La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

+13
Nina84
Daba
Lara84
Chiara1978
Stella Omega
ilux
Chiaraluna
susina
cris81
Violetta
Sheireen
Ery
Luisa7emezzo
17 partecipanti
Andare in basso
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 5:30 pm
Ma nel frattempo ... Non avete per caso il numero del mago Casanova?
:yup: :yup:
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 13, 2013 6:07 pm
Ahahahahaha ma dai quale casanova,come dicono le altre,poi ci riuscirai!!!
Io con la meluna soft,facevo la tua stessa piega,ma tenendola più morbida...nel senso,non ho spinto con tutta la forza fino al basso un angolo,ma l'ho lasciato leggermente più alto in modo tale che si districasse prima Very Happy ,e in effetti andava meglio...e nemmeno la stringevo troppo...l'importante era creare la punta più sottile per fare strada Very Happy ,e il resto entrava comunque anche se la coppetta non era tutta stretta su se stessa!E anzi,devo dire pure che si posizionava meglio così che a tenerla tutta strizzata su se stessa!
Lara84
Lara84
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 65
Data d'iscrizione : 12.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 7:41 am
Ciao a tutte, non sono espertissima, solo 4 cicli da incoppettata ma io ho un pavimento pelvico molto tonico, davvero molto e provando e riproprovando ho scoperto che devo tenere la coppetta piegata e la posiziono abbastanza in su. Per farvi un idea il gambetto fuoriesce appena. Una volta raggiunto quel livello se non si apre bene, spingo un attimo sul caletto e si apre bene, tanto che non riesco a ruotarla. Controllo con il dito ed è fatta. :appl:
Posso solo dirti che ho scoperto che siamo davvero molto diverse. Aspetta che li sotto si calmi da irritazioni e bruciori e poi con tranquillità trova la tua posizione e tecnica. Prima in caso "esplora"con il dito come sei fatta dentro, così ti fai un idea di dove stai andando. A volte non ci conosciamo così bene come crediamo. Wink

E comunque vedrai che ci riuscirai sicuramente.
Spero di esserti stata utile nonostante la mia poca esperienza.

E altra cosa, qualsiasi sbaglio di posizionamento sarà assolutamente riparabile.

La coppetta non può assolutamente perdersi li dentro, al Mac si fa un po' di fatica a recuperarla, ma i segreto è sempre lo stesso:la calma e la pazienza!

Cool

In bocca al lupo!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 8:08 am
Grazie per i consigli.
Si ho deciso di riprovarci tra qualche giorno, non appena la situazione ai piani bassi Razz è ritornata tranquilla.

Credo di avere anche io un pavimento pelvico abbastanza tonico, ma ho 38 anni e non faccio attualmente sport, può essere?
Ho notato che con due colpi di tosse i muscoletti fanno un bel lavoro.
Attualmente ho sperimentato coll'espulsione del dito, poi spero facciano lo stesso lavoro per silurare la coppetta.

Comunque l'inserimento e l'espulsione credo restino la cosa più difficile ...
Be a pensarci il resto lo fa la coppetta ....
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 10:01 am
Poi ci farai sapere Wink
Ragazze,come fate a capire se avete il pavimento pelvico tonico o meno?
Per me può essere un elemento utile per la scelta della coppetta,ma non so come "misurare" il mio,che parametri considerare...boh...di fatto non so come sia il mio Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 10:51 am
In genere dipende da vari fattori, tra cui l'età e se si è delle sportive, per cui si fanno lavorare vari muscoli tra i quali addominali e vaginali.

Poi non saprei dirti, per la verità io non rientro in nessuno dei due casi in quanto ho praticato nuoto per anni ma è da parecchio che sono ferma, quindi diciamo che più che altro esercito la mandibola come muscolo :uhu:

Inoltre ho 38 anni e dicono a questa età che li sotto si è più rilassate.

Boh.
Comunque il discorso varrà al momento dell'espulsione coppetta, allora saprò dire con certezza.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 10:52 am
Vedrai che poi ti domanderai perchè ti preoccupavi tanto Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 11:22 am
Ragazze ho messo delle foto della coppina mia, la yuuki soft, qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2565p60-yuuki-soft#64801

se volete potete dargli un'occhiata, come vedrete è moooolto lunga e grande.

Ecco perchè faccio fatica a ... capisc' a mè
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 14, 2013 11:52 am
Poi ci farai sapere come va con la fleur!!!
Ma sai Luisa,non so come funzionino i muscoli la sotto,però io fino ai 15 anni ho sempre fatto palestra,e ora,a distanza di altrettanti anni,nonostante i kg in più,la muscolatura delle gambe c'è ancora tutta,e sotto alla panza,sento ancora i miei vecchi addominali...se sono resistenti anche i muscoletti la sotto,abbiamo speranze Laughing
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Mar 18, 2013 8:58 am
Ragazze mi è iniziato lo spooting :happy:
Mai stata così contenta che mi venissero, ma si può?

Con lo spooting, vista l'irrisorietà della cosa, ho messo un salvaslip classico (quelli lavabili che avevo ordinato a inizio marzo mi è stato comunicato arriveranno per il 15 aprile o giù di lì cry )

Ora attendo il flusso per sperimentare, vi faccio sapere tra un po'.

P.S. Devo far ribollire la coppetta?
Ho fatto questa operazione una settimana fa, al suo arrivo.
Dopo le prove a vuoto, l'ho rilavata e messa via. O basta rilavar la semplicemente?
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Mar 18, 2013 9:10 am
Io la faccio bollire subito prima di indossarla. Cinque minuti, sciacquata sotto l'acqua fredda e via...
In bocca al lupo. Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Mar 18, 2013 9:53 am
Anche io la farei bollire nuovamente...facci sapereeeeeeee!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Mar 18, 2013 10:54 am
la yuuki soft non è certo una delle più morbide! ce la farai, basta un pò di pratica!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Lun Mar 18, 2013 12:12 pm
Daba ha scritto:la yuuki soft non è certo una delle più morbide! ce la farai, basta un pò di pratica!
Ti quoto in pieno Daba.
La Yuuki, anche se soft, non è propriamente soft come si intende.
Rimane una coppetta da via di mezzo, né morbida e né rigida.
Staremo a vedere che fine farà o che fine farò Shocked
Se alle orecchie vi arrivassero parole improprie non preoccupatevi, sarò io che maledico madam coppina. silent
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 20, 2013 5:59 pm
Sto valutando anche io l'acquisto di una yuuki soft... mi piacerebbe sapere come ti stai trovando. E se riuscivi a farmi un paragone per capire meglio che grado di morbidezza ha questa coppetta... non vorrei fosse così molle da non aprirsi bene come la SiBell.. sclero
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 20, 2013 6:21 pm
Purtroppo non sono ancora arrivata ad usarla perché il ciclo ancora latita, solo spooting.
Però ho fatto delle foto comparative che puoi trovare qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151p105-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please#65109
E qui:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2565p60-yuuki-soft#64801
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 20, 2013 8:05 pm
Grazie... mi guardo le foto! Smile
Appena a provi per bene raccontaci come va... sono molto interessata!
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 20, 2013 9:18 pm
Ciao Nina, io ho la Yuuki soft (s, per ora) e mi ci trovo benissimo. Ho anche una Meluna soft M e posso affermare che il grado di morbidezza non è lo stesso. La Yuuki è più elastica, non si ovalizza come la Meluna soft e, almeno nel mio caso, si apre senza problemi e si posiziona in pochi minuti. Il sottovuoto è molto più forte, forse dovuto ai 4 fori, invece dei due della Meluna. Purtroppo non ho una Sibell, quindi non posso fare paragoni...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Mer Mar 20, 2013 9:40 pm
La si bell é come la meluna soft
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 9:11 am
Grazie mille davvero per le vostre esperienze Smile
Quasi quasi la prendo.... :uhu:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 10:49 am
Ragazze prima prova col ciclo oggi.

Allora ragazze oggi ho messo la yuukina perché mi è iniziato il ciclo.

Ci ho messo una mezz'ora buona per tentativi d'inserimento. È normale?
Premetto che sto da 4 giorni sotto l'effetto della febbre e degli antibiotici. Può essere che per questo sono così niubba oggi?

Se sarà sempre questo il tempo da impiegare, potrò usare la coppetta solo quando sarò in pensione ... Ma allora sarò anche in menopausa :whw:

Vi dico intanto le prime impressioni.
Inserimento con Piega Pushdown, la 7 fold mi dava fastidio.

Allora non sono sicura si sia aperta perché non riesco col dito a fare il giro.
Toccando il culetto mi è sembrato di sentire una leggera piegatura.
Ravanato un po' per fare su e giù, destra e sinistra e rotazione. Ma mi sembra tutto invariato. Ho camminato un po' ma tutto uguale.

Così l'ho lasciata dentro, anche se col dubbio non si sia aperta, ho messo un assorbente per vedere che succede.
Per ora sento un po' di fastidio per il gambetto e sento un po' premere sul davanti. Diciamo che mi accorgo di avere la coppetta. Certo non posso dire di non sentirla.

Che mi dite?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 41
Località : Roma

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 10:57 am
la prima volta è normale sentirla, ti ci devi un pò "abituare" io sentivo la meluna M soft...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 10:59 am
Per il tempo di inserimento, anche io all'inizio ci mettevo un po', bisgna imparare e impratichirsi! Vedrai che diventerai velocissima!
Fai tutte le mosse con calma, così entrerà al primo colpo! Io all'inizio mi obbligavo ad andare piano perchè più cercavo di andar veloce, più la mettevo male, dovevo toglierla e rimetterla!

Per verificare l'apertura, dopo averla inserita fai queste cose:
- spingi i muscoli vaginali in modo che la coppetta scenda leggermente
- passa l'indice intorno al culetto, fin dove riesci a toccare. Non è necessario salire fino all'anello! Se senti che non è bella tondeggiante allora non è aperte bene. E credo sia questo il tuo caso.
- Quindi con pollice e indice afferra il culetto della coppina e ruota di 90°. Fai di nuovo un controllo per vedere se è aperta passando il dito intorno al culetto.
- Se è ancora chiusa spingi di nuovo i muscoletti e con l'indice premi il culetto della coppina come fosse un pulsante. Controlla di nuovo l'apertura passando l'indice intorno.
- Se è ancora chiusa togli la coppina, bagnala con acqua fredda e rimettila Wink

Il fatto che la senti premere potrebbe essere un segno del fatto che non è aperta bene Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 11:13 am
Uhm .... Allora aspetto un po' e vado a controllare.

Quella dell'acqua fredda l'ho fatta ma quella del pulsante no.

Grazie
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Gio Mar 21, 2013 12:14 pm
Vedrai che poi troverai il modo di piegarla che ti risulta più comodo sia per l'inserimento che per farla aprire, io ho notato che nel mio caso le cose non coincidevano, entrava in 3 secondi ma poi non si apriva per nulla. Io ad esempio alle prime prove tenevo il 'lato' con la piega verso la parte anteriore del corpo ma poi così facendo non riuscivo più a sentire bene se era o meno aperta, quando ho cominciato a metterla tenendo la piega rivolta verso la parte posteriore è stato molto più facile poter verificare con le dita se si era aperta. Così come all'inizio se non sentivo il culetto bello tondeggiante, mi sdraiavo un secondo sul letto, rilassandomi e poi spingendo e tirando i muscoletti e si sistemava subito. Ora non ho più bisogno di sdrairmi, prima probabilmente era per rilassarmi ulteriormente, ora se proprio mi pare non aperta mi basta alzarmi in piedi e muovere i muscoli.Funziona anche con le soft Smile
Contenuto sponsorizzato

[Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta - Pagina 2 Empty Re: [Yuuki Soft 2 + Lunette 2] Provata per la prima volta la coppetta

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.