La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:14 pm
Finalmente la mia Yuuki soft è arrivata questa mattina  :yup:
Ho subito fatto le foto per confrontarla con le altre mie due coppette, ovvero una DivaCup large e una Ladicup L.
Eccole in ordine LadycupL - DivaCup L - Yuuki soft L
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4411

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4412

Ecco vicine Lady e Yuuki (entrambe panciute ma la yuuki è più lunga)
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4413

Ecco Diva e Yuuki (la lunghezza è identica ma la yuuki è piùpanciuta)
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4414

Prova dello schiaccino tra Lady e Diva (la diva è molto più morbida su tutto il corpo)
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4415

Schiaccino tra Yuuki e Lady (la Lady è leggermente più rigida e difficile da tenere piegata soprattutto nel bordo)
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4416

Schiaccino tra Diva e Yuuki (la Diva si schiaccia tantissimo perchè morbidosa)
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4417

Ora tutte insieme... scusate se sono tutte storte ma era difficilissimo tenere insieme la yuuki e la Lady  :inchi:
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4418

Come potete notare, l'ordine dalla più morbida alla più rigida è:
DivaCup
Yuuki
Ladycup

La Lady e la Yuuki però si somigliano molto... lisce ed elastiche entrambe. Il bordino della Yuuki non è rigido ma mantiene lo stesso grado di "morbidezza" lungo tutto il corpo. In passato ho avuto una SiBell e posso affermare che la Yuuki soft sia ben lontana da quella morbidezza.
Sono rimasta molto colpita dalla qualità del silicone della Yuuki... è molto trasparente e liscia e il silicone è spesso ed elastico. Il gambo sembra molto flessibile ma vi farò sapere com'è una volta indossata.

Ecco ancora un paio di foto  Smile
[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4419

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Dsc_4510

Se avete domande fate pure Smile
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:21 pm
Ho dimenticato di aggiungere che trovo che la Yuuki soft abbia un perfetto grado di morbidezza. Non è di quelle coppe che puoi rivoltare come un calzino (stile Natù\SiBell) ma è un bel silicone soffice ma elastico... ho rpovato a piegarla in vari modi e quando la rilascio fa un bel pop! Sembra proprio una coppetta confortevole. Però rimando il giudizio definitivo a dopo che l'avrò testata per davvero. Spero che questo post possa esservi utile Smile

p.s. adoro lo scatolino in cui è contenuta *__* lo trovo davvero pratico anche per il trasporto... bellissima coppetta!!!! Speriamo anche brava Very Happy
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:26 pm
Concordo con te, la Yuuki soft è una coppetta di gran qualità.
Sto aspettando anche io il ciclo per testarda bene.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:34 pm
sembra fantastica! io ho provato la classic, e devo dire che è rigida! è come il bordino della ladycup esteso fino alla fine, ma una volta sistemata non la sento, questa sembra ancora meglio...senti ma è MOLTO piu morbida della ladycup, oppure è una cosa minima? sto ancora pensando che avrei potuto prendere la soft invece della classic... confused però è stata un'occasione, quindi non mi lamento...(il gambetto l' ho dovuto togliere quasi tutto, che poi è lunghissimo!)

P.S. che bella la lady!!! è il rosa normale?
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:35 pm
Poi potremo confrontarci :appl:
Speriamo bene!!!
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 1:39 pm
Allora, la Yuuki soft è leggermente più soffice della Lady (che poi la Lady è resa rigida dal bordo diciamo)... ma una cosa abbastanza leggera. Non è "stritolabile" ecco ahahahah la definirei morbida ma soda. Che poi è anche più "rigida" della mia Diva che è considerata una coppetta normale, quindi...
Il gambo è kilometrico e penso che anche io lo taglierò.
La Lady è il classico Pink... è molto carina è vero :cu:


Ultima modifica di Nina84 il Mar Apr 02, 2013 2:42 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 2:11 pm
si, io ho due lady, le adoro...sono belle e comode, ma poco capienti purtroppo! se facesserò la yuuki colorata!!!

(con il gambetto più corto è anche più carina)
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 69
Data d'iscrizione : 30.03.13

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 2:27 pm
Volevo chiedere a Nina 84, avevi una si bell e adesso no la usi più? Come mai?
Grazie
Celeste
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 2:28 pm
Grazie mille dei confronti, sono ancora più convinta sulla yuuki per me :inlov:
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 2:46 pm
Daba ha scritto:si, io ho due lady, le adoro...sono belle e comode, ma poco capienti purtroppo! se facesserò la yuuki colorata!!
è verissimo... le Lady sono coppette fantastiche! Peccato per quei buchini così bassi... e peccato che non esista la Yuuki colorata aahahah ma non si sa mai, magari la inventano :crsf:

LaCeleste ha scritto:Volevo chiedere a Nina 84, avevi una si bell e adesso no la usi più? Come mai?
Grazie
Celeste
Si, l'avevo presa come seconda coppetta da alternare alla Diva ma non mi si apriva mai e, se mi si apriva, restava comunque mezza schiacciata tra le pareti vaginali! Avevo continue perdite e la coppetta si sporcava tutta... non faceva per me! Passavo ore a cercare di farla aprire bene ma niente. Alla fine l'ho barattata qui con la Lady... che mi piace molto di più. Ho preso anche la Yuuki perchè comunque ne volevo una capiente.

Calzina ha scritto:Grazie mille dei confronti, sono ancora più convinta sulla yuuki per me :inlov:
Prego Surprised sono contenta che questo post sia utile! Confermo che trovo la Yuuki soft un'ottima coppetta!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 2:49 pm
la yuuki è tipo una lady più capiente Smile
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 3:03 pm
La yuuki sembra perfetta! Spero davvero di trovarmici bene... perchè io già la adoro ahahahahah (lo so, sono malata) :uhu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 3:05 pm
secondo me si...la classic non so se la consiglierei...però la soft sembra bella morbidosa..
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 3:23 pm
Non vedo l'ora di poterla testare ... Cool
Grazie per l'incoraggiamento :inlov:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 5:16 pm
Nina però così ci fai venir voglia di comprare la Yuuki soft!!! :inlov: Che poi è uscita poco dopo che ho comprato la Fleur! Ufffffff :pausa:
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mar Apr 02, 2013 8:32 pm
Si Cris ahahahahahah ahahahah Very Happy lo so!!! Anche io mi sono lasciata tentare dai commenti positivi su questa nuova coppetta... me lo sentivo che sarebbe stata bella! Posso solo dirti che per ora ne sono molto soddisfatta... la consistenza è perfetta per me (poco più rigda della mia Diva ma elastica e con il silicone bello doppio). Non vedo l'ora di testarla :inlov:
Potresti approfittare dell'offerta sul sito dell'azienda e prenderne 2 da dividere con qualche amica magari... è una coppetta troppo bella per non provarla!
Lo so lo so... ti sto tentando da morire ahahahah :uhu:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 7:04 am
l'offerta è ottima, se la ragazza che me l'ha venduta avesse cambiato idea, avrei comprato il pacco doppio ed avrei rivenduto la S qui sopra, senza provarla naturalmente, anche chi l'avrebbe acquistata avrebbe risparmiato!
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 7:41 am
Concordo con tutto quello che avete detto sulla Yuuki soft. Io ho testato la piccolina lo scorso ciclo e l'ho trovata fantastica. Più confortevole della Meluna soft! La grande mi spaventava un po' per le dimensioni, poi non ho resistito, l'ho provata a secco e...meraviglia, si è aperta immediatamente e non mi ha dato alcun fastidio fin dal primo secondo. E pensare che la Meluna soft M non ero riuscita neppure a inserirla a secco.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 8:01 am
ma è più morbida della meluna soft?!?! Shocked
la S classic invece l'hai trovata rigidissima?? c'è una ragazza che la vuole comprare e l' ho avvertita che è ancora più rigida della L!!
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 8:06 am
Non è più morbida...è diversa dalla Meluna soft. E' più elastica e ha il culetto un po' più rigido. Fa un sottovuoto migliore e si apre più facilmente. La Meluna soft si apriva a fatica e, pur facendo il sottovuoto, mi rimaneva leggermente piegata per un bel po', quindi la sentivo un po' di più.
La s classica sembra di plastica ;-) Scherzi a parte, è davvero rigidissima, tanto che quando è arrivata la L classica, mi pareva morbidissima al tatto.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 8:18 am
però non dava fastidio una volta messa vero? comunque è piccolina...
ilux
ilux
Membro
Membro
Messaggi : 33
Stars Stars : 88
Data d'iscrizione : 01.03.13

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 8:25 am
No, non da fastidio. Ma quando ho messo la soft è stata un'altra cosa :-)
La s classic, così come la Meluna, le sentivo per il primo quarto d'ora. La soft "sparisce" immediatamente. Un'altra cosa che ho notato, è che con la Meluna la sera cominciavo a sentire l'urgenza di toglierla, come se dovessi far respirare il tutto, per questo non ho ancora portato la coppetta la notte. La Yuuki invece l'ho tenuta anche 10/12 ore senza sentire quel "disagio", quindi penso che la terrò anche la notte al prossimo ciclo.
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 303
Stars Stars : 443
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 34

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 8:35 am
Razz

Io non vedo l'ora che arrivi la yuuki :yup:

Ma con la testa che mi ritrovo ovviamente dovevo sbagliare il cap, quindi aspetto la nuova spedizione.
Ho ancora due settimane prima delle mestruazioni :paura:
Nina84
Nina84
Membro
Membro
Messaggi : 93
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 18.12.12
Località : Puglia

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 9:19 am
Che bello leggere i commenti positivi di chi l'ha già usata!!!
Io dovrò aspettare un bel po' per provarla... ho fatto da poco la cauterizzazione di una piaghetta e mi tocca aspettare un ciclo senza usarla Sad
Però ho avuto subito una buonissima impressione... sentire che si apre senza problemi è davvero bellissimo!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Mer Apr 03, 2013 11:06 am
@Nina grazie dei commenti super-positivi ovviamente sono tentatissima soprattutto perché questa mia amica deve acquistarne 4 per le sue amiche e come faccio a non prenderla pure io dopo tutto quello che avete scritto? :grin: Lei mi farà sapere a breve, se vengono confermate 4 coppette andrà a finire che ne prenderemo 6 e semmai 1 la regaliamo o vendiamo...
Però non è giusto con questa sarei a quota 3, non voglio pensarci :uhu:
Contenuto sponsorizzato

[CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup) Empty Re: [CONFONTO] Taglia 2/L (Yuuki Soft, DivaCup, Ladycup)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.