarai super pratica con tutte e non avrai nessun tipo di problema Smile
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Ven Apr 19, 2013 6:08 pm
Grazie ragazze, sono fuori casa e la fleurcup non l'ho portata con me.
Ho messo nel bagaglio solo la Lunette e la Yuukona.

Tuttavia la Fleurcup l'ho già provata a secco e problemi di inserimento non ne ho avuti, un po' solo di apertura. Anche con la yuuki li ho avuti all'inizio ma poi ho capito come farla aprire.

Domani sera torno a casa dopo un bel viaggio di 5 ore di bus e allora potrò provare anche la Fleurcup.

Oggi ho lasciato la zona a riposo.
Grazie per i suggerimenti. :inchi:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Sab Mag 25, 2013 5:52 pm
Riaggiornamento, per me è diventato evidentissimo il cambiamento di altezza della cervice.
Con lo spotting me la trovo bassa bassa tanto che le coppette rimangono tutte col gambo di fuori. Poi con il ciclo vero e proprio avviene pian piano la risalita della cervice e con essa anche delle coppette che invece entrano ben bene dentro e scompaiono aggrappandosi poi alle tonsille.

Quindi non posso toccare i gambi per quanto all'inizio mi diano fastidio.

Oggi 5 giorno arrivata a perdere in totale 215 ml. Non è proprio poco. cry
Spero finisca qui.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Dom Mag 26, 2013 9:07 am
Luisa se ti può consolare io ho misurato 235 ml tutto il ciclo -.- -.- -.-
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Dom Mag 26, 2013 9:47 am
cry cry cry cry cry
Siamo casi disperati!?!

Possiamo dare il via ad una trasmissione: "casi disperati, abbasso il ciclo".
E meno male che almeno possiamo contare sulla coppetta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Dom Mag 26, 2013 4:26 pm
Hai ragione Luisa, meno male che c'è la coppetta!! :cup:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Sab Giu 22, 2013 10:05 am
Terzo ciclo, bello abbondante. 
In più fa un caldo che si crepa, meno male che c'è la coppetta e posso evitare gli assorbenti plasticosi, sarebbero una tortura e una fonte di calore e irritamento.
Viva la :cup:

Osservazioni su questa terza occasione d'uso della coppetta.
1. È vero al 100% che per l'inserimento e l'estrazione è importante essere tranquille e rilassate.
Questo mese per problemi vari non sono rilassata completamente, morale, sto provando fastidio in molti inserimenti e estrazioni, ma ovviamente non basta solo respirare profondamente. Ci sono cose che esulano dalla nostro conscio o dalla nostra volontà.
2. Ancora faccio l'errore di non riuscire a piegare bene la coppetta nell'estrazione e mi faccio male un botto perché esce aperta. Riesco 90 su 100 ma in quelle 10 mancanti che strazio. Boh, eppure faccio sempre lo stesso.
3. Nonostante il flusso abbondante e bastardello, il sottovuoto della Yuuki è perfetto, non ho perdite. 
Giusto qualche macchia quando è stracolma e pesante. 
Promossa a pieni voti. Ogni mese è una piacevole conferma.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Dom Giu 23, 2013 7:56 pm
Ottimo Luisa sono molto contenta che ti trovi bene con la Yuuki. Io l'ho usata solo per 2 cicli, ma ho avuto qualche perdita, probabilmente per via delle "cascate". Vediamo come va nei prox.

Hai ragione sul fatto di essere rilassate, in quei momenti di inserimento ed estrazione è fondamentale! Bisognerebbe staccare mentalmente con tutto e concentrarci su noi stesse. Non avere fretta e avere tempo e fare tutto con calma.

Sull'estrazione capisco quando dici che ti fai male perché a volte capita anche a me... Il mio consiglio è di fare sempre con molta calma e lentezza e cercare di pinzare e piegare la coppetta nel bordo prima di farla uscire e in quest'ultimo tratto fare tutto ancora più lentamente
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Dom Giu 23, 2013 10:07 pm
Sì probabilmente quella che mi frega Cris è proprio la velocità, quando ormai l'ho afferrata e sono riuscita a togliere il sottovuoto per farla uscire, poi faccio tutto di corsa per non perdere altro tempo (considera che per l'estrazione ci metto dai 5 ai 10 minuti). 
E qui zac che mi torturo delle volte. 
Se facessi più attenzione mi salverei. 
Anche se ho notato che una coppetta mezza piena è più facile da piegare di una bella piena, lì fa molta più resistenza al movimento la coppetta. 
Di solito infatti mi sfracello il secondo giorno, quando le cascate del niagara vengono trasmesse sui miei schermi.

Non ho nulla da dire sulla Yuuki, davvero. Rimane la mia preferita e ormai ne ho provate 5. 
Perdite piccolissime solo in caso di stracolmo. 
Che libertà.
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 4 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.